I Viali

3 MINUTI DI SILENZIO(cosa ne pensate?)
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 12:59:02
grande onesolution!ogni tanto per fortuna che c'è qualcuno che esce dalla palla di cristallo e ragiona con la sua testa!
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 12:45:51
gia' dopo l'11 settembre avevo esposto il mio pensiero.
giusto fermarsi x commemorare o riflettere, ma su TUTTO quello che accade e ci circonda.

un piccolo esempio; grazie alla politica dei governi del Nord del Mondo si e' creata una diseguaglianza sociale nella quale i terroristi possono trovare gente disperata disposta a seguirli nel loro cammino di morte.
ricordiamoci che nel mondo MILIONI E MILIONI di persone muoiono x carenza di nutrizione e CENTINAIA DI MIGLIAIA X le consegurenze di un COLESTEROLO TROPPO ALTO(TROPPI GRASSI)...

NON MI INOLTRO A PARLARE DI MULTINAZIONALI....
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 23:32:20
giustissimo rick
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 15:08:16
gipsy, penso che i 3 min di silenzio debbano servire a ricordare chi nn c'è +; quello di cui parli tu è la strumentalizzazione di questo silenzio, ma vedendolo in maniera "pura" mi sembra un bel modo di pensare a chi nn c'è + (allo stesso modo dei canti e balli). Ovvero, se io fossi uno spagnolo mi farebbe piacere che le altre nazioni ricordino i miei morti in qualche modo, seppur puramente simbolico ed anche se nn serve a riportare in vita un corpo.
Certo, questo dovrebbe valere per tutte le stragi e guerre + o - piccole (come quelle civili che imperversano in africa), ma come dice bobrock: "non fanno "scoop"...non sono adatti per un "bisiniss" ..."
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 11:23:03
gì,ne abbiam già parlato a voce penso basti...
angè ripeto il mio concertto: noi commemoriamo solo chi culturalmente o geopoliticamente vicino a noi.
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 00:58:31
Mai fatti 3 minuti di silenzio per degli sconosciuti...
Sono morti e penso che non glie ne freghi un benemerito cazzo se si fanno 3, 5 o 10 min di silenzio.
I 3 min di silenzio li facciamo solo per APPARIRE, quindi me ne sbatto le palle.

Il discorso è diverso per qualcuno che conosco, dove comunque si può dimostrare il dolore... ma se non li conosci che cosa ricordi di loro? Nulla... Quindi è inutile.

Gli irlandesi, durante la veglia funebre ballano, cantano e si ubriacano per commemorare il morto (che comunque è una persona cara)... e noi facciamo 3 min di silenzio per degli sconosciuti?

