I Viali

CHIESA-ABORTO
Messaggio del 25-02-2003 alle ore 19:55:00
è normale che in un caso come qsto la chiesa metta becco,premetto che nn appoggio ciò che essa fa e ha sempre fatto nei secoli,e aggiungo anche che sono x l'aborto,e in qsto caso, qsto metodo è servito per nn finire ad angosciare la vita di una povera ragazzina che nn sa nemmeno lontanamente cosa voglia dire stringere un bambino tra le braccia e farlo crescere.rimango pietrificata dinanzi a certi fatti che nella mia mente nn trovano spiegazione.
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 11:59:08
FATTA ABORTIRE
Nicaragua: la piccola ha solo 9 anni
La vicenda di "Rosa" (nome fittizio), una bimba di 9 anni, rimasta incinta in seguito ad uno stupro, ha recentemente diviso e commosso l'opinione pubblica nicaraguense. In segreto a Managua, in una clinica privata, Rosa è stata sottoposta ad aborto terapeutico, nonostante in Nicaragua l'aborto terapeutico sia consentito solo in casi di gravi malattie del feto. La bambina, che sta bene, è tenuta nascosta per paura di ritorsioni degli antiabortisti.
In una conferenza stampa, l'avvocato della famiglia, Sergio Garcia, ha riferito che e' stato praticato un aborto terapeutico "con il pieno consenso" dei genitori, che hanno difeso il loro diritto di patria potesta' nei confronti della minore. L'identita' della piccola, che era incinta di 15 settimane, resta segreta, come impone la legge.

La bambina era stata stuprata da un giovane costaricano - ora agli arresti nel suo Paese. Il giovane era stato assunto dai genitori per la raccolta del caffe in una fattoria del Costarica, dove lavoravano. Oltre ad essere incinta, la bambina ha contratto due diversi tipi di infezioni a trasmissione sessuale. I genitori, tornati in Nicaragua, avevano chiesto l'autorizzazione per farla abortire ma una commissione di tre medici incaricati dalle autorita' governative, aveva emesso un responso ambiguo: la piccola rischiava la vita sia che abortisse sia che portasse avanti la gravidanza. Intervenuta anche la Chiesa cattolica, contraria all'aborto terapeutico sulla bimba.


Messaggio del 21-02-2003 alle ore 20:40:19
che ne dici di aprire la bustina del cistitu.... giuro non c'è l'antrace
Messaggio del 21-02-2003 alle ore 20:22:22
BB, ma non te lo puoi fare pure tu un papozzetto? E' spelakkiato cosí il post...
Messaggio del 21-02-2003 alle ore 20:10:40
che vergogna... dove si distribuiscono i moduli ?
Messaggio del 20-02-2003 alle ore 21:59:01
credo di essere stata sempre contro l'aborto e spero di esserlo anche in futuro,ma potrei essere incoerente...è una bambina,è inconcepibile farle affrontare una gravidanza!
ma è possibile che la chiesa debba ficcare il naso ovunque????
Messaggio del 20-02-2003 alle ore 06:29:59
X Onesolution:

Fj bbon addaver!
Messaggio del 19-02-2003 alle ore 12:54:58
e' in mia mano un modulo per chiedere di non far piu' parte della Chiesa Romana.
NON STO SCHERZANDO.
Messaggio del 19-02-2003 alle ore 09:48:46
l´importante che i preti si scopano i bambini come unltimamente in America.........vaffanculo Vaticano......
mi allontano ogni giorno di piu´dalla chiesa cattolica!!!!!!
al rogo lo metterei sto bastardo...
con queste corcostanze che la bimba ha é na cosa logica che un áborto sia la migliore cosa......non solo violentata ma adesso deve anche "soffrire ancora"!!
Cara chiesa.
Messaggio del 18-02-2003 alle ore 17:21:27
Per loro far partorire una bambina di NOVE anni è meglio dell'aborto? Mah incredibile. Ma la cosa che mi stupisce di più è la forte influenza della Chiesa da quelle parti .. ancora più incredibile ...
Messaggio del 18-02-2003 alle ore 16:17:09
A quanto pare non sono bastati i roghi medievali x saziare la fame di una chiesa egemone e bastarda! Ma tanto poi il piccione bianco chiederá scusa dal suo balcone, prima o poi...
Messaggio del 18-02-2003 alle ore 13:37:45
... e siamo arrivati all'anno 2003...
Messaggio del 18-02-2003 alle ore 13:10:00
Messaggio del 18-02-2003 alle ore 13:07:59

Nicaragua, rimasta incinta a nove anni
E' un caso che sta dividendo il Nicaragua quello accaduto ad una bimba di 9 rimasta incinta dopo uno stupro e ora bloccata dalla Chiesa prima di un aborto terapeutico. A chiedere l'interruzione della gravidanza sono i genitori: "Mia figlia non capisce cosa le sta succedendo - ha detto il padre - e rischierebbe di morire di parto". ma il cardinale di Managua, Miguel Obando y Bravo, era stato il primo a condannare "l'aborto terapeutico".
L'opinione pubblica del Paese centroamericano è ora spezzata in due. Da una parte i cattolici che non intendono autorizzare quello che definiscono un omicidio. Dall'altra quelli che pensano che sia ingiusto far vivere ad una bambina così piccola un ulteriore trauma. Il padre della bambina, un contadino di 28 anni, ha detto che la piccola "ha paura di morire ed è terrorizzata dall'idea di avere un bambino. Dobbiamo intervenire al più presto".

Il cardinale Miguel Obando y Bravo, invece, non retrocede di un passo: "Gli specialisti devono tentare di salvare la vita della bambina e della creatura che porta in grembo". La stampa locale ha rivelato che l'autore della violenza sulla bambina è un cittadino costaricano di 20 anni. La procura dei minori di Managua ha nominato una commissione medica, che visiterà nei prossimi giorni la bambina, ma si è già pronunciata in linea di principio in favore di un aborto terapeutico "in considerazione del rischio di morte" della puerpera "che in questo caso non è neanche un'adolescente".


Nuova reply all'argomento:

CHIESA-ABORTO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)