I Viali

A VOLTE...
Messaggio del 01-05-2002 alle ore 17:13:20
A volte ti capita di perdere una persona importante perchè una tragedia te la porta via
A volte ti capita di perdere una persona importante perchè una malattia te la porta via
A volte ti capita di perdere una persona importante perchè la vecchiaia te la porta via
A volte ti capita di perdere una persona importante perchè da sola scappa via
A volte ti capita di perdere una persona importante perchè una sciocchezza si trasforma in un grande litigio e va a finire che va via
A volte ti capita di perdere una persona importante perche' ti gira le spalle e scappa via
A volte ti capita di perdere una persona importante perche forse non era importante
Ma a volte ti capita di perdere un'amicizia importante perchè te la strappano e senza nessuna logica precisa te la portano via......
........E ALLORA LI T'INCAZZI E STAI MALE E SOFFRI E NON ACCETTERAI MAI QUELLO CHE E' SUCCESSO....
Messaggio del 01-05-2002 alle ore 17:36:39
tá riminute li famose 5 minute???
ciao Bacca´!!!
Messaggio del 01-05-2002 alle ore 17:56:59
Non sò se scrivi queste parole perchè ti è successo qualcosa, oppure avevi voglia di parlarne e basta, ma sappi che la vita è anche questa, imprevedibile con ostacoli e mille battaglie, dunque non deve sembrarti strano, ci si stà male, magari serve a diventare più FORTI....E' LA VITA e và vissuta con tutti i pro e i contro. Bacio Bac.
Messaggio del 01-05-2002 alle ore 20:49:44
La vita è dura....ni li pozz acciaccà!
Messaggio del 02-05-2002 alle ore 08:22:54
Mr. Home, la mattina ti fì cert sunn!!! Ci siamo incontrati circa dieci minuti fà, ho suonato agitato le mani, e tu niente, con gli occhialoni alla Bono, non vedi nessuno!!!
Messaggio del 02-05-2002 alle ore 14:57:45
Cero margot son convinto che la vita presenti anche questi ostacoli,che gli stessi servano per diventare piu' forti, ma nel momento in cui te li trovi davanti non pensi al dopo, pensi e stai male solo perche' non sai come accettarli e soprattutto superarli...
Messaggio del 03-05-2002 alle ore 16:44:42
E POI A VOLTE....ok lascio perdere
Messaggio del 03-05-2002 alle ore 16:46:29
spesso troppo spesso ti capitano momenti sbagliati e sofferenze che crediamo nn meritarci e nn ci aiuta pensare che è la vita ne tanto meno pensare a chi sta peggio di noi...ci sentiamo morire dentro e nulla riesce a darci sollievo...stiamo male e speriamo solo in un momento migliore...e credetemi certe volte capita...magari è solo un momento ma riesce a farti andare un pò avanti....margot grazie!
Messaggio del 04-05-2002 alle ore 18:22:01
hai perfettamente ragione foxare ma i primi momenti sono duri e come dicevo a margot in quei momenti non pensi al dopo ma pensi a quanto stai male...
Messaggio del 04-05-2002 alle ore 19:41:57
FOX SO' DI COSA PARLI LO SO' BENISSIMO, MA BRAVA PENSA CHE MAGARI POI VERRA' UN MOMENTO MIGLIORE, PENSALO FORTEMENTE, QUANDO SEI A PEZZI, QUANDO SEI IN CRISI, FALLO, SOLA, TROVA IL CORAGGIO IN TE STESSA,PARLO CON TE MA MI RIVOLGO A TUTTI, INUTILE ABBIAMO TUTTI BRUTTI MOMENTI.......FOX TI VOGLIO BENE, CI VEDIAMO MERCOLEDì, sei dolcissima.
Messaggio del 04-05-2002 alle ore 21:33:34
Fox, un consiglio....
Quando sei in crisi.....FALLO, FALLO, FALLO!
Non dimenticare...come disse Romans...il Fallo Modella!
Scherzo, don't incazz yourself...
Se sei in crisi....pass a lu SERT...in via del mare...hanno dell'ottimo metadone!!!
