I Viali

la scuola è udiventata uno schifo!
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 17:59:06
io posso dire solo una cosa........FA SCHIFO E BASTA!!!
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 17:58:52
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 17:58:42
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 17:58:26
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 17:33:12
la scuola è il risultato della Vostra mediocrità
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 16:06:37
infatti dal censimento ho visto ke tu charlie facevi l'industriale... scuola in questione dove il preside non è mai presente e dove i professori sono + clomorosi di lui
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 15:57:12
Allora Charlie che facciamo?
Livelliamo tutto verso il basso?
Don Milani e dico Don Milani, in "lettera ad una Professoressa" diceva, al contrario di tutto quello che viene citato a sproposito, che la scuola superiore doveva essere dura e selettiva perchè era quella che avrebbe formato la classe dirigente del paese.
Tu puoi spostare in avanti la selezione quanto ti pare, ma prima o poi ti becca, allora perchè creare tante illusioni?
Non seleziona la scuola, non seleziona l'università, arrivi sul posto di lavoro e ti prendi la scoppola e li non hai ne modo ne tempo per recuperare
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 15:45:28
Quando andavo a scuola io i nostri professori dicevano!!!
-Io non posso farci niente, chi mi ama mi segue!!!
E gli altri? Chi era in difficoltà?
Giudicate un pò voi!!!!!
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:26:00

Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:24:47
scusa allora!!AVEVO CAPITO MALEEEEEE!!
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:12:47
Uovo è quello che ho detto, gli studenti sono demotivati perchè i professori non danno nulla, io dicevo perchè i professori sono così demotivati.
Hai detto una cosa molto giusta, se non si sente l'autorità i problemi non si risolvono, poi bisogna intendersi sul concettò di autorità e di autorevolezza
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:05:51
no dean...i ruoli del tuo discorso sn in versi dalla realtà!!gli alunni sono demovitati...i professori non se ne fregano...se stai in classe o no è indifferente,se gli fai una domanda evitano di rispondere o inventano qlksiasi altra scusa...in una scuola dove l'autorità del preside non si sente è impossibile risolvere questi problemi,nessuno ci ascolta,nessuno ci considera,o se qualcuno lo fa questo non è in grado d risolvere il problema...qualsiasi cosa facciamo siamo noi a rimetterci...SEMPRE!è un vicolo buio senza uscita...
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 12:49:17
Pekorì ancora sta cosa della storia, con la riforma berlinguer il programma di storia era incentrato tutto sul novecento, lasciando perdere che la proposta prevedeva seminari tenuti dai Centri di Documentazione sulla Resistenza, quindi un tantinello di parte, ma come si fa a studiare la storia del Novecento senza tener conto del 700 e dell'800, si può studiare benissimo la Rivoluzione d'Ottobre, ma se non si sa nulla di Bakunin e del terrorismo solitario anarchico,come si può capire la svolta rivoluzionaria di Lenin? E come si può parlare della Resistenza senza parlare del Risorgimento? ed il Risorgimento senza rivoluzione Francese che senso ha? ma la Rivoluzione Francese cos'ha spazzato via? L'ancient regime e che cos'è? quando e nato? continuando così si arriva dritti dritti ai Sumeri ma se le ore di storia sono quelle cosa possiamo fare?
QUi mi ricollego al discorso di Uovo, il fulcro del sistema sono i docenti, a se questi sono sviliti, non motivati, mal pagati e con gli studenti che gli impongono il programma, cosa che prevedeva la riforma berlinguer, oggettivamente perchè diavolo dovrebbero impegnarsi?
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 11:56:26
Ora ti dico una bella cosa, Sfortunatamente negli ultimi 5 anni o più nelle scuole è stata votata una legge che da piena autonomia ai presidi, a parte che per il numero di ore di lezione, loro possono decidere tutto. Ciò teoricamente se sfruttato a proprio favore dagli studenti sarebbe un ottima scorciatoia per farsi sentire, purtroppo però il 90% delle persone che vanno a scuola di queste cose se ne fregano altamente, quindi la prima maniera per farsi sentire è quella di coinvolgere i propri compagni di scuola, poi ci si rivolge ai cosidetti piani alti, Immagina un rappresentante che minaccia di occupare se non si fà la storia del Novecento, è impossibile da vedere, ma ha grandissime possibilità di portare a termine l'obiettivo
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 16:55:31
Non è possibile che ogni anno la situazione peggiori sempre di più! Ogni anno nel personale dei docenti si mostra una spaccatura sempre più profonda,e sempre più a nostro sfavore...perchè ci sono docenti che cercano di approfondire,di far capire e di dare stimoli per la loro materia mentre altri si divertono a parlare da soli o a scrivere cose che per chi è seduto su un banco sono incomprensibili.
Questa cosa davvero mi fa arrabbiare,parlando in generale ci sono dei ragazzi che mostrano più difficoltà nell'apprendimento di certe materie,ci sono dei ragazzi che se nn stimolati si lasciano completamente all'abbandono e tutto perchè la gerarchia scolastica mette lo studente all'ultimo posto,quando invece dovrebbe esserne al capo!
Lo studente non può reclamare,non può esporsi liberamente perchè c'è sempre qualche adulto che glielo impedisce...(sempre tralasciando i casi eccezionali:ragazzi che vanno a scuola a scaldare il banco per scelta e docenti che meritano tutto il rispetto!!).
Sento l'impotenza che abbiamo difronte a certe situazione che si vengono a creare a scuola,e gli unici a rimetterci siamo solo noi,e solo perchè c'è qualcuno che non si preoccupa di ascoltarci e d comprenderci,c'è qualcuno che non può abbassarsi a darci ragione..
Il rispetto in classe a questo punto penso non serva più,l'indifferenza che molti docenti hanno verso la cultura e il sapere dell'alunno ha raggiunto il culmine..!!

Nuova reply all'argomento:

la scuola è udiventata uno schifo!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)