Messaggio del 12-08-2010 alle ore 11:07:15
Stiamo arrivando dove siamo sempre stati, solo che prima non ce ne accorgevamo perché siccome questo è un popolo di pappagalli, nota solo quello che qualcun altro gli dice di notare.
minchia, io in 25 anni che mi piglio i chiovi non ci sono mai arrivato al coma etilico chissè a 14 anni anni ha già raggiunto 'sto traguardo sono un dilettante
Stiamo arrivando dove siamo sempre stati, solo che prima non ce ne accorgevamo perché siccome questo è un popolo di pappagalli, nota solo quello che qualcun altro gli dice di notare.
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 11:26:55
se sei una donna,di 14anni,che beve a stomaco vuoto...super alcolici...non ci vuole poi molto ad andare in coma etilico.
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 12:14:14
forse non tutto il male vien per nuocere, a 13 anni presi una sbronza colossale i cui effetti mi hanno tenuta lontanissima da qualsiasi forma di alcol per il resto della vita, vino compreso.
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 13:36:26
non so a che tempi apparteniate voi...
ma ai tempi miei una o un 14enne in come etilico sarebbe stato immediamente ricoverato al Renzetti,
al reparto ortopedia,
con entrambi gli arti inferiori fratturati.
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 14:21:40
La differenza sostanziale tra i tempi passati e quelli attuali sta nel fatto che all'epoca, i quattordicenni sia maschi che femmine, bevevano (come adesso) e collassavano (come adesso) ma NON andavano per i bar del centro a fare i fighetti.
Si beveva, e pure parecchio, in qualche casa privata o alle feste tra amici, in qualche cantina o al massimo nei locali di periferia. Adesso invece il tutto deve fatto in modo che tutti vedano.
Dall'articolo mi pare evidente che i gestori dei bar abbiano sbagliato a servire alcolici ad una quattordicenne e pertanto saranno multati. Tuttavia anche gli altri membri della compagnia, magari un po' piu' adulti e sobri, avrebbero dovuto capire le condizioni della ragazzina ed impedirle di bere altri superalcolici.
Magari questa storia sara' per lei ed altri una salutare lezione di vita.
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 14:42:19
Concordo pienamente con Thompson...
Ai tempi nostri non ci si faceva vedere in giro a drinkà, si andava al Cantinone, o in posti imboscati...C'era il senso della trasgressione nel farsi una bevuta di più.
Certo è che mi dispiacerebbe se i gestori dei locali siano stati denunciati ingiustamente servendo da bere a qualcun'altro incoscente della comitiva maggiorenne....
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 16:59:42
Dopo la sagra del wurstel a Serre c'è pure la sagra delle frasi fatte, del chiacchiericcio da bar, dell'iperpotettivismo compulsivo sociale, dei casi da risolvere alla Sharlock Holmes con tanto di "elementare Watson", del fare di tutt'erba un fascio, del papà che punta il dito al barista maledetto che ha dato da bere alla quattordicenne, dello "scendiamo in piazza con i forconi"... compa', qua vigono le leggi medievali... altro che mastrogiurato... non ci sono rievocazioni storiche, ma solide realtà...
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 17:32:04
Meglio la sagra del wurstel a Serre che ricevere la chiamata dell'ospedale con l'infermiera che ti dice che tua figlia è in coma etilico
Alla fine oh!.....ogniuno è libero di far quel che vuole....uno l'educazione ai figli la dà...poi che Dio ci aiuti!!
Speriamo che sia stata solo una brutta disanventura...... Augurando a questa ragazza di rimettersi al meglio!
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 18:26:29
qui ci vorrebbero due bei schiaffatoni del padre alla figlia, ma ci vorrebbero due schiaffatoni non solo alla povera malcapitata ma a tutte quelle che la sera si piazzano davanti ai bar a fare la stessa cosa di questa.
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 20:26:06
Non è stata la prima ne sarà l'ultima....il coma etilico per una 14enne a stomaco vuoto può arrivare anche con due cicchetti di sambuca dato che il corpo è in piena fase di sviluppo e non ancora "pronto" a sopportare sostanze che alterano lo stato psico-fisico.
I baristi sono stati ingenui nel darle da bere, ma non sono dei mostri. E il padre dovrebbe pensare di più a dove manda la figlia e con chi invece di denunciare un lavoratore (che ha pur sempre sbagliato).