Mmmah
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 20:48:43
e chi l'ha mai detto...ho fatto 3 minuti per gente che oggi non c'è più...ma vorrei che divenisse formale anche ricordare chi non c'è più ed è arabo ad esempio!
Messaggio del 23-03-2004 alle ore 23:48:11
e poi angè ti hanno imposto sì ,ma non penso sia stata una cosa pesante da sopportare...per qiueto vivere si fa questo ed altro a mio avviso
Messaggio del 23-03-2004 alle ore 23:45:54
questi minuti si fanno solo se ci sono vittime come dire "a noi vicine".ognuno piange i suoi morti anche se è una cosa ipocrita.di certo non piango tutti i morti io perchè non mi sono vicini o perchè non li conosco,piango quando sono miei conoscenti.ecco perchè il mondo occidentale piange solo i suoi morti.
Messaggio del 21-03-2004 alle ore 12:02:01
ahi serva Italia di dolore ostello...
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 19:45:25
Purtroppo l'Italia è sempre stata affascinata dagli stranieri, poi con gli americani ci sta 'sta storia della riconoscenza per la liberazione che va avanti da quasi 60 anni e chissà ancora per quanto! Quindi dove loro cacano noi puliamo...
Come la manifestazione per la pace di oggi, che è diventata + uno slogan anti-bush, berlusconi, etc che una manifestazione pro-qualcosa.
Alla pace in modo disinteressato possiamo pensare solo noi comuni mortali, accontentiamoci e cerchiamo di fare qualcosa di buono nel nostro piccolo
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 18:32:00
Mene....ci stiamo preparando ad un altra guerra di religione...e il campo di battaglia chi lo sa quale sarà...io credo che questa volta l'america abbia sbagliato...ma a dire il vero sta sbagliando da troppi anni verso quella gente...
sulle notizie che fanno scoop me ne rendo conto anche io ma...ci rendiamo conto che siamo diventati DEGLI AMERICANI di merda pure noi???!!!
ma da quando gli italiani hanno fatto 3 minuti di silenzio(americanata!!!)???????
ragà...io sono davvero sconcertata per non dire terrorizzata...
vorrei tanto che quel coglione di bush insieme al suo amichetto berlusca e tutti i loro simili si sparassero tra di loro...
ve lo immaginate???
decisioni di guerra prese da bambini di varie etnie...che ne so...il bambino americano che dichiara guerra a quello afgano!!!ma ce li vedete?!sarebbe davvero un mondo di pace...infondo i bambini sono tutti uguali?!
lo so che non c'entra un cazzo ma è un immagine romantica!
lo so che si deve sapere che certa gente vale molto di più di altra,che piangere per le torri o per madrid e più forte che piangere per bambini a cui non sono potuti arrivare medicinali per colpa dell'embarco o per un popolo che sta male e che davvero ce l'abbiamo di fianco...
ragà sapete che vi dico?io nel mio piccolo prego anche per loro,forse sopratutto per loro...
ogniuno può pregare a modo suo no?o può fare qualcosa di piccolo e concreto....
spero che mi siate riusciti a capire!

un bacione !!!
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 14:39:24
mene
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 14:24:37
innanzitutto i miei rispetti per mylady nirvana
Poi credo che bob abbia detto bene: esistono delle cose che fanno scoop ed altre che non lo fanno.
Il problema è che con il crollo del muro di Berlino non esiste più un "cattivo" certo e quindi ora l'America con quel coglione di Bush sta cercando di farci identificare gli arabi con i cattivi. La mobilitazione umanitaria per i vari terremoti e sciagure nelle aree arabe c'è stata.
Non c'è stato il silenzio perchè allora? Io spero che i 3 minuti di silenzio siano da intendersi come un passo concreto verso l'Europa vera e propria.
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 14:12:20
e io lo sapevo che discorsi di stò calibro bisogna affrontarli di persona...ti dico...io mi ritengo di sinistra...per la ugualianza e il bene per tutti...ma se mi dici razzista a me e come se dicessi a pharlap comunista...intendo dire che sono daccordo con te...e ripeto dovremmo vivere nel silenzio x tutti...ma detto terra terra cosi mi capisci meglio...sti cazzo di paesi si mobilitano solo per quei paesi di merda che possono fornirgli quella fottuta protezione in caso di guerra o altro
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 11:05:56
nirvana secondo me il discorso che fai è da razzista!!!!!io faccio 3 minuti di silenzio per i MUSULMANI perchè prima di tutto sono persone!!!!
stiamo guardando solo i loro sbagli dimenticandoci il male che per anni e anni,per colpa dell'America e comunque dell'occidente hanno dovuto subire!
sono incazzatissimi e hanno ragione,quella gente li si è vista morire milioni di amici,figli,genitori per colpa di uno stato come l'america!!!

3 minuti di silenzio per i bambini che non possono crescere,per le donne che li hanno partoriti o non hanno fatto in tempo,per gli uomini che nonostante tutto hanno cercato di andare avanti e per tutte quelle persone anziane che sono state consumate da guerre e fame...

tutte queste persone sono musulmane e non per forza terroristi!!!!
il terrorismo l'abbiamo fatto noi molto prima di loro e questa è la grande vendetta....nessuno ha ragione perchè tanta paura,tanto male e tanta morte va contro la vita stessa...ma quello che hai scritto è pericoloso...si sta tornando indietro ad etichettare le persone in base alla loro religione...prima erano SPORCHI EBREI e ora sono SPORCHI MUSULMANI!

