I Viali
dedicato alle capocce matematiche
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 20:31:30
In ogni teoria matematica T sufficientemente espressiva da contenere l'aritmetica, esiste una formula tale che, se T è coerente, allora né y né la sua negazione non y sono dimostrabili in T.
La si può applicare anche alla vita reale? e come?
In ogni teoria matematica T sufficientemente espressiva da contenere l'aritmetica, esiste una formula tale che, se T è coerente, allora né y né la sua negazione non y sono dimostrabili in T.
La si può applicare anche alla vita reale? e come?
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 19:39:35
nn è dimostrabile ne "si" ne "non si"!!!
quello ke è dimostrabile è ke il mondo si può dividere in 10 tipi d persone, quelle ke capiscono il binario e quelle ke nn lo capiscono!!!
nn è dimostrabile ne "si" ne "non si"!!!
quello ke è dimostrabile è ke il mondo si può dividere in 10 tipi d persone, quelle ke capiscono il binario e quelle ke nn lo capiscono!!!
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 19:41:34
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 01:55:54
La carenza di cultura matematica si manifersta drasticamente nell'eccessiva precisione di calcolo....
Chi l'ha detto?
La carenza di cultura matematica si manifersta drasticamente nell'eccessiva precisione di calcolo....
Chi l'ha detto?
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 03:35:46
io vedo un quesito di logica, non di matematica....
io vedo un quesito di logica, non di matematica....
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 11:05:55
spettacolo
spettacolo
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 11:39:15
buja viva le battute ingegneristiche!!!
buja viva le battute ingegneristiche!!!
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 19:07:21
e allò krotò beccati questa:
sapete come viene all'università il prf. d geometria???
cn l'autovettore quattro ruote matrici!!!
e allò krotò beccati questa:
sapete come viene all'università il prf. d geometria???
cn l'autovettore quattro ruote matrici!!!
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 00:58:59
La matematica non è un opinione.........
La matematica non è un opinione.........
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 00:59:29
.....anche se io ho una pessima opinione sulla matematica
.....anche se io ho una pessima opinione sulla matematica
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 20:05:38
Risolvete questo di quesito!!!
Il paradosso di achille:
Si preparano alla corsa una tartaruga e achille!!Essendo achille piu veloce, concede alla tartaruga 20 metri di vantaggio.L'arrivo e posto a 140 m!Adesso se riflettiamo bene, una volta iniziata la gara, achille deve percorrere prima metà dei 20 metri e ancora prima la metà della metà , ancora prima la metà della metà della metà e cosi via..visto che si puo rpocedere all'infinito in questo modo achille e costretto a percorrere uno spazio infinito....In conclusione achille non puo raggiungere la tartaruga.GiUSTO???!!!???
Il paradosso di achille:
Si preparano alla corsa una tartaruga e achille!!Essendo achille piu veloce, concede alla tartaruga 20 metri di vantaggio.L'arrivo e posto a 140 m!Adesso se riflettiamo bene, una volta iniziata la gara, achille deve percorrere prima metà dei 20 metri e ancora prima la metà della metà , ancora prima la metà della metà della metà e cosi via..visto che si puo rpocedere all'infinito in questo modo achille e costretto a percorrere uno spazio infinito....In conclusione achille non puo raggiungere la tartaruga.GiUSTO???!!!???
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 20:06:23
Il paradosso di achille:
Il paradosso di achille:
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 23:17:57
No che non è giusto infatti la somma di tratti infiniti non è detto che venga a sua volta infinito ... è proprio il caso di Achille. Infatti può essere approssimata ad una successione che è convergente, dunque Achille raggiunge la tartaruga senza problemi, nonostante i tratti percorsi siano infiniti-
No che non è giusto infatti la somma di tratti infiniti non è detto che venga a sua volta infinito ... è proprio il caso di Achille. Infatti può essere approssimata ad una successione che è convergente, dunque Achille raggiunge la tartaruga senza problemi, nonostante i tratti percorsi siano infiniti-
Messaggio del 20-02-2006 alle ore 11:27:42
Daje tuzzolo
Daje tuzzolo
Nuova reply all'argomento:
dedicato alle capocce matematiche
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui