I Viali

2 proposte per la gallery..sampeii?
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:50:44
Caro sampozzo avrei due piccole proposte per migliorare la già buona gallery di lanciano.it

1) come prima immagine di ogni gallery viene per default messa la prima immagine caricata nella galleria. perchè non fare in modo che venga caricata un'immagine random?

2) e più importante: si può fare in modo che vengano caricati anche i .PNG? le librerie di php mi pare supportino anche questo formato

Buon lavoro
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:52:39
quoto x i PGN
anke se nn c vuole mlt a transformarli in JPEG nel pc..
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:54:09
Sì ma le png hanno la trasparenza..
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:58:10
ma SOPRATTUTTO: serve un qlcsa che ridimensioni le foto in automaticonon mi va di doverlo fare manualmente perchè la mia digitale scatta foto + grandi di 800 kb-Taz-
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:59:13
eh..è vero... ehehe
poi s vede grigio dietro... scusate
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 15:33:10
I PNG sono usati spesso anche per screenshot o cmq come formato predefinito per molti siti; non è detto che tutte abbiano le trasparenze visto che spesso sostituiscono i jpeg (e hanno anche minori dimensioni a volte)

(inoltre la trasparenza non è gestita bene solo da quell'anti browser di internet exploder)
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 15:33:11
quanda si sfatijate taz...

cmq il webmastro è impegnato nella modifica del cistitu'...anch'io gli ho dato un paio di "dritte"

-tasto per sfogliare le foto senza dover tornare ogni volta alla gallery e contatore foto

oltre ad un altra cosa che non ricordo...
Messaggio del 25-09-2005 alle ore 02:24:29
cucciolo ti eri scordato dell'altra cosa, di poter fare l'upload di più foto contemporaneamente ...ma il fatto che se se possa mettere solo una alla volta è voluto: c'era gente che prima non passava le foto neanche sul pc ma le scaricava direttamente dalla macchinetta sul sito... mica faccio da storage, chi li compra i dischi

per quanto riguarda le png si po fa, sfogliare le foto senza tornare indietro anche, avevo previsto anche altre opzioni (spostare le foto, scegliere il thumbnail)... per la richiesta di taz vale lo stesso discorso fatto per l'upload multiplo

L'unico problema è il tempo, non so quando potrò fare tali modifiche, sono impegnato in altri progetti, vedi l'anticipazione di cucciolo
Messaggio del 25-09-2005 alle ore 11:04:24
Don't worry
Messaggio del 25-09-2005 alle ore 23:15:36
sampozzo lavora x noi
Messaggio del 13-10-2005 alle ore 10:22:19
Mi è venuta in mente questa cosa che - a meno di un pò di lavoro - credo convenga fare

Perchè non fare in modo di inserire delle immagini presenti su altri siti (non ospitandoli fisicamente su lanciano.it ma inserendo immagini esterne)? Credo conosci il servizio imageshack.us che permette l'upload "libero" di immagini fino a 1mb e a 1024 di risoluzione per diversi formati. Si potrebbe estendere il caricamento di tutte le foto ad 1mb, aggiungere i formati ma nel frattempo dare la possibilità di caricare le immagini anche da siti esterni così da liberare anche un pò lanciano.it . Che ne dici ? Magari indicando che quell'immagine non è presente su lanciano.it, con tanto di nota e disclaimer etc..

Nuova reply all'argomento:

2 proposte per la gallery..sampeii?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)