I Viali

PERCHE' I VIALI ORA SONO "VUOTI"?
Messaggio del 17-11-2005 alle ore 20:34:44
Avete fatto caso che dopo che hanno rifatto i viali un po' di anni fa, è diminuita l'affluenza di gente? molto strano vero? eppure sono venuti bene...!
sentiamo un po le vostre ragioni critiche e quant'altro
P.S. c'è di buono che hanno messo la catena per giocare a calcio tennis!
Messaggio del 17-11-2005 alle ore 21:41:55
anch'io l'ho notata sta cosa..secondo me in quell'anno ke sono stati chiusi,si è persa l'abitudine di frequentarli e anche i ragazzini di 14/15 anni ormai si sono spostati tutti al corso..secondo me,tutto qua!
Messaggio del 17-11-2005 alle ore 21:51:07
comunque sia è molto triste la cosa...
i viali sono i viali cazzo.... è li che sono cresciuto,è li che sono andato la prima volta che sono uscito di sabato con i miei amici, un po felici, un po intimiditi,da quel mondo che conoscevamo solo con mamma e babbo.
dove si cominciava a vedere il "pelo" con la strana sensazione di avere all'improvviso le mani sudate....

Messaggio del 17-11-2005 alle ore 22:58:38
..beh ki vorrebbe passeggiare per un viale chiamato
"Salvo d'acquisto"???
nn trovate?
Messaggio del 17-11-2005 alle ore 23:01:22
qualcosa contro Salvo D'acquisto"??
Messaggio del 17-11-2005 alle ore 23:07:59
ah niente...figurati...
hai un'atra teoria al riguardo???
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 01:02:29
flussi migratori...la storia, d'Italia e d'Europa, ne è piena
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 12:20:53
mio fratello k ha 18 anni cntinua ad andare ai viali , a sedersi sulle panchine , a darsi appuntamenti d fronte davanti alle mitiche 3cabine.. noi k abbiamo qualche anno in + c siamo spostati direttamentea fine del corso e c sembra k ai viali nn c vada più nessuno , ma nn è così .. e cmq se c fai caso..anche il forum i viali è mano trafficato del forum la piazza....
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 12:22:54
invece a me sinceramente sembrava che prima,il sabato sera non si poteva camminare per la gente....
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 12:37:09
i lavori di ristrutturazione sono durati 2 anni, in 2 anni cambiano abitudini pure gli elefanti, figuriamoci gli adolescenti.
ai viali ho passato la vita dai 16 ai 20, serie A
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 12:50:34
I viali . . . Madonna quanti ricordi. . . Quasi quasi ci torno . . . Su su gente, torniamo nel viale dai noi tanto amato . . .
E cmq si, purtroppo sono morti da quando son cominciati i lavori, ed é normale che in due anni la gente sia scappata in altri luoghi, pero' ci si puo' tornare no? Sicuramente non saranno piu' quelli di una volta, "chi vuol capire , capisca " pero' jama' . . .
Tanti saluti

IL RE
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 12:53:44
ARY....ma lo sai chi è salvo d'acquisto?

come ti permetti??
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 13:15:10
ci vado di tanto in tanto...ma proprio quando non ho un bel cazzo di niente da fare..non mi è mai piaciuto andare per i viali...e continua sempre a farmi uno straniossimo effetto passeggarci..non mi sento molto a mio agio lì...preferisco stare in piazza....
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 13:45:48
flamius,
ci siamo interrogati in passato su questo punto, ti do il link

link

comunque devo dire che rispetto a qualche tempo fa già vedo più movimento, o sbaglio!?

------------
Editato da Atelkin33 il 18/11/2005 alle 13:47:15
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 15:34:12
Una cassa, soldati nazisti che vi rovistano dentro, lo scoppio di una bomba: un morto, due feriti gravi. Una prova di imperizia o una fatalita', tragica ma comune in piena guerra. Assolutamente non comune fu, pero', la reazione della Wehrmacht. E, soprattutto, la scelta estrema del sacrifico offerto da un giovanissimo vicebrigadiere dei carabinieri, Salvo D'Acquisto, 22 anni, napoletano, assegnato alla stazione di Torrimpietra, estrema periferia romana lungo l'Aurelia.

Il 22 settembre 1943, l'esplosione coglie di sorpresa i tedeschi, accasermati nella Torre di Palidoro, dove la campagna e' bagnata dal mare. L'incidente viene, per motivi politici e militari, subito tramutato in attentato e, di conseguenza, scatta la rappresaglia. Il giorno dopo, sono 22 le persone del posto rastrellate dall'esercito tedesco, mentre due soldati si presentano alla locale stazione dei carabinieri di Torrimpietra: cercano il comandante, assente; prelevano a forza il vicebrigadiere Salvo D'Acquisto che, in quel momento, lo sostituisce.

La messinscena e' gia' pronta. Al giovane cc viene chiesto di indicare il colpevole del presunto attentato. Non c'e', ovviamente, ma si cerca comunque un 'capro espiatorio'. D'Acquisto non ci sta e non accetta intimidazioni: spiega che sono tutti innocenti, ma la risposta non piace ai nazisti che lo insultano, lo minacciano, lo picchiano, gli strappano la divisa.

Portati tutti nella campagna dove si erge la torre di Palidoro, vengono costretti a scavarsi la fossa. Salvo prende una decisione estrema, risolutiva, ultima: si confessa lui come il colpevole. ''Sono stato io''. Chiede la liberazione degli ostaggi, che fuggono increduli e terrorizzati, mentre il giovane carabiniere offre il petto ai fucili tedeschi, al grido di ''Viva l'Italia!''.
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 15:34:48
nn penso sia uno scandalo se i viali portano il suo nome no???
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 17:16:17
atelkin,
non lo sapevo, sono registrato da poco...
cmq penso sia giusto quello che dice buja, però tutti li continueremo a chiamare viali.
janis:è normale che preferisci stare in piazza,hai la caffetteria a due passi ti pu ji a mbriaca la....e poi
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 19:53:15
lo so falmius, appunto te l'ho linkato non era polemico il mio intervento
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 21:40:27
...come le spieghi tu le cose flamì.......
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 01:31:11
Ferrà... ma chi vu...? nn ti manghe la 3a media
pensi solo a
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 13:11:35
non è vero..

------------
Editato da §janis§ il 22/11/2005 alle 00:05:26
Messaggio del 24-11-2005 alle ore 20:49:42
forse ora nn c va + nex1 xkè fa un freddo cane, no? tipo stasera...
ma a settembre di sera erano pieni
Messaggio del 24-11-2005 alle ore 21:48:06
Riguardo il freddo è vero...stasera anche il corso era vuoto!(e succede raramente)
Messaggio del 24-11-2005 alle ore 22:55:40
...fa freddo è vero... ma nn dipende sl da qst...
qll del era tnt x dire..
la verità è ke la gente è stufa di fare sempre le stesse cose..
su e giu giu e su...
...basta cn la monotonia!
Messaggio del 24-11-2005 alle ore 22:57:42
"qll del nome era tnt x dire"
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 02:12:03
Non é il freddo miei cari, visto che , almeno da quello che ricordo io, erano sempre pieni dal lunedì alla domenica, quindi sempre . . .
Qualcuno ha il barbaro coraggio di affermare il contrario?
Logicamente parlo di qualche annetto fa

Nuova reply all'argomento:

PERCHE' I VIALI ORA SONO "VUOTI"?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)