La Piazza
Io posso ribadire oggi solo che ho avuto 1681 buone ragioni per essere a favore delle primarie. Noi stiamo andando Avanti!, chi invece era contro le primarie è rimasto nel pantano.
sentiamo cosa state facendo? adesso?
e non ti permettere di parlare degli altri ...impantanato sarai tu...
e poi nessuno era contro le primarie ma volevano solo che fossero reali e non finte...cioe' almeno 6.000 persone che hanno votato csx alle ultime amministrative del 2006 a che hanno preferito stare a casa nonstante la opulenta pubblicita' fatta dal Centro per due settimane,e i numerosi manifesti a carattere cubitali con pupillo candidato...
se non vincerete le elezioni con questo candidato...poi ne riparleremo...perche' l'operazione primarie con pupillo unico candidato credibile...si sa benissimo chi le ha volute...
e questa è la cosa stramba!!!
"o professore" quando è stato "sgamato" non aveva ancora espresso pareri o creato post... si era limitato a rispondere dando del "Lei" a tutti guardandosi bene dall'esprimere pareri personali.... ma soltanto notizie e relata refero!
Ecco perchè mi suona strano....
poi una volta che m'hanno sgamato... mi sono sbottonato ed ho cominciato a scrivere fregnarie a manetta....

ma dopo manco na settimana.... senza infamia e senza lode.... mi pare improbabile....
ripeto, non me ne frega na cippa.... volevo solo sapere se c'è un "modo" per svelare le identità.......
O Professore,
come e cosa scriviamo rivelano di noi molto più di quanto tu possa immaginare. Per questo motivo sgamano spesso i cloni nel giro di pochi minuti.

Ci tengo solo a ribadire che dal nostro database mai e poi mai in 12 anni di """"onorata""" carriera sono usciti i dati di nostri utenti. Alla privacy portiamo la massima attenzione e chi mi conosce questo lo sa bene.
Sampé, a tal proposito volevo chiederti na cosa che mi sono sempre domandato.... è più una curiosità che altro e, assolutamente, poco importante:
ma come hanno fatto a sgamare la mia identità dopo una settimana?
Dico dopo una settimana perché ricordo bene che entrato nella sede degli ultrà... al posto di salutarmi come al solito... "ciao ....." mi hanno salutato con "ciao professò"....
...mo Libertad non è chi dice Pendragon e stapposto....
...ma io sono "o professore" e non avevo rivelato la mia identità manco al mio cane!!!
Non tirare in ballo la serietà tua e dei tuoi collaboratori (CHE E' FUORI DUBBIO!!!) .... ma è na curiosità che vorrei proprio togliermi!!!!
Quanto a te LIbertad... cerca di trarre insegnamento dalla dialettica.... altrimenti cosa diavolo cu stai a fare su un forum?
Se vuoi fare politica devi saper ascoltare e confrontarti!
Saluti!
quale sarebbe il reato di diffamazione in questo caso?..non mi risulta aver offeso la reputazione di nessuno! anche perchè .... tu chi sei?...se fossi quello che pensavo e che non sei..bè che offesa ti avrei fatto......
Ora o scegli un capo d'imputazione diverso o la chiudi quì....
ANCORA A PARLARE DI DENUNCE, QUERELE ECC. !!!!!
Uffa!!!!che P***E!!!!!! scopate un po di più cosi vi sfogate.
Angelo,
quello che tu dovevi dirmi a favore o contro le primarie me l'hai spiegato tante volte anche in privato.
Io posso ribadire oggi solo che ho avuto 1681 buone ragioni per essere a favore delle primarie. Noi stiamo andando Avanti!, chi invece era contro le primarie è rimasto nel pantano.
Angelo,
in America si vota democraticamente




