La Piazza

A LANCIANO COME A BARCELLONA !!!!! :(
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 23:21:44
Ciao ragazzi/e,
Grazie a tutti/e!! Per adesso tutt' a post!! Ma ci ha dispiaciutto un sacco quello che ha successo. La mamma é sempre la mamma, e quando se la toccano a uno/a..... Ed é ancora piu doloroso se stai lontano...

Grazie ancora
Bacioni da Grisby

Messaggio del 13-09-2002 alle ore 18:08:50
grymi dispiace...ho letto solo ora sto post...
affidiamoci ancora una volta alla divina provvidenza...
...dovete morire...bastardi
...scusate se io mi arrabbio pe ste cose...ma nn ce la faccio...è genetico...io i ladri nn li sopporto...

com'era quel proverbio?
forse... ...la mamma dei bastardi è sempre incinta...
...cmq sia è proprio vero...-Taz-
-------------------------------------------------
Editato il 18:10:05 13/09/2002 da Taz
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 21:12:31
mi dispiace per tua suocera
mi dispiace per lanciano
Impariamo a pensare che la criminalita' e' alimentata dall'indifferenza. Non facciamoci passare di fianco le brutte storie degli altr: cominciamo a pensare che si puo' reagire.
Se Lanciano e' abbastanza tranquilla non e' merito solo della provvidenza.
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 18:04:56
Mi dispiace tanto Grisby! In qst momenti mi vergogno di essere una lancianese,ma purtoppo il marcio sta un pò dovunque,è in qst ultimi tempi è arrivato anche a Lanciano,purtroppo.Cmq,l'importante è che tua suocera stia bene,è che nn ricapiti + nulla del genere a te,e possibilmente,anche al minor numero di persone possibili,specie se si tratta degli anziani.
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 15:22:12
Proprio l'altra sera hanno rubato la moto ad un mio carissimo amico,cio' mi induce a pensare,nel corso dell'anno avvengono si dei reati ma alla fine sempre circoscrivibili ad una determinata cerchia di individui ben conosciuti,con l'arrivare delle feste e di una certa categoria professionale legata alle feste inizia anche una nuova stagione di furti,sara' solo una coincidenza oppure si cerca cosi di arrotondare il budget?
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 15:00:52
lasciam perdere...mi dispiace per ki subisce furti o cose del genere, ma io credo ke a Barcellona non potrei uscire alle 22,30 dalla palestra e tornare a casa a piedi da sola perchè mi va di fare una passeggiata...a Napoli i miei amici danno quasi per scontato spiaccicarsi al muro quando sentono un motorino arrivare, o girare senza borsa...viaggio molto, vedo posti, conosco gente, forse son fortunata perchè svario, ma io qui sto bene e mi sembra "normale" ke la delinquenza ci sia anke qui...consideriamo Lanciano come un paesino, eppure non è un paesino...io son incosciente, impariamo a tutelarci e a non dare facili opportunità ai cretini(la borsetta delle donne spesso è piena di inutilitàrendiamo patente e bancomat e mettiamoli in tasca!!!parla una ke va in giro con lo zaino....)
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 13:20:28
anche qua la gente si sta a imbastardire...cmq grisby sono felice per tua suocera.
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 11:02:13
...e per questo ke quanto finisco gli studi metto dentro tutti gli scippatori....ve lo giuro!!!
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 10:36:18
...un momento: ieri ce ne sono stati ben 3 di scippi:
da il centro
MALAVITA SCATENATA
Tre anziane scippate
Due ore di paura in pieno centro

p.d.f.

