La Piazza

" IL BELLO DELLA VITA"
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 23:01:43
baku....la cosa difficile secondo me è mettere in campo le proprie idee nonostante tutto... la cosa facile è esser come gli altri vogliono che tu sia...
con affetto bobo
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 22:56:40
Giustissimo!!!!! Credo che più si và avanti e più ci si rende conto di queste cose....
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 22:52:34
com'è? le cose vere sono facili da capire ma difficili da applicare..le cose false sono difficilissime da capire e facili da applicare
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 22:51:35
carissime fox...grisby...
può sembrare un pò presuntuoso e megalomane, ma io agisco esattamente nel modo che vi ho descritto; del passato cerco di fare tesoro dell'esperienza che accumulo man mano,vivo nel presente totalmente...il futuro? chi vivrà, vedrà!
grazie per la solidarietà....
grisby....si scrive: " passato e futuro"...un bacio a tutte e 2...
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 00:24:30
Buffa! c'é un errore nella riga 7 cominciando per sotto... volevo dire ... tra pasato e futuro... Scuse scuse...mille scuse...
Messaggio del 10-06-2003 alle ore 00:20:14
Tutto quello che si deve fare e che abbiamo bisogno di fare é accetare pianamente questo momento.

Allora potremmo sentirci al nostro "aggio", qui e adesso... e allora ci sentiremmo bene con noi stesi.

Nn é lungo il post Bobo! Figurati! x sprimere tutto quello che si deve dire sopra vivere e godersi il momento, penso che anche é corto...

La filosofia é semplice di dirla.. ma al principio uno si deve obbligare a sentire il proprio momento e il proprio essere, poi diventa una cosa naturale...ma é molto difficile farlo, moltissimo... Ti devi mentalizare che il passato nn essiste e neanche il futuro... anche se é stato buono o skifoso... nn serve a niente pensare a quanto era bello di fare così... o ke skifo di vita k sempre ci succede cosí..... ma c'é questa mente egoista che nn ci lascia inpace e ci fa continuamente tornare al pasato.... o pure rifletarci nel futuro.... che neanche essiste... tu l'hai scritto molto bene per qui nn ripeterò tutte le nostre proiezzioni nel futuro.... e cosí tra pasato e presente sempre ci domentichiamo di vivere il presente... che per fortuna o per disgrazia e l'unica cosa che abbiamo e l'unica cosa che essiste.... godere ogni momento sensa pensare che faremmo dopo, e osservare ogni cosa e ogni persona che ci intorna sono i primi passi per vivere questo apasionante adesso.... (Il potere del adesso....)
Bob! hai aperto un discorso sul quale sto lavorando ogni momento per riuscire a fare vero questo che stiamo scrivendo...
Ciao Grisby
Messaggio del 07-06-2003 alle ore 14:45:22
fantastica,davvero..ora me la stampo e me la appendo!ogni singola parola,virgola,e accento confermavano la tua idea...tutte cose giustissime,penso che se tutti la vedessimo così saremmo molto meno incasinati...
Messaggio del 07-06-2003 alle ore 13:35:19
beh senza parole bobo hai ragione ma molte volte nella vita nn ti puoi fermare a pensare...perche' se ti fermi poi ripartire e' piu' difficile....un bacione
Messaggio del 07-06-2003 alle ore 13:12:01
mah !
Messaggio del 07-06-2003 alle ore 12:43:30
solo la mia viso di gatto mi vuole bene....
se il post è troppo lungo...DITELO!
Vi avre fatto un romanzo a puntate stile tele-novelas
Messaggio del 02-06-2003 alle ore 22:31:24
grazie piccola heidi..
Messaggio del 02-06-2003 alle ore 22:12:07
ti voglio bene bobo!!!
Messaggio del 02-06-2003 alle ore 22:06:59

Siamo convinti che la nostra vita sara' migliore quando saremo
sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perche' i nostri figli sono troppo piccoli per questo o per quello, e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti. In seguito siamo esasperati per il loro comportamento da adolescenti. Siamo convinti che saremo piu' felici quando avranno superato quest'eta'. Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avra' risolto i suoi problemi, quando cambieremo l'auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo piu' costretti a lavorare. Ma se non cominciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo? Dovremo sempre affrontare delle difficolta' di qualsiasi genere. Tanto vale accettare questa realta' e decidere d'essere felici, qualunque cosa accada. Alfred Souza dice:
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la mia vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa d'irrisolto,un affare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati. In seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la vita." Questo modo di percepire le cose ci aiuta a capire che non c'e un mezzo per essere felici ma la felicita' e' il mezzo.
Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo
ancora di piu' perche' potete dividere con una persona cara, una
persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della
vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno. Allora
smettete di aspettare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 kg, di prendere 5 kg, di avere dei figli, di vederli andare via di casa. Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi, di divorziare. Smettete di aspettare il venerdi' sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova. Smettete di aspettare la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno. Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e decidete che non c'e' momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicita' e le gioie della vita non sono delle mete ma un viaggio.
Un pensiero per oggi:lavorate, come se non aveste bisogno di soldi; Amate, come se non doveste soffrire;
Ballate, come se nessuno vi guardasse.
Ora rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:
1 - Nomina le 5 persone piu' ricche del mondo.
2 - Nomina le 5 ultime vincitrici del concorso Miss Universo.
3 -Nomina 10 vincitori del premio Nobel. 4 - Nomina i 5 ultimi
vincitori del premio Oscar come miglior attore o attrice.
Come va'? Male? Non preoccuparti. Nessuno di noi ricorda i migliori
di ieri. E gli applausi se ne vanno! E i trofei si impolverano! I
vincitori si dimenticano! Adesso rispondi a queste altre:
1 – Nomina3 professori che ti hanno aiutato nella tua formazione.
2 - Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili.
3 - Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale.
4 - Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo.
Come va'? Meglio? Le persone che segnano la differenza nella tua
vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi, o i
migliori premi... Sono quelle che si preoccupano per te, che si
prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te. Rifletti
un momento. La vita e' molto corta!!!!

Fatemi un favore…pensateci un attimo….con affetto… bobo

Nuova reply all'argomento:

" IL BELLO DELLA VITA"

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)