Picciò prima di rispondere leggi bene...infatti non ho declamato alcunchè ne a favore ne contro...non salire su una cattedra inesistente...diventi pesante e soprattutto antipatico quando vuoi per forza aver ragione...anche se non ce l'hai...non puoi pensare di stare dentro la mente degli altri...indi per cui limitati a dire cose sensate senza uscire dai binari di una domanda
Angelo,
in America si vota democraticamente, senza soluzione di continuità, dal XVIII secolo. Rimpiangi, forse, le esperienze europee del fascismo, nazismo e socialismo reale in cui non ci si poteva candidare e votare i propri rappresentanti? Quello che non mi piace dell'America non è sicuramente la libertà di voto oppure la partecipazione alla selezione delle candidature da parte dei simpatizzanti.
------------
Editato da Il Piccioso il 20/11/2010 alle 10:35:56
ora posso rispondere io
il post è nato un pò per far incazzare il piccioso (che non si incazza mai) un pò per capire quelle che erano realmente le intenzioni di tutti.
Piero io sono un militante politico ed appunto per questo chiedo di darmi 10 buoni motivi per somigliare all'america...
Mi hanno segnalato questo post, purtroppo non l'ho seguito dall'inizio e mi ci vuole un po di tempo (che adesso non ho) per leggermelo tutto.
Ci tengo solo a ribadire che dal nostro database mai e poi mai in 12 anni di """"onorata""" carriera sono usciti i dati di nostri utenti. Alla privacy portiamo la massima attenzione e chi mi conosce questo lo sa bene.
Io personalmente pur avendo accesso a tali dati, non ne faccio uso quando partecipo ai forum (e finora non ho mai controllato la scheda dell'utente LIBERTAD), in quanto penso che una delle particolarità della rete (che ultimamente si sta perdendo) è quella di poter discutere con tutti senza i soliti pregiudizi dovuti al passato di una persona, all'aspetto fisico, alle ideologie e chi più ne ha più ne metta.
Pertanto diffido chiunque dall'affermare che pendragon è a conoscenza dell'identità di qualche utente grazie alla conoscienza degli amministratori del sito. Il giorno che qualcuno potrà affermare con certezza una cosa del genere si chiude bottega.
Desa,
ritorna dal Messico e riporta qui Adriana, sarebbero due voti in più ai compagni alle politiche ed uno in più alle comunali di Lanciano.

1: votare rifondazione comunista
2:votare rifondazione comunista
3:votare rifondazione comunista
4:votare rifondazione comunista
5:votare rifondazione comunista
6:votare rifondazione comunista
7:votare rifondazione comunista
8.votare rifondazione comunista
9:votare rifondazione comunista
e 10 perche' siamo tutti compagni
forse potresti pensare di utilizzare il capo d'imputazione relativo al reato di calunnia (art. 368 c.p.) che si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato. Per il reato di calunnia la pena è della reclusione da due a sei anni, salvo i casi di aggravante. La giurisprudenza ha chiarito che non è necessario che sia iniziato un procedimento penale a carico della persona offesa dal reato, essendo sufficiente la mera potenzialità che un tale procedimento si avvii. .....

Diffamazioneeeeeee!!!!!
"Commette il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della persona offesa."
e quale sarebbe il reato di diffamazione in questo caso?..non mi risulta aver offeso la reputazione di nessuno! anche perchè .... tu chi sei?...se fossi quello che pensavo e che non sei..bè che offesa ti avrei fatto......
Ora o scegli un capo d'imputazione diverso o la chiudi quì....


PENDRAGON VUOI ESSERE DENUNCIATO DAL GESTORE DEL SITO?
Chissà Sampozzo che fine ha fatt...mò che legge stè evoluzioni e chi li vò sintì..
PENDRAGON RISCHI UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE...LO SAI?

no




fai pure....


soli... ma io sono il gatto.la volp è chill'atr

PENDRAGON VUOI ESSERE DENUNCIATO DAL GESTORE DEL SITO?
Quando il bando pubblico è fatto in maniera trasparente gli assenti hanno sempre torto e non si possono accusare i 3 cittadini che hanno scelto di metterci la faccia.
È appunto questo quello che intendo quando dico che una cosa del genere mette a tacere tutti i disfattisti.
Non ti piaceva il candidato sindaco? Presentane uno tu, ma non venire a rompere le scatole a posteriori.
Ahahahahahahahahahahahahahah...mi tenghe a murì...
Ahahahahahahahahahahahahahah...le scuse...ahahahahahahahahahahahahahahahah...
Luspaurachi e Pendragon, il gatto e la volpe...

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha...
pasquàààà purt nu cappell in più!!!!
X PENDRAGON
NON BASTA DEVI CHIEDERE SCUSA PUBBLICAMENTE!!!!
A CHI HAI NOMINATO INGIUSTAMENTE...
E SOPRATTUTTO CHE NON SAI AFFATTO CHI E' LIBERTAD...
e aspetta...che problema c'è!
PENGRAGON
VEDO CHE CONTINUI A NON RISPONDERE ALLE MIE RICHIESTE...GUARDA CHE STO ANCORA ASPETTANDO...
e n'ghi li man n'zaccoccia.n'zi sa mai!!!!