Messaggio del 05-05-2002 alle ore 14:44:43
mi aiuta tantissimo averti accanto...nn vedo l'ora che arrivi mercoledì!bacioni!
Messaggio del 05-05-2002 alle ore 16:37:46
e vai margot
Messaggio del 05-05-2002 alle ore 17:44:51
Ciao Bac tutto bene??? Come vanno le tue seratine, magari una di queste sere vengo a trovarti, fammi sapere le prossime volte che avrai animazione. Baci
Messaggio del 05-05-2002 alle ore 20:00:21
La vita deve andare a fanculo!
Non ho paura della morte....anzi...la aspetto...
così vado su e gliene dico quattro...
e gli dico pure "ni mi guardà cchiù mbaccie, me ne vaje a sotte vicine a lu foche a farm ddu birr nghe lu curnute! Toh!"
E quando mi dirà "Dai, nin fa lu sceme, arivì sopre, ti ffa gne li citile...gna gna gna..."
io gli dirò...
"ngi venghe aessa sopre.....mi si date la mmerde fine a mo, e mo mi ti chied scus? mi ci so bbiuate a magna la mmerde e cuscì li magne pure mo...magneteletu ssa rrobba sciapite e dilicate...."
O sbaglio!?
Messaggio del 05-05-2002 alle ore 20:06:50
vorrei dire qlcs ma mi escono solo frasi fatte e banali, io so solo ke quando son felice vorrei inondare il mondo con quello ke ho dentro...ho pianto dalla felicità e la consapevolezza ke la vita è fatta di questi alti e bassi mi esalta...i momenti brutti mi rinforzano i momenti belli mi fanno apprezzare quello ke son diventata...eccola qui la banalità della domenica...spero ke qlcn, come al solito non mi distrugga, ragazze un bacione a tutte...e ai maskietti un abbraccio
Messaggio del 06-05-2002 alle ore 11:49:17
Home usa un modo un po' grezzotto, ma davvero valido. Si credo che tu non sbagli. Baci a tutti.
Messaggio del 06-05-2002 alle ore 16:57:11
cavolo home alla fine ci prendi ogni tanto
cmq margot ti faro' sapere credo che ol fine settimana andrò da qualche parte ma non so ancora dove
UN BACIO THE BAK
Messaggio del 06-05-2002 alle ore 17:50:04
il lupo pinaro è sempre il lupo pinaro..e nn si tosch!!cmq i momenti brutti servono x farci apprezzare le cose belle...e x farci capire che nn basta poi così tanto x essere felici
Messaggio del 07-05-2002 alle ore 16:54:35
avete tutti ragione quando dite che i momenti difficili servono per rafforzare la personalità, per sentirsi più capaci di affrontare la vita.......ma io mi chiedo come mai allora ogni volta che sto male mi sembra che un pezzo della mia vita se ne va via e non torni più?
Margot,hai ragione bisogna trovare il coraggio e la forza in se stessi per pensare:"passerà"!ci sono delle circostanze nella vita così dolorose che ti portano a pensare:"ma chi cazzo me lo fa fare?", ma poi vai avanti e riesci sempre a trovare un motivo, anche banale, per non perderti d'animo e rialzarti!il brutto è proprio quando non riesci più a trovare nessuno stimolo...quando non riesci più a sognare, quando anche i tuoi amici ti sembrano nemici,quando il giorno successivo è uguale al precedente, quando la notte non riesci a prender sonno, quando pensi che sei all'orlo della follia, allora tutto diventa impossibile e vivi solo con la speranza che un giorno tutto questo faccia parte di un incubo, di una breve parentesi che non tornerà mai più a riaprirsi, perchè tu non glielo permetterai!!!!
