La Piazza

a tutti i CELTI dentro e italiani fuori
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 17:33:30
il 16 e il 17 agosto s farà il WALLACE CELTIC FESTIVAL a Casalbordino...VENITECIIIIII!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 17:35:21
e ke è?
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 17:37:37
...mesca will be there!...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 17:53:51
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 18:37:27
ma ke roba è?...comunque dato ke capita proprio il giorno del mio compleanno ci devo andare per forza....
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 18:51:00
Ci sono stato anche l'anno scorso. E come potrei mancare anche quest'anno? Buona manifestazione, speriamo sia + ampia dell'edizione passata. Un po' di vendita di cianfrusaglie, ma buone intenzioni
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 18:58:01
ho appena trascorso 9 gioni al Trigallia celtic festival, ad Argenta (FE), hanno suonato tra i tanti gruppi anche i Wallace clicca qui
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 18:59:35
Ho sentito un gruppo che fa rock celtico a Porto S.Elpidio a giugno. Davvero bravi, e la gente si faceva pure prendere. AH, le mie pinte a Kilkenny... quanto mi mancano!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 19:00:07
cert simmicc....mamma mè!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 19:13:57
comunque una cosa non capisco e non mi và giù...il discorso sarebbe lungo e mo nin mi dic cor, cercherò di rendere solo l'idea.. Su ad Argenta dicono (gli organizzatori) che secoli e secoli fà dei celti fecero un avanposto lì e si stabilirono assieme agli etruschi sulle sponde del fiume reno fino a ravenna...(cmq di reperti storici nulla esiste..solo supposizioni)..Ma io mi chiedo...possibile che noi italiani ammiriamo tutti gli scozzesi, gli inglesi per le loro tradizioni e per come vengono tramandate ai loro figli con dignità (nn so se avete mai avuto a che fare con irlandesi o scozzesi ubriachi...se gli tocchi la mamma si incazzano di meno che se gli tocchi la patria..), poi quando ci riuniamo a queste feste sentiamo i brividi nel sentire gli inni scozzesi e le musiche celtiche tradizionali....ma ci rendiamo conto????
1- che cazzo c'entra Casalbordino con i celti...avete mai visto in scozia fare una rappresentazione della vita dei pesciaroli di casalbordino al tempo dei sanniti????
2- dobbiamo iniziare ad essere un pò più orgogliosi delle NOSTRE tradizioni e fieri della nostra millenaria cultura (cazzo ci frega dei celti...4 barboni!!..sto esagernado nn ammazzatemi..) facciamo un bel ROMANVM FESTIVAL!! con tanto di Toga Toga...altro che kilt!!!...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 21:20:23
Hell, sai quante volte l'ho ripetuta sta cosa dell'orgoglio nazionale qui e altrove? Purtroppo pare che pochi siano patriottici, forse è per questo che l'Italia da secoli poco conta nel mondo. Forse il vedere e sentire come questa gente si riunisca sotto quest'ideale affascina noi italiani proprio perché non ne siamo capaci
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 06:14:41
Qui in Germania ci sono state + feste nordiche che altro nel giro di un anno...nn mi stupisce questa festa celtica a Casalbordino...!
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 10:11:27
Parole sante Hell! t'ajià dà la man.
Mi chiedo ma questa gente ha mai sentito parlare della pizzica del salento, del'arte della chitarra battente di Carpino, dell'uso terapeutico della tamorra per le vittime del morso della tarantola, della tamorriata campana, della musica sarda, della grandiosa pizzica a scherma.
Ci sono regioni italiane che hanno tradizioni musicali antiche e ricchissime.
Poi a un certo punto arriva un pinco pallino di nome Peter Gabriel e ti produce prima i tenores di Bitti poi, come se non bastasse, gli Spaccanapoli; un film come "Sangue vivo" ambientato nel salento e con la colonna sonora degli Officina Zoè raccoglie premi e consensi ovunque nel mondo.
Peraltro la musica celtica che ho rentito in Italia non assomiglia per nulla a quella che ho sentito al Folk festival di Edinburgo (Scotland) nel 1994.
Stesso discorso vale per il blues, mi chiedo se ad un ragazzo che vive che so nella periferia di Memphis gli viene in mente di mettersi a suonare la tamorriata d'a fatica.Non credo e sapete perchè?... perchè agli organizzatori di eventi e promotori di cultura di Memphis non è mai venuto in mente di fare un festival di musica napoletana o sull'uso del putipù e della ciaramella.
basta ca 'm te arvullì lu sangh. comunque...

Nuova reply all'argomento:

a tutti i CELTI dentro e italiani fuori

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)