è li corne che occupano spazio


la piazza è piccola......si ji mittem lu cappell tutti quant...n'gi capem!
mi porto il cappello con le corna?

ti veng a pijià ca jiem a bersani!!!

Luspauracchie

pasquà...ni romp!
gli assenti hanno sempre torto
anche perchè sono impegnati nel fare inciuci

e chi li accusa Pietro?...mi sembra di essere stato chiaro, non fate passare un messaggio diverso....
convivium....
Libertad, fusse ciambane

Image,
proprio questo era il senso di indire elezioni primarie aperte e non chiuse (con candidati scelti dai partiti). Un altro gruppo di 50 cittadini poteva proporre un altro nome e non l'ha fatto. Quando il bando pubblico è fatto in maniera trasparente gli assenti hanno sempre torto e non si possono accusare i 3 cittadini che hanno scelto di metterci la faccia.
------------
Editato da Il Piccioso il 11/11/2010 alle 14:33:35
1) il candidato sindaco, individuato, disponibile e quindi scelto dal PD è Mario Pupillo (non prendiamoci in giro)
2) a questo punto però, era necessario far passare l'idea (scelta strategica) che il candidato non fosse stato scelto dall'alto ma che invece venisse fuori da una consultazione tra simpatizzanti, magari anche per andare contro il mal costume che le indicazioni dei candidati, di solito, vengono imposti da organi superiori
3) per me, con questi presupposti, la consultazione non avrà una grossa partecipazione e quindi sarà controproducente...............tutto quì, ma è il mio pensiero!
Ciao marcello, qua pd o non pd poco ci azzecca, per dirla alla di pietro, io penso che le primarie erano aperte bastavano 50 firme avoglia a ipotizzare strategie giochetti etc etc il bello è proprio quello. Se non si sono candidate altre persone per me i motivi sono tanti: mancanza di coraggio, non avevano voglia di esporsi, semplicemente non avevano voglia, non si riconoscono nel csx, non riconoscono il csx come alternativa etc etc ma lasciamo perdere frasi del genere:
"a questo punto però, era necessario far passare l'idea (scelta strategica) che il candidato non fosse stato scelto dall'alto ma che invece venisse fuori da una consultazione tra simpatizzanti, magari anche per andare contro il mal costume che le indicazioni dei candidati, di solito, vengono imposti da organi superiori"
hanno poco senso e mortificano il lavoro di un sacco di gente che crede in alcuni strumenti democratici. La colpa non sarà mai di gianni vins o mario. ciao.


X PENDRAGON
NON BASTA DEVI CHIEDERE SCUSA PUBBLICAMENTE!!!!
A CHI HAI NOMINATO INGIUSTAMENTE...
E SOPRATTUTTO CHE NON SAI AFFATTO CHI E' LIBERTAD...
si si, è un periodo che sono un pò nervoso



"sto dicendo delle fesserie!!!...ok forse hai ragione tu....mi sono sbagliato..."
già fatto!!! ok?
DIVO HAI QUALCHE PROBLEMA?
HAI BISOGNO TU DELLA CAMOMILLA PER ANDARE A DORMIRE LA SERA?


TRANQUILLO PER NIENTE...
HAI DETTO UNA FESSERIA MOLTO GRAVE...CHIEDI SCUSA A CHI HAI INGIUSTAMENTE TIRATO IN BALLO...E NON TI PERMETTERE PIU' DI FARE IL NOME DI ALTRI...HAI CAPITO?
perche' non e' assolutamente vero...io non lo conosco proprio e lui non conosce me...il mio nickname e' libertad e basta impossibile avere altre informazioni...altrimenti se cosi' non fosse contattero' l'amministratore per chiedere spiegazioni...anzi chi e' stato nominato potra' incazzarsi molto per essere stato tirato in ballo...
per quanto riguarda te jena se non mi sbaglio c'erano delle foto sulla tua homepage...in passato
sto dicendo delle fesserie!!!...ok forse hai ragione tu....mi sono sbagliato.......Tranquillo?!!!
Scusami Libertad, ma ieri tu stesso hai fatto allusioni a una mia precedente esperienza politica, sebbene io non abbia foto sul profilo. Perchè ora ti incazzi se qualcuno dice di conoscerti?