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 22:12:47
ma per favore... ne conosco di gente che da minorenne arrivò in coma etilico... vogue "Giammaiiiiiiiiiiiiiiiii"
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 23:25:14
quoto solo una frase, il resto so tutte fregnacce quote:
non so a che tempi apparteniate voi...
ma ai tempi miei una o un 14enne in come etilico sarebbe stato immediamente ricoverato al Renzetti,
al reparto ortopedia,
con entrambi gli arti inferiori fratturati.
Messaggio del 12-08-2010 alle ore 23:43:37
Sono d'accordissimo con ciò che ha quotato ziomitch... è la verità... io ho 24 anni e se 10 anni fà ero in coma etilico oltre al coma dovevo preoccuparmi degli arti e del resto dello scheletro xkè al mio risveglio non l'avrei trovato integro... ma ch tinem a pazzià? 14 anni coma etilico e a 20 anni? 10 kg di bamba? chema fà? ma vi rendete conto, con il coma etilico si possono avere conseguenze gravissime compà
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 01:24:36
cmq secondo me si esagera con il termine "coma etilico". ok, si sarà preso uno di quei chiovi che svieni enon senti più niente, ok, ha 14 anni e la cosa non è il massimo... una bella 20 ore di sonno, e come si sveglia una bella tritata da parte del padre che se la ricorda per tutta la vita a già, i figli adesso non si possono picchiare vero? e allora checcazz jete truvenn.
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 03:09:33
io a 14 anni se tornavo dopo le 22.00 petreme si face' truva' arrete la porte chi lu cindrine...... scia bbindette a l anima se' ca m ha mparate a sta' sopre la terre
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 03:11:20
straniè, non è una questione di bere o non bere. ste cazzate a 16/18 anni le abbiamo fatte tutti (vabbò tu no, ma sei l'eccezione che converma la regola ), con la differenza che prima c'era il terrore di farsi vedere, mojaddio ti vedeva qualche conoscente e lo potevano raccontare a casa erano guai seri. E quindi ti imboscavi, al massimo potevi tornare a casa come uno straccio alle 5 di mattina, ti abbuscavi una megapassamano che te lo ricordi ancora oggi, ma non finivi sui giornali per "coma etilico". Le ragazze poi non uscivano mai mai mai, ma quando uscivano.. che te lo dico a fa
Oggi invece, a parte che la soglia d'età s'è abbassata e non c'è più differenza tra i due sessi (anzi, le ragazzine in gruppo penso siano peggio dei maschietti), sembra quasi che non hanno paura di niente, anzi è trendy mbriacarsi e farsi vedere per il corso, poi è logico che se qualcosa va storto arrivano ambulanze e giornali a sputtanarti. Le cazzate le devi sapè fà sti ragazzini di adesso oh non hanno davvero paura di niente (e questo sarebbe davvero grave, i genitori addò cazzo stanno), oppure sono talmente rincoglioniti da internet, videofonino, smatphone, psp, wii, macchinetta da 134megapixel e televisione da non avere manco la coccia per spartire le recchie.
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 03:38:49
quoto sampei il saggio
io e qualche altro utente di rilievo avevamo le sedi sociali:
vecchissimo atterraggio,area filoni
zio rocco,tuffo nell'essenza lancianese
zi ming:la trasferta
poi le montagne con bettole con camini accesi,vino e cibo erano il massimo
bei tempi,forse fondamentalmente essendo dei buongustai il bere per uccidersi non era per noi,erano per noi le ventricine,pane e olio e peperoncino,formaggi saporiti,le fecatazz,insomma tutta robba che ci inducesse al vino poi santi non siamo stati ma non partivamo per ucciderci con due tequile,ma con botti di vino nella consapevolezza che se ti beccavano volavano li scaffatun,oggi invece oddie pover lu citil me...........
