I Viali

stanza per persone culturalmente preparate
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 14:45:22
EBBENE Sì...OMERO è ANCORA VIVO NEI NOSTRI CUORI...
Cantami o diva l'ira funesta del Pelide Achille che infiniti dolori addusse agli Achei...
E' così...è così che si apre l'Iliade... questa stupenda opera famosa da secoli e secoli in tutto il mondo. Si potrebbe parlare ore ed ore anche solo dell'ira...apparentemente una semplice parola, ma no...non può esser così...non è così... l'ira... è l'ira funesta e rovinosa di Achille alla quale tutt' intorno gira quest' opera magnifica. Quest' ira duratura che causerà la morte di Ettore, l'eroe Ettore, figlio di Priamo. Il povero Ettore che sarà costretto ad abbandonare la sua sposa, la bella regina Andromaca, e il loro figlio, il piccolo Astianatte, per andare a combattere...e a morire...
Ed è quando i due sposi si salutano, si dicono addio che Omero è stato capace di farci sciogliere il cuore... l' eroe, uomo valorose, forte, temerario lo vediamo prendere in braccio suo figlio... palleggiarlo dolcemente sperando che un giorno possa diventare ancor più valoroso del padre...mio Dio... mio Dio... non ci sono parole per questa scena così struggente...
Grazie Omero
Grazie Antochiara, amata maestra di vita...
Grazie.
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 14:47:27
tito tu che hai ritinto il tetto,tanto che te ne intenti tanto
di tetti ritinti!!!!!
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 14:50:24
visto? sappiamo parlare anche noi di argomenti seri...
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 14:50:45
L'uomo virilmente vuole sempre celare le lacrime.......
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 14:54:38
mio Dio...
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 18:26:12
in giro c'è qualche tipo nuovo di droga?
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 18:33:06
io appoggio pienamente romans...jokerì vatti a vedere la tua posta c'è posta x te!!!
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 18:37:12
romans! e tu da dove sbuchi????
sei riaffiorato dall'oblio???
questa è la stanza per persone culturalmente preparate, tu che centri??
ciao belva
franky
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 20:10:43
Questa stanza è troppo divertente!Ma quella di sopra era Jockerina o la Dick?La prossima volta che ne dite di parlare della Divina Commedia?Amor che a nullo amato amar perdona...,così accontentiamo anche la Franket!
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 21:06:49
CArissimo Romans si lu meje mezze a chi la truppe di Albanesi!!!
Ciao e salutami socete Tonino!!!!
e dije a chi li du rimmiccie o co si fanne assinti!!!
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 21:25:15
parlare dell'iliade senza parla della questione omerica sembra quasi un affronto alla straordinaria e misteriosa figura do Omero... e qui, in questo forum per persone culturalmente preparate voglio fare quest'affermazione alquanto forte e impegnativa, questa è la mia presa di posizione: Gian Battista Vico è pazzo... ha osato profanare la mignificenza di una figura che ha insegnato a vivere a decine e decine e decine di generazioni e lui lo definisce come un "maldestro rattoppatore" di poemetti... ma dove andremo a finire? Concludo citando una frase di un anonimo che scrisse riguardo la Questione Omerica: "Omero può essere paragonato al sole: nella giovinezza, lucente e luminoso come il sole durante il giorno, scrisse l'Iliade, poema guerresco e pieno di azione, e nella vecchiaia, come il sole al tramonto che mantiene però la stessa lucentezza e la stessa grandezza all'orizzonte, scrisse l'odissea, poema a sfondo narrativo e riflessivo..." e adesso devo smettere di scrivere e saluto tutti in "sorriso di lacrime" (trad. del Pascoli)... ricordate sempre: Omero rappresenta il popolo greco, la culla della nostra attuale cultura... portate sempre nel vostro cuore i suoi versi... grazie ancora AntoChiara...
Messaggio del 20-02-2001 alle ore 13:57:23
ripetoalleggiare...