allora mi rispondi?
ciaoooo!!!
DIMMI QUANDO CI SIAMO INCONTRATI E CHI TI DA HA DETTO CHI SONO?
DATO CHE STAI DICENDO DELLE FESSERIE ENORMI...
COSA?
ma di che ti stai a preoccupare?..
dove lo hai letto?
tu...quando abbiamo parlato anni fa per una festa che volevi fare...e io ti davo una mano..........!!!
chi te l'ha detto?
discuti su quello che leggi e non su preconcetti......ti ho detto alcune cose e su quelle usa il cervello.............poi posso essere fascista, comunista, radicale, anarchico ecc..........cosa cambia?
convivium....
che cosa vai dicendo?
di cosa vai parlando?
mio padre che ne sai?
chi ti conosce?
come fai a conoscermi LIBERTAD E' NICKNAME,NELLA MIA HOMEPAGE NON C'E' NESSUNA IMMAGINE di me,e poi consigli da te non ne voglio proprio...e spero che tu non sia fascista e se tu lo fossi vorresti dare consigli agli altri? ma per piacere
Io carissimo, non sono solito dare spiegazioni, anche perchè le spiegazioni date sono sicuramente edulcorate a proprio vantaggio. Se hai dubbi o curiosità informati sulla vita della persona in questione e ti fai tutte le considerazioni che vuoi.
Un consiglio però penso di potermi permettere di darti, sia per l'età e sia per l'amicizia che ho nei confronti di tuo padre........lotta sempre per i tuoi ideali ma mettili sempre in discussione soprattutto con te stesso e poniti nei confronti degli interlocutori cha troverai nella vita con educazione e rispetto.......queste cose, per ora, ti mancano!!
pendragon io non ho tanto da fare


quali sarebbero i tuoi ideali?
divo ha postato un immagine che richiama il neofascismo...vuoi darmi spiegazioni?
Divo anche tu non è che hai tanto da fare



fuori di questo ............ci stà aria e polvere! cioè le chiacchiere sbusciate!

che nella vita devi avere degli ideali con i quali affrontare la vita........
--"forza" per sopportare e combattere contro le ingiustizie che quotidianamente ci avvolgono, contro le situazioni che ti fanno deviare da quello che sai che è giusto ma con le quali devi, purtroppo "far di conto";
--"onore" perchè il rispetto di determinate regole non vengano percepite come costrizione ma come scelte di vita per le quali varrebbe la pena sacrificare anche la vita;



Senti pendragon 57 volevo chiederti una cosa, che significa forza e onore il resto e' aria e polvere?
ti sbagli un candidato a sindaco puo' essere proposto anche da un lista civica

pendragon


il candidato è colui che si candida!....però prima di essere candidato deve essere indicato da un partito o da una coalizione........attraverso una libera scelta o attraverso lo strumento delle primarie..............sint a me.....mò questo che ti ho scritto fallo vedere a qualcuno che magari te lo spiega.......!!

io non ho cerco di dire... sei tu che non capisci forse...quando si fanno le elezioni amministrative quelli indicati sulla scheda elettorale si chiamano candidati sindaco o forse non lo sapevi?
ti posso rispondere che spieghi meglio quello che hai cercato di dire...........
COSA? nelle elezioni ci sono di solito 4 o 5 candidati a sindaco e tu cittadino devo dare una preferenza ad uno di loro....durante le elezioni amministrative...

"Comunque il candidato sindaco si sceglie e si vota alle elezioni ufficiali...fino a prova contriaria.."
Ti sbagli, il candidato sindaco(colui che partecipa per essere eletto a sindaco) viene indicato prima, o come semplice scelta di partito/coalizioni o con lo strumento delle primarie...
IO NON ANDRO' A VOTARE A QUESTE PRIMARIE PERCHE' NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA QUESTI CANDIDATI....SE CI FOSSERO STATI ALTRI CANDIDATI PROBABILMENTE SI'
Comunque il candidato sindaco si sceglie e si vota alle elezioni ufficiali...fino a prova contriaria...