passatemi lo sfogo, ma oggi per me è una giornata molto "confusionale"
Messaggio del 07-05-2002 alle ore 18:01:24
Forse in maniera piuttosto riduttivistica,ritengo che i momenti definibili come negativi e brutti siano altrettanto fondamentali,nell'economia della vita di una persona rispetto a quelli che si ritengono essere meravigliosi e positivi.L'elevata dose felicita' che ci sttraversa nei momenti sereni e felici e' tale poiche' esiste il parametro in negativo frutto dei momenti bui e negativi.Vengono vissuti dei periodi meravigliosi perche' si sono precedentemente vissuti dei momenti orribilemente negativi,gli uni in funzione degli altri un po' come il bianco che e' tale a causa del nero,conocordo con chi sottolinea che nel periodo oscuro ci si dimentica del periodo c.d."felice" e puo' sembrare che la luce alla fine del tunnel sia sono un effimero miraggio,purtroppo questi sono gli inconvenienti del pacchetto vita,non credo siano esistite nella storia dell'umanita' esistenze assolutamente prive di dolore e tristezza,l'uomo purtroppo e' soggetto in maniera assoluta a questa condizione e non credo che si possa far altro che imparare a godere di quelli che sono i piaceri della vita e di tutti quei momenti in cui nel nostro cuore alberga serenita' e felicita',dedicandosi a cio' che ci piace veramente,sfregandosene altamente di: 1) altrui parere 2)stereotipi imposti 3)della sorte xche' non esiste 4)delle brutture della vita.un luogo comune abusato e assai chiarificatore in questa situazione:la vita e' troppo breve per lasciare che si consumi in preda di rimpianti rimorsi e infelicita' varie,purtroopo ono e' modificabile ma credo che sia compito di ognuno di noi viverla al massimo godendone degli aspetti postivi cercando in questi la forza di andare oltre quelli negativi.
Messaggio del 07-05-2002 alle ore 19:18:26
mi mancava solo questo ora...
questo è ,in assoluto, il periodo più duro che io abbia mai passato fino ad ora.
In passato ho creduto,in alcune situazioni di essere in mezzo ad una tempesta dalla quale uscire sarebbe stata davvero dura...ora mi rendo conto che quei momenti erano ,forse,solo momenti di noia .
...e non erano nulla al confronto di ciò in cui in questo momento mi trovo.
ora le mie crisi, il mio dolore, il senso di vuoto,di soffocamento che sento nel profondo, sono motivate. ora nascono da qualcosa di reale.poco tempo fa ho perso una persona a cui ero legata in modo assoluto e sento che piano piano mi sta portando con lei.
il ragazzo che,forse,amo profondamente mi ha voltato le spalle e sta scomparendo dalla mia vita.
le persone a cui tengo di più si stanno allontanando a causa mia e del mio comporamento...ed io mi sto facendo del male giorno dopo giorno.
psicologicamente distrutta e fisicamente....ci sto lavorando.

X DEKK. questo per te cos'è? il negativo è in noi o nella realtà?
Messaggio del 07-05-2002 alle ore 20:31:28
Di fronte a questo grido di dolore rimango interdetto,molto spesso anzi credo nella maggioranza dei casi la vita ci pone di fronte degli ostacoli davvero ardui da superare,il valore piu' profondo di una persona viene fuori in questi precisi frangenti,la vera fortezza di un individuo,messa cosi' a dura prova e' proprio cosi' che riesce a uscire fuori con tutta la sua energia,anche se queste sono frasi che hanno il sapore del luogo comune.Non sono in grado e mai saro' in grado di dare consigli ne di proporre soluzioni,il dolore e' una sensazione cosi' personale che credo sia inanalizzabile da parte di ogni estraneo,quindi credo che l'unica cosa che tu possa fare sia quella di stringere i denti e pensare che non potra' essere x sempre cosi' nera,ci saranno capovolgimenti di fronte,e per quanto tutto ti possa sembrare cosi' nero,esistono delle condizioni limite ancor piu' disperate da cui delle persone sono uscite piu' forti e felici di prima traendo la propria energia da questi eventi cosi apparentemente insuperabili.
Continuo dopo
Messaggio del 07-05-2002 alle ore 20:52:53
CACCHIO CREDO DI AVER APERTO UN ARGOMENTO INTERESSANTE E CREDO DI AVER CAPITO CHE NON SONO LUNICO CHE SI FA TUTTI STI TRIP MENTALI QUANDO PASSA MOMENTI BRUTTI
Messaggio del 07-05-2002 alle ore 22:45:02
è normale pensare a tutte qste cose qndo si sta male...farsi trip e chidersi se mai finirà....
