I Viali

...il fragore silenzioso del cuore...
Messaggio del 01-06-2003 alle ore 00:21:34
io l'ho letto in un periodo in cui la mia autistima era pari a 0..., una fase di profonda crisi esistenziale..
In effetti è un po' ripetitivo.. lo definirei lento... però alcuni passi sono proprio belli... altri ovvi, ma in quel periodo buio della mia vita.. questo libro ha riportato un po' di luce..
cmq.. rileggilo e fammi sapere..
Messaggio del 01-06-2003 alle ore 00:07:09
Questo libro lo lessi 5 - 6 anni fà e devo dirti che dopo un inizio molto appassionante, poco a poco cominciò ad essere ripetitivo e noioso, forse fuori dalle mie percezioni di allora. Grazie a te Jika, credo che sia giunto il momento di ridargli una lettura e vedere se mi suscita nuove emozioni.
Messaggio del 31-05-2003 alle ore 23:53:49
..."Il mio cuore è traditore,"disse il ragazzo all'Alchimista, ... "non voglio che continui a parlare."
"E' un bene," rispose l'Alchimista. "E' la prova che il tuo cuore è vivo. E' naturale aver paura di scambiare per un sogno tutto ciò che si è già ottenuto."
"Perchè, allora, devo ascoltare il mio cuore?"
"Perchè non riuscirai mai a farlo stare zitto. E per quanto tu finga di non ascoltare ciò che dice, sarà sempre nel tuo petto e continuerà a ripetere quello che pensa della vita e del mondo."
"Anche se è traditore?"
"Il tradimento è il colpo che non ti aspetti. E se tu saprai conoscere bene il tuo cuore, esso non te lo darà mai. Perchè conoscerai i tuoi sogni e i tuoi desideri, e saprai frontaggiarli. Nessuno riesce a sfuggire al proprio cuore. Quindi è meglio ascoltare ciò che dice. Perchè non si abbatta mai quel colpo che non ti aspetti."

"L'Alchimista" P. Coelho

Nuova reply all'argomento:

...il fragore silenzioso del cuore...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)