LANCIANO. Tre scippi in due ore: tutti e tre sono stati compiuti in zone della città piuttosto frequentate, ai danni di donne anziane. Il primo si è verificato intorno alle 18,15 in piazza Garibaldi, in pieno centro storico. M.M. 69 anni camminava tranquillamente quando si è sentita strattonare con forza da un giovane che a bordo di un ciclomotore le ha afferrato la borsa.
La paura di cadere l'ha spinta a mollare la presa, lasciando la borsa nelle mani dello scippatore che a tutta velocità si è dileguato, alla ricerca di un posto più appartato che gli permettesse di controllare il bottino, che ammontava a 20 euro.
Nonostante lo spavento la donna è riuscita ricordare anche il colore del motorino, nero e blu, e a raccontare alla polizia che il giovane era sui 20 anni e guidava senza casco. Alle 19, in via Martiri IV ottobre, è stato messo a segno il secondo, che ha fruttato allo scippatore 150 euro. La derubata C.E. di 64 anni nel tentativo di trattenere la borsa è caduta a terra, ma per fortuna senza conseguenze. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Lanciano. A terra è finita anche U.C. di 65 anni che si trovava in piazzale Cuonzo (nei pressi dell'ex magazzino Standa) quando ha subito lo scippo. Erano circa le 20.15 e ad agire stavolta erano in due che sono arrivati alle spalle dell'anziana piombandole addosso con violenza tanto da scaraventarla sull'asfalto e le hanno strappato la borsa che conteneva solo 5 euro e i documenti. Sul posto è subito arrivata la polizia e un'ambulanza che ha accompagnato la donna al pronto soccorso per essere medicata. Le indagini delle forze dell'ordine proseguono, per accertare se i tre episodi hanno qualche legame e se sono opera di una stessa banda.

come potete capire oggi e' una giornata fiacca e ho poco da fare! ...devo cambiare lavoro...
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 10:35:50
Bene.....
ma la cosa più grave è che nella nostra città, da molti considerata "isola felice", dove tutti bene o male dovremmo conoscerci,le forze dell'ordine non riescono mai a fare notizia!!!
ecco, i loro stipendi li paghiamo noi e se questo è il risultato.....
la gestione dell'ordine pubblico ed il controllo della criminalità locale da noi hanno sempre lasciato molto a desiderare, secondo voi perchè?
Gli "svelti" si attaccano alla "cannetta" del giovane frentano per fare notizia......
complimenti! bel successo di stampa!!!
contestualmente poi, i giornali pubblicano articoli che in un certo qual modo allarmano la nostra città e noi stessi, lancianesi poi ci meravigliamo esclamando: Lanciano è diventata invivibile!|!!!!
state certi, non per colpa nostra!
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 10:05:46
forse vivendoci continuamente non si vedono i cambiamenti.
O magari e' la lontananza che comporta un processo di idealizzazione del posto e poi quando ci torni ti trovi a sbettere i denti contro quella che e' la realta' dei fatti.
fatto sta che per quel che mi riguarda penso che sia ancora una cittadina tranquilla, ma che le cose stanno cambiando... ci stiamo globalizzando anche in questo!

capisco come possiate stare tu e tuo marito, ma se vi puo' consolare provate a pensare che fatti di questo tipo "da noi" non sono ancora all'ordine del giorno, per questo shockano!
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 09:19:11
Estoy muy triste. Pero sigo pensando que Lanciano es todavia una isla feliz respecto de otras ciudades de mismo tamano.

Messaggio del 12-09-2002 alle ore 07:10:05
eja a la madosca!!! mo cominciano pure qua si criminali?? ho capito: ci vo lu mitr!!! cmq mi dispiace tantissimo e sono contento ke tua suocera stia bene!!
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 01:50:30
CACCHIO GRIS
MI SPICE, CHE SCHIFO GUARDA,
CMQ L'IMPORTANTE E' CHE TUA SUOCERA STIA BENE, SPERIAMO LI PRENDANO!!!
Messaggio del 12-09-2002 alle ore 00:06:54
Oggi ho ricevutto una bruttisima notizia dalla mia famiglia di Lanciano. Ieri sera (verso le 8:30) quando mia suoccera stava ritornando a casa dopo una passegiatta, due tipi con una motocicletta l'hanno rubatto la borsa. Come lei ha preso la borsa con forza, loro hanno continuato a caminare e l'hanno buttato per terra. Subito é arribata la polizia e l'hanno portata a l'ospedale ma per fortuna non ha succeso niente di grave, solamente qualche ferite che non sono importante. La polizia ha detto ieri di aver 4 denuncie dil genere.
Ma che sta succedendo a Lanciano??? Che fa, succedeno le stesse cose schifosse che qua a Barna?? Ricordo quando sono andata la prima volta che neanche chiudevamo le macchine per andare in giro per il paese (estate 1988).
Ciao un bacione da Grisby.
Stiamo molto tristi e sopratutto mio marito.

Nuova reply all'argomento:

A LANCIANO COME A BARCELLONA !!!!! :(

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)