il piccioso non ha risposto alle mie domande...come era prevedibile...
Quando si è piccoli non si comprende bene la realtà, quando si è adulti si fa finta di niente, quando si è vecchi oramai è troppo tardi: ecco perché molti sperano nell'aldilà.
Carl William Brown
Gianni tu sei ancora, beato te, molto giovane!!!
Caro, anzi carissimo Gianni
tu dici che il mio ragionamento risulti essere offensivo nei confronti tuoi e dell'amico Vincenzo. ALlora provo ad essere più chiaro in quanto il mio pensiero non è quello che tu dici:
Iniziamo come le favole
"C’era una volta il “centralismo democratico”. Meravigliosa espressione, partoribile solo dalla mente di un comunista, che rappresentava, almeno nella pratica Italiana, il meccanismo decisionale utilizzato dall'allora PCI. Era, di fatto, il vertice a deliberare, ma doveva apparire all’esterno che la scelta fosse stata condivisa dalla base.....
Ti ripeto, partendo dall'assunto che faccio mio, cioè che Pupillo è il candidato individuato e scelto dal PD, voi due, ma potevate essere anche 3-4 o 5 siete, certamente inconsapevolmente, spettatori e non attori di una recita!
Io non ci vedo nessuna forma di offesa.....se per te poi non è così....mi spiace per te....io continuo a pensarla in questo modo!
quoto Ciusi, per il resto Pendragon sei fuori strada... e il tuo commento, come quello di altri, è offensivo nei confronti miei e di Vincenzo.
Angelo che vuol dire fai bianco e piace nero e viceversa.....io ho semplicemente detto che così come sono state create queste primarie saranno un autogol, non ho detto che lo strumento delle primarie è fuori luogo.
Parliamo chiaro senza far finta di poter toccare il fuoco senza scottarsi:
1) il candidato sindaco, individuato, disponibile e quindi scelto dal PD è Mario Pupillo (non prendiamoci in giro)
2) a questo punto però, era necessario far passare l'idea (scelta strategica) che il candidato non fosse stato scelto dall'alto ma che invece venisse fuori da una consultazione tra simpatizzanti, magari anche per andare contro il mal costume che le indicazioni dei candidati, di solito, vengono imposti da organi superiori
3) per me, con questi presupposti, la consultazione non avrà una grossa partecipazione e quindi sarà controproducente...............tutto quì, ma è il mio pensiero!
Si sarebbe accreditato all'elettorato come partito che non vuole per forza indicare un suo uomo, e si sarebbe esposto meno a critiche, perchè credo che (queste primarie) portino verso questa considerazione!
Con le primarie non esistono strategie bastavano 50 firme per poter competere. Fai nero piace bianco fai bianco piace nero. E' sempre così.

Io te ne posso dire uno, per evitare di avere un candidato per un determinato schieramento che sia stato scelto dalle logiche di partito.Io nel dubbio voterei più per un partito che mi offre uno strumento di scelta come le primarie piuttosto che per uno che non lo fa. Ovvero tra il poter scegliere e il non poterlo fare preferisco la prima opzione. Mi sembra già un motivo valido, e mi sembra, come ha scritto giustamente Jena, queste sono un importante esercizio di democrazia.
Straquoto, le primarie sono un grande momento di democrazia e di partecipazione.
Sarebbe stato meglio (parlo sempre strategicamente, altrimenti vengo frainteso) concordare e magari accettare un eventuale candidatura di un partito alleato.
E' quel che è accaduto già nel 2006, con un candidato imposto(ma rispettato da tutti) a 15gg dalle elezioni. E parliamo dell'anno in cui il centrosx era unito e andava forte. I risultati si sono visti...
Be' ci sono 2 pensieri: quello del cambiamento dal basso e quello del cambiamento dall'alto. Io sono per il primo, perchè ai Messia(tranne il nazareno) non ci credo

------------
Editato da Jena Plissken il 10/11/2010 alle 21:28:56
Ritengo che strategicamente il PD abbia, con la scelta delle primarie (così come sono state costruite queste a lanciano) fatto un grosso errore. Sarebbe stato meglio (parlo sempre strategicamente, altrimenti vengo frainteso) concordare e magari accettare un eventuale candidatura di un partito alleato.
Si sarebbe accreditato all'elettorato come partito che non vuole per forza indicare un suo uomo, e si sarebbe esposto meno a critiche, perchè credo che (queste primarie) portino verso questa considerazione!
Per come la vedo io maggiormente è diretta la forma amministrativa migliori sono i risultati sociali per la collettività, o almeno per la maggioranza, ovviamente la perfezione non esiste

