Cultura & Attualità

Una situazione triste e spiacevole
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 22:26:03
Il pericolo è che il "Sistema" possa vincere la battaglia contro la spinta dal basso della società civile progressista e la sinistra italiana corre il rischio della rovina.
Il Partito Democratico (su cui moltissimi riponevano speranze di cambiamento) è stato fatto in modo affrettato e nella peggior maniera.
Scimiottando il mondo politico anglosassone e americano si è pensato(sic!) di contrastare il governo peggiore, antidemocratico e impresentabile di tutto l'Occidente con il Governo Ombra che definirlo ridicolo è poco.
Si son fatti eleggere (la legge elettorale è quella che è) personaggi come Villari e Binetti che fanno letteralmente schifo.
Negli enti locali ciò che è stato fatto alla perfezione è stata l'applicazione rigorosa del manuale Cencelli.
Gli squallidi episodi riguardanti il presidente della regione abruzzo, del sindaco di Pescara e di alcuni amministratori di Napoli dimostrano la mancanza di un codice etico e ci fanno vergognare.
Ma il problema principale è politico: cosa è e vuole essere il P.D.?
E' proprio necessario, dopo la morte del P.C.I., rincorrere e scimiottare la
destra sul modello economico ( modello che ha distrutto le ricchezze della terra e gettato nella disperazione centinaia di milioni di uomini al mondo), sull'etica e sul ruolo dello Stato riguardo al sociale. Davvero non c'è più spazio per un "socialismo" che garantisca le parti più deboli e povere della società?
Abbiamo l'inquilino di Palazzo Ghigi che sta facendo scempio dell'Italia e la sua prossima mossa annunciata sarà quella di mettere mano alla Costituzione e noi siamo sfiduciati e stufi.



Messaggio del 18-12-2008 alle ore 23:27:47

e noi siamo sfiduciati e stufi.


noi chi? parla per te se siamo sopravvisuti al governo Prodi,possiamo superare tutto
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 00:07:18

Si son fatti eleggere (la legge elettorale è quella che è) personaggi come Villari e Binetti che fanno letteralmente schifo

Ma perché, scusa, Bassolino da dove è uscito fuori? Mo' non mettere la colpa alla Margherita dicendo facendo passare l'idea che è l'origine dei vostri mali. Pure nella rogna volete passare per puliti?
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 00:13:08

noi chi? parla per te se siamo sopravvisuti al governo Prodi,possiamo superare tutto



Ki ha ragione è un discorso che va oltre gli schieramenti politici,ogni tanto bisognerebbe essere un po meno ciechi e campanilisti la situazione attuale è drammaticamente degradante, ad ogni modo se usciamo indenni dalla cura di silvio & co. altro che miracolo ....

Messaggio del 19-12-2008 alle ore 00:59:58
Daz,tu hai ragione alla grande,io Berlusconi lo metterei in galera a vita, senza processo ma Ki è troppo fazioso,allora per palare con lui, ti devi mettere, non un semplice paraocchi,ma addirittura quello australiano quest'ultima parte è solo per i cavallari
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 01:06:21
Non è questione di silvio o qualcun'altro è il fatto che si accetti tutto passivamente risolvendo il problema dicendo che l'avversario fa lo stesso è triste molto triste poi sono fazioso anch'io
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 07:56:40
Ki, dopo l'occhio sinistro ora togli il prosciutto dall'occhio destro.....
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 07:59:26
si stava meglio quando si stava peggio



sicuramente erano meglio i comunisti veri invece dei comunisti mascherati
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 12:30:35
MA magari fossero comunisti!!!!! quelli qualche idea (sbagliata) ce l'avevano
Che tristezza vedere quelloc he era il più grande partito comunista occidnetale i inseguire un arruffapopolo reazionario e sgrammaticato.
La cosa peggiora che ora il PD possa fare e incentrare il dibattito interno sulla questione morale, tralasciando il vero vulnus la mancanza di una linea strategica e di un vero dibattito interno (azzo proprio come forza italia ).
Purtroppo l'attenzione del popolo della sinistra e persino tua, che certo non sei uno sprovveduto, viene catalizzata da una questione che non è causa ma effetto e nel tuo discorso c'è sempre la solita magagna, la divisione netta tra il "popolo" e la leadership, come dire: noi siamo buoni, integerrimi e fuori dal sistema, voi ladri, corrotti e parte del sistema (Veltrusconismo), mentre la realtà è che la leadership rispecchia la base, almeno nella stessa percentuale in cui la leadership della destra rispecchia la base del proprio elettorato.
Negli anni 70 Berlinguer aveva qualche foglia di fico con cui ammantare la supposta "diversità" sociologica del militante comunista, ora queste foglie di fico sono completamente appassite
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 12:47:55
Corso, sono d'accordo su "quasi" tutto..., ma non su questo:

"Negli anni 70 Berlinguer aveva qualche foglia di fico con cui ammantare la supposta "diversità" sociologica del militante comunista, ora queste foglie di fico sono completamente appassite "

Adesso, da questa ciurma puzzolente, non ricaveresti un Berlinguer manco a pagarlo il peso in oro...
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 13:34:41
Concordo perfettamente, infatti volevo dire che berleguir, benchè esagerasse, qualche ragione poteva averla se si prendevano i semplici militanti di allora e non i neo yuppi di oggi
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 13:41:00
Berleguir...je na fiaba russa...dove i grandi mangiavano i bambini
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 23:32:58
Caro Corso, non dimenticare che nella vita...così come nella fogna..., gli stronzi rimangono sempre a galla...
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 23:37:43
E anche i post di Ki

Nuova reply all'argomento:

Una situazione triste e spiacevole

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)