Messaggio del 22-03-2009 alle ore 19:59:54
prendi due fette di pane le metti una fianco all'altra per la parte dritta ci metti sopra 4/5 salsicce spaccate e una mozzarella tagliata a metà, o 5/6 fette di formaggio emmenthal sbatti tutto in forno
oppure fai 30g di pasta in un pentolino prendi 4 uova e le fai a frittata, buttandoci la pasta in mezzo aggiungi parmigiano a piacere durante la cottura della frittatasta da cuocere ovviamente in padella
non sono certo esempi di leggerezza ma sai com'è... ------------