Infatti a Lanciano sarebbe interessante, anche come esperimento sociale, fare dei corsi di educazione alla politica locale al fine di implementare anche qui il bliancio partecipativo. Un simile strumento metterebbe a tacere tutti i disfattisti e probabilmente ucciderebbe il clientelarismo.
Ma forse, proprio per queste ragioni, questo concetto fa un po' troppo paura a chi amministra

non fa una piega.
mi elencate 10 buoni motivi per andare a votare alle primarie?
Io te ne posso dire uno, per evitare di avere un candidato per un determinato schieramento che sia stato scelto dalle logiche di partito.
Io nel dubbio voterei più per un partito che mi offre uno strumento di scelta come le primarie piuttosto che per uno che non lo fa. Ovvero tra il poter scegliere e il non poterlo fare preferisco la prima opzione

Mi sembra già un motivo valido, e mi sembra, come ha scritto giustamente Jena, queste sono un importante esercizio di democrazia.
Libertad,
mi spiace per te ma se controlli i tabulati ufficiali attualmente il PSI a Lanciano ha il doppio degli iscritti rispetto al PRC. Non credo che sia una bella notizia ma questa è la realtà.


------------
Editato da Il Piccioso il 10/11/2010 alle 18:27:41
Ecco appunto, perchè altri partiti non hanno proposto un loro candidato? Ma di che teneme a parlà??
Oppure ci sono candidati dietro l'angolo non disposti a mettersi in gioco con altri? Allora il discorso è sempre quello: del langianese bigotto e chiacchierone e fondamentalmente di destra, anche se sta a sx...
------------
Editato da Jena Plissken il 10/11/2010 alle 18:08:01
ah si non e' colpa dei partiti che hanno voluto le primarie?
scusa per sua natura delle primarie ogni partito che dovrebbe partecipare alla primarie dovrebbe candidare almeno un suo esponente, per lo meno avere un candidato da proporre, o semplicemente una rosa di candidati
della societa' civile che spontaneamente accetta questa sfida...purtroppo il fallimento, (di chi le ha volute ancor prima di vedere il flusso di votanti), e' evidente...

Non credo che lo scopo di fare politica sia quello di trovare il miglior candidato possibile nel minor tempo possibile. Perlomeno non era questa la politica di mio nonno, che fece politica per 30 anni assieme al nonno di piccioso e fu anche segretario del partito socialista, a Lanciano(visto che vuoi sapere i fatti miei). Vero che una certa politica non esista più, ma non credo nemmeno che si possano vincere le elezioni aspettando che dal cielo caschi improvvisamente un candidato che tu riterresti vincente.
Anch'io avrei voluto una rosa più ampia alle primarie, magari con un candidato di ogni partito. Ma se la situazione è questa la colpa non è certamente dei partiti che hanno voluto le primarie, che costituiscono cmq un importante esercizio di democrazia e un passaggio verso una politica diversa che non sia quella gerarchica e prettamente affaristica, bensì della mancanza di politica che c'è a Lanciano.
Questa logica può inseguirla solo il centrodx, che da sempre può contare su una rosa di personaggi acchiappa-tutto, soprattutto nelle contrade. Ma il centrosx cosa può fare, se non li ha? Semplicemente fare politica, pensando a ricostruire una base culturale che dia i suoi frutti anche tra 10 anni.
A Lanciano ci sono molte personalità valide simpatizzanti del centrosx. Ti sei mai chiesto perchè non sarebbero mai disposte a candidarsi? Perchè qui casca l'asino...
n.b. per avere credibilita'
Scusami ma che significa avere le palle? fare dei nomi a tutti i costi senza valutare le reali possibilita' di vittoria? oppure basta fare un nome qualsiasi per essere credibilita' dai cittadini e di conseguenza farsi votare dai cittadini? se e' cosi' la stessa cittadinanza vi punira' in maniera eclatante...
tesserato magari no pero' 5 anni fa' ti eri candidato con un partito alle comunali del 2006? o sbaglio?
Chi ha voluto 'ste primarie almeno ha avuto le palle di proporre qualche nome. E' fin troppo facile dire "Rimaniamo alla finestra a vedere l'esito per poi valutare", perchè gli altri partiti hanno avuto tutto il tempo per produrre dei nomi.
Ps io non sono tesserato a nessun partito
chiedelo al tuo amico di partito bak...la figura del pirla la faranno chi ha voluto queste primarie (quando vedranno la scarsa partecipazione) a tutti i costi o meglio i partiti che si sono accodati al pd dato che il pd fa il suo mestiere...
Se il Pd ha già un candidato gli altri che fanno, dormono?
Cosa hanno fatto gli altri partiti in tutto il quinquiennio?
Le campagne elettorali si fanno in largo anticipo o all'ultimo momento, giusto per fare la figura dei pirla?
l'obiettivo e' vincere le elezioni con queste primarie o sbaglio?
se cosi' non fosse chi si assumerebbe la responsabilita' di una sconfitta?
chi ha voluto perdere con largo anticipo oppure chi voleva aspettare che venissero fuori candidature piu' forti di quelle attuali?
magari lavorando sul territorio con iniziative mirate sulle questioni cruciali del paese unificando cosi' tutto il centrosinistra? e non con una operazione del pd che ha suggerito le primarie con un suo candidato Pupillo senza che altri partiti avessero una reale alternativa al momento?
oppure e' perdere con largo anticipo dando la possibilta' alla destra di prendersela ancora piu' comoda di organizzarsi per dominare per altri 5 anni?
cmq alcuni motivi x votare :
uno l'ha detto ciusi, e anche luzy mi pare
gli altri:
perché idv 5 anni fa era favorevole e ora è contraria
perchè Meggie e DS erano contro e il PD ora è favo
perché RiCom era contro e ora invece pure
perché fare il candidato tira come la patatina, ma farsi giudicare se sei adatto tira meno
perché sempre meglio chi ci mette la faccia di chi non ce la mette
perchè è diverso dire : io faccio il candidato sindaco che dire : che ne dite se faccio il candidato sindaco?
perchè giochetti trucchetti e calcoli hanno rotto i cabasisi
e 10, se libertad è contro vuoò dire che si deve andare a votare
ok mi si frecate


