Messaggio del 06-06-2009 alle ore 10:14:28
Precisiamo che io non sono di sinistra...anzi...però berlusconi mi stà proprio sul cazzo ------------ Editato da Ultras25 il 06/06/2009 alle 10:15:09
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 13:02:29
White,
la democrazia è fondata sul diritto e le libertà, tra di esse c'è anche il diritto a non votare come anche a votare. Però il dovere civico impone sempre di andare a votare, proprio perchè non siamo in dittatura e non si è obbligati a votare. Nelle dittature non c'è infatti il senso della responsabilità che ci chiama. Naturalmente coloro di destra che opteranno per il non voto sono sempre ben accetti.
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 13:45:35
io non voto da diverso tempo, x delusione, x protesta,x rabbia,questa volta ci vado,consapevole ke non cambiero' l'italia,ma sperando di lanciare un segnale chiaro.
le mie speranze sono riposte in un unica parola.............................
Vi sono momenti della storia nei quali tutto quello che si può fare è tenere accesi piccoli fuochi nella notte, proteggendoli dalla tempesta e da chi li vuole spengere a colpi di prepotenza, di avvocati e di leggi, perchè, a notte e bufera finite, il villaggio dovrà pur ricominciare a cuocere e scaldarsi.
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 14:20:30
certo che sceglie qualcosa, perchè in dittatura non puoi scegliere manco quello che pensi! ------------ Editato da Luzy il 06/06/2009 alle 14:20:51
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 14:26:38
in effetti e' anche giusto scegliere da chi farsi inculare (per restare in tema) a chi regalare un posto di lavoro.
ma in cambio nn ci danno niente?
io dico io t voto vai la, prendi uno stipendione pe sta seduto a na seggia...fammi bagnare il becco pure a me no?
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 14:44:24
no...non ho mai avuto un fucile tra le chiappe...
ma lo schifo che la mia personalissima coscienza mi fa vedere mi impedisce di pensare alla democrazia come un alcunchè di positivo...nemmeno più come figura (alla dante) essa è valida...
la menzogna eretta a sistema
i greci, che per primi ne ebbero il sentore, ne subirono per primi presto le atroci conseguenze
oggi la democrazia è diventata la sublimazione della presa per il culo...l'archetipo di tutte le prese per il culo...
una qualsiasi dittatura, per quanto più feroce, sarà sempre più sincera della più docile delle monarchie...la dittatura almeno dice: io ti apro il culo se non fai così! e se non fai così ti apre il culo
la democrazia invece è femmina, strisciante...si muove nei sotterranei...sempre doppia, sempre sfuggente...
la nostra democrazia poi...
le parole di carmelo bene risuonano potenti: la democrazia è quella forma di governo in cui il popolo lo mette in culo al popolo su mandato del popolo!!!
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 17:30:33
Deleuze, non hai idea cosa sia una dittatura, meglio tutta la vita una democrazia schifosa, incoerente, meschina...mille volte un Berlusconi che un Videla e con questo ho detto tutto!
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 20:10:02
quoto a manetta Deleuze,è tutto verissimo ma purtroppo,anche se tutto ci sembra una schifezza,dobbiamo votare lo stesso per non farcelo mettere del tutto nel culo. (IMHO)
Messaggio del 06-06-2009 alle ore 20:12:44
cioè devo votare uno k al parlamento europeo prenderà 15.000 al mese per stare a casa??????? come sempre domani scriverò "ANDATE a LAVORARE"!!!!!!!!!!!
Messaggio del 07-06-2009 alle ore 04:02:14
sono emozionato
domani per la prima volta potrò metere una X sul simbolo della lega nord
e potrò anche scrivere di mio pugno il nome "berlusconi" sulla scheda x le europee
Messaggio del 08-06-2009 alle ore 13:23:49
la democrazia è femmina? strisciante, sempre doppia, sempre sfuggente?
tralasciando di notare la connotazione negativa legata al concetto di "femmina" dal mio personalissimo punto di vista posso dire, sempre mantendendo il paragone dell'ormai conclamato ghei Deleuze che la democrazia, come una donna, bisogna saperla gestire... e soprattutto non sono in molti a meritarsela
In Italia, per esempio, non ce la meritiamo affatto e io continuo ad aspettare la rivoluzione ma nel frattempo vado a votare lo stesso