Cultura & Attualità

x mur
Messaggio del 03-02-2012 alle ore 01:54:43
ekkekazz
------------
Editato da Animamundi il 03/02/2012 alle 01:55:52
Messaggio del 03-02-2012 alle ore 01:52:01

Nel mezzo della crisi economica mondiale si torna a parlare dell'uovo di Colombo, ovvero della possibilità di avere una fonte di energia illimitata e gratuita, o quasi.

Parliamo cioé della macchina prodotta da Rossi e Focardi in Italia, che ha avuto vicende alterne e, dopo essere stata inglobata in una partnership in Grecia, si è poi diretta dalle parti degli Stati Uniti di nuovo in crescita.

Al di là del dibattito tra scettici e confidenti, la fusione fredda resta al centro della ricerca, come ha confermato la NASA
(anch'essa prima interessata, poi meno, al progetto italiano).

In realtà l'energy-catalyzer di R&F non realizza forse una "fusione nucleare a freddo" ma qualcosa di diverso.
Ne parla lo stesso scienziato (dal passato burrascoso) in un filmato sul sito ufficiale del progetto ecat.com. Rossi distingue tra cold fusion e LENR (low energy nuclear reaction), che potrebbe invece essere ciò che succede nelle e-cat di sua produzione.
Sembra che di Rossi e Focardi si parlerà anche nel corso della gara per le elezioni presidenziali negli Usa.

In Italia si sta anche molto lavorando sul sistema bifuel, allo scopo di ridurre i costi insostenibili dei trasporti via terra e via mare. Appena possibile, daremo novità molto interessanti e concrete.

Per quanto concerne il lavoro di Rossi e Focardi, aggiornamenti su E-catalyzer, sito molto aggiornato e indipendente.

http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/2012/01/rossi-e-focardi-si-parla-di-fusione-fredda-anche-negli-usa.html

------------
Editato da Animamundi il 03/02/2012 alle 01:53:30
Messaggio del 03-02-2012 alle ore 01:48:45

Questione di filosofia della società...

concordo Italiana principalmente ... basti pensare a come funziona alla Food and Drug Administration americana e già siamo su di altri metodi.. ma sta post...
Messaggio del 03-02-2012 alle ore 01:42:50
HO letto che l'università di bologna sta esaminando il caso ma sono in bilico per i finanziamenti...cmq è un delirio se fosse vero..
Messaggio del 01-02-2012 alle ore 16:07:31
Pure io sono scettico, visto che la fisica teorica non se lo spiega... forse siamo sull'orlo di una grossa rivoluzione.
Messaggio del 01-02-2012 alle ore 14:48:50
Ok grazie
Messaggio del 01-02-2012 alle ore 14:46:19
E' uno scippo che ci fanno a noi italiani indubbiamente per le caratteristiche stesse delal realizzazione. In Italia, in certi casi positivamente ma in altri negativamente, i certificati costano e hanno più importanza dei fatti stessi. Se tu per tua competenza personale sai aggiustare la macchina meglio del meccanico questo non è valido ai fini di legge perchè non sei autorizzato! Questione di filosofia della società...

Detto questo scientificamente ancora possiamo essere sicuri che il motore funzioni a fusione fredda anzi è altamente probabile che non ci sia proprio fusione ma un qualche tipo di energia ancora tutta da studiare e capire seppure dovrebbe avere cmq effetti sul nucleo.

Detto questo personalmente sono molto scettico. Non che creda che l'intera storia sia una montatura, probabilmente nella scatola qualcosa avviene. Io rimango però perplesso dall'idea che immettendo energia 100 si possa ottenere più 100 (anzichè 99 che è un successone) figuriamoci di più.
L'idea poi che nelle case dei due scopritori in maniera del tutto autonoma e cmq segreta non siano installati mi lascia dubitare ancora di più. Se mi chiedi un parere Briskio ti dico che è una via che in 4/5 anni sarà senz'altro sviluppata ma che in un processo di lungo corso esso si dimostri meno sensazionale e miracolistico di come oggi è annunciato.
------------
Editato da Mur il 01/02/2012 alle 14:51:56
Messaggio del 28-01-2012 alle ore 16:19:33
Messaggio del 28-01-2012 alle ore 14:28:25
Messaggio del 28-01-2012 alle ore 14:26:43
secondo te questa è una bufala o è l'ennesimo scippo che ci stanno per fare a noi Italiani?

te lo chiedo perchè sono ignorante .. e confido in te.

Nuova reply all'argomento:

x mur

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)