I Viali

TRATTORIA DA BARTAM
Messaggio del 09-10-2004 alle ore 04:02:23
direi di eliminare dalla carta dei vini il popilio murtignano delle sgralle..la sua alta gradazione, dato che viene servito maggiormente come aperitivo, ottenebra qualsiasi altro sapore..
Messaggio del 15-06-2003 alle ore 03:43:29
decisamente esaltante.. ho bisogno di personale sveglio e affabile nella mia trattoria. mi ritengo oltremodo fiero del successo ottenuto dalla tipologia prettamente antignigica della mia scuola culinaria. e la tua adesione, tenente, non può che rincuorarmi ulteriormente. vorrei sottolineare a proposito, per giustapposizione, che i prodotti locali sono sempre stati base imprescindibile di qualsiasi mia composizione; nomi come uibatta intrisa al titimpepe, piuttosto che gigirgilla all'erenimmio sbagispatato corrono a testimonianza inequivocabile di quanto detto...
-------------------------------------------------
Editato il 03:45:56 15/06/2003 da bartam
Messaggio del 13-06-2003 alle ore 17:01:20
...se sei così bravo devi dimostrarcelo...
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 13:48:51
Guarda oltre ad improvvisarmi comico....sono bravissimo anche a servire e ricottare contemporaneamente!!!
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 13:17:01
se puoi improvvisarti comico, meglio! se no lasciami il tuo curriculum...vedremo cosa si può fare!
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 12:57:20
Grazie molto gentili!!!

Non vi deluderò!!!
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 12:56:22
...però ti va bene un posto come lavapiatti? è rimasto solo questo!
Messaggio del 12-06-2003 alle ore 12:34:53
...mancavi solo tu!
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 21:42:39
potrei essere dei vostri???....mi accontento di un posto da cameriere!!!
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 20:58:38
Caro Signor BArtam, sicuramente la scuola gargapallese ha finito il suo ciclo e certamente non in maniera trionfale (come ben sappiamo...), l'unica strada da percorerre è sicuramente un'impostazione spapparapazziana, ma senza discostarsi da quei prodotti tipicamente locali.

Concordo con la proposta della carissima Ejasà, a questo punto diviene fondamentale un incontro a tre..

Il vostro Tenente
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 17:02:40
...in proposito dovrai illustrarci il tuo metodo di cucina...visto che non proveniamo dalla stessa scuola...propongo un incontro a tavolino per le varie ed eventuali...saluti!
Messaggio del 07-06-2003 alle ore 14:58:48
mi ritengo concorde alla vostra proposta solo a patto che l'impostazione tipicamente spapparapazziana della mia scuola non subisca alterazioni tali da incorrere, come in passato, nel degrado e nelle mediocrità della cucina gargapellese, che mi ostino a definire gnigica e turtupellica!
Messaggio del 07-06-2003 alle ore 14:55:23
pirippippiiiiii
-------------------------------------------------
Editato il 14:56:00 07/06/2003 da tok
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 18:05:10
Sono anch'io fuori lanciano, al mio rientro faremo la proposta a Bartam, che giustamente avrà la quota maggiore della società.
Nel frattempo farò un'accurata raccolta di zanzare (quì ce ne sono davvero troppe e di dimensioni incredibili) che assaggeremo assieme.
Purtroppo andrebbero mangiate fresche fresche, con ancora il sangue caldo in corpo, purtroppo non è possibile, le terro in congelatore e poi vedremo..
Il vostro Incazzatissimo Tenente
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 17:57:22
...per il momento sono ad urbino, ma quando torno potrei riportare 14 kili di bacarozzi( tipo porcellini di s. antonio), se ne trovano a bizzeffe! cordiali saluti tenente
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 17:53:09
carissima ejasà, un buon gustaio come me, non può che esserne felice. Ho paura sinceramnte ad investire i miei risparmi in un attività così rischiosa, ma visto il ritorno di moda della "nouvelle cousine" potremmo sfondare.
L'importante è usare prodotti freschi, quindi propongo di eliminare piatti a base di bradipi, aquile etc. troppo difficili da rimediare e tuffarci in un'osteria molto casereccia, con materia prima facilmente reperibile, tipo geghi, lucertole nostrane (le più saporite tra l'altro), rospi, scarrafoni (in umido con le patate e vermi di terra macinati....ottimi), escrementi di mosche.
Il trucco è usare sempre prodotti di stagione e quindi variare il menù costantemente......oggi potrebbe essere il piatto forte le zanzare fritte con pastella e biscie ripiene di cavallette.
Attendo vostre proposte.
Il vostro Cattivissimo Tenente

Messaggio del 06-06-2003 alle ore 17:42:24
io sono una buon gustaia, perciò vi propongo un affare: uniamoci e formiamo una società: "trattoria da bartam e affini", volendo posso cucinare, tenere la contabilità e intrattenere il pubblico con qualche improvvisazione...ci state?
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 12:52:18
Ottima la scelta dello sciroppo alle verruche di bradipo, anche se ti consiglierei di provare quello alle verruche di salamandra putrida.
Per l'oste Bartam, se la tua trattoria ne è priva, ti consiglio di acquistarlo quanto prima, non vorrei finire un pasto così senza un goccio della succitata bevanda, ottimo digestivo, nonchè egregio dissetante, in queste giornate estive
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 00:32:03
ma buonasera a lei; complimenti per la scelta; mi permetta di consigliarle però dell'ottimo sparapimpero dei mattini frustranti; si accompagna volentieri con pietanze leggere e emeraldini escorgitanti...
gradisce anche magari del contorno di umpazzoccheri in umma coccorina?
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 16:39:29
potrei ordinare? grazie! allora io prenderei solo zuppa con lingue di bagatto, e un sorbetto allo sperma di toro...da bere sciroppo alle verruche di bradipo, per tenermi leggera!ciao amico!
Messaggio del 25-05-2003 alle ore 03:15:35
sperperone e catafalco a parte, ovviamente.
Messaggio del 25-05-2003 alle ore 03:14:25
come potrebbe mancare, in una comunità virtuale, la rispettiva trattoria virtuale?
ordinate e sarete serviti.
menù della sera:

ostensori alla palinfrasca

rattopponi al prisma con contorno di caraviglie

caschinculo alla palermitana

spippole in brodo d'aquila

il tutto innaffiato da un ottimo pistacchino dei colli pipanei.

totale: 35.0000 customix.

Nuova reply all'argomento:

TRATTORIA DA BARTAM

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)