Cultura & Attualità
Papi,
non sempre le trattative vanno a buon fine

Io sono sempre più stupefatto

ma io sapevo che IDV e UDC erano entrati nella nuova giunta

Come giustificare allora il diverso atteggiamento con la Giunta Bassolino?

Vorresti sostenere che l'Idv ha preso questa posizione esclusivamente a causa del risentimento nei confronti di Vendola?
esserne rimasti fuori
mmh
esserne rimasti fuori
mumble...
esserne rimasti fuori
aaaaaah, mo so capite

Non è una novità, esiste da quando hanno inventato le giunte senza eletti, prima del 1993 non esistevano assessori comunali e provinciali trombati e prima del 1999 nemmeno assessori regionali trombati. Avete voluto gli assessori esterni? I trombati sono degli ottimi esterni...
------------
Editato da Il Piccioso il 07/07/2009 alle 12:30:23
Però la storia dell'ammortizzatore sociale per trombati della politica e dei congressi è fichissima

Mi ricorda tanto la vicenda Bassolino in Campania, con l'IdV a dire che volevano uscire dalle Giunte e dalle maggioranze all'epoca e stanno ancora lì nel 2009 a nominare i direttori generali delle Asl della Campania

«L’augurio di buon lavoro alla nuova giunta Vendola, soprattutto una grande forza d’animo per fare in 8 mesi quello che non si è riusciti a fare in più di 4 anni di governo regionale. L’impressione è che la montagna abbia partorito il topolino, anzi la “giuntina”. E’ una soluzione che non da risposte alla questione morale che ha travolto il governo regionale né rappresenta una soluzione politica che guarda al futuro. I nomi presenti in giunta sono rispettabili, ma le aspettative erano ben altre.». A dichiararlo è l’on. Pierfelice Zazzera, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori Puglia. zazzera.jpg«Ad onor del vero vediamo molto poco di rivoluzionario nella nuova giunta, ci sembra piuttosto una sorta di ammortizzatore sociale per “trombati” della politica; sconfitti alle elezioni o ai congressi; assessori indicati all’interno dei partiti per equilibrismi politici. Non mi pare – prosegue Zazzera – che si tratti di una giunta di alto profilo, così come il presidente aveva annunciato. Siamo doppiamente contenti di esserne rimasti fuori».
«Ci pare, infine, che non sia neppure stata avviata quella volontà di ampliamento del quadro politico che era alla base dell'azzeramento voluto dal Presidente. Non rinunciamo tuttavia a cercare il confronto con il governo regionale per rilanciare il Centrosinistra pugliese – conclude Zazzera – guardando al 2010. Noi dell’IDV vogliamo discutere di sanità, rifiuti, lavoro e gestione dell’acqua, avendo ben chiara la questione morale come bussola di orientamento. Su questi temi attendiamo segnali di discontinuità, affinché il Presidente Vendola sappia riconquistarsi una candidatura che ad oggi è davvero difficile sostenere».

Nuova reply all'argomento:
Vendola secondo l'IDV
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui