Messaggio del 28-08-2010 alle ore 17:15:20
Ho letto con attenzione le considerazioni che Superbike n.1 ha proposto all’attenzione del forum e devo dire che le trovo, di primo impatto, superficiali.
In poche parole, se sbaglio, mi correggerai il succo del tuo discorso è questo:
Ti sei preso l’impegno di fare il presidente delle feste di Lanciano…….le devi, a prescindere dai ricavi dei privati, degli Istituti di Credito, degli operatori commerciali e delle Istituzioni, fare di “alto livello”.
Bene, facciamo alcune considerazioni che se vorrai condividerai, altrimenti amici come prima!
1. Le feste patronali di Lanciano, in onore della Madonna del Ponte sono feste organizzate dal Comune di Lanciano, il quale attraverso un Comitato scelto dall’amministrazione le propone alla cittadinanza. Per questo motivo il comitato quant’anche volesse e potesse “uscire dal seminato” deve sempre rapportarsi con l’amministrazione comunale che in questo momento particolare ha pensato bene di indicare una somma importante per supportare la cassa integrazione delle persone che hanno perso il lavoro e dare seguito a questo indirizzo anche dando un imput al comitato affinchè le feste fossero improntate all’insegna della sobrietà per rispetto a chi vive un momento difficile!
2. Le feste patronali di Lanciano, così come di altre cittadine sono un momento di partecipazione di tutti i residenti, di tutti gli operatori commerciali e di tutti gli enti che gravitano in quel comprensorio. Perché, perlomeno per me è stato così, chi organizza queste feste non le fa di professione ma le fa ………e qui potrei darti le mie motivazioni che immagino non siano quelle degli altri presidenti, ma se hai partecipato alle feste dell’anno scorso e se hai letto il programma di queste, ti può risultare facile trovare la risposta al perché io le abbia organizzate…..ripeto per gli altri non mi pronuncio! Quindi è tutto il comprensorio che deve partecipare alla buona riuscita della manifestazione, Partecipare vuol dire contributi…di idee, e soprattutto di soldi! ti sei chiesto perché Treglio che è molto più piccola di Lanciano riesce a coinvolgere tutta la cittadinanza alla splendida festa che fanno in autunno!!!!!????........quindi come ha detto qualcun altro…”senza sold n’zì cant mess”
3. Poi un’ultima cosa voglio dirtela in quanto penso di avere un’età che mi da modo di valutare certe affermazioni anche per come si dicono……noi non ci conosciamo e quindi ognuno può immaginare di aver dall’altra parte uno scemo qualunque e pertanto usa espressioni che sono il suo quotidiano…. Puoi anche dire “vi dovete vergognare”—“ allora tu organizzatore hai preso l'impegno…………….. se fai una merda clamorosa, sennò ti facevi i cazzi tuoi e ti stavi a casa e facevi organizza a chi magari con gli stessi soldi avrebbe fatto meglio e avrebbe avuto più idee!”—“Dico ma vi rendete conte che merda che avete fatto?... VERGOGNATEVI!! Ecc…..Ripeto puoi pensare quello che vuoi e dire quello che vuoi, però mi farebbe piacere (anche se hai detto che non sarai presente alle feste) che queste cose me le dicessi in faccia in modo da, poter veder chi sei e poterti rispondere direttamente.
4. Tanto dovevo a Superbike n1 e amici come prima!
Messaggio del 28-08-2010 alle ore 17:04:59
e un'altra cosa nicola.....ti ricordi cosa hai detto a tuo padre per la manifestazione del pasta party l'anno scorso?... lasciamo stare quindi!
Messaggio del 28-08-2010 alle ore 17:03:32
Nicola......la cena e la riunione l'ho organizzata io .....quindi ero io che volevo che intorno a me e quindi al comitato ci fossero più persone possibili.....per ò nicola se devo venirvi a chiamare uno uno a casa non va bene.......dove sono io lo sapete tutti quanti e tutti sapete che non rifiuto a nessuno di dire e fare qualcosa......ma se pensi che vi debba pregare......non va bene......
Nicola non prenderla a male, ma quando ci stà da fare l'iscrizione al torneo mi trovate!!!!!
Messaggio del 28-08-2010 alle ore 16:48:31
marcè, solo una domanda: perchè non è stato dato seguito a quanto detto in quella famosa cena di circa un annoe mezzo fa? Delle persone che erano presenti quella sera, mi risulta che neanche una è poi entrata a far parte del comitato feste. Come mai?
Messaggio del 28-08-2010 alle ore 16:07:55
Buon pomeriggio!
è da un pò che non partecipo alle discussioni però ritengo sia doveroso nei confronti di voi tutti dare risposte a chiarimenti (nel caso ce ne fossero), sull'organizzazione delle feste patronali..........