Cultura & Attualità

una scena già vista...
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 18:03:42

un ragazzo ed un estintore...
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 18:35:45
divo sei un ragazzo(?)intelligente cosa vuoi significare aprendo un post cosí?

Sono pro o contro? Il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Non ci sono piú le mezze stagioni? Si stava meglio quando si stava peggio ? Bei tempi quelli della diccí? Quando c'era lui non si scherzava mica ? Adá riminí Baffone ?

Tanto per capire...

P.S. Ma é vero che tu e C. vi siete sposati e lei aspetta ?
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 20:06:24

può anche non voler significare nulla, se non il cogliere un'analogia col passato

p.s. tutto vero, sono pure già nati, due gemelli! adesso ne aspettiamo già un altro
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 21:46:52
Divo, attento alle tue dichiarazioni, potresti dover rispondere di diversi pranzi, matrimonio, battesimi vari, addio al celibato...pranzi, cene...fai tu
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 23:16:16
...peccato non abbia fatto la stessa fine....
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 23:45:56
Ziomitch, rischi che qualche democratico ti faccia le pelle
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 23:56:45
magari uso un estintore per difendermi
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 00:09:06
ziomitch hai detto una cosa ignorantissima, non perchè sei ignorante, ma perchè non si può augurare la morte a un ragazzo. non c'entra nulla e lo hanno capito anche i poliziotti che oggi non hanno ucciso
------------
Editato da Tuttobene il 16/10/2011 alle 00:09:45
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 00:18:10
ah, non c'entra nulla? era lì per caso, e gli è caduto un estintore in mano per caso?
------------
Editato da Ziomitch il 16/10/2011 alle 00:18:50
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 02:20:43
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 09:51:48
Altra manifestazione pilotata... 2 ore lasciati liberissimi di agire e distruggere una città, così fra un po' potranno vietare anche di manifestare.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 10:32:33
E la prova di ciò è che 'sti black block, se facessero parte degli indignados, non brucerebbero macchine di poveracci che non c'entrano niente, ma gente in parlamento.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 10:53:47

a dire il vero sò vist a brucià le audi Q7, quindi proprio poveracci non dovevano essere

(chiaramente è una battuta! massima solidarietà a chi si è ritrovato la macchina in fiamme )
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:03:17

una riflessione che facevo, caro @lone wolf, è che sono passati dieci anni dai fatti di Genova, ma sembra ieri: i ragazzi hanno ancora in mano gli estintori, i poliziotti il manganello.
al governo c'è ancora Berlusconi, nei palazzi del potere ci sono ancora Maroni, Bossi, Fini.
Napolitano, che era da pensione già dieci anni fa, addirittura è salito di grado!
e l'opposizione la fanno ancora D'alema, Di Pietro, Bersani, Vendola, Rosi Bindi...

siamo un paese cristallizzato nella propria mediocrità.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:26:59
Divo,

trovo sacrosanta e condivisibile la tua riflessione.
C'e' da aggiungere, se mi permetti, che in questi 10 anni - a livello di mondo occidentale - la qualita' della vita sia per la crisi finanziaria, sia per il capitalismo selvaggio, sia per alcune stupide ed inutili guerre e' notevolmente peggiorata.
Se 10 anni fa c'erano ancora delle certezze (scuola pubblica, pensione ad una certa eta', un minimo di sanita' pubblica, lavoro piu' stabile, etc...) ora queste certezze non ci sono piu.
E in Italia le istituzioni tutte, poiche' -come dici tu- formate da persone di una certa eta' e quindi con una certa formazione politica e culturale, non e' in grado di rispondere alle sfide odierne e si e' rifugiata in un pericoloso quanto sprovveduto autoreferenzialismo.
Sara' un caso ma in Inghilterra il primo ministro David Cameron (45), il suo vice Nick Clegg (44) ed il capo del maggior partito di opposizione David Milliband (46) hanno tutti meno di 50 anni.
E l' America e' guidata da un uomo di colore di appena 50 anni.

In Italia il discontento e' tanto e basta poco per trasmormarsi in rabbia (come abbiamo visto ieri).
Lo capira' la nostra classe politica e dirigente?
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:32:56
Be', almeno abbiamo la consolazione che questi giovani sono mediocri almeno quanto i nostri vecchi
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:36:48
Rilevo Thompson come il tuo discorso abbia falle logiche palesi. Se in inghilterra ci sono i "giovani" ed in Italia i vecchi perchè gli "indignati" c'erano in Italia, in Inghilterra e negli Stati Uniti alla stessa misura?

La violenza è sbagliata sempre e cmq ma questo paese è un paese dove chi và a reclamare per un diritto negato non viene ascoltato, se ci vai con minacce di querela, telecamere o facendo la voce grossa ottieni subito ciò che ti spetta (e a volte pure quello che non ti spetta).
Cmq abbiamo le alternative fortunatamente. La guzzanti ha risposto, a chi gli chiedeva quali soluzioni alternative proponessero gli indignati, che loro stanno facendo "convegni" quindi ora sappiamo...
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:39:50

siamo un paese cristallizzato nella propria mediocrità.

