I Viali

saaaaaaaaalve!!!
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 17:12:32
Akta hai ragione nel dire che il discorso è complesso e le sfumature sono varie.Devi capire pero' che non tutti gli italiani hanno lo stesso quoziente intellettivo o hanno le stesse priorità.Il diritto di voto pero' non lo puoi negare a nessuno.Come tu puoi reputare non meritevoli di votare persone che si lasciano influenzare dai media io potrei dire che gente come i disobbedienti non solo non merita diritto di voto ma neanche di stare in Italia.Questo è per spiegarti che ogni singolo individuo la pensa in maniera diversa e ha il diritto di manifestare le proprie preferenze.L'importante è rispettare tutti.Cmq sono Jonathan...sai com'è meglio specificare senno' Fabio mi s'incazza.Ciao Ciao
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 15:48:08
da cosa vedi che sono un vigliacchetto che non sa presentarsi senza gli amichetti?!
quali sono ste rese di conti stile anni 20? ogni volta che c'è un comizio di forza nuova in stazione puntualmente arriva una legione di barbari (centri sociali, comunisti ecc...) irrispettosi del diritto di manifestazione del pensiero e del diritto di associazione, diritti garantiti dalla nostra costituzione della quale quei barbari si fanno paladini venendo meno poi proprio al rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo... quelli con le teste rasate che fanno a botte sono incivili disperati che fanno della politica un gioco, tra l'altro avete quelcosa in comune tu e quei cretini: l'attitudine alla violenza...
"si è ritirato a cuba perchè era da sempre la meta ambita e questo è andato a sposarsi con l'idea di ricreare un regime comunista dove ci fosse l'abolizioneella proprietà privata e lo stato mente adibita alla tutela e governo totale del popolo": questa non è una frase di condanna ma un tentativo di difesa di castro. ma la cosa ridicola è che tu pensi che quest'uomo si sia RITIRATO a cuba per riposarsi dopo tante battaglie e per pura coincidenza è diventato dittatore!!! ciò è, oltre che storiograficamente abominevole, un'offesa all'intelligenza umana!!! almeno abbi il buon senso di rimangiarti queste clamorose assurdità sennò che legge quello che scrivi cosa pensa di te?!?
e ricordati io non sono un violento incivile come te, non uso le mani e non le mai usate per nuocere ad altri... ma non credo che vedendomi avresti il coraggio di mettermi le mani addosso... e se pure dovessi farlo sappi che io non reagirò... non sono un animale...
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 14:30:55
sei tarato, non c'è nulla da dire..

E' vero, stanno male e non c'è liberta nè proprietà privata (cosa da me condannata in diverse sedi) e il totalitarismo è da schifare in ogni sua forma

Sai leggere?Ho sempre condannato l'operato di Castro

parli solo di arroganza tralasciando i contenuti.

Tu mi parli di perdente quando nel tuo partito, e lo sai benissimo, sono rinomate le rese dei conti stile anni 20.

a questo non hai risposto mio caro..

ah e non vedo l'ora di incontrarti a lanciano per vedere come mi sfondi la faccia, criminale!

Mi piacerebbe credimi,ma non voglio mettermi nei guai per un ragazzino saputello..spero di incontrarti quando la mia razionalità sarà meno forte,ma vedendo come sei fatto sei il classico vigliacchetto che non sa presentarsi senza gli amichetti..vai a piangere altrove ciccio bello
Ah se vuoi rispondermi non occupare altro spazio,leggerò quello che hai già scritto,tanto è uguale

il tuo discorso complesso?!? ma se non hai mai fondato una sola tua opinione!

togliti gli occhiali da sole e forse riesci a leggere..
in conclusione giuspon, continui a ripetere sempre le stesse cose..ho riletto tutti i tuoi interventi e ripeti,ripeti,ripeti..insomma sei un pò scadente,senza offesa
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 13:41:57
io nella nostra discussione mi sono sempre "aggrappato" ai fatti e alla storia supportando sempre le mie idee con argomentazioni che non sei mai riuscito a contraddire. sei tu quello che si è progressivamente allontanato dal merito del dibattito aggrappandosi sempre di più alla mera retorica, come dimostra il tuo ultimo intervento in cui parli solo di arroganza tralasciando i contenuti... si vede che finalmente non hai proprio più nulla da dire riguardo "al povero castro RITIRATOSI a cuba a fare il dittatore aspettando l'inevitabile" e dei "buoni cari e domocratici comunisti che non hanno nulla a che fare col marxismo"... quanto ne hai dette aktarus... mi sa che tu il cervello non lo devi neanche riattivare perchè proprio non ce l'hai...
il tuo discorso complesso?!? ma se non hai mai fondato una sola tua opinione! e poi il discorso del diritto di voto è veramente assurdo e a differenza tua ti ho anche spiegato perchè!
ah e non vedo l'ora di incontrarti a lanciano per vedere come mi sfondi la faccia, criminale!
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 10:00:55
Ah..dunque quello che ti ho quotato non è scritto senza un minimo di arroganza?Ma per piacere va..non sai più a cosa aggrapparti pur di fare bella figura..per poi cosa..?Tu mi parli di perdente quando nel tuo partito, e lo sai benissimo, sono rinomate le rese dei conti stile anni 20..giuspon, non so più che dirti spero che il tuo cervello un giorno si riattivi a dovere, per il resto non posso che farti gli auguri..cià

ps: cacaturill il mio discorso è molto complesso e non credo possa essere sintetizzato in una frase..il problema che tendevo a sottolineare è la mancanza di informazione che porta la gente a votare per motivi davvero stupidi..ecco quella è una cosa pericolosa, perchè la storia ce lo insegna che dalla disinformazione nascono i leader dittatori che riescono ad accaparrarsi i voti solo per la loro immagine e nulla più..
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 17:01:25

Davvero un solo appunto per aktarus...scannatevi quanto volete tra di voi ma detto sinceramente e col dovuto rispetto non sei nessuno per togliere il diritto di voto a persone che non la pensano come te.Saluti e continuate cosi' mi raccomando!...ah dimenticavo...saaaaaaaaaaalve!!!
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 16:22:32
ah e poi com'è che prima dici di non voler rispondere più perchè sei superiore, e poi continui ad abbassarti al mio livello rispondendo?
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 16:20:33
il mio siete una massa di ignoranti comunisti era palesemente ironico, e infatti nessuno se l'è presa... tu hai cominciato col che cazze ti dì e le puttanate che sparavamo al secondo...
io non ho detto di essere vincitore... ho detto che tu sei un perdente, ma in senso generale in quanto ti sei ridotto all'offesa e alla minaccia fisica, ed è grave che tu non vergogni di essere capace di sfondare la faccia di qualcuno solo perchè esprime delle idee... vuol dire essere un criminale! e poi continui a contraddirti: essere umile non vuol dire credersi (tu) superiore ad un'altra persona (io) e concedere a questa persona l'onore di parlare con te... questa è superbia, tra l'altro ingiustificata perchè non sei riuscito a contrastare seriamente neanche una sola delle mie tesi, e allo stesso tempo io ho distrutto tutto quello che dicevi basandomi su fatti e conoscenza storica.
che è poi sta storia che io faccio parte di quella frangia che si credono di sapere tutto loro... questi sono discorsi da bambino delle elementari! io ho detto la mia e tu hai detto la tua, allora vuol dire che pure tu pensi di sapere tutto?! secondo me no, non vedo quindi perchè tu debba pensarlo di me!!!
e poi quando mai io ho detto (scritto) che il comunismo è fancazzismo, o che i comunisti si mangiavano i bambini?!? continua ad inventare, invantare...
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 13:59:41
akta... sei in forma!
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 13:57:53
Continuero' a vivere tranquillamente su questa community, tranquillo non ho bisogno di scappare..se ti senti vincitore buon per te, io sinceramente do importanza ai pareri delle persone che meritano considerazione, non a quello di uno qualunque come te..io ammetto di avere un'indole animalesca,non me ne vergogno anzi..e so che il mio cervello ha dei limiti e dimostro di aver umilta' mettendomi a rispondere ad una persona come te, che a mio avviso non meriterebbe di considerazione..non perche' tu sia forzanovista o cosa,ma perche' a mio avviso fai parte di quella frangia, che figura sia tra i comunisti che tra i fascisti, dove si credono di sapere tutto loro..e che da una parte identificano il comunismo con il fancazzismo,dall'altro lo condannano perche credono ancora alla storia dei comunisti che mangiano i bambini..in poche parole perche avete il cervello chiuso nelle vostre idee senza spiragli di apertura mentale..e lo dimostri cercando di identificarti come vincitore in una discussione nella quale vittorie non esistono, perche' di certo non saremo io e te a definire cosa sia giusto per la societa', il mondo etc etc..io offendo perche' sei stato tu a cominciare dandomi dell-ignorante,io mi sono solo permesso di dire cosa cazzo stai dicendo perche' la tua affermazione su ernesto guevara mi sembrava azzardata, quindi cerca di ricordare bene..

