siccome la Mafia fà comodo allo STATO,CIA,FBI,ecc....perchè quando serve si sporcano le mani al posto di questi signori,
e anche perchè come "sistema" è migliore sia dello Stato che dell'Fbi.......ha dei codici ben precisi che tutti rispettano....invece nella nostra politica i codici ci sono ma non li rispetta nessuno.....anzi vengono anche "eliminati".
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 14:17:05
per non dimenticare...
ma soprattutto per ricordare che l'operato di questi due martiri e' andato tutto perso, fino all'ultima goccia. Oggi la mafia e' piu' potente che mai
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 14:13:08
Ci vogliono leggi più restrittive,TROPPO BUONISMO del cazzo,TROPPO GARANTISMO E LEGGI CHE FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI.
Ma quale pentiti di mafia e collaboratori di giustizia!!! Tu mi dici tutto sui tuoi compari a forse non ti uccido come un cane......CI VUOLE LA PENA DI MORTE E UNA MENTALITA' VERAMENTE ANTI-MAFIA,siccome la Mafia fà comodo allo STATO,CIA,FBI,ecc....perchè quando serve si sporcano le mani al posto di questi signori,si capisce benissimo che la MAFIA non potrà mai essere estirpata.
AMEN!!!
P.S: stè cose non me le sono inventate io,ma tempo fà in una trasmissione su RAI 2,si parlava di rapporti tra Mafia,governo italiano e altre organizzazioni di governi stranieri........d'altronde non scordiamoci che la seconda guerra mondiale è stata vinta anche con un grosso contributo della Mafia,che Mussolini aveva represso brutalmente.
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 12:51:30
non è una gara, atelkin, ma c'è una bella differenza tra chi aveva la scorta (e tra gli eroi metto anche chi gli faceva da scorta ed è morto con loro ) e chi era un rompicoglioni
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 12:07:27
la mafia oggi è più ricca e potente divo, solo che si è adeguata ai tempi e non fa morti apparenti, non fa bombe. ma i cadaveri, e anche caldi, ci sono sempre: non ce li fanno leggere come tali.
diciamo, come si dice anche per berlusconi del resto, che sono "ottimi comunicatori".
tornando alla scorta, non puoi dire che avendola fossero protetti caro divo: le condizioni per far operare nel meglio e nel contesto giusto due persone dello stato reale come Falcone e Borsellino sono altre, non di certo una Giulietta bianca con 4 poliziotti a bordo. ragionaci meglio su questa cosa, si sta banalizzando amaramente la colpa di uno stato oltre che assente, colpevole.
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 12:02:32
divo che si vede il divo è una autocelebrazione e poi è un film, non un documentario
la mafia è un cancro della nostra società, sia chiaro, e falcone e borsellino erano anche per me due eroi purtroppo a quel tempo la mafia era potente, tanto da potersi permettere quel che ha fatto speriamo che venga presto debellata...
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:59:32
piccioso, pasolini è l'unico poeta (e scrittore, regista...) che è stato ucciso e magari davvero dal ragazzo di vita, senza nessun (animamundiano ) gomblotto
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:52:03
ambè, avevano la scorta, allora è colpa loro che sono stati un pochino sprovveduti a pensare di poter lottare contro il sistema parastatale mafioso. se la sono cercata, insomma.
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:50:44
poeti della vita, come i calciatori sono poeti sul campo? cmq, scherzi a parte, falcone e borsellino avevano tanto di scorta, non è che erano lasciati al loro destino come Biagi.
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:27:33
Falcone e Borsellino erano poeti della vita, persone che sapevano raccontarcela con i fatti e non con i versi. inoltre, era per sottolineare come questo paese si mangi, vomitandole poi, tutte le cose belle della vita.
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:12:22
non metterla in caciara partitica, nonostante tutto ho sempre votato.
il comportamente quotidiano lo si dimostra giorno dopo giorno: elemosinare un lampione sotto casa all'assessore in cambio del voto è mafia. chiudere gli occhi di fronte al dentista che non ti fa la fattura è mafia. non proteggere Falcone e Borsellino e non metter loro in condizioni di sicurezza per poter lavorare bene, è mafia.
il sangue loro è caduto abbondantemente sullo Stato, per poi scivolare in basso verso di noi. guardati, siamo tutti sporchi.
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:04:15
Atelkin,
per scegliere bene chi ci rappresenta bisogna andare a votare e votare le persone giuste.
Chi non va a votare favorisce quelli che votano le persone sbagliate...
Messaggio del 23-05-2009 alle ore 10:56:08
in questi paesi gli eroi ed i poeti li uccidono tutti.
e certe volte, se non sempre, li uccide lo STATO. il loro sangue ricade sullo STATO, e poi scivola fino a noi, singolarmente colpevoli per ogni singolo morto di mafia. impariamo a comportarci e a svegliere chi ci rappresenta, vedrete che non piangeremo più i nostri eroi, nè i nostri poeti.