sveglia ragà!!!!andiamoci a studiare un pò di storia per capire e rientriamo nella realtà!!!

domani potrebbe capitare al nostro paese o alla nostra famiglia...noi come reagiremo???
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 14:27:34
sono daccordo con te angè riguardo al fatto che x ogni morto innocente bisognerebbe fare minuti di silenzio....dovremmo vivere nel silenzio...ma forse so che è un ragionamento forse sbagliato ma un paese presta silenzio per ottenere protezione dai paesi che la possono fornirein parole povere fare silenzio x paesi come america e spagna va bene perchè sono comunque potenzema farlo per i mussulmani che nn possono offrire altro che terrorismo no...cmq va be questo è il mondo
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 10:06:28
Al contrario di HELL direi quello che penso e non è il caso
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 10:00:44

-------------------------------------------------
Editato il 10:04:03 19/03/2004 da dean corso
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 08:45:47
Angé....si morti che dici tu,non fanno "scoop"...non sono adatti per un "bisiniss" ... AMEN
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 00:28:54
Si, ma il mondo potrebbe benissimo funzionare senza guerre... anche se poi quelli che manifestano contro sono gli stessi che fanno si che le guerre divengano necessarie.

Si potrebbe vivere benissimo senza consumismo lavorando in media quattro ore al giorno, il problema è l'ingordigia, l'invidia ecc. ecc. se io ho una bella auto stai sicuro che verrà voglia di avere la stessa bella auto anche a qualcun'altro. Dicasi lo stesso per qualsiasi bene di consumo.
Da qui la necessità di un sistema imperfetto come il consumismo, che tende a saturare il mercato, necessità di sovraproduzione, quindi svalutazione, e inutile movimento di denaro.
Quindi piangiamo un po' anche noi stessi e le nostre coscienze sporche.
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 00:04:47
Nelle guerre ognuno piange i propri morti... è assurdo, è sbagliato... ma è così!
Messaggio del 18-03-2004 alle ore 23:33:00
davvero ragà,senza paura!mi interessa saperlo perchè alle volte non mi sento normale...mi fa rabbia dover fare le scenette americane con 3 minuti di silenzio per gente come me e poi muoiono MUSULMANI e nessuno dice:CAZZO I 3 MINUTI PER LORO?
io mi sento davvero divisa in due parti...non è giusto...questo lo so per certo...
ragazzi davvero mi interessa saperlo quanto vale secondo voi la vita di un pendolare di madrid e di un impiegato delle torri in confronto ad un musulmano afgano che vive di stenti,con mentalità lontane dalla nostra(e non per questo sbagliate...)
vi ringrazio anticipatamente...
Messaggio del 18-03-2004 alle ore 23:23:52
ovviamente i pesi sono valutati sempre con diverse misure...
Messaggio del 18-03-2004 alle ore 22:52:36
cancello tutto...........in questo periodo ho la mente annebbiata e dico cose che alla fin fine nn penso..
-------------------------------------------------
Editato il 22:54:08 18/03/2004 da HELLRAISER
Messaggio del 18-03-2004 alle ore 22:40:33
ci hanno praticamente IMPOSTO 3 minuti di silenzio per le vittime di Madrid e a suo tempo anche 3 minuti per le vittime delle torri...
vorrei sapere cosa ne pensate voi tutti...
credo che quella povera gente meriti tutte le mie preghiere e tutto il mio sentimento perchè era innocente...ma perchè non si fanno 3 minuti ogni giorno,per tutti i bambini,le donne e gli uomini che muoiono e che non sono ne americani e ne europei ma afgani ,irakeni o palestinesi?!
insomma...la domanda è:QUANTO VALE LA VITA DI UN UOMO MUSULMANO E QUELLA DI UNA DI NOI CIVILI DELLE GRANDI POTENZE MONDIALI?

Nuova reply all'argomento:

3 MINUTI DI SILENZIO(cosa ne pensate?)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)