siete una massa di ignoranti comunisti! ma l'avete studiato il comunismo a scuola?! o avevate dei prof comunisti che ve l'hanno spiegato a loro modo?! la dittatura è un postulato assoluto del comunismo marxista perchè è il passaggio fondamentale per permettere al proletariato di soverchiare la borghesia e realizzare così la dittatura del proletariato!!! il comunismo è quindi l'ideologia antidemocratica per eccellenza ed è uno scandalo che oggi, nella nostra repubblica democratica, si siano isediati un excomunista come capo dello stato e un comunista ancora convinto come pres della camera dei deputati, massima istituzione democratica!!! e lasciate stare quella storiella dell'utopia figlia dei tanti tentativi di occultamento dei mali del comunismo operati da filosofi di parte. il comunismo è stato realizzato in russia, cambogia, cina e altri paesi del mondo dove ha portato solo morte, distruzione, fame, degrado, negazione dei diritti civili. ricordate: comunismo nel mondo... circa 100.000.000 di morti; nazismo... 6.000.000. ora tornate sui libri di storia e... con gli occhi aperti!!!

e poi sono io quello che ha offeso il forum..io ho offeso te, in tutta risposta al tuo fare arrogante che hai avuto dall'inizio..e ti ripeto,se per te questo e' sentirsi vincitori culturali di un dibattiuto,fai pure..non saro' di certo io ad impedirtelo,anche perche' non l-ho mai pensata su questo piano
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 13:27:08
guarda caro aktarus, questa è stata l'unica volta nella mia vita che ho partecipato ad un forum su internet quindi non sono proprio io quello che passa le ore a scrivere sui forum... sei tu quello che ha la gallery ed è conosciuto più di me su lanciano.it...
tu poi continui a cambiare le mie parole per cercare disperamente di avere ragione su un punto della nostra discussione (su cuba non parli più... chissà perchè...). io non ho mai identificato marxismo e comunismo, ho riportato l'assunto storico-filosofico che il comunismo nasce dal marxismo e ed è collegato a questo in maniera imprescindibile!
che c'entrano gli americani?! la democrazia irachena è legittima perchè voluta dal popolo data l'altissima affluenza alle urne nelle prime elezioni democratiche del paese nonostante l'elevatissimo grado di rischio attentati. non è un luogo comune questo... è dottrina giuridica universale.
su cosa dovrei informarmi?! non ci sono sondaggi o statistiche che provino la tua tesi sul gruppo così grande di persone che votano per bellezza o stile dei candidati... il che vuol dire che quel gruppetto è totalmente irrilevante! dai aktarus ma che dici...
io di sicuro mi nascondo meno di te visto che c'è la mia foto cul forum e il saprannome che ho inserito è quello con cui mi conoscono tutti (non come aktarus!).
inutile sottilineare per l'ennesima volta la reiterazione delle offese che mi dedichi... del resto è l'unico modo che hai per parlare quindi non mi stupisco...
dopo questa, credo, ultima, dipende da te, ridicolizzazione delle tue tesi spero avrai il coraggio di rispondere, e ricordati che il tono dei miei discorsi è tale perchè tu hai cominciato, deridendomi e offendendo tutto il forum.
spero anche di incontrarti a lanciano, voglio vedere se riuscirai a parlare da persona civile o se la tua primitiva indole animalesca prenderà il sopravvento sul tuo minuscolo cervello costringendoti a commettere un omicidio....
scappa scappa se vuoi da questo forum, ti ho dimostrato e tutti credono abbiano capito che non puoi competere con me... sei un perdente...
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 11:33:07
Idiota,a differenza tua ho una vita sociale e non passo le ore a scrivere stronzate sui forum..
Ripeto sono un animale e appena ti becco in giro te lo dimostro, fatti il fregno dietro una tastiera continua..non fai altro che far accrescere la mia voglia di dirtele in faccia le cose..e sara' molto piacevole..
comunque idiota tu identifichi comunismo e marxismo e lo hai fatto diverse volte..continui a cercare di provocare con la tua aria da saccentone, ma non rispondero' piu', perche' sei scemo, parli a vanvera..un esempio?

nel punto n 3 hai fondato in maniera ridicola quell'espressione delirante che avevi usato 2 giorni fa. il gruppo di persone che vota fini o bertinotti perchè si vestono bene o perchè sono belli, è talmente ristretto che risulta irrilevante ai fini di un giusto andamento delle elezioni. e cmq non puoi privare queste persone del diritto di voto perchè non puoi escludere che queste, anche un secondo prima del voto, trovino una motivazione seria alla loro preferenza elettorale. e poi, ovviamente, per entrare in parlamento bisogna conoscere i meccanismi della democrazia e dello stato, e i relativi problemi... altrimenti che ci vai a fare? la tua opinione sul fallimento della democrazia è quindi palesemente infondata.

Non e' una minoranza come credi, dunque idiota informati
numero 2:

come al solito non mi hai spiegato il perchè di una tua convinzione: perchè ritieni la democrazia legittima irachena una scemenza?