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 06:12:38
quoto sampei e pof pof.. sci credo che un temo era cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq sci d'accordo cn voi nn siamo santi e santarelli, e come dicete vu lu vine.... e kavoli... vari a me m'ha servite a 18 anni... nu chiovo ma nu chuovoooo cazzarola.... ho bevuto cn una che tenva a suo tempo 30 anni .. twquila pura.... lei tutta la filosofa.... ha detto me lo riocrdo come se fosse mo.... facetela... bere...io ho bevuto.... perche' cazzarola se a lei nn fa un kuazzoe' o .... perche' a me si? ok, mi alzo ..... diciamo mi alzo .... nu kiove ingolle.... ciciamo ... che sono mezzo no tutta svenuta.... i, mio ex uaglione per farmi ricchiappare diceva che c'er amia cuggina... a mamma.... nn ci e' riuscito per una settimana ho collassato giuro..... scusa ai miei genitori che avevo mangiato cinese e mi aveva fatto male... la febbre kazzi vari... mamma me... per un kiovoooo.. quanta ne so passate.. allora so imparate... che nn mi devo inchiovare, infatti da allora tranne una piccola pausa.. nn mi sono + inchiovata....arrivo sempre sul brillante.......odio le persone che si'inciovano e nin ci fanne chiu'....!!!!!!!!! ll'esperienza insengna!!!!!!!!!!!!!
Cioe rendete conto che scusa del kazzo..... io che mangio solo cinese....a mammamaaa
cmq nn mi ricordo se ho detto quoto sampei e pof pof... perche' sono 10 ore che bevo pure oggi...... e mo me spare.... no .... quasi 12... pero' ... c istengh sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee senza additivi.....anzi spero che mi rifacciano tornare in italia.... cosi' mi calmo
io dico vu tinete arraggione.. nel fatto coma... etilico a 14 anni... .. n citela... ma io mi sto acostumbrando= abituando... che qui' e' normale... 14 anni= donna incinta..... , quindi diciamo che e' difficile che mi scandalizzi, ovvio... para che o perche' nn ci siano fraintendimenti.... io so della vecchia scola,......... a 14 anni si e' citeli....per un coma etilico.... sono anticuata come dice qualcuno a langiane!!!!!!!
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 06:27:28
e' lu vere che i genitori so importanti.... io mi ricordo ... kazzarola... un tringiatone dei miei... me lo ricordo... e mi ha fatto "sangue" tutti e due.... mi hanno "massacrata" .... madre e padre....- perche' ero tonata ptrdi a casa.... e mi hanno detto testuali parole - ti "meniamo" entrambi cosi' te lo ricorderai a vita.... infatti sci cazzarola.... me le soricurdate......!!!! Quante cazzarola di cose mi rocordo... quante ne so fatte passa ai mei.. cazzate.. ovvio......pero'.... se ci ripenso... nn so... voi pero' per fare uno sfreggio ero capace di piangere 12 ore consecutive... che tempi.........................che historia.......
...fanno una pena infinita...
il "machismo" è la vera filosofia delle donne emancipate del postfemminismo
come le loro madri, le ragazzine si lanciano da subito, da bambine, alla rincorsa del maschio, anzi, del "macho"... bevono, fumano, e dicono spesso "non mi rompere le p.lle", o "mi sono rotta il c.zzo"...
un panorama davvero sconsolante...
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 13:15:56
..sarà che i genitori (anche i nonni 68ini figli dell'lsd) di sti ragazzini straviziati sono più strafatti dei figli che non riescono a gestire e controllare..
o sarà che a volte a 14 anni ti può anche capitare una stronzata come questa, senza che per forza diventerai un alcolista e i tuoi genitori sono delle cacche..
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 13:17:51
e le legnate, pur costituendo un forte deterrente, non funzionano sempre anzi a volte ottengono l'effetto contrario...
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 13:18:38
non è una colpa, Mikemio... è una condizione penosa
estesa, come si vede, ben oltre le anguste mura della medioevale Lanciano...
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 16:11:47
no bruce, a volte le legnate non fanno paura, le si mette sulla bilancia, si pesa il rischio e, soprattutto se sei giovane assai pensi "io speriamo che me la cavo" e vai incontro al tuo destino...
sapessi le mazzate quando mi becarono a fumare (sigarette, è chiaro) ....
e quando mi ribeccarono..
fino a che mammà e papà si stancarono di legnarmi e lasciarono che le legnate me le dessero
le sigarette stesse anni dopo, e ovvio..
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 19:38:22
addavere....tutte si chiacchiere pi na scimarella chi sa' pijate nu chiuve ki mo' li face' scicatta'.......dice na vote une.....si ti va' bbone je meje pi te'....sinno' ti fi ji ngule.....