mi meraviglio di te che non sai

la purchette si offre al popolo adorante
il politico delle secondarie mangia pesce e pasteggia a ferrari

------------
Editato da Bakunin il 10/11/2010 alle 16:21:53
A base di pesce?




------------
Editato da Jena Plissken il 10/11/2010 alle 16:16:57
facciamo le secondarie, invece...i segretari provinciali dei partiti si riuniscono e si spartiscono le candidature:lu uasto a te langiano a me, frangavilla a quell'altro e poi si festeggia l'accordo con cena a base di pesce e rutto libero...
la primarie vanno fatte con candidati forti e' al momento non ne vedo
Ah bene, allora chiudiamo tutto e dedichiamoci solo al sesso.
A che serve andare avanti? A che serve spendere ulteriori soldi? Tanto vince Di Fonzo.
Poi si sa già che una persona valida difficilmente si mette in mezzo a galline starnazzanti.
Grazie!!

pepetta l'appartenenza ad un partito si formalizza con la tessera...i votanti di quel partito poi sono un altra cosa...


Che poi l'appartenenza politica deve essere per forza determinata da una tessera ..................chi l'ha mai detto!!??
Ariscusate!
il fatto che venga nominato (dal basso) in ogni caso non garantisce niente anzi puo' aggravare la situazione...la primarie vanno fatte con candidati forti e' al momento non ne vedo...infatti aspetta l'esito delle primarie e te ne renderai conto...
No no................ti prego non ti arrabbiare!!! La mia era una semplice battuta a Piero! Figurati se voglio mettermi in certe beghe!!!
Poi amichetti...........e tu che ne sai di me e dei miei amichetti!
Anzi se vuoi saperne di più la mia era una frase a SOSTEGNO di chi ha la tessera a cui facevi riferimento!
Ah scusate giuro che non mi intrometterò più!!!
pepetta tu ne sai qualcosa? o parli senza sapere? o ti piace difendere gli amichetti sul forum?sicuramente di piu' del p.s.i. che probabilmente al di la' dell'unico appertenente e tesserato cioe' il piccioso.
diciamo che questo è davvero un passo fondamentale per avere una coalizione salda

Tipo 4 anni fa quando alcuni partiti(tra i quali RC) si disinteressarono totalmente dei candidati ed impedirono le primarie per far sì che una settimana prima delle elezioni venisse nominato dall'alto un candidato che aveva già perso precedentemente

------------
Editato da Jena Plissken il 10/11/2010 alle 14:48:40
tesserati del PRC
Piccioso amico mio......................molti!!! come al solito sei troppo moderato!!!