perche' sei un cretino se credi che gli americani e compagnia bella siano andati per la democrazia..perche' non sono andati in congo allora quando c'era e c'e'e la stessa situazione?tsk..poi sono io quello che parla per luoghi comuni..
Infine non mi nascondo dietro una tastiera, vai sulla mia gallery o vieni a trovarmi a casa se vuoi, non ho paura di un mammoccio sveltarello che sa solo scrivere..vieni in caffetteria e chiedi di me,vai al 900 e prova a vedere se io sia li', ma stai attento a non provocare troppo, stai attento..
ps:tutto quello che scriverai non fara' altro che accrescere la mia voglia di dirti le cose in faccia..e non rispondero' perche' ti considero veramente una nullita'
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 12:58:18
.
------------
Editato da Colcos il 21/05/2006 alle 15:41:50
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 12:47:42
chissà che fine ha fatto aktarus... non risponde più... l'ho proprio umiliato... beh del resto è dura scoprire la cruda verità riguardo a tutto ciò in cui si è creduto cecamente per tutta la vita...
dai aktarus... riprenditi! riporta la tua ignoranza tra di noi...
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 10:01:24
uau 100 interventi
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 08:54:34
si...a morte bin laden...e tutti i suoi seguaci...
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 12:07:59
mcsilenzio non fare confusione... mussolini è stato barbaramente assassinato da un gruppo di partigiani. non c'è stata nessuna condanna a morte e soprattutto nessun processo. è stata una barbarie illegittima e sanguinaria commessa da un gruppo di fuorilegge. ed era decisamente impensabile dato che anche i gerarchi nazisti, responsabili di efferati crimini contro l'umanità, ebbero diritto ad un giusto processo.
uccidere bin laden e 200000 suoi seguaci sarebbe un crimine contro l'umanità, un segno di inciviltà, non una cosa normale! e cmq la differenza tra seguaci di bin laden e fascisti e che i primi sono terroristi, mentre i secondi erano persone INNOCENTI colpevoli del solo fatto di PENSARE! uccidere 200000 INNOCENTI solo perchè PENSANO era, è e sarà per sempre un delitto imperdonabile!!!
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 21:52:00
giuspon pace all'anima loro ma quello che intendo dire è che i fascisti erano seguaci del duce che fu condannato a morte per quanto fosse odiato!!!quindi è come se 200000 seguaci di binladen vengano condannati a morte!!senza considerare che allora i valori morali erano molto + in secondo piano...non dico che sia giusto perchè sono assolutamente contrario alla pena di morte,dico solo che non è nulla di inpensabile per quel tempo!!!
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 17:09:17
per mcsilenzio: l'omicidio di 200000 persone INNOCENTI non è come condannare un pazzo terrorista pluriomicida, bin laden, alla pena di morte. abbi rispetto per l'anima di quei martiri dimenticati dalla loro stessa patria.
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 17:03:07
ora provvedo a ridicolizzare il tuo discorso...
i punti n 1 e 2 sono totalmente privi di utilità nel nostro dibattito in quanto non c'è alcun bisogno di contestualizzare una dottrina per criticarla.
nel punto n 3 hai fondato in maniera ridicola quell'espressione delirante che avevi usato 2 giorni fa. il gruppo di persone che vota fini o bertinotti perchè si vestono bene o perchè sono belli, è talmente ristretto che risulta irrilevante ai fini di un giusto andamento delle elezioni. e cmq non puoi privare queste persone del diritto di voto perchè non puoi escludere che queste, anche un secondo prima del voto, trovino una motivazione seria alla loro preferenza elettorale. e poi, ovviamente, per entrare in parlamento bisogna conoscere i meccanismi della democrazia e dello stato, e i relativi problemi... altrimenti che ci vai a fare? la tua opinione sul fallimento della democrazia è quindi palesemente infondata.
riguardo al punto n 4, vedo che, come è usanza di chi non sa bene cosa dire, hai cambiato quello che io ho detto per dare credibilità alle tua tesi: io non ho detto identiche, ma simili! l'unica differenza tra guerriglia cubana e irachena è l'impiego dei kamikaze! c'era mercato degli ostaggi da parte di che guevara, l'hai detto tu stesso nella frase tra parentesi!
e poi... certo che c'era la guerriglia, è chiaro! il problema è che la guerriglia di che guevara era di stampo terroristico per i motivi di cui sopra e per il fatto che l'azione dei cubani era spesso finalizzata alla persuasione violenta della popolazione tramite scorribande e saccheggi nei villaggi (metodi, oltre che di persuasione, anche di finanziamento e recluta di poveri e suscettibili ragazzi)
la democrazia è sempre giusta, ed io sarei stato un difensore della democrazia anche nell'800, perchè permette la rappresentanza di tutte le classi sociali, anche se ce ne fossere solo due. il comunismo invece prevede la prevaricazione di una classe sull'altra, e questo non è umanamente giusto! ecco perchè lo demonizzo.

il fatto che tu faccia dipendere la mia ipotetica chiusara mentale dal mero attacamento ad un partito politico democratico dimostra e sottolinea che quello chiuso e tarato sei tu.

come al solito non mi hai spiegato il perchè di una tua convinzione: perchè ritieni la democrazia legittima irachena una scemenza?
io non sono certo un difensore della resistenza, infatti ho ricordato il genocidio (documentato storicamente ma del quale chissà perchè non c'è traccia nei libri di storia delle elementari, medie e superiori) di quei 200000 fascisti o presunti tali colpevoli semplicemente di credere in un ideale, ma ne riconosco la differenza dal terrorismo in quanto non contemplava ne il mercato degli ostaggi ne l'uccisione indifferenziata della popolazione civile (i lancianesi avevano ucciso un nazista, non uno qualsiasi!).

inutile parlare della tua animalesca attitudine alla violenza, è squallida...
inoltre io ho argomentato e provato tutto ciò che ho detto quindi continuare a parlare di luoghi comuni e disinformazione non ti aiuterà, chi legge di certo non percepisce queste cose dai miei discorsi. semmai uno che praticamente non prova mai ciò che dice sei tu e te l'ho fatto notare più volte.

un ritorno alle origini del discorso: hai appena ammesso di essere scurrile e violento, quindi un cafone! non sono io il cafone allora...
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 16:28:43
stefania craxi (la figlia) e gianni de michelis sono attualmente alleati di berlusconi.

Bobo si è candidato adesso col centro sinistra ma nel 1994 e 2001 stava con berlusconi.
------------
Editato da Tom il 19/05/2006 alle 16:40:49
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 16:06:55
tom....ma bobo craxi non si era candidato col centrosinistra o sbaglio...?????
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 16:04:57
non vedo cosa ci sia da spiegare.

Bettino Craxi era socialista solo di nome. Lui e tutto il suo partito era di fatto corrotto ed asservito ai grandi poteri economici. (Infatti oggi i suoi eredi politici sono alleati con berlusconi. E continuano a chiamarsi socialiasti!).
Per questo è stato processato e condannato. Purtroppo è vigliaccamente fuggito all'estero e non ha mai scontato la pena.

I valori del cosiddetto socialismo invece non prevedono l'asservimento ai grandi poteri economici ma tutto il contrario.

Messaggio del 19-05-2006 alle ore 15:59:30
oh è tornato aktarus! c'hai messo 2 giorni per pensare scrivere una cosa, ma almeno ce l'hai fatta... meglio tardi che mai.
ti ricordo che anche tu ti nascondi dietro uno schermo e una tastiera...
io mi sono espresso in pubblico tantissime volte e ho sempre detto le stesse cose senza alcun timore, non cercare di screditarmi se non sai neanche chi sono... è un'atteggiamento da perdente...
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 14:21:15
tom....sei d'accordo con la frase di one su CRAXI ma ne tu ne one l'avete spiegata....
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 13:54:27

ps: mi dispiace ma su aktarus dovrai ricrederti... lui ha offeso chi parlava in questo post e alla mia risp (sicuramente a tono) non è proprio riuscito a mantenere l'equilibrio e si è lasciato andare in un'esplosione di scurrilità integrata da minacce e ignoranza storica. la classica reazione di chi capisce di non poter competere col proprio intelocutore

è vero io m'incazzo e mi verrebbe voglia di sfondare la faccia delle persone che parlano a sproposito, perchè non tollero gli ignoranti che ostentano conoscenze per luoghi comuni e disinformazione. E' vero mi lascio andare giuspon e lo farei ancora di più se potessi
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 13:51:04

quando dico alla gente che voto forza nuova mi sento sempre dire di essere fascista e in quanto tale un nemico della democrazia... per me non è un'offesa, ma una critica alla quale io rispondo tranquillamente. l'offesa alla persona di aktarus era finalizzata a fargli capire che il suo livello era talmente basso da non potersi permettere di ritenersi superiore a noi... e come vedi non parla più!

con tutto il rispetto per alcune persone che stimo di quel partito, ma ora capisco da dove viene la tua chiusra mentale

a bada: terrorismo e resistenza sono due cose ben diverse... la guerriglia irachena non è resistenza ma terrorismo perchè concentrata sull'assalto illegittimo ed occulto contro il potere costituitosi democraticamente in iraq. e le cose più schifose della "resistenza" irachena sono gli attentati contro la stessa popolazione. questa non è resistenza, ma terrorismo.
la stesso vale per che guevara... anche qui c'è l'attacco illegittimo al potere di un leader che non rispondeva degli interessi di tutto il popolo ma di una piccola parte, persuasa dal grande inganno del comunismo. le tecniche di guerriglia del che erano di stampo terrorista e quindi anche in questo non si può parlare di resistenza.
diverso è il discorso dell'italia... i partigiani, anch'essi cmq rappresentanti di una piccolissima parte del popolo italiano, "combattevano" con la protezione e l'aiuto degli alleati ma almeno lo facevano a viso aperto. in questo caso si può parlare di resistenza. ma non dimentichiamo mai, o meglio, ricordiamoci per una volta, del genocidio di oltre 200.000 italiani colpevoli di essere fascisti o presunti tali, compiuto per mano degli stessi tanto osannati partigiani!

Hai scritto un mare di scemenze, a partire dalla democrazia legittima irachena e i partigiani che combattevano a viso aperto..ti sei scordato che nella città in cui vivi, il 6 ottobre ne furono uccisi diverse decine appunto perchè uccisero un nazista in un ATTENTATO?non è combattere a viso aperto,ma è legittimo . La strategia non è un optional, vacci tu a combattere 10 contro 1000. Giuspon, sei la nemesi dell'intelligenza e del buonsenso
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 13:21:14
caro sveltarello di un giuspon, tu sei il classico ragazzino che vanta la protezione dello schermo e di una tastiera, tuttavia meriti una risposta perchè continui a dimostrare di avere un cervello veramente microscopico.
Allora, come si fa a parlare di marxismo nel XXI secolo? sei idiota o che?
punto numero uno:al giorno d'oggi ti pare che esista il proletariato? dunque già cade la teoria socialista marxista
punto numero due: come diceva bakunin, il comunismo odierno è molto, ma molto distante da quello dell'800, ma anche da quello degli anni 60..ti pare che oggi esistano i soviet?ci sia qualche somiglianza tra oggi e allora?
punto numero tre: sì la democrazia è un fallimento sotto certi aspetti, perchè ahimè per potersi esprimere nelle decisioni della nazione, occore avere un minimo di conoscenza..non parlo di cultura, ma di una visione completa dei problemi statali e dei meccanismi di gestione di questo. E questa è una cosa che non tutti purtroppo conoscono, vuoi per menefreghismo (cioè non gliene frega un cazzo) vuoi per disinformazione. Io ho sentito dire: voto Fini (o anche Bertinotti) perchè mi piace come si veste ..ora dimmi..può una persona del genere avere il diritto di voto?
punto numero quattro: parli tanto del fatto che NOI dobbiamo rileggerci la storia..a me sembra il contrario..dici che Che Guevara usava tattiche di guerriglia identiche a quelle dei ribelli medio orientali..ma come fai a dire una cosa del genere????
sei proprio ottuso, scusami ma ne prendo atto
non venivano usati kamikaze, non c'era mercato degli ostaggi (se non per i pezzi grosso della fazione nemica)..insomma non c'entra nulla!
Le tattiche di guerriglia è ovvio che venivano usate..erano in netta minoranza e una battaglia a campo apetro sarebbe stata la condanna credo..difficile da capire?
inoltre il comunismo non è da demonizzare, ripeto è uno spunto di riflessione..prova a riflettere sul periodo in cui è nato e perchè..se tu vivessi in una società dove non esiste il ceto medio, ma solo inferno e paradiso, faresti così il democratico?suvvia..
ultima cosa..è inutile che cerchi di fare il saccentone che parla dall'alto del suo pulpito..stai facendo solo una bella figuraccia, io sarò scurrile, ma tu sei mentalmente tarato
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 12:09:27
Mcsilenzio, la differenza è anche nel tipo di leggi da rispettare:

Il bene della comunità al primo posto significa che ognuno ha il diritto di arricchirsi ma nel rispetto di regole che tutelano innanzitutto la società e dopo, solo dopo, ti danno la possibilità di fare i soldi.
L'obiettivo primo non è quello di far salire il bilancio degli imprenditori ma è di tuttelare la salute e la qualità di vita della popolazione.

Ti faccio un esempio di legge che tutela la società:

In italia è vietato l'uso di una tecnica che consente di produrre latte fresco che scade dopo 15 giorni. L'uso di questa tecnica farebbe salire il bilancio del produttore di latte ma sarebbe una truffa al consumatore: che razza di latte fresco sarebbe dopo 15 giorni??

Un esempio di legge a sfavore della società:

I livelli massimi di molte sostanze tossiche (ad es piombo) tollerate nelle acque minerali in bottiglia è molto alto. Più alto delle quantità tollerate per legge nelle accque di rubinetto. Così i produttori possono vendere acqua "inquinata" nel pieno rispetto della legge. Questo naturalmente non conviene al consumatore.

Ora, un ideale governo di sinistra dovrebbe fare tutte leggi a favore della popolazione.
Purtroppo in italia e in tutto il mondo (dove più e dove meno) la bilancia delle leggi è fortemente sbilanciata dalla parte dei produttori, che siamo produttori di generi alimentari, di macchine, di scarpe, di benzina, costruttori edili, produttori televisivi, gestori telefonici ecc...E tutti noi beviamo acqua inquinata, veniamo bombardati di pubblicità, veniamo esposti a onde elettromagnetiche, respiriamo aria inquinata, mangiamo robaccia, mais geneticamente modificato, l'ambiente va a puttane ecc...ecc...ecc...
E tutto ciò per permettere a qualcuno di arricchirsi.
Questo si chiama "economia di mercato". Tutti i mezzi sono leciti. Scrupoli ed obiezioni morali non sono ammessi. La concorrenza è l'unica regola (e spesso anche quella va a farsi benedire).
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 22:48:55
perchè un governo dovrebbe aiutare chi non ha voglia???anche in italia funziona così:tutti pagano le tasse a seconda del proprio reddito e chi prova a truffare o a non seguire le leggi viene punito...deve essere aiutato chi ha voglia non gli sfaticati..se c'è una cosa su cui il governo dovrebbe fare più controlli è il lavoro in nero che fa perdere miliardi su miliardi alla nazione,ma penso che si dovrebbe non solo punire ma anche non renderlo conveniente perchè oggi come oggi se quando vado da un dentista posso pagare un terzo senza la ricevuta è normale che tutelo il mio interesse non facendomela fare!!!
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 22:27:57
Continuo ad avere le mie convinzioni ma apprezzo il tuo commento!mi trovo spesso daccordo con le tue riflessioni!200000 fascisti sono stati uccisi ma a quel tempo c'era tutto un'altro clima,non che sia una giustificazione ma a quel tempo era come condannare alla pena di morte binladen oggi!!!non voto a forza nuova perchè non mi piace l'estremismo sia da un lato che dall'altro in quanto creano assurde lotte e topic come questo...ma ho diversi ideali che potrebbero rientrare in quelli del suddetto partito!comunisti al posto di lamentarvi andate a lavorare!!!
caro giuspon ormai siamo nelle mani di un socialista che si mette addirittura a litigare con il papa!!prodi che vuole ritirare i volontari dall'iraq...questo governo se arriva a 2 anni è gia tantissimo!!
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 22:23:59
Macsilenzio, Bakunin alludeva, credo, ai paesi scandinavi, con solide tradizioni di governi socialdemocratici (ovvero di sinistra) e che sono diventati sono dei capolavori dal punto di vista sociale, economico e civile. Purtroppo negli ultimi anni l'economia va male anche lì e ora ci sono dei governi di destra.

Comunque socialdemocrazia significa che chi ha voglia di fare i soldi lo può fare tranquillamente ma lo deve fare nel pieno rispetto delle leggi, e che i ricchi non possono approfittare del loro potere per aggirare le regole e diventare sempre più ricchi.
Tutti pagano le tasse in modo giusto così chi non riesce o non ha voglia di farsi una posizione viene comunque aiutato.
In poche parole lo "scopo" è sempre il bene di tutta la comunità intera.

Messaggio del 18-05-2006 alle ore 19:01:50
ancora co sto fatto delle offese?! mcsilenzio... demonizzare, argomentando, il comunismo, non è un'offesa ma una critica! punto! quando dico alla gente che voto forza nuova mi sento sempre dire di essere fascista e in quanto tale un nemico della democrazia... per me non è un'offesa, ma una critica alla quale io rispondo tranquillamente. l'offesa alla persona di aktarus era finalizzata a fargli capire che il suo livello era talmente basso da non potersi permettere di ritenersi superiore a noi... e come vedi non parla più!
a bada: terrorismo e resistenza sono due cose ben diverse... la guerriglia irachena non è resistenza ma terrorismo perchè concentrata sull'assalto illegittimo ed occulto contro il potere costituitosi democraticamente in iraq. e le cose più schifose della "resistenza" irachena sono gli attentati contro la stessa popolazione. questa non è resistenza, ma terrorismo.
la stesso vale per che guevara... anche qui c'è l'attacco illegittimo al potere di un leader che non rispondeva degli interessi di tutto il popolo ma di una piccola parte, persuasa dal grande inganno del comunismo. le tecniche di guerriglia del che erano di stampo terrorista e quindi anche in questo non si può parlare di resistenza.
diverso è il discorso dell'italia... i partigiani, anch'essi cmq rappresentanti di una piccolissima parte del popolo italiano, "combattevano" con la protezione e l'aiuto degli alleati ma almeno lo facevano a viso aperto. in questo caso si può parlare di resistenza. ma non dimentichiamo mai, o meglio, ricordiamoci per una volta, del genocidio di oltre 200.000 italiani colpevoli di essere fascisti o presunti tali, compiuto per mano degli stessi tanto osannati partigiani!

Messaggio del 18-05-2006 alle ore 18:03:15
giu tu hai offeso i comunisti con frasi del tipo:"premetto di aver studiato bene il comunismo in quanto lo ritengo il peggior nemico dell'umanità" poi se leggi la parte seguente del tuo post lo chiami anche "nemico"hauhauah ma cos'è una guerra civile...una cosa che si dovrebbe fare quando si parla di politica,ma che i nostri politici non fanno,è portarsi l'un l'altro rispetto!!!la demonizzazione non è una critica ma una dispregiazione del suddetto..se sei una persona civile e ancora di più democratica non dovresti avere questo comportamento,poi tu sei libero di fare cio che vuoi.Il che è un eroe per il semplice motivo che ha perseguito il suo scopo e i suoi ideali come pochi nella storia hanno fatto e la guerriglia che sia in iraq che sia a cuba o che sia in italia è sempre quella,anche i metodi più ostili fanno parte della guerriglia,se fosse come dici tu anche i partigiani sarebbero terroristi!Se gli altri ti insultano non vuol dire che tu devi fare altrettanto abbassandoti ai suoi livelli.
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 17:45:43
bacunin mi dici una nazione social democratica che ha avuto tutto questo successo?se non ricordo male la maggiore potenza democratica e libera del mondo sono gli stati uniti o mi sbaglio?un appunto ai precedenti post su cuba dove aktarus(essendoci stato)descrive cuba come un luogo senza particolari problemi di criminalità...Allora tutti il libri,testimonianze sono tutte cazzate?tutto inventato?aktarus non prenderlo come un attacco è solo che mi sembra un po assurda questa contraddizione,la criminalità cubana è un dato di fatto!!!Tom non vedo fondamento in cio che hai scritto..io penso che la sociètà senza classi sociali non esista,sempre per quel fatto che c'è chi ha voglia di lavorare e si fa i money e chi non ne ha voglia che non se li fa...per il resto non mi risulta che niente sia stato rubato a nessuno!!!se pensi che il governo berlusconi abbia rubato qualcosa facendoti pagare troppe tasse o gas conserva le bollette dello scorso gennaio e confrontale con quelle di gennaio tra 5 anni...sono proprio curioso di sapere che intenzioni ha il nuovo governo per il rifornimento di energia come il gas e energia elettrica...nella campagna elettorale si è parlato di ricerca,ben venga!ma quando mancherà il gas il prossimo inverno ci riscaldiamo con le ricerche?se l'attuale governo farà meglio di berlusconi(che qualcosa ha sbagliato anche lui)io lo voterò altrimenti sarà sempre fini ad avere il mio voto!nell'attuale situazione politica io preferirei una sinistra che facesse più i fatti e meno le chiacchiere,e una destra che correttamente guidi la sua opposizione.mi fermo qui anche se sulla politica odierna ci sarebbe troppo da dire...se volete si può parlare anche di quella...
PER I MOD
scusate il maiuscolo ma si può fare un topic o una sezione forum a parte per queste discussioni?
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 16:56:11

essere comunisti o socialisti oggi (badate bene, parlo di socialismo alla NENNI, TURATI O PERTINI, non quelk certo CRAXI) vuol dire ispirarsi a quei sentimenti, a quei valori...alla voglia di una società solidale... e più equa...

Quoto e sottoscrivo.

C'è poi chi assolutamente NON vuole una società equa e giusta, anzi vuole proprio una società squilibrata perchè è convinto di stare dalla parte "giusta" (per lui) di questa società, cioè quella che si mangia tutto.
E per non dover ammettere il proprio egoismo e la propria grettezza morale tira fuori la storia delle dittature comuniste e si lancia in spericolate interpretazioni del pensiero di autori di cui ha solo sentito parlare a lezione all'università.

Messaggio del 18-05-2006 alle ore 00:35:08
caro bakunin... verissime le ultime tre parti del tuo discorso, peccato che non c'azzecchino (direbbe di pietro) niente col nostro discorso...
la prima è una frase alla aktarus, e questo dice tutto... le seconda è un'assurdità... rileggi qualche libro di storia e capirai perchè... io l'ho già spiegato nei miei precedenti interventi...
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 00:08:22
veramente patetica l'ignoranza di certuni .. che cosa aspettate a leggere qualke libro?

il marxismo è una filosofia politico economica ke nn ha affatto prodotto direttamente il comunismo

anzi, karl marx è morto dissociandosi dalle internazionali socialiste ke riunivano un pò tt le tendenze di sinistra della metà dell'800

in seguiro il pensiero di marx è stato rielaborato da tantissimi filosofi, pensiamo a labriola e gramsci in italia, lenin in russia ke ne ha dato una versione massimalista detta appunto marxismo leninismo

ma c'è stata anke una versione completamente diversa, quella di bernstein kautsky engels e altri ke venne kiamata socialdemocrazia, e ke ha prodotto le società + ricche eque e libere del mondo

Messaggio del 18-05-2006 alle ore 00:07:03
e come vedete aktarus è misteriosamente scomparso...
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 00:03:48
per onesolution: i comunisti seguono ciò che ha detto marx, non il perchè l'ha detto! ma che discorsi fai scusa? sarai tu che credi in questa teoria del perchè, non i comunisti!

ps: mi dispiace ma su aktarus dovrai ricrederti... lui ha offeso chi parlava in questo post e alla mia risp (sicuramente a tono) non è proprio riuscito a mantenere l'equilibrio e si è lasciato andare in un'esplosione di scurrilità integrata da minacce e ignoranza storica. la classica reazione di chi capisce di non poter competere col proprio intelocutore
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 23:53:19
per mcsilenzio88... io non ho offeso nessuno finchè aktarus non è intervenuto offendendo me e voi altri perchè oltre al che cazz ti di ha anche scritto "ma VI rendete conto delle puttanate che sparate al secondo". e poi ascolta: il mio demonizzare il comunismo è una OPINIONE, che in quanto tale va rispettata. io critico il comunismo e il risultato della mia critica è la demonizzazione dello stesso! e la cosa più importante è che io argomento la mia critica, a differenza di aktarus che non riusciva a confutare le mie tesi se non con l'ingiuria! anche tu dovresti imoarare a fondare la tua tesi argomentandola, ma almeno non offendi... e poi che c'entra la dignità dei comunisti? io ho offeso la persona di aktarus solo perchè lui per primo ha offeso me!
riguardo a che guevara: informati sulle strategie di guerriglia di questo "eroe" e riscontrerai delle incredibili similitudini con la "resistenza" dei terroristi islamici in iraq...
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 23:25:05
giuspon, quellol che teorizzava marx allora, per quel periodo, come ti ripeto era accettabile ed auspicabile; ora il comunismo è seguire non cio' che ha detto marx, ma il perchè lo ha detto...(spero di essere stato piu' chiaro)

liberati dai preconcetti, amen

ps, non ho seguito bene il post, ma per vedere aktarus, persona super equilibrata, così incacchiato...mhhh....

Messaggio del 17-05-2006 alle ore 22:02:45
Giuspon il tuo sbaglio è stato secondo me aver risposto a quel:"ke cazz ti dì" in modo ancora più schifoso di lui!!!Non sono assolutamente daccordo con te quando dici che il che è un terrorista!!Io non penso che il comunismo sia opera del demonio ma penso solo che sia una forma di governo fallimentare con ideali utopici ma ogni comunista ha comunque la sua dignità!!!Democrazia vuol dire anche ascoltare quello che pensano gli altri e poi dici la tua non puoi demonizzare il comunismo(come i comunisti non dovrebbero demonizzare forme di governo liberal-democratiche)al massimo puoi criticarlo dicendo la tua ma senza offendere!!
Se permetti vorrei fare una critica anche a te aktarus:
Penso che stai facendo la parte del bue che dice cornuto all'asino dicendo a lui che è un cafone in quanto nei tuoi post non fai altro che dire parolacce insulti e usare linguaggio un po troppo scurrile...hai iniziato tu se non sbaglio con quella frase non proprio colta...
comunque chi è in politica(oggi)non è li sicuramente solo per far del bene al prossimo ma sono li per beccarsi una marea di soldi e in un modo o nell'altro anche fregarseli un po li un po quà!!!
Non ho capito il fatto del diritto al voto e di berlusconi...
Il comunismo di oggi non ha nulla a che fare con quello di una volta perchè i comunisti di oggi ne hanno solo sentito parlare di comunismo,betinotti vorrei vederlo a dare la sua 3°,4°,5°,6°,7° casa allo stato da usare come casa popolare o altro...
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 18:11:25
adesso stai delirando... la democrazia è la più grande conquista dell'umanità! io mi espongo in quanto liberal-democratico! prima dici di non essere estremista e poi accusi di inettitudine i moderati-liberal-democratici... sei una contraddizione vivente! e poi scusa a chi vorresti togliere il diritto di voto?!? e smettila per favore di essere scurrile... posso chiederti quanti anni hai?
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 15:35:12
Sei un esempio per l'umanità. Difatti la democrazia è il fallimento del nostro tempo, guarda perchè vince berlusconi alle politiche e tu dimmi se tutti possono avere il diritto di voto. Inutile che fai il moderato-democratico-liberale del cazzo, quella è la posizione di chi non ha le palle di esporsi.
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 14:35:36
"meglio non gareggiare", "non devo certo spiegarlo a te"... sono le classiche frasi di chi capisce di non poter competere con l'interolcutore, e così cerca di allontanarsi dal dibattito vantandosi di chissà quali superiorità intellettuali... ricordati che democrazia significa anche ascoltare, e soprattutto rispettare, le opinioni di TUTTI, compresi cafoni e ignoranti (non è il mio caso ovviamente). è un segno di civiltà. l'offesa gratuita e la presunzione di superiorità intellettuale sono segni di inciviltà.
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 14:03:51
Non parlo di marxismo nel XXI secolo, sarebbe come parlare del dio fuoco degli uomini primitivi..il marxismo sta bene nell'epoca in cui sta, è uno spunto per riflettere, ma non un ideologia adatta ai nostri tempi..sì ho perso, con quelli come te è meglio non gareggiare per preservare la propria dignità..
Comunque sei molto simpatico e colto, spero potrai insegnarci tante cose..
Giusto per chiudere..non sono mai stato pro-Castro, tutt'altro, ma il fatto che io non parli di certe cose di certo non devo spiegarlo ad uno qualunque come te
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 13:34:51
oh aktarus dimenticavo una cosa: non sapevo che tu avessi la licenza letteraria per creare neologismi... complimenti, te l'ha concessa umberto eco o chi altro?!
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 13:15:58
non sto a riprendere gli orrori di sintassi che hai fatto perchè le idee di una persona non si pesano certo con la retorica. e non venirmi a dire ancora che castro ha fatto quello che ha fatto per sport dai...
non credo che si debba essere comunisti per parlare di comunismo, forse non ne parli perchè non lo conosci...
ovviamente continui solo ad offendere, si vede che non hai altro da dire sull'argomento... hai perso, mi dispiace.
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 13:01:14
Io non parlo di comunismo perchè non mi ritengo appartenente a tale ideologia e poi parlare con chi?con te idiota che leggi qualche frase qua e là e la incolli sul forum?Ma vattene va, cafone
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 12:55:01
Ok giuspon sei un idiota.
Non capisci e continui a parlare per quello che la gente dice. Vai a cuba, poi riparliamo.
Ps: si è ritirato a cuba perchè era da sempre la meta ambita e questo è andato a sposarsi con l'idea di ricreare un regime comunista dove ci fosse l'abolizioneella proprietà privata e lo stato mente adibita alla tutela e governo totale del popolo.

ma se tutte le fonti di informazione, televisive e cartacee, parlano di cuba come di un posto dove delinquenza, degrado, spaccio, e prostituzione imperano ci sarà un motivo.

ecco come parlano i cafoni..
Pecoranza è un neologismo per scendere al tuo basso livello se non l'hai capito..mo statti zitto che sarai sicuro uno di quei mammocci che continua a blaterare ad libitum..ripeto non è giornata e quindi levati dal cazzo
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 12:46:37
beh veramente la provocazione, da cafone, l'hai iniziata tu col "che cazze ti dì". mi dai dell'ignorante ma non hai spiegato perchè mi ritieni tale. se dici che parlo per frasi fatte dovresti almeno indicarle e spiegare perchè sono "fatte". io, a differenza tua, ti ho detto perchè ti ritengo ignorante.
e poi, si può essere più cafoni di uno (tu) che fa della minaccia e della scurrilità la sua retorica?
non è che fidel castro si sia ritirato nella sua amata cuba, uno che si ritira non diventa il leader maximo della dittatura più longeva dell'ultimo secolo... forse dovresti ripassare un attimino i libri di storia...
non so in quale località cubana tu sia stato, ma se tutte le fonti di informazione, televisive e cartacee, parlano di cuba come di un posto dove delinquenza, degrado, spaccio, e prostituzione imperano ci sarà un motivo... vedi, a differenza tua, io mi informo...
e ancora... tu non hai formulato una tua tesi sul comunismo, hai solo detto che io parlo a sproposito...

PS: ecco la conferma della tua ignoranza: PECORANZA che vuol dire?! non è una parola italiana!!! ma ci sei andato almeno alle elementari?
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 12:11:43
Giuspon ora ti dico due cosette:
1)Tu non sei nessuno e ripeto nessuno, per darmi dell'ignorante di sinistra. Uno perchè tu sei un cafone, come dimostra il tuo modo di scrivere e la foto nel papozzo, due perchè parli come un cafone, cioè per frasi fatte.
2)La prossima volta che ti azzardi a dire una cosa del genere, t'acchiappo dovunque tu sia e ti faccio entrare per via rettale quegli occhiali da sole belli che ti ritrovi.

Comunque non voglio demordere e illumino la tua cafonesca conoscenza:
Il fatto che si sia insediato tale Fidel Castro a Cuba, è dovuto al fatto che dopo le battaglie, anzi la guerra combattuta in sud-america per l'indipendenza delle popolazioni latine, il leader maximo si sia ritirato nella sua amata cuba, meta più volte ambita sin da quando era ragazzo (tu lo sai di dov'è originario fidel vero?ah no cercherai su internet www.google.com)
Inoltre non è vero che dilaga la delinquenza a cuba, ci sei mai stato?Io sì e ti dico che come i cafoni parli a sproposito. E' vero, stanno male e non c'è liberta nè proprietà privata (cosa da me condannata in diverse sedi) e il totalitarismo è da schifare in ogni sua forma, ma almeno non sono le marionette di nessuno, e ce ne sono molte al giorno d'oggi grazie alla pecoranza che persiste nella nostra società, grazie alle menti cafone come la tua.
Non approvo nè condanno il comunismo,ma non tollero l'ignoranza dei cafoni che parlano a sproposito.

P.S. Non mi far girare il cazzo, hai voluto provocarmi ora leggi e stai zitto.
Non ti sta bene? Dimmelo che andiamo a parlarne di persona tranquillamente..
------------
Editato da Aktarus il 17/05/2006 alle 12:13:52
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 11:57:35
onesolution... chi ha detto che il pensiero di marx non si capisce? marx non ha teorizzato una società più eque e solidale... ma la dittatura del proletariato! fare gli interessi di una sola classe sociale, che è la politica anche degli odierni comunisti bertinotti e diliberto, significa tutt'altro che essere equi e solidali...
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 11:44:42
white civic è inutile che continui a dire che io confondo marxismo e comunismo quando nel testo di prima ti ho già spiegato come stanno le cose, cerca di andare oltre col cervello e le parole...
che dire di aktarus... classico ignorante di sinistra la cui capacità di comunicare non va oltre il "che cazze ti dì"... dai aktarus puoi fare di meglio...
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 11:35:36
bravo giuspon sante parole fai parlare gli altri a modo loro di comunismo mi meraviglio come dei ragazzini di 13 anni possano parlare ed avere addirittura dei diari di scuola del guevara siamo messi male
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 11:09:26
Giuspon, ma che cazze ti dì..
Vi rendete conto delle puttanate al secondo che digitate..?
Santo cielo..
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 11:05:19
caro one, che intendi per socialismo di craxi (cioè secondo te quale è la diffrenza rispetto a quello di pertini o nenni o turati, ecc.)???
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 01:55:46
tento di spiegarmi.

non si capisce il pensiero di marx perchè non viviamo nel periodo di marx; all'epoca esso non solo era applicabile,m ma anche auspicabile, data la situazione dell'epoca che non vi narro per non annoiarvi e sembrare cio' che non sono: un professore...

essere comunisti o socialisti oggi (badate bene, parlo di socialismo alla NENNI, TURATI O PERTINI, non quelk certo CRAXI) vuol dire ispirarsi a quei sentimenti, a quei valori...alla voglia di una società solidale... e più equa...
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 01:50:03
bravo ONE...
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 01:43:57
il comunismo dell'800 lo ha teorizzato marx (socialismo)

oggi, la parola comunismo si trasforma, e per noi, chiaramente, ha altri significati

chiedeteceli, e vi risponderemo
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 01:36:56
ognuno ha le suo opinioni a riguardo, ma è politicamente scorretto confondere marxismo con comunismo, se per te sono la stessa cosa va bè, contento tu....ma non è così.
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 23:49:53
si vede che non hai più nulla da dire e ti aggrappi ai soliti tentativi di trovare un'origine nobile al comunismo nelle gloriose civiltà antiche. illazioni senza fondamento frutto di rivisitazioni storiche dei soliti storici di parte. e nessuno sta dicendo che comunismo e marxismo sono uguali. la verità storico-filosofico, alla quale nessun prof apolitico ride in faccia, è che il comunismo nasce dal marxismo. sei pregato/a di non cambiare la storia per cercare di avere ragione, ma del resto da un/a compagno/a me lo aspetto e sono abituato a zittire chi parla così...
e se non trovi analogie tra partito comunista italiano e russo, quando la storia ci racconta che il PCI fu una sorta di cellula dell'URSS in Italia col fine di piegare l'italia al dominio russo, allora sei proprio ignorante...
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 22:20:25
Il comunismo ha radici antichissime, risalenti all'età greca... anche se a quell'epoca non si parlava di comunismo.... cmq per PCC ed il PCUS come il PCI sono i rispettivi "partiti" rispettivi di Cina, Ex unione sovietica ed italia...

Comunque andate a parlare con degli storici apolitici e ditegli che il comunismo è uguale al marxismo, vi rideranno in faccia dicendovi: buona questa battuta...
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 20:34:09

UNA OLA ANCHE PER GIUSPON

Messaggio del 16-05-2006 alle ore 20:32:29
e tu Liu, visto che hai 13 anni, cerca di leggere cose un po' più oggettive del diario di che guevara! saddam hussein non avrà certo scritto nelle sue memorie del genocidio dei curdi!!! fatti camminare il cervello! il tuo, non quello di un terrorista!
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 20:31:46
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 20:31:17
una Hola per mcsilenzio88

Messaggio del 16-05-2006 alle ore 20:27:03
caro/a white civic, premetto di aver studiato bene il comunismo in quanto lo ritengo il peggior nemico dell'umanità, e seguo il detto: conosci il tuo nemico.
dovresti sapere che il comunismo non nasce come movimento autonomo ma si fonda in maniera assoluta sul marxismo. per capirci: non ci sarebbe stato comunismo senza marxismo. quando tu poi parli di lotta alle classi dovresti ancora sapere che il fine del marxismo, e quindi del comunismo, è la realizzazione della società senza classi attraverso il passaggio fondamentale della dittatura del proletariato. dittatura del proletariato significa dominio di un'unica classe, quella degli operai, sul resto del popolo, che oltre ai capitalisti comprende anche le mille altre classi sociali. ecco perchè libertà e democrazia sono inconciliabili col comunismo.
chi ha parlato di regimi? io ho semplicemente raccontato cos'è successo a cuba grazie al "grande" che guevara...
cosa intendi per pcc e pcus?
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 19:42:25
ehehe..kmq il che non era 1terrorista!
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 19:41:09
White Civit......quoto con teeeeee!!!mcsilenzio88&Cappellodpaglia,volete 1risposta?documentatevi....DOVE e' scritto che il comunismo parla di persone ke lavorano e altre ke guardano laavorare?ma siete matti?leggete va'...........informatevi!diamine..io ho 13anni...il diario del che l'ho lettoo..il manifesto anke...il capitale?nu..ci ho provato ma nn ce l'ho fatta..!
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 16:15:14
@ Giuspon

Mi sembra che tu abbia studiato il Marxismo un pò troppo superficialmente.... c'è una piccola base di comunismo nel marxismo, ma non è la stessa cosa....

Il comunismo è nato per opporsi al Capitalismo, per contrastare attraverso una lotta (ecco l'analogia con il Marxismo), contro il sistema di classi, ovvero gli uomini sono tutti uguali e non esiste che uno deve comandare sull'altro.... se tu parli poi dei regimi, l'estremismo può essere o di destra o di sinistra, cabia qualcosa tra comunismo russo, cubano attuale, cinese con l'estremismo nazista o fascista? non credo proprio, stessa cosa per saddam, tu puoi essere di destra o di sinistra, ma quando c'è la dittatura non esiste più politica, è puro integralismo ed estremismo, come dire, gli estremi sono uguali.....

poi non trovo analogie tra comunismo e PCC e PCUS....
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 15:56:41
prima leggetevi il manifesto, poi il capitale, poi il diario di ernesto gevara (latino americana) poi il libro Prima di morire, poi "una vita rivoluzionaria" poi informatevi meglio tra MARXISMO e COMUNISMO e poi forse potrete dare una opinione....
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 15:52:58
martystone...io voglio le vostre opinioni su quello che abbiamo detto io, Mcsilenzio88 e Giuspon...non ancora si fa sentire nessuno...oppure l'unico modo per farvi sentire è quello di spaccare vetrine, aggredire le forze dell'ordine, e cantare canzoni antifasciste alle manifestazioni...?!? e non vado oltre con la lista...
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 12:10:33
per quanto riguarda che guevara: ma che eroe! era un terrorista!!! al pari di bin laden!!! la sua guerriglia era simile agli attacchi dei terroristi islamici in iraq, ossia caratterizzata da imoboscate vigliacche e codarde ai danni dell'esercito e delle sedi del potere cubano. la rivoluzione cubana è stata semplicemente il frutto di accordi e disaccordi internazionali tra russia e america. non c'è niente di eroico in una banda di terroristi aizzatori di folle! e sapete in quali mani è oggi cuba? nelle mani del leader maximo fidel castro, eroe compagno del che, dittatore socialista che ha ridotto il suo popolo alla fame e consegnato le sue città al degrado e alla dilagante criminalità organizzata. ovviamente non sono garantiti i diritti civili e politici, non c'è un parlamento e non c'è alcuna libertà... l'ennesima conferma che il comunismo non ha nulla a che fare con la democrazia!!! ora potete bruciare le bandiere e le maglie di che guevara che avete a casa!
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 11:52:53
siete una massa di ignoranti comunisti! ma l'avete studiato il comunismo a scuola?! o avevate dei prof comunisti che ve l'hanno spiegato a loro modo?! la dittatura è un postulato assoluto del comunismo marxista perchè è il passaggio fondamentale per permettere al proletariato di soverchiare la borghesia e realizzare così la dittatura del proletariato!!! il comunismo è quindi l'ideologia antidemocratica per eccellenza ed è uno scandalo che oggi, nella nostra repubblica democratica, si siano isediati un excomunista come capo dello stato e un comunista ancora convinto come pres della camera dei deputati, massima istituzione democratica!!! e lasciate stare quella storiella dell'utopia figlia dei tanti tentativi di occultamento dei mali del comunismo operati da filosofi di parte. il comunismo è stato realizzato in russia, cambogia, cina e altri paesi del mondo dove ha portato solo morte, distruzione, fame, degrado, negazione dei diritti civili. ricordate: comunismo nel mondo... circa 100.000.000 di morti; nazismo... 6.000.000. ora tornate sui libri di storia e... con gli occhi aperti!!!
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 00:19:58
marxismo e comunismo? b'è qualcosa è simile, ma non sono la stessa cosa... e mai lo saranno....
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 22:54:13
Quote:
mi stupisco che martystone non abbia detto la sua...

io ho già dato prima... e mi dispiace x voi non tacerò mai...

------------
Editato da Martystone il 15/05/2006 alle 22:55:29
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 22:52:16
white civic...ma tu sei quello che ha la civic bianca con la marmitta più grande della macchina..?
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 22:49:44
mi stupisco che martystone non abbia detto la sua...
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 22:11:08
aspè aspè... tu 6 Alice l'amica di Alex, Katia e company? quella ke aveva spezzato un braccio a MatteoDN tipo 8 anni fà?
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 22:08:18
il comunismo di cui parlo non è il "comunismo" di Marx ...
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 20:55:47
piacere a tutti
sono mattia
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 20:53:17
white civic è uno skerzo?????marx il comunismo lo ha quasi inventato!!!
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 20:24:00
cmq ciaooooooooooooo e benvenuta!
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 20:22:13
comunismo e marxismo...mmh non li ho mai visti sullo stesso piano...
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 20:18:42
sn anke io daccordo con te cappellodpaglia ma il comunismo nonostante l'ideale di ugualianza scade nell'ipocrisia quando per creare l'ugualianza i guadagni vanno allo stato facendo guadagnare non poki anzi pokissimi e facendo morire di fame il resto del popolo...paesi come la cina unione sovietica exgermania divisa sanno davvero cosa vuol dire il comunismo non i politici italiani di oggi ke vogliono togliere la 3 casa per farne proprietà dello stato credendo di essere veri comunisti rivoluzionari ke portano la falce e il martello simbolo di gente ke è morta per i loro(utopici ma comunque combattuti)ideali!secondo me i veri comunisti dovrebbero inca al sentire quella gente!!!
------------
Editato da Mcsilenzio88 il 15/05/2006 alle 20:44:29
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 16:35:26
ciao alice!
molto molto piacere
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 14:37:08
ben detto...il pensiero di marx e irrealizzabile, non è giusto che chi si è fatto il culo per rendere migliore la sua vita debba avere le stesse cose che ha uno che non ha mai fatto un cazzo, l'uguaglianza di tutti non è possibile...ci deve essere sempre qualcuno al di sopra che cerca di mantenere l'ordine...provate ad immaginare una scuola dova gli studenti hanno lo stesso potere degli insegnati, o un azienda gestita dagli operai, come fanno a mettersi d'accordo per chi sta in ufficio e chi fa le pulizie se non c'è uno al di sopra che assegna i ruoli...oppure una squdra dove i giocatori comandano, o l'esercito senza gli ufficiali...siamo noi stessi che quando siamo in difficoltà andiamo alla ricerca di una guida o di un aiuto di qualcuno che è al di sopra di noi...anche in natura vige la legge del più forte...nella religione la stessa cosa, dio è al di sopra (sono ateo ma questo era un esempio)...lo stesso nucleo famigliare funziona così, non credo che i figli abbiano autorità sui genitori.....potrei continuare all'infinito, sfido chiunque a trovarmi qualsiasi cosa nel mondo dove c'è l'uguaglianza di tutti...anch'io aspetto risposta come Mcsilenzio88 ma credo di aspettare invano...questo discorso è incontestabile...
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 17:45:50
I fondamenti del comunismo è pura utopia!!!per il semplice motivo ke c'è tanta gente ke di studiare e lavorare non ne ha voglia e secondo il comunismo quelli dovrebbero avere lo stesso guadagno di quelli ke la mattina alle 5 si fanno il c**o e si alzano per lavorare!!!quindi non è assolutamente giusto!!!è vero ke c'è gente ke non ha soldi per vivere ma il problema non si risolve togliendone a ki ne ha!!!mio padre lavora da 30 anni,e per 30 anni nn è fatto ne scioperi ne si è preso ferie nonostante è principale di un'attività commerciale tanto ke ora si può permettere una casa al mare e una in montagna oltre a quella in cui vive quotidianamente!!!ma i soldi nn glie li ha regalati nessuno quindi al posto di fare scioperi e lamentarvi solo!andate a lavorare comunisti sfatiati!Il comunismodi marx è fallimentare anch'esso e in unione sovietica è stato dimostrato quando tutti ricevevano il proprio tributo dallo stato lavorando nelle industrie(i cui guadagni nn andavano ai padroni delle industrie ma allo stato facendo arricchire il solo governo e tutti i suoi organi)ma c'era gente ke lavorava seriamente finkè quello ke lavorava davvero vedendo molti suoi colleghi ke nn facevano niente e prendevano la loro stessa paga disse:e ki me lo fa fà(parole testuali )!aspetto risposte!!!
ecco il vostro comunismo http://www.radioradicale.it/antimilitarismo/images/tienanmen.jpg BENVENUTA!!
------------
Editato da Mcsilenzio88 il 15/05/2006 alle 20:51:10
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 17:19:41
ciao ali!!! benvenuta! comunque e' giusto kll ke hai appena detto!!! ciao ciao....!!!!!!!
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 17:09:44
infAtti...hai ragione!ma qll nn è vero comunismo!io sn contro quelle dittature e sn 1 seguace del vero "COMUNISMO" quello marxista,quello del che...!kmq t ripeto ke sn d'accordo con te riguardo la dittatura di alcuni ke si definivano "comunisti".
Messaggio del 13-05-2006 alle ore 16:44:26
si certo e ci sono riusciti in molti...prova a vedere che fine hanno fatto quelle nazioni in cui c'è sempre stato il comunismo...e se ci fai caso sono state tutte dittature travestite da comunismo...e se non ricordo male Marx diceva cose completamente opposte alla dittatura...
Messaggio del 13-05-2006 alle ore 16:24:23
CERTO!!!E COMUNQUE IL COMUNISMO NN E' UTOPIKO MA E' REALIZZABILE!
Messaggio del 13-05-2006 alle ore 15:54:54
ma credete ancora a quell'utopia del comunismo...?
Messaggio del 13-05-2006 alle ore 15:30:08
grnd marty(about ernesto)...,grz crist
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 22:33:21
White ti faccio i mei complimenti, alla faccia dei tuoi 21 anni...Devi sapere che mio nipote ha 3 anni, be da quel che leggo ragiona molto meglio di te...Magari un giorno di questi te lo presento
ps. Noto con piacere che crescendo sei peggiorato... Alla prossima...

Messaggio del 12-05-2006 alle ore 22:27:39
salve
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 22:26:23
ah cmq.. 12345678 punti in meno x quell'antiuomo di Jesse McCartney
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 22:25:23
ank'io amo il che.. ma + ke altro lo stimo x la sua figura, comandante rivoluzionario... uno ke si è dato da fare x cio' in cui credeva..!
benvenuta alice......
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 20:32:05
ciao..
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 20:02:24
CIAO ALICE PIACERE MARILENA
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 17:37:15
x tutti i comunisti
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:27:47
21?
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:18:02
mo mo quanti ne tieni rabbit???
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:16:56
EEEH si... xD...MA Mo qnt hai?
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:14:42
...i love d&G...
W il comu w il che...

...che bello avere 14 anni...

ricordo che ero un piccolo anarchico... ah, bei tempi...
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:12:55
ok^^grzXD
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:11:11

x white RAbbit: brava qll là...XD

bravaaaaaaaaaaa

allora M T C kiamo!
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:09:25
x dadaaz: m c puoi kiamà XD...
x white RAbbit: brava qll là...XD
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:07:23
ami il che

ah però...
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:07:21
ank io sono un new entry
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:07:16
bella ami il che...

come una ragazzina della tua età più o meno che ieri ai giardini margherita completamente ubriaca (roba da actor studio) gridava:
"W i rossi! W i rossi! vai bertinotti al SENATO"

...povera Italia...
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:06:18
ciao... posso chiamarti alice?
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:05:10
ciao sn alice ...kiamatemi ali,dg o aj...
fcc la 3media alla mazzini... e amo j-mac, il che, il rosa e l'arancione......
ciao a ttt...

Nuova reply all'argomento:

saaaaaaaaalve!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)