Messaggio del 20-02-2001 alle ore 14:09:37
Non riuscirò mai a dimenticare la tristezza negli occhi di Andromaca quando il suo "fiorente marito",ripreso l'elmo ondeggiante da terra,va verso la battaglia sapendo di andare in contro alla morte..Come può un vero eroe abbandonare il combattimento x i sentimenti puri?Oggi un tale coraggio non lo dimostra più nessuno...non c'è più quella tanto cara "civiltà di vergogna" che fa del poema omerico,x eccellenza il poema degli eroi e della loro TIME'...
Se posso permettermi di riprendere la mia cara compagna Lela vorrei farle notare che era D'Aubignac a non riconoscere il vero valore dell'Iliade, Gian Battista Vico non negava l'ormai famosa empatia col pubblico che veniva a crearsi con la lettura della suddetta lirica,non riconosceva l'esistenza di Omero attribuendo il poema a tutto il popolo greco.
Anto Chiara..sei la mia guida...
Messaggio del 20-02-2001 alle ore 14:24:02
Non so cosa mai possa essermi balenato nella mente nel momento in cui ho osato confondere il genio di Vico con la superficialità romantica di D'Aubignac... che i greci possano essere compassionevoli a tal punto nei miei confronti da riuscire a comprendere il mio pentimento... lo sgomento, la vergogna e l'indignazione verso me stessa sono infinite e sperò che un giorno riuscirò a capacitarmi del mio abominevole errore... grazie mia attenta compagna, ma quando scrissi tutto ciò ero così dentro il poema da non riuscire a controllare ciò che le mie misere mani potessero fare... oh, se solo potessi riparare in qualche modo... la vita ci ha destinati a un crudele cammino...
Cmq, oggi volevo nominare Parry, e i suoi studi sulla formularità: è da ammirare questa figura per la sua opera di analisi non più microscopica dell'Iliade ma macroscopica... i pochi errori, le poche incongruenze da un lato e la maestosità e la grandezza dei concetti e della struttura dall'altro... Omero, nessuno può dimostrare che tu sia veramente esistito ma sarai sempre nel mio umile cuore che spera di poter essere all'altezza tanto da poter ospitare una così grande figura... Anto Chiara... sei il mio guru...
Messaggio del 20-02-2001 alle ore 18:18:22
Fedeli amiche e compagne di avventure, noto, mio malgrado, che nessuna di voi ha parlato del MITO... questo mi addolora ma ho deciso di rimediare e ve ne parlerò io.
La prima domanda da porsi è "cos'è il mito?" e già so che voi, diligenti studentesse, saprete sicuramente che il mito è un racconto tradizionale di un dato popolo al quale vengono attribuite particolari valenze d'ordine sacro. Il termine, che la letteratura filosofica greca usava per indicare i racconti favolosi, sottontende tuttora la favolosità e l'inattendibilità obiettiva dei miti; ma non dobbiamo dimenticare che un mito è soggettivamente vero, ossia per tale è raccontato presso un popolo dove ha funzione sacrale. Il mito è in origine una tradizione orale e non può essere narrato da chiunque nè in qualunque momento (oh non sia mai!). Vi erano narratori specializzati che presso alcuni popoli passavano addirittura per "proprietari" dei miti che raccontavano (quale affronto...) . E vi è anche da dire che in genere tale funzione è riservata a coloro che hanno già altre funzioni di ordine sacrale; e così sono sacre anche le occasioni in cui questi miti meravigliosi vengono narrati.
Passiamo ai contenuti. Semplicemente il mito parla sempre dell'origine di qualcosa: degli Dei (miti teogonici), dell'uomo (antropogonie), istituzioni religiose, sociali o politiche (miti eziologici).
Orsù quindi (ahimè il tempo è tiranno e io debbo andare) il mito è stato fondamentale per le civiltà del passato e se mi è permesso fare un banale alquanto sciocco paragone, affermo che, come una casa ha le fondamenta che la reggono in piedi, i miti sono state le fondamenta della cultura greca.
Anto Chiara sei tu che mi guidi verso la luce del sapere....
Messaggio del 20-02-2001 alle ore 20:21:56
Sono ormai accecata da questo meraviglioso viaggio che ho intrapreso insieme a voi, mie fedeli compagne intellettualmente e culturalmente preparate... cosa ci attende al termine del nostro cammino? E come i greci fondavano le loro basi mentali sul mito anch'io... se mi è concesso... vorrei fruire degli insegnamenti di queste indimenticabili storie che mi hanno già insegnato a vivere la mia misera vita e che spero possano aiutarmi ad andare oltre... scusate ma i miei miti mi attendono... il mondo può aspettare...
Messaggio del 22-02-2001 alle ore 14:28:56
Sono commossa..ma cercherò lo stesso di scrivere tra le lacrime che affiorano copiose dai miei occhi impreparati a tanta profondità di pensieri...
Elogiando Omero abbiamo senza dubbio tralasciato il padre della storia,lo storiografo x eccellenza,colui che ci ha parlato delle guerre persiane in un modo innovativo(oggi forse con troppe digressioni)non solo elogiando gli ERGA dei Greci e dei Persiani ma anche parlandoci degli usi e costumi che egli,assetato di conoscenza,conobbe nei suoi lunghi ed appassionanti viaggi....Erodoto..un uomo che alcuna parola sarebbe degna di qualificare,troppo grande è il suo bagaglio culturale ed immenso è ciò che ci ha lasciato...
Messaggio del 22-02-2001 alle ore 14:30:58
Sono tornata... ancora un pò sconvolta e presa dal mio caro Omero... scusate l'ardire delle mie parole nel giudicare "mio" Omero... Cmq, il cuore è affranto e sono riuscita appena a salvare dall'oblio un personaggio che credo sia pienamente degno di essere nominato se si vuole parlare di greci... ma nessuno ha pensato ad Erodoto? Me misera... credo che la mia stolta e umile mente stia sbagliando troppo ultimamente e non so come fare... forse i grandi del passato riusciranno ad aiutarmi...
Tre secoli che dividono questi due illustri personaggi ma molte analogie linguistiche e mentali che li tengono uniti...
Erodoto scrive in prosa ed è uno dei primi storiografi della letteratura greca... è caratterizzato dalla sua imparzialità e peculiarità nel narrare i fatti avvenuti... non parteggia per nessuna delle due popolazioni di cui parla, pur essendo vicino col cuore alla Grecia... Ma voglio riportare il pensiero di una persona che si dedicò molto ad Erodoto... Asheri diceva: "è più filosofo che storico, se filosofia, nel senso ionico del termine, è in primo luogo la ricerca dell'essere nel divenire; ed è anche più poeta che storico, sebbene scriva in prosa, poichè si interessa più a quello che può accadere che a quello che è realmente accaduto..."
Messaggio del 22-02-2001 alle ore 14:36:54
Cara fedele compagna.. abbiamo avuto la stessa premura nel ricordare Erodoto nel suo completo splendore...
Ma voglio che parlino i suoi scritti:
"...quel che deve accadere per volere di Dio, è impossibile stornarlo per l'uomo.... "
"... la peggiore delle pene umane è proprio questa, comprendere molte cose e non avere alcun potere..."
Messaggio del 22-02-2001 alle ore 14:43:02
Alcuni potrebbero reputarla un po' equivoca come frase,ma secondo me è il chiaro concetto della concezione religiosa della Grecia a quei tempi:
"Il dio distrugge tutto ciò che s'innalza..."
Oggi potremmo quasi paragonarlo all'antistress con i calzini...
Messaggio del 22-02-2001 alle ore 14:50:13
NO ALL'ANTISTRESS CON I CALZINI... Questa è una presa di posizione e mi batterò perchè nel mondo non avvengano più cose del genere... LA VITA PUO' ESSERE MEGLIO DI COSI'...
Messaggio del 22-02-2001 alle ore 21:05:02
cmq vu stet tropp for!!!!!!!!meno funghetti vi prego..che gioventù..ma di questo passo dove andremo a finire???x lela:mi porteresti il foglio del RAMONA LA PORCONA VILLAGE,che mi ci voglio fare le fotocopie??(saranno 2 anni che aspetto quei fogli x farne delle copie!!)L'ANTISTRESS RIMANE SEMPRE IL MEGLIO..E POI IL FASCINO DI FARLO NELLA MACCHINA.LEVANDO LE SCARPE SENNò LA MACCHINUCCIA SI SPORCA...
Messaggio del 24-02-2001 alle ore 17:45:14
Continuerò a sostenere fino alla morte la causa "NO ALL'ANTISTRESS COI CALZINI"è troppo importante x me...
Tornando a noi...concludo dicendo che l'EPOS è l'emblema più fondante di tutta la cultura greca.......Un ringraziamento sentito ad Anto Chiara(il cui vero nome è Rosalino Cellamare)
Messaggio del 24-02-2001 alle ore 22:00:44
ragazze...voi non sapete le emozioni, i brividi (di piacere) che ho avuto guardando l'Olimpo... era come se nell'aria ci fosse ancora la presenza degli Dei...
cmq sono con voi... NO ALL'ANTISTRESS COI CALZINI! Leviamoci tutto che c'è + gusto...
WWW RAMONA LA PORCONA VILLAGE WWW (tropp bell!)
e anche WWW LA MOSCA WWW
Messaggio del 24-02-2001 alle ore 23:37:17
Ma cosa ne sapete voi di un campo di grano...
Messaggio del 25-02-2001 alle ore 10:30:09
...Poesia di un'amore profano...
Messaggio del 25-02-2001 alle ore 10:32:31
...la paura di esser preso x mano ke ne sai...
Messaggio del 25-02-2001 alle ore 15:00:41
... davante a te ci sono io... ( scusate ma l'unico pezzo della canzone che mi ricordo è questo ma è della stessa canzone almeno?!)
ma chi non hai masognato di avventurarsi nella natura selvaggia che circonda il mitico oracolo di Delfi?
Fox, credo che per togliersi i calzini uno debba levarsi anche le scarpe... ma mi sorge un dubbio: per il bene della macchina e del conducente non sarà meglio tenerli questi benedetti calzini? possibile che nessuno ci pensi? no all'antistress senza calzini... no agli incidenti per svenimento causa olezzi indesiderati... il mondo può essere meglio di così!!!
Messaggio del 25-02-2001 alle ore 15:38:18
davanti a te c'è un'altra vita,la nostra è già finita...è questa la canzone?
Messaggio del 25-02-2001 alle ore 16:36:49
Lela che belle parole...

Messaggio del 26-02-2001 alle ore 20:09:26
... bene, un post fatto a mia misura.... continuate così
Messaggio del 26-02-2001 alle ore 21:25:00
Già, Davide parlaci del "tuo mito"...
Oro ciok, non so... ho scarza memoria per le canzoni cmq penso di sì
W i conigli e i dalmata....
Messaggio del 26-02-2001 alle ore 23:27:56
W I CONIGLI E LE CONIGLIE
e domani vi farò vedere quanto è bello il mio vestito...ihihihihih
Messaggio del 28-02-2001 alle ore 14:40:20
"Conosci me,il nome mio,tu sola sai se è vero o no che credo in dio"..che memoria!!!
jokerina non x smontarti un mito,xò il tuo "vestito" di fronte al mio impallidiva dalla vergogna..dai ammettilo che non c'era paragone..
Messaggio del 28-02-2001 alle ore 15:50:35
ahahahahhahahahahahahahahahahahahaaa
LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL
L O L
Messaggio del 28-02-2001 alle ore 21:31:51
Non ho capito la tua imprecazione coniglietta sexy che non sei altro... LOLOLO... in che senso?
I dalmata battono 3 a 1 i conogli... ah ah ah ah...
Ma mio marito era proprio sexy, o no?
Ragazze qulacuno potrebbe dispiacersi che cotanta cultura prima esposta stia degenerando in futili considerazioni adolescenziali... siamo pronte a correre il rischio... una così alta vetta da scalare... riusciremo a raggiungere la cima... x la spiegazione rivolgetevi pure a me... forse...
Messaggio del 28-02-2001 alle ore 23:02:14
non LOLOLO, ma LOL
Messaggio del 01-03-2001 alle ore 14:57:36
Lela non preoccuparti..un po' di svago adolescenziale ogni tanto fa bene..
jokerì non puoi essere cos' vaga ci dici tutto,o non ci dici niente..non vale fare incuriosire così spudaratamente la gente..e tu,donna di un certo livello culturale,dovresti saperlo..
Messaggio del 01-03-2001 alle ore 16:07:54
Il mio mito??? Il mio specchio ....no scherzo, è meglio che lo sottolineo se no qualcuno ( che so io ) poi ci ricama su un bel merletto... cmq. degenetrate quanto volete, si parte da una via per arrivare, dove? Non lo so...
Cià, pupette
Messaggio del 01-03-2001 alle ore 18:50:16
LoL significa soltanto "Loughing Out Loud" e significa che praticamente ti stai pisciando sotto di risate... me l'ha insegnato un mio amico del Canadà
aaaah ma bando alle ciance, vogliamo tornare a immergerci nella cultura?
Messaggio del 02-03-2001 alle ore 15:42:30
Non credo che ogni volta ci sia il bisogno di marcare che "ci sono delle persone che capiscono male",mi sembrava che il discorso fosse chiuso..che gente...
PS:Le faccine vi fanno capire che scherzo o devo fare un comunicato stampa?!?!
Messaggio del 02-03-2001 alle ore 21:51:40
Forse allora non sono solo io quella cecata... eh, davide?! Ma la finiamo con ste frecciatine... vuole le botte il ragazzo, eh?!
Messaggio del 03-03-2001 alle ore 13:37:25
... e dai !!! .... menami ihihihihihihi... voglio vedere come fai
Messaggio del 03-03-2001 alle ore 17:10:27
Chi sono quelle infantili poi???
Fatevi una cura di simpatia,sempre se si trova in giro...
Cmq chi se ne frega..tanto noi andiamo in settimana bianca e voi no..pappappero...
PS:Non mi dite che sono infantile xkè ho scitto "pappappero"!
Messaggio del 06-03-2001 alle ore 15:03:35
Pingu, per tua fortuna, e anche per la mia gioia Nzine non si fa vedere più... credo che sia lecito scrivere pappappero...
Davide, devo pensare male?!
Messaggio del 06-03-2001 alle ore 18:41:29
davide lo sai che pensavo fossi + giovane?
Messaggio del 07-03-2001 alle ore 11:03:38
... spero che la cosa non ti sconvolge più di tanto ( joke ), cmq. non penso neanche di essere vecchio per certe cose che si fanno alla vostra età... è vero che alcune volte mi sfugge il senso delle vostre affermazioni... per esempio, perchè dovrei farmi una cura di simpatia ( pingu ) ??? e perchè devi capire male Lela ???... ma mi sto allenando, anche se mi dispiace non poter venire più spesso come una volta, dato che adesso ci sono anche più "persone culturalmente preparate"... ecco mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Mr Home... se mi sapete dire qlc. su di lui mi farebbe piacere...
ciao belle giovine, a presto
Saluto cmq. tutto il popolo
Messaggio del 07-03-2001 alle ore 11:50:33
Nerve Davidu´!!!
Messaggio del 07-03-2001 alle ore 19:37:40
uuuuh come state violenti tutti quaaaanti! cmq ragazzuoli momentaneamente sto scrivendo dall'ufficio di sampei (il rimmiccio), alex (...) e franky lu meje... che bello!
oh bobrock lo sai che ho visto le tue foto (e pure i video) di carnevale? troppo serie a!
bacibacibaaaaaaci
jokerella
Messaggio del 07-03-2001 alle ore 19:59:42
stronza che ci sono anch'io nn si dice?????nervo!!!(scherzo..)cmq.....ahhhhhhhhh.... ......vai mila!!
Messaggio del 07-03-2001 alle ore 22:13:01
vado dove???
Messaggio del 09-03-2001 alle ore 11:27:04
Perchè io non posso scrivere parolacce che mi censurano,e qui pullula di brutte parole?!
Messaggio del 09-03-2001 alle ore 19:40:41
ah pingu.... cosa ci vuoi fare... la società che ci circonda è piena di intrighi intralci e intrecci....
Messaggio del 10-03-2001 alle ore 20:15:41
Perchè Achille era detto "il pelìde"!?
Messaggio del 11-03-2001 alle ore 14:22:00
"Pelide" è un patronimico..cioè Achille era il figlio di Peleo e x questo viene detto Pelide.
PS:intrighi intralci e intrecci..magari in viale Washington???
Messaggio del 11-03-2001 alle ore 21:59:30
Washington? Qui è lecito parlare solo di San Martino di Castrozza... Fidata compagna di cultura complimenti per la tua più che esauriente risposta... il grande Oero ne sarà lieto...... Anto Chiara... come faremo una settimana senza la tua melodiosa voce? Esiodo, Erodoto... aspettateci....
Messaggio del 11-03-2001 alle ore 22:11:40
Figlio di peleo e della ninfa Teti. Avete trascurato un dettaglio, a meno che Peleo avesse il dono dell'onanismo riproduttivo. ONAN il barbaro!
PS: Il grande Esiodo: Personaggio storico che inventò la partenza intelligente.
Erodoto e Ferodoto, uno accelerava e l'altro frenava!
Buone Vacanze.
I miei alunni mi hanno chiesto di accompagnarli in gita a Madrid, ma io ho rifiutato: non sopporterei di averli fra i "santissimi" una settimana in più! Ah, mi riposerò e farò il gallo cedrone dietro tutte le professoressine in cerca di avventure!
Messaggio del 19-03-2001 alle ore 21:34:14
Ehy, non dirmi che sei un proffy... ma dove insegni? e cosa insegni?! dai, parlaci un pò di te... quanti anni hai?!
Messaggio del 20-03-2001 alle ore 14:59:29
Mitico,un proffy qui!!!
Messaggio del 21-03-2001 alle ore 21:17:51
ehy, B. Russell... dai, parlaci un pò di te... perchè non scrivi più qui?
Messaggio del 22-03-2001 alle ore 15:20:22
io sono un coniglio
Messaggio del 22-03-2001 alle ore 15:56:46
io voglio la foto
Messaggio del 22-03-2001 alle ore 16:06:23
il mondo è pieno di pingu
Messaggio del 22-03-2001 alle ore 21:28:01
io sono un cagnolino piccolo e peloso... ah ah ah... pingu è senza foto...
Messaggio del 23-03-2001 alle ore 05:22:57
Ho mandato a Sampei una foto. Spero che piaccia sia a lui che a te. Ciao. Luciano
Messaggio del 23-03-2001 alle ore 14:23:47
io continuo a volere la foto.
Messaggio del 23-03-2001 alle ore 22:17:00
pingu, credo di aver capito... un pò di pazienza, please...
Messaggio del 19-12-2001 alle ore 18:10:42
HO RIPRESO QUESTA STANZA UN PO' DIMENTICATA DI QUANDO IO NON CONOSCEVO ANCORA L'ESISTENZA DEL FORUM..
PERCHE' HO PRESO PROPRIO QUESTA STANZA? MA?
FORSE PERCHE' E' TUTTA UN PO' STRANA?
Messaggio del 19-12-2001 alle ore 18:16:34

Messaggio del 19-12-2001 alle ore 22:23:31
Questa stanza era una forma di protesta.. nel forum prima c'erano un po' di tensioni... vecchi tempi..
Messaggio del 19-12-2001 alle ore 22:58:33
ah vecchi tempi di litigi!!!
Messaggio del 20-12-2001 alle ore 08:53:01
solo io nn m ricordo mai niente???
Messaggio del 20-12-2001 alle ore 13:10:25
BE' IO NN C'ERO!!!!!!
Messaggio del 20-12-2001 alle ore 22:56:21
ohhh.io si che c'ero....cmq niente più litigi che palle....movimentate un pò il forum e che diamine!!!
Messaggio del 21-12-2001 alle ore 11:48:43
VA BENE FOX!!!!!!!
ALLORA QUANDO MI MANDI UNA TUA FOTO, COSI' CI FACCIO IL QUADRO????? E LO USO COME SANTINO!!!!! LA SUPERDONNA......
Messaggio del 21-12-2001 alle ore 17:27:36
???? m sno persa qualke pezzo? Cme Moon, nemmeno io sto capendo o sno arrivata troppo tardi...
Messaggio del 21-12-2001 alle ore 17:59:22
oooh siete solo arrivate tardi... ma un giorno vi spiegheremo!
Messaggio del 22-12-2001 alle ore 20:16:31
Messaggio del 23-12-2001 alle ore 11:13:58
Ha ragione joke...cmq sta stanza,e le sue amikette,sono troppo il meglio...xò è meglio quando nn si litiga...
Messaggio del 23-12-2001 alle ore 16:27:53
Messaggio del 23-12-2001 alle ore 21:37:32
è una delle cse più brutte ke esistano....litigare! e peggio ancora litigare x un motivo stupido....
Messaggio del 24-12-2001 alle ore 11:00:25
Hai ragione buffy,xò qua ci dicevano tutti male...
Messaggio del 24-12-2001 alle ore 11:04:48
nooooo, dai davvero?? invece siete tutto il contrario....qui sta a nevicare....auguri Pingu!
Messaggio del 24-12-2001 alle ore 18:24:59
bac la mia foto te la puoi belle bella stampare dalle foto della cena di qst'estate col forum...poi mettila in camera rivolgimi una preghierina e vedrai che ti condurrò sulla strada maestra!!
Messaggio del 26-12-2001 alle ore 15:55:51
"cercherò lo stesso di scrivere tra le lacrime che affiorano copiose dai miei occhi" pingu il meglio!
Messaggio del 27-12-2001 alle ore 15:39:16
OK GRAZIE FOX PREGHERO' TUTTE LE SERE.....ave fox
Messaggio del 28-12-2001 alle ore 10:56:10
Fox.. per natale ti hanno beatificato, come Padre Pio?!
Che super santa donna... superfox... Baccà non mi offendere fox... sennò dovrai vedertela con me... Mila ma a jokè piace la neve?! a paprika sì... come a tutti i cani del resto, o almeno credo!!!! OOOOOOOOOOOOOOOOOHHH, ma avete visto la neve? Pingu, il tuo sposo non c'è vero: che sfiga!!!!!
Messaggio del 28-12-2001 alle ore 16:00:02
AVE FOX
Messaggio del 28-12-2001 alle ore 19:40:46
sempre ave fox...ringrazio tutti i miei discepoli....!!!cmq lela anche al mio cane piace rotolarsi come un folle in mezzo alla neve!
Messaggio del 28-12-2001 alle ore 20:07:58
huhuhuhu boh! non ci provo a metterlo in mezzo alla neve lui è un porsy casalingo poi sente freddo!!!
Messaggio del 28-12-2001 alle ore 20:11:08
ciao jok io sono in chat che aspetto inutilmente fox vieni!!!!
Messaggio del 30-12-2001 alle ore 13:11:43
Sarebbe carino joke in mezzo alla neve: bianco nel bianco!!!
Ciao Baccano...
Messaggio del 30-12-2001 alle ore 14:59:53
fuoco nel fuoco.... sono gli occhi tuoi dentro ai miei nanananaaaaaaaa
Messaggio del 30-12-2001 alle ore 15:22:47
secondo me il coniglio si perde....cmq scusa bac...nn mi ero accarto che stavi in collegato!
Messaggio del 31-12-2001 alle ore 15:28:30
Cmq anke il mio cane-materasso si rocila sempre in mezzo alla neve,lo sapete ke la sua pipì nella neve è fluorescente?!
Grazie joke x il complimento ma rileggendo a me ha fatto + ridere "AntoChiara(il cui vero nome è Rosalino Cellamare)"...veramente bei tempi!!!
Messaggio del 01-01-2002 alle ore 19:26:16
antochiara?rosalino??....la pazzia ha toccato anche persone innocenti di qsto forum..
Messaggio del 02-01-2002 alle ore 16:36:31
Fox...sono concetti troppo pregnanti anke x una superdonna...
Messaggio del 02-01-2002 alle ore 21:28:54
cmq....AVE FOX
Messaggio del 02-01-2002 alle ore 22:42:20
fox cara... un giorno faremo partecipe anche te di queste nostre esperienze di vita!!!
Messaggio del 02-01-2002 alle ore 22:43:25
uaaaaa il 100esimo post di questa stanza...... sono commossa sigh sigh
Messaggio del 03-01-2002 alle ore 12:18:55
..sempre ave fox....
Messaggio del 03-01-2002 alle ore 21:56:24
AVE SUPER FOX..
Messaggio del 05-01-2002 alle ore 11:55:40
aveeeee
Messaggio del 05-01-2002 alle ore 14:30:37
Fox,ma tutta sta allarganza...si ke 6 una superdonna....xò mo pure AVE...oddio ma ti ricordi quando ci stava killè ke t'ha detto tutto quel male???...lei si ke aveva capito tutto della vita...x prima ti aveva kiamata superdonna...eeeeeeehhhhh....!!!
Messaggio del 05-01-2002 alle ore 22:57:25
Questa stanza è stata aperta per fronteggiare me ed il
turgidissimo Dragouno!
Messaggio del 06-01-2002 alle ore 00:42:48
qlla ragazza ha capito subito chi sono...mica tanto scema!!!
Messaggio del 06-01-2002 alle ore 15:05:06
Già, MR Home.. c'hai ragione, m'ero pure scordata!!!
Messaggio del 06-01-2002 alle ore 15:34:45
??? Dragouno è csi simpatico.......e poi è una xsna molto intelligente ed acuta...
Messaggio del 06-01-2002 alle ore 19:20:35
CACA FOX!!!
w il capitano w il barista w l'uomo con le adidas e w gli amici per le pelli!!!! tvtb fox!
Messaggio del 06-01-2002 alle ore 19:21:35
e w pure mr home!
Messaggio del 08-01-2002 alle ore 17:57:21
a qs punto w tutti!!!
Messaggio del 08-01-2002 alle ore 21:27:55
milè sem tropp lu mej!!!!!a sto punto x le chattate fino alle 3!!fosse stato x me sarei rimasta fino alle 5...
Messaggio del 09-01-2002 alle ore 17:08:02
e vuol dì che sabato si rifà l'after fino alle 6!! vabbò?
cmq è vero W TUTTI W IL FORUM E W LANCIANO!!!
Messaggio del 09-01-2002 alle ore 18:23:04
serie a!!!!andiamo prima al capitano...hihihi..poi bingo e poi la super chattata!!!!!!ci mancano solo le pizzelle!!!!!
Messaggio del 09-01-2002 alle ore 18:38:55
mmm si può fare tutto tranne il bingo!!! dai che palle sto bingo.. e come ci andiamo???
w il capitanooooooooooooo
Messaggio del 10-01-2002 alle ore 22:40:28
IL BINGO HA PROPRIO ROTTO... Fox, sti soldi se non ti servono dalli a me.. oppure pensa che ci sono in Africa bambini che ogni giorno muoiono di fame... religione lo sa...

Nuova reply all'argomento:

stanza per persone culturalmente preparate

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)