Piccioso il tuo partito il P.S.I. quanti consiglieri ha nel comune di lanciano?quanti consiglieri ha nella provincia?quanti consiglieri ha in regione?
Quanti iscritti ha il tuo partito a Lanciano? avete un direttivo locale?avete una sede politica?
Poi dimmi quanti voti in percentuale ha il tuo partito ha a livello nazionale adesso?
Pensi di candidarti nel P.D. oppure farai una tua lista del tuo partito?
Tutta la visibilita' che ti sei voluto dare come persona organizzando a tutti i costi le primarie spencendoci la enorme cifra di 108 euro credi che ti aiutera' a farti eleggere?
oppure hai definivamente affossato la possibilita' di vincere le elezioni da parte della sinistra perche' i candidati che parteciperanno alle primarie non sono proponibili come sindaci vincenti?
sapere prima (cioe' a novembre) di perdere le elezioni ti rallegra?
Spero solo che chi vinca le primarie prendi atto della situazione e si metta da parte e lasci l'incarico di candidato sindaco del centro sinistra...lasciando spazio ad altre proposte di candidato unico di tutta la coalizione di centro sinistra che comprenda integralmente tutti le forze del centrosinistra...
n.b.non ho risposto alla tua domanda ma perdonami prima vorrei che mi rispondessi tu a queste prima...
Libertad,
sai per caso quanti sono i tesserati del PRC a Lanciano? Tu sei tesserato al PRC?
eh si


scusami, ma se gli altri partiti sono rappresentati da una sola persona, la colpa è del pd?


purtroppo gli altri partiti,oltre al pd,quasi non esistono + ma sono rappresentati da una sola persona al massimo,non hanno tesserati, ne'circoli...quindi?di che coalizione parli?
vedrai che andranno in pochi a votare massimo 400 cittadini...spero che chi ha voluto a tutti i costi le primarie dopo il risultato scadente che avranno ,abbondoneranno la politica finalmente e lascieranno fare agli altri...



vabbè, il politichese parlatevelo tra di voi...io sono la casalinga della porta affianco


ciusi di che coalizione parli...
pd-sel-psi-verdi-
idv e prc dove li metti?
poi se dobbiamo dirla tutta
il pd a lanciano ha 5 consiglieri comunali e il resto sono dell'idv e del prc...
ziomicc, queste non sono primarie del pd, sono primarie di coalizione. Sono sempre stata fuori dai partiti perciò non so benissimo come funzionino queste cose ma credo che tra partito nazionale e sezioni locali le cose vadano un po' diversamente (perciò onestamente non lo so perchè non ti hanno fatto scegliere tra la bonino e qualcun altro



LE PRIMARIE VANNO FATTE QUANDO SI HANNO ALMENO 2 CANDIDATI CREDIBILI E NON SOLO UNO...COMUNQUE C'E' UNA PARTE DELLA SINISTRA CHE NON HA APPOGGIATO LE PRIMARIE A LANCIANO...PERCHE' FATTE COSI' NON SONO PROPONIBILI...E POI IL CANDIDATO COMUNQUE LO SCEGLIERANNO GLI ELETTORI DEL PD SE NON LA SEGRETARIA DI QUEL PARTITO...



si ciusi, ma parliamo di un partito che fa decidere alla gente solo quando gli fa comodo: io ancora aspetto una spiegazione del perchè non hanno fatto le primarie per scegliere emma bonino
Sampei, onestamente...non lo so. Ma una cosa è certa e la ripeto: se qualcuno chiede la mia, non di certo mi tiro indietro

credo che i risultati siano scontati, ma resta sempre il voto lo strumento decisionale, e lo stesso non si può dire laddove invece il candidato si è autoimposto o è stato imposto. Insomma, meglio che niente

un macellaio può essere vegetariano: deve venderla la carne, se se la mangia ne vende di meno

Ciusi, siamo sicuri che non è solo uno specchietto per le allodole?
Angelo,
quando in primavera ripasserai dagli stessi elettori a chiedere il voto forse quegli stessi ti risponderanno che il tuo suggerimento in autunno è stato da loro preso nella massima considerazione e che non andranno a votare neanche in primavera. Un militante politico non dovrebbe mai fare campagna per l'astensionismo, sarebbe come se un macellaio andasse in giro per un periodo a dire di essere diventato un vegetariano.

Me ne viene in mente uno: è un esercizio di democrazia...si può scegliere prima invece che scegliere dopo un'alternativa "imposta" dall'alto dai partiti e dalle coalizioni

Altri nove non ne so ma a me basta questo: sono una che non rinuncia a dire quel che vuole quando nessuno glielo chiede, figurarsi se se la vengono a cercare





mi elencate 10 buoni motivi per andare a votare alle primarie?
Nuova reply all'argomento:
10 buoni motivi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui