I Viali

La funesta febbre del sabato sera
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 17:36:00
Sono cominciate da cinque giorni le vacanze estive. Le temperature sono altissime ovunque e qui proprio non si resiste per il caldo. Vorrei partire una buona volta e stare un mese fuori, in montagna, in un albergo di lusso. Per fuggire dal caldo, dalla noia e, soprattutto, dalle solite facce che si vedono in giro… Persone che in occasione del sabato o della festa di S. Antonio, vanno in giro con zeppe, minigonna tigrata, canotta mono-spalla leopardata, orecchini giganti, stivali bianchi… Persone molto chic, non c’è che dire…! Per non parlare delle neo-mamme con la faccia acida da zitella che vanno in giro con il proprio bebè tutto sudato sotto il sole, pur di farsi vedere in giro. La gente, d’estate, mettendo un po’ di tacco e colorando i capelli biondo platino, si sente “arrivata”. Li trovo assolutamente ridicoli. Per questo, non ho voglia di mare, né di città. Le spiagge affollate di grassone che fanno acqua-gym, e a cui, per giunta, puzzano le ascelle di cipolla non sono certo il massimo… Per non parlare dei pellegrini che vengono a Lanciano con quelle ridicole bandierine… Circa una settimana fa, ero in una pizzeria. Vado in bagno per lavarmi le mani ed era pieno di cinesi e francesi che puzzavano a morte e che buttavano i fazzoletti per terra. Altro che civiltà… Insomma, di queste invasioni non se ne può più… L’estate dovrebbe essere un’occasione per godere un po’ di pace: strade deserte, un clima sopportabile… Questo inizio d’estate, insomma, non è un granchè… Spero che le cose si mettano meglio. POPOLO DEI “RIVESTITI-DEL-SABATO-SERA”! DONNINE CON LE ASCELLE-NON-DEPILATE! FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE SUL FORUM!

Nuova reply all'argomento:

La funesta febbre del sabato sera

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)