Messaggio del 08-05-2002 alle ore 01:23:19
E PENSARE CHE STO CON UN TRIP TERRIBILE ED HO UNA TERRIBILE PAURA......cacchio
Messaggio del 08-05-2002 alle ore 10:29:51
L’uomo è uno straniero sulla terra e la sua vita un viaggio scosso dalle tempeste
Per agire nel mondo, occorre morire a se stessi…L’uomo non sta sulla terra solo per essere felice, neppure per essere semplicemente onesto. Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d’animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l’esistenza di quasi tutti gli individui.
Soffrire senza lamentarsi è l’unica lezione da imparare in questa vita.
E' difficile lasciare un posto prima di dimostrare in qualche modo di averlo sentito e amato
Vincent Van Gogh.
Messaggio del 08-05-2002 alle ore 16:42:06
ora ,non so x quale reale motivo, mi sento in colpa...o forse..solo un pò "nuda".DEKKARD scusa se mi rivolgo ancora una volta a te,ma le tue parole ,e in generale il tuo modo di parlare, mi fanno pensare ad una persona e mi sento protetta.Ho letto quello che hai scritto e mi si è bloccato il respiro(non ti nascondo di aver pianto sempre di più,frase dopo frase...)ho voglia di tornare la persona che ero prima,quella menefreghista,bastarda che nessuno aveva il coraggio di attaccare.quella persona con il suo stile di vita precostituito che non si poteva permettere di perdere tempo con IL DOLORE.Sto odiando profondamente chi mi ha esposto a tutto questo.Sto odiando il mio essere, che ho scoperto così debole e privo di difese concrete.Sto odiando le persone che mi circondano perchè sono finte e piene di parole senza senso che usano senzariflettere,senza osservare al di fuori di loro quella persona che sta implorando AIUTO in ogni modo possibile, facendosi del male e facendo male.Chi sono realmente queste persone su cui contavo profondamente? PERCHE' diavolo ho bisogno di dar la colpa a loro di questo
Messaggio del 08-05-2002 alle ore 16:44:28
La colpa è solo mia e della mia voglia di costruire attorno a me una persona che NON ESISTE REALMENTE.
Messaggio del 09-05-2002 alle ore 19:35:00
Beh, credi che gli altri non l'hanno già costruita?
Credi che gli altri siano quello che realmente vogliono far credere di essere?
Credi che agli altri interessi sapere come sei veramente?
A che scopo?
Te la dico io una cosa: agli altri non interessa sapere come tu sia realmente, ma come ti rapporti con loro.....
Tanto per fare un esempio diametralmente opposto: la fisica definisce i concetto di energia come "l'attitudine a compiere un lavoro", quindi, se spostiamo un pacchetto di sigarette da un lato all'altro della scrivania abbiamo svolto un lavoro e dunque sprecato energia. L'energia, sostanzialmente è cioò che ci permette di spostare quel pacchetto ma, in realtà, che cos'è l'energia? che forma ha?
Tutto quello che possiamo fare è di definirla "quantitativamente" e non "qualitativamente".
Quando diciamo che l'energia è l'attitudine a compiere un lavoro diciamo, generalizzando, che è quel qualcosa che ci permette di spostare il paccheto di sigarette da una parte all'altra...ma non diciamo che cos'è l'energia...perchè non lo sappiamo...
Anche nei rapporti interpersonali non interessa sapere chi siamo veramente (aspetto qualitativo) ma come ci rapportiamo agli altri (aspetto quantitativo)!!
E adesso..c'è qualcuno che mi spiega che cazzo ho detto per favore?
Messaggio del 09-05-2002 alle ore 19:37:44
Bobrock, adesso non te ne uscire con E=MC2 perchè significa tutt'altro: "nulla si crea e nulla si distrugge, l'energia si trasforma...."
Messaggio del 09-05-2002 alle ore 19:39:23
Aveva ragione Pirandello...siamo uno, nessuno e centomila...
DEA, l'hai letto? se non l'hai fatto...provvedi!