Sono d'accordo, ma allora finiamola la riflessione:

-- Perché?
(Risposta mia) perché siamo un popolo estremamente conservatore che ha una paura fottuta di tutto quello che è nuovo, in più aggiungici che chi sta al potere ha fatto di tutto per conservare lo status quo (meglio governare all'inferno che servire in paradiso).

-- Quando è cominciato tutto ciò?
(Risposta mia) con la seconda ascesa al potere di Andreotti che, venuto a patti con il demonio (servizi segreti USA), ha venduto la libertà del suo popolo in nome di un bene più grande (evitare la venuta del comunismo).

-- Come si possono cambiare le cose?
(Risposta mia) con la mentalità che hanno gli italiani, non si possono cambiare. "Ma questa merda fa proprio schifo" "Zitto e mangia".
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:39:55
Punto di vista sul quale non concordo.
E non concordo perche' quelli che ho citato stanno facendo il proprio lavoro per rimediare alle "distorsioni sociali" prodotte negli anni precedenti.
Chi e' al governo sta facendo scelte dure ed impopolari, a differenza del governo italiano.
Chi e' all'opposizione sta facendo il mea culpa e proponendo nuovi modelli sociali, a differenza dell'opposizione italiana.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:42:52
- ROMA_ ...a un manifestante di Sinistra,Ecologia e Libertà, sono saltate due dita a causa di un petardo e potrebbe non riavere più la sua mano integra.

Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:48:12
La mia risposta di sopra era per Adonai.

Invece a te, Mur, posso dire che il lavoro ed i provvedimenti che governi di altri paesi stanno svolgendo non ha - al momento - prodotto risultati visibili, se non un certo malconento.
Per questo e vista la causa comune (crisi finanziaria) gli "indignati" sono ovunque. Sono a Roma come a Mardid, sono a Londra come a New York.
La differenza sta, almeno credo, nel fatto che quando queste turbolenze finanziarie saranno passate i governi che stanno lavorando per ridurre le diseguaglianze sociali ripartiranno (economicamente parlando) prima e piu' velocemente rispetto ad un paese cristallizzato sulla figura di Berlusconi e su quella del Papa.

Almeno questo e' il mio punto di vista.
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 11:20:05
Ripartiranno i Paesi con i conti a posto. Con Prodi avremmo venduto il Colosseo e l'Italia intera già da un pezzo
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 11:26:08
E mettevi in testa una buona volta che c'è da pagare il conto. Il nostro tenore di vita non è sostenibile, possibile che riuscite a capirlo? Qui ci si deve ridimensionare un pò. Non vi rendete nemmeno conto che stiamo ancora pagando per aver perso la guerra e qui l'Europa sta facendo in modo che sta storia duri ancora altri 100 anni mentre noi parliamo ancora di antifascismo.

S V E G L I A A A A A A A A A
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 14:12:12

Con Prodi avremmo venduto il Colosseo e l'Italia intera già da un pezzo

Gia', peccato che Prodi sia andato via da un pezzo e che per 9 degli ultimi 10 anni e mezzo a governare ci sia un altro.
Se ti comodo fare come gli struzzi, che infilano la testa nella sabbia nella speranza di non essere visti, fai pure. Non saro' certo io a farti desistere.
Se invece vuoi guardare le cose con un po' piu' di obiettivita' dovresti rivolgere le tue attenzioni verso quel qualcuno talmente bravo che -parole sue- si puo' permettere "di governare a tempo perso", che si autodefinisce "il miglior primo ministro degli ultimi 150 anni" e che invita gli italiani a spendere e spandere perche' "la crisi e' solo psicologica e montata ad arte dai disfattisti di sinistra"
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 14:58:36

E mettevi in testa una buona volta che c'è da pagare il conto. Il nostro tenore di vita non è sostenibile, possibile che riuscite a capirlo? Qui ci si deve ridimensionare un pò

Condivido. MA i primi a doversi ridimensionare sono i politici, che spendono molto molto molto più di quello che producono.
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 15:40:34

Black bloc, arrestato il ragazzo dell'estintore: riconosciuto per tatuaggio
Ripreso mentre lanciava il cilindro rosso: 24 anni, è un giovane di buona famiglia, ma ha precedenti per droga Ha tentato di giustificarsi: «Volevo spegnere l'incendio»

da www.corriere.it

gli spiegate come si usa l'estintore?
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 17:04:04

come una supposta!
Messaggio del 18-10-2011 alle ore 19:18:32

votazioni in parlamento x l’arresto, hanno creduto che mister b. ha aiutato ruby credendo che fosse la figlia di mubarak xche non credere in er pelliccia che voleva spegnere un incendio.....

(un commento di facebook)

Messaggio del 19-10-2011 alle ore 02:00:27
divo per la cronaca, io l'estintore(e non solo) l'ho usato solo al servizio della comunitá, indipendentemente da nazionalitá, credo politico o religioso di coloro che ne abbiano avuto necessitá e comunque mai contro chichessia...appena avró tempo ti forniró ulteriori dettagli(ovviamente non solo per te)su quanto accaduto a Roma...

Saluti

LW

Nuova reply all'argomento:

una scena già vista...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)