I Viali

I 14 anni di una volta....asd...
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 15:18:04
Ho appena spento la tv dopo aver visto un'entusiasmante causa su rete 4 di forum...
ragazzina di 14 anni rimasta incinta da un ragazzino di non ancora 16 anni......
cosa ne pensate?
siamo davvero arrivati in un mondo di eccessi???

io nn parlo da donna vissuta, per carità, non sono una che ha bruciato le sue tappe nella vita...xò spesso rifletto sul fatto ke io a 13 anni ho dato il mio primo vero bacio, mentre oggi a 13 anni le ragazzine e i ragazzini sanno gia tutto e fanno gia tutto...
mha...
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 15:20:25
ti raggione nanà
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 15:26:25
bei tempi,da pupetto per una strusciata alla Villa Comunale la ragazzina di allora si preoccupò:mica rimango incinta???Eravamo zucche ma quante risate..
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 15:32:07
NANA sei in errore te lo assicuro!! certe cose sono sempre accadute, le ragazzine degli anni 70 sapevano di tutto e di più a 12 anni tanto che alcune delle mie amiche dell'epoca oggi, a 45-47 anni, sono già nonne. Certo al tempo una gravidanza indesiderata, in tenerissima età e al di fuori del matrimonio era ancore guardata con orrore ma, almeno dalle mie parti esisteva una procedura consolidata: 1. si metteva alle strette la famiglia del "responsabile", 2. dopo il 1975 si faceva ricorso al giudice per ottenere l'autorizzazione al matrimonio, 3. i "colpevoli" si facevano sposare in tutta fretta. Nel caso in cui il reo del delitto non volesse prendere responsabilità per la malefatta, generalmete spariva, si eclissava, emigrava da un giorno all'altro. In casi estremi, quando cioè la paura dei genitori era vera e propria fobia, ci furono anche dei casi di suicidio-omicidio. Una ragazzina di 16 anni di sassari si uccise circa 23 anni fa per paura di confessare alla famiglia che aspettava un bambino.
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 16:15:31
mikemio, sono d'accordo con te sul fatto ke queste cose sono sempre accadute_...però c'è anke da dire ke ora come ora ci sono 1000 e 1000 modi x nn rimanere incinte e i ragazzi e le ragazze di un tempo se sapevano qualcosa era xke si sperimentava, non di certo xke se ne parlava con i genitori. O almeno c'era la moralità, cosa ke adesso nn esiste +...conosco diverse persone adulte che hanno avuto figli da giovanissimi, ma se prima c'era la paura, adesso ci si va fieri...
e cmq nn vorrei mai paragonare un ragazzo o una ragazza di 14 15 anni di oggi con quelle\li di 50 anni fa...
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 16:18:59
Te ragione Mikemio... cmq mi sa che nonna me sa spusate a 15    
------------
Editato da Jena Plissken il 25/01/2007 alle 16:23:06
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 16:25:28
nanà tu sei certamente del 1982, anno in cui già esistevano, e da un pezzo, una miriade di anticoncezionale, il fatto è che i ragazzini, per quanto saputelli e bene informati, sempre ragazzini un pò pasticcioni sono, quindi l'inghippo accade oggi come accadeva allora. La moralità non ha niente a che vedere con la faccenda della ragazzina gravida: anni fa era una vergogna da nascondere o alla quale correre ai ripari, oggi fortunamente, e non ancora ovunque, la si prende con maggior filosofia e non si fanno drammi e tragedie inutili.
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 16:25:37
jena, ti rraggion, così come secoli fa l'età da marito erano i 13 14 anni...
dico ke adesso la mentalità è quella della nzaccata e via, del farsi uno\una diverso\a tutti i giorni xke obiettivamente i ragazzi di oggi possono fare tutto quello ke vogliono...
una volta se accadeva era x un vero e proprio errore, ribadendo il pto ke la ragazza di 13 anni di una volta era molto + responsabile e il ragazzo alla stessa età doveva gia essere un fatijatore
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 16:56:42
nanà su qeusto punto hai pienamente ragione, all'epoca della mia gioventù (era giurassica ormai ) ci si innamorava davvero del ragazzetto che abitava nella casa di fronte, ed era un sentimento travolgente, fatto di mezze frasi, di sguardi, di bigliettini (niente cellulari), poi inevitabilmente si eludevano sorveglianze e restrizioni (a casa alle 19.30 d'inverno e alle 21 in estate ) ci si dimenticava l'anticoncezionale e trikkete-trakkete, la giovincella era mamma...
di certo non era una gara a chi cambiava ragazzo più spesso
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 17:15:27
Bah... l'importante è nzkkare, con passione e nn con frustrazione, come direbbe il grande Pof Pof
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 18:06:43
I miei 14 anni terribili, ma anche questi di oggi non sono un granchè ...
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 18:54:38

mikemio, secondo me sbagli tu quella che una volta era l'eccezione ora è la regola...
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 21:27:12
mikemio...notizia dell'ultim'ora:
ragazzina minorenne fa sesso con un suo coetaneo sulla cattedra della loro classe durante un'assemblea di classe...i loro compagni di classe filmano tutto...