Sei nella condizione di apprezzarne pienamente i contenuti!
Messaggio del 09-05-2002 alle ore 19:40:28
mr home sei un mito e secondo me la scimmia dettava e tu scrivevi..ma poco importa xchè sai alla fine ciò che dici significa qlcsa ....
Messaggio del 10-05-2002 alle ore 14:26:42
E' LA FINE......
Messaggio del 10-05-2002 alle ore 14:31:02
E' PROPRIO LA FINE
Messaggio del 10-05-2002 alle ore 15:35:20
Bacca' la smetti con sto' catastrofismo insensato!!!1) spieghi a tutti i motivi di tutto sto' disagio 2)smetti di pubblicare le tue pseudofrustazioni che hanno solo lo scopo di attirare su di te l'attenzione di tutti aumentando il nr dei tuoi post visto che la tua libido sessuale credo sia soddisfatta solo cosi'.AHAHAHAH godo 200 post sono il piu' superdotato ahhhh 3000...3000.3000000 sono il piu 'figo
Messaggio del 10-05-2002 alle ore 15:47:02
no bac...dai n fa accuscì!!
Messaggio del 10-05-2002 alle ore 22:00:55
Qualcuno dice che nessun cazzo è duro come la vita...baccà,j so chiù piccirille de te,e mi so pijate gia na freche de cazzann' a lu cul',ca lu farmacist' gnà me ved' gia le sa ca ce so jte pe'ccattarme la vasellin'...sint' a me,è cuscint pe tutt' quent!
Messaggio del 10-05-2002 alle ore 22:06:35
si sa che la vita nn sempre va bene....e a volte ci sono davvero dei drammi difficili da superare....
Messaggio del 10-05-2002 alle ore 23:55:01
A volte... non si sa cosa dire per aiutare qualcuno, ma c'è poco da dire bisogna vivere e vedere che cazzo fare per andare avanti, in questa vita che ci porta in situazioni che ognuno di noi definisce di merda e forse le peggiori, senza pensare a quello che molti altri affrontano quotidianamente. Forse caro Baccano non ci siamo acccorti che siamo davanti ad un computer, e c'è gente che un computer non l'ha mai visto neanche in fotografia!!!
Per questo dico VIVETE, ed i vostri problemi affrontateli da uomini e non da Coglioni!!!
Meditazione per tutti!!!
Messaggio del 11-05-2002 alle ore 03:19:43
ma non voglio attirare su di me delle attenzioni parlando e sfogandomi sul forum e soprattutto non lo faccio per aumentare i miei post se sampei vuole puo'anche azzerarmi mo come mo non vedo dove sarebbe il problema.
del resto per i cacacazzi del tipo dekkard voglio dire che se parlo cosi' sul forumc'e' un perche',forse tutto cio' e' indirizzato a qualcuno di voi,forse c'e' solo qualcuno che legge quello che io scrivo e capisce perfettamente cosa io voglia dire.
Cmq avete un po' ragione tutti,la vita puo' presentarti milioni di cose peggiori, è vero, ma quando ti trovi nella posizione migliore della tua vita, come non ci sei mai stato, soprattutto dopo varie esperienze passate, e credi veramente di aver trovato un qualcosa enorme,speciale, hai veramente "in mano" quello che ogni persona non puo' neanche immaginare che esista............e boom questa scoppia. che fai? pensi che ci sono problemipiu' grandi nel mondo??? no soffri e basta!!!! ho perso qualcosa di favoloso che non ritroverò mai piu...
Messaggio del 11-05-2002 alle ore 08:22:21
Baccà questo era logico, avevamo capito che avevi perso qualcosa\qualcuno, basta leggere l'inizio di questo post, ma sei sempre sul vago, insomma se vuoi sfogarti fallo pure, però cerca di essere più preciso, altrimenti lascia perdere, capisci quello che tutti noi vogliamo dirti?
Tutti abbiamo dei problemi, insomma la vita non può essere sempre serena e tranquilla (immagina che monotonia) però ne stà uscendo fuori una tragedia. Allora ti decidi? Ciao Bacc.
Messaggio del 11-05-2002 alle ore 09:16:17
Esistono ICQ,il telefono,il piccione viaggiatore,la posta elettronica,il morse mezzi senza dubbio molto piu' adatti per comunicare in modo riservato con un individuo in particolare che puo 'recepire il significato profondo di tali msg.Nel momento in cui decidi di utilizzare il media forum di fatto scegli la via pubblica e non riservata,e credo che sia logico ,essendo questo un forum pubblico ed aperto a tutti, che qualcuno si vada ad interessare alla vicenda chiedendo delucidazioni e precisazioni,se la situazione e' cosi' "drammatica" non credo che il questa sia la scelta piu' adeguata alle tue esigenze,anche xche' il topic da te aperto induce a far domande,domande di ogni genere anche ironiche e polemiche nei tuoi confronti e nei riguardi del tuo misterioso atteggiamento.Inoltre hai creato involontariamente( anche xche' credo che non sia capace di farlo)un hype da paura attorno all'argomento quindi ora gettata la pietra non credo tu possa nascondere il braccio anche xche' la tua scelta pubblica ti impone di rivelare l'arcano.Quindi o parli anzi scrivi o la smetti di fare il presenzialista a tutti i costi publiciazzando in maniera cosi' dissennata le tue emozioni.
Messaggio del 11-05-2002 alle ore 19:19:49
OH DEKKARD DOPO LO SPROLOQUIO CI MANCAVA SOLO LA SIGLETTA...

...PAPPARAPPAPAPAPA.........PAAAAAAAAAAAAAAAAA.....
Messaggio del 12-05-2002 alle ore 10:33:48
Credo che la sigletta sia il tuo cavallo di battaglia ho notato che fino ad ora e' la 4 volta che la metti alla fine di un post,almeno mi spieghi se deve essere simile a quella del Tg5 del Tg1 o di cos'altro,anche xche' ho notato cambia il posizionamento dei vari PAPPAPAPPAPA.ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni,ma ti invito anche a rinnovare il tuo parco risposte sarcastiche,anche xche' dopo il piedistallo,crociffissioni la qualita' e' andata calando paurosamente fino ad arrivare a ste' siglette prive della qualita' delle tue grandi performance precedenti,impegnati sono convinto che puoi fare di meglio.
Messaggio del 13-05-2002 alle ore 01:41:13
parapappapappapapaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 13-05-2002 alle ore 19:09:52
Ma la finite con questo piagnisteo su quanto sia dura la vita, su quanto sia duro questo e quello.....
Se proprio volete sentire qualcosa di duro ve lo faccio sentire io.....forse...
Messaggio del 13-05-2002 alle ore 20:04:32
giusto...forse....
Messaggio del 13-05-2002 alle ore 20:49:28
ecco qua...l'istinto animale del lupo pinaro!!!
Messaggio del 14-05-2002 alle ore 19:12:11
Homeeeee, oddio!!!!! ciao baccanaccio pelosooo!!! ciao Fox!!! Ave!
Messaggio del 14-05-2002 alle ore 20:15:27
X MR. HOME
si,ho letto quel libro tempo fa, ma comunque penso che in questo periodo le mie letture,oltre a quelle obbligate dallo studio, debbano essere del tipo....Biancaneve e i sette nani... Cenerentola e...ora non mi viene in mente nient'altro.Perdona la mia "profondità " ma in questo periodo sto un pò meglio perchè sto cercando di non pensare a NuULLA, ma davvero nulla.Comunque:GRAZIE DAVVERO x le parole che mi avete regalato, non eravate obbligati a farlo e nonostante tutto l'avete fatto.
Messaggio del 16-05-2002 alle ore 13:34:30
ti posso consigliare la gabbianella e il gatto?? a me è piaciuto molto, anke se è una storia molto semplice!!! mi sò messa pure a piangere cme nà scema!
Messaggio del 16-05-2002 alle ore 15:44:25
io ti consiglio L' ARANCIA MECCANICA, che non guasta mai
Messaggio del 16-05-2002 alle ore 16:55:24
io parlavo del libro... l'arancia mekkanika di kubrik (si scrive così?), altrimenti un altro bel film è farenight 451, è una csa spettacolare, e poi è molto profondo!
Messaggio del 16-05-2002 alle ore 18:05:29
Buffy, Arancia Meccanica è stato, prima di trasformarsi in film, un libro!!
Messaggio del 16-05-2002 alle ore 20:18:11
addaver????
Messaggio del 17-05-2002 alle ore 11:58:54
ne le sapeve!!!!! ma veramend t'di????
Messaggio del 18-05-2002 alle ore 14:31:32
cmq sia io l'ho visto arancia meccanica e dico anche spessissimo il libro è molto più bello del film
Messaggio del 19-05-2002 alle ore 19:12:25
fox, me lo presti????
Messaggio del 20-05-2002 alle ore 11:41:32
La solita frase fatta: "Il libro è più bello del film"
stiamo parlando di due espressioni artistiche completamente differenti, ognuna delle quali ha una sua sintassi ed una sua semantica.
Il film non vuole essere una versione teatrale e neutra del libro, ma ne vuole solo riproporre i contenuti adottando gli schemi propri del cinema che, fino a prova contraria, sono diversi da quelli della letteratura....
Tutte le descrizioni, minuziose o scarne che siano, che hai trovato nel libro, non potrebbero essere rappresentate su schermo se non attraverso la dinamica del montaggio e l'uso della fotografia...
E poi, non dimentichiamoci che dietro alla macchina da presa c'era Kubrik e non Carlo Vanzina!!
Lo sapete perchè si ritiene sempre che la versione letterale sia sempre superiore a quella cinematografica?
Perchè con il libro abbiamo confidenza e ne sappiamo valutare il linguaggio (inteso come espressione), o almeno ne conosciamo i rudimenti, sappiamo valutarne magari anche l'estetica...
Per quanto riguarda il cinema, non è così, poche persone sanno valutare quello che c'è oltre la trama...
C'è una bella differenza, signori, fra teatro letterale e cinema!!
Messaggio del 20-05-2002 alle ore 11:50:59
beh, io nn posso esprimermi a riguardo anche perchè il libro non l'ho letto, comunque, home, hai perfettamente ragione, ci riesce meglio valutare, o comunque "criticare" qualcosa ke conosciamo bene! ma dve le ricacci qs perle d saggezza???? me lo spieghi?
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 16:07:17
home è una perla........ di cosa non si sa.....però è una perla
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 16:45:15
Beh, io arancia meccanica me lo sono dovuta "vedere" a scuola...che botta di vita eh? O meglio, avrei dovuto vederlo a scuola un paio di anni fa ma a metà film nn ce l'ho fatta più, mi stavo sentendo male e mi sono astenuta...ho chiesto alla proff di uscire dall'aula...
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 18:14:31
ehhh addirittura....eià sà......
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 21:39:41
Ari di solito evito polemiche cosi' dirette,non sono un cultore dello scontro (di notte xro')ma i latini dicevano Non deponere margeritas ante porcos,non possono apprezzare la loro bellezza. In un mondo di fiction la grandezza del genio del mai troppo compianto Stanley non ha piu' posto,botta di vita, gia' ti vedo a godere nella visione della merda che oggi cinema e Tv ti propinano inconsapevole ma fino ad un certo punto vittima di questa tragica mercificazione.
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 22:40:00
ciao ari!!!!!!quanto tempo!ma ke cavolo di fine hai fatto?????NN TI FAI RISENTIRE PIù!!UN BACIO A KE A BACCANO!!
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 01:28:49
ARI E ILY TUTTE E DUE VIVE MIIIIII.....
CIAO BELLISSIME UN BACIONE
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 14:39:51
cmq c'è da precisare che nn ho detto che nel caso di kubrik fosse meglio il libro..anche xchè nn l'ho letto ma ne ho visto solo il film,intendevo,generalizzando,che di solito,x come ho potuto vedere io i libri mi davano più emozioni dei films.tutto qui.(es:jack frusciante è uscito dal gruppo)
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 18:28:30
ciao baccanaccio, ciao Fox!

Nuova reply all'argomento:

A VOLTE...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)