I Viali

il mago e il predicatore
Messaggio del 22-10-2005 alle ore 08:54:48
il predicatore

Siete disubbidienti. Voialtri credete: "Oh, noialtri siamo dell'assemblea"... Voialtri siete bastardi, tutti quanti. Questa è la parola del Signore che ve lo dice: siete tutti bastardi, perché non arrivate a riconoscere la parola di Dio. E se vi lu vulete scrive, ca1 ve lo dico ancora, nel nome di Gesù Cristo perché è la parola del Signore che ve lo dice: siete bastardi! Perché volete ubbidire al vangelo o volete ubbidi' all'uomo? Oh, voialtri mi dite: "Guarda quel fratello, ci chiama bastardi! Guarda quel fratello, ci chiama maledetti! Guarda quel fratello!". Perché non liggete bene questa Scrittura? Perché nun leggeti quello che vi dice il Signore? Non volete saperlo? "Come, il Signore è amore, il Signore è tutt'amore e tutta pace!" Dimenticatevelo! Non è amore e nun è pace pe' i ribbelli! Uh shalakìta parassìah [-?-] ikìlia parassìah ikìli assìti akìta parassìah.2

1: Termine dialettale. Dal dizionario ciociaro: "ca"=che
2: Al meglio delle nostre conoscenze, questo è delirio. Manca una parte di circa dieci-dodici sillabe, che nella fonte a nostra disposizione è indecifrabile.

N.B.: Le opinioni espresse in questa predica dal sig. Giralico non trovano riscontro in alcuna confessione cristiana di nostra conoscenza, nè é nostra intenzione attribuirle ad alcuna Chiesa o religione.

ed il mago

Tràmmite un richiamo spirituale ho intagàto un po', giustamente con gli ashtri superiori, al di là del mondo, dove vengo a sapere che in una trasmissione su Italia Uno, ovviamente, che va in onda tutte le, tutti i sabati alle ore venti, che sarebbe a dire Mai Dire TV, si stanno un po' approfittando di parlare un tantino in un po' pesante ovviamente del Mago Gabriel. Io, in questa sera piena di shtelle suplìme, voglio complessivamente far tacere l'antamento di parlar male a questi piccoli, piccoli personaggi, che per me sono piccolissimi personaggi: i Giappas Bèns. Se n'hanno un tantino un po' approfittato un po', però vi garentisco che da stasera in avanti con quest'inflùso e questo flùito, ovviamente non... non troppo superiore, perché tanto, come ho potuto vedere, sono un tantino un po' piccoli come personaggi; quindi le volevo un po' completamente farle tacere di potere parlare tutt'altro che male dei maghi. Mi sembra che questa parola mago dà un po' fastidio un po' a tutti e specialmente a, a loro due; e credete, che Italia Uno non va soltanto in onta a Milano, ma bensì si vede in tutta Europa. E allora io a questi piccoli, ma piccoli uomini, gli Agiàpas Bèns ... è il momento che la finiscono ... che fanno qualcos'altro ... è questo ch'io voglio ... questo ch'io voglio, questo! Io voglio questo! Che questa piccola maledizione a questi piccoli uòmeni, Egiàppas Bèns...

IL MEGLIO DEL MEGLIO della televisione italiana

Messaggio del 22-10-2005 alle ore 09:07:21
altre "perle di saggezza" dal predicatore

Sàdoma e Camòrra
Perché il Signore ci ha lasciati i suoi comandamenti, ma tutti li hanno rigettati. Ma bisogna ritornare a rincominciare1 a ricercare questi comandamenti perché il Signore sta per ritornando. Il Signore è vicino, la mezzanotte è quasi arrivata, e le dieci vergini, cinque erano pazzi e cinque erano avvedute2, ma il Signore sta richiamando tutti di voi. [...] Lui ci salva, ma nessuno ricerca Gesù Cristo perché il popolo è troppo adultéro. Voi non vedete sopra la televisione che non parlano come deve essere adultéro, come puoi avere una relazione co' 'na donna, se si devono pigliare le medicine o se devono drogare... Perché il mondo è contaminato, come quando gli angeli del Signore andanno a Sàdoma e Camorra3, per guardare, dopo che enno entrati nella casa di Lot, il popolo voleva conoscere li angeli, ma non li voleva conoscere "ciao, come stai?", li voleva conoscere sessualmente, adulteramente...

1: Termine di derivazione dialettale. Dal dizionario ciociaro: "r'nchm'nzà" (o "r'chm'nzà")=ricominciare
2: Il riferimento è alla parabola delle dieci vergini, in Matteo, 25:1-13
3: Per "Sodoma e Gomorra"

mi teng a muriiiii
Messaggio del 25-10-2005 alle ore 00:26:43
Un mito!

Nuova reply all'argomento:

il mago e il predicatore

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)