io nn penso ke queste cose son sempre accadute......
w il grande fratello e co. ke danno il buon esempio a ragazzini immaturi e incoscenti!!!!
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 22:26:29
Che schifo !!!
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 23:08:05
ragazzi cerco di spiegarmi meglio: i giovanissimi hanno sempre praticato il sesso, scoperto in genere in tenera età appunto. Il risultato era un certo numero di gravidanze indesiderate molte delle quali finivavo in aborti clandestini a volte finiti in tragedia. Certo non c'era questa falcidie di valori morali che sta privando i ragazzi di tante cose belle e dolcissime che dovrebbero essere fonte di vera gioia nella più bella età. La ragazzina che fa sesso in classe e blablabla... non ne faccio una questione morale è che proprio mi duole che i ragazzi il sesso e l'amore li interpretino cosi....
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 23:23:04
mikemio hai ragione... anke se credo ke una morale i giovani d'oggi nn ce l'abbiano ed è davvero uno schifo...
una ragazzina di 14 anni ke mi dice di essere lesbica e di voler avere un orgasmo cn un'altra ragazza nn è il massimo...io fino a 5 anni fa sapevo a mala pena cos'era un orgasmo...ma forse sono nata strana io
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 03:07:54
all'estero a 18 anni(anche meno) si è fuori casa. a 20(anche meno) si hanno già figli
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 11:45:55
all'estero a 18 anni (anke meno) si sanno provvedere da soli
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 13:28:47
Non mi pronuncio perchè nonostante abbia delle vedute molto aperte, non riesco a concepire più il mondo e le persone che mi circondano ...
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 16:11:34
cara Nanà a prescindere da quanto i ragazzini "ne sappiano" in fatto di sesso, restano pur sempre dei bambini appena cresciuti, quindi ritengo che, a parte la capacità fisica già sviluppata e pronta per la procreazione, a 14 comunque non si è raggiunta neppure una vaga consapevolezza di sè stessi, del proprio corpo e di quello altrui, se poi aggiungiamo le tempeste ormonali del caso, è possibile fare un pò di confusione e dichiararsi anche omosessuali. Chissà magari la stessa ragazzina fra qualche anno avrà le idee più chiare. I turbamenti e gli orgasmi cominciano generalmente in età puberale da che mondo e mondo, magari uno neanche sa come si chiamano però gli stimoli restano, è la natura che ha previsto cosi'. Ribadisco però che gli attuali usi e costumi privano i giovani di tanta dolcezza poesia e tenerezza che in genere dovrebbe essere il preambolo più appetitoso alla fisicità che ne consegue.
Hai ragione,in alcuni paesi stranieri l'età maggiore arriva prima che in Italia. Ho conosciuto ragazzetti 17enni sulle navi da guerra americane, già in servizio effettivo permanente, mentre i coetani italiani stavano al calduccio sotto la gonna di mammà: ancora oggi non sono riuscita a stabilire quale dei due sistemi sia il migliore, entrambi hanno pregi e difetti.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 16:50:56
A mio parere la generazione attuale fa schifo la moralità l'anno buttata nel cesso (non per vantarmi anche la mia faceva a quei tempi schifo e fa schifo adesso), basta guardare il sabato sera pe i viali come si vestono tutti...sembrano manichini dei negozii di Cavalli e D&G, non che ci sia qualcosa di male a voler indossare quei capi ma per come la vedo io pare che se nn vesti in un determinato modo o non hai una macchina costosa non 6 nessuno...sarò cinico lo ammetto e anche di mentalità chiusa ma cazzo sono fiero di vestire co i vestiti del mercato e girare su una punto scassata...non che possa permettermi di meglio ma sono stato abituato "all'antica"
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 16:52:53
correzzione...non che NON possa permettermi di meglo...
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 00:13:52
mikemio, ancora una volta nn posso dirti ke hai torto...da ke mondo è mondo ragazzini e ragazzine con lo "sviluppo" iniziano (e sottolineo iniziano) a scoprire il loro corpo e tutto il resto...è una cosa normale...la cosa nn normale è come avviene al giorno d'oggi...io ovviamente parlo nel mio piccolo xke anke alle mie medie c'erano ragazzine ke gia nn erano + vergini, ma al max erano 2...ora invece pare che essere vergini alle medie sia una cosa di cui vergognarsi, di anormale......

meko, anke se penso ke gia lo sai, io la penso cm te...conosco tante persone ke vanno vestite all'"ultimo grido" e poi piangono anke miseria...questa è una cosa ke mi fa quasi sorridere
la moda in se x se è un'altra cosa ke esiste da un bel pò, ma ora forse è arrivata un pò agli eccessi...sia chiaro ke la mia nn è invidia: nn sono una migliardaria ne una morta di fame, ma se accocchio un pò di soldi (a differenza di molti giovani d'oggi ke cn un cenno della mano i genitori sganciano i soldi) preferisco comprare qualcosa di utile...ma naturalmente la cosa è personale...
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 09:33:14
Completamente daccordo con Meko ...
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 14:45:43
Nanà, io come gia accennavo prima penso che ognuno sia libero di vestire come vuole...ma permetti che abbia qualcosa da ridire quando vedo una ragazza di appena 18anni in giro per il corso con indosso uno pseudo reggiseno e una giacchina elegante completamente aperta nel mese di ottobre (non di questo pazzo anno con pazze stagioni)? Secondo me se fai così non è più una questione di moda, ma solo un modo per metterti in mostra...VIVA LA MORALITA' ed IL SENSO DEL PUDORE...ripeto, datemi del cinico con mentalità serrata, ma io la penso così.
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 20:19:18
I figli sono ciò che ne facciamo. Punto.
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 22:01:32
ai ragione anche tu renton...i genitori anno gran parte di colpa
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 22:26:26
Il mondo cambia davvero, una volta le ragazzine di 14 anni rimanevano incinte degli uomini di 35
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 13:48:54
renton hai ragione...
meko, sei proprio sicuro ke quella ragazza aveva 18 anni???...
xke quest'estate quando si è fatta la sfilata in intimo e costumi da bagno in piazza e la ragazza + grande aveva 14 anni...io glie ne davo 20!!!...
meglio però ke nn ti dico ke dietro di me c'era un gruppo di ragazzi sui 30 ke si stavano praticamente facendo le seg..
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 08:53:29
Mi metto nei panni di questi poveri genitori di oggi, e poi penso ai miei che ce l'avevano sempre con me, in confronto la mia era una generazione di angioletti...

Non voglio fare la persona matura perchè figuriamoci non è proprio il caso, però è tutto così esasperato ed esagerato ...
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:43:06
Hai ragione baby...spero un giorno di poter dire o di sentirmi dire che loro se la sono cavata bene
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 19:51:16

i ragazzini di oggi

alcuni sono edukati... karini...arrossiskono...dikono per favore.. fammi questo e ringraziano...

altri sono prepotenti...arroganti..

ma alcuen volte i figli sono figli dei genitori
altre volte dell'ambiente sociale....
altre volte di nessuno..
altri volte della chiesa..
altri volte delle bande..
altri delle amicizie
altri volte dei pensieri
altri della musika....
altri sono figli della poesia
della letteratura..
della giustizia..
altre volte sono figli della povertà
altre volte..sono figli della diplomazia...
altri sn figli di presidenti..

ci son tante specie di figli

ho stato kiaro!!!!!
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 21:02:43
Ti amo Quevedi
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 23:23:53
quevedi hai ragione...di chi son figli son figli, ma rimane il fatto ke ora la percentuale di male educazione, di mancanza di pudore, di mancanza di amor proprio e tutte le altre mancanze aumenta vertiginosamente!!!
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 23:33:45
Nanà hai ragione...

Quevedi hai dimenticato i figli di puttana
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 17:44:49
...si si...quelli sono tanti!!!!
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 13:26:36

meko io sono stata figlia di una meretrice!!!!

forse l'ho omesso per questo!!!
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 23:06:24
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 13:53:48

immaginavo ke faccia per la mierda se nn faccio facce io perkè le fai te?... fatti na risata
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 17:20:44
OK...

Messaggio del 14-02-2007 alle ore 03:18:01

ragazzina di 14 anni rimasta incinta da un ragazzino di non ancora 16 anni

volesse iddio che fosse sempre così..a 14 anni una ragazza sta nel pieno delle forze.

mia nonna a quidici anni ha partorito la prima figlia sul tavolo della cucina..le superdonne emancipate di oggi invece, o sono sterili o partoriscono a quarant'anni poi è ovvio che si devono inventare le cazzate del parto in acqua, il cesareo e tutte le stronzate appresso.
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 04:42:43

le ragazzine a 14 anni sanno già tutto e fanno giù tutto

...ehehehehehehehe.e chi ji li nzegn? gne gne gne gne....

...viva le 14enni vogliose..ahahahahahaha.
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 11:26:49
bartam sci, tti raggion pure tu....ma na 14 enne di mo spesso e volentieri nn si sa nzacca nu det nel naso
...per l'amor di dio nn tutte x fortuna, ma la percentuale è in vertiginoso aumento!
Messaggio del 23-02-2007 alle ore 21:47:45

ma na 14 enne di mo spesso e volentieri nn si sa nzacca nu det nel naso

evidentemente questa sapeva inzaccarsi ben altro che le dita nel naso.

Nuova reply all'argomento:

I 14 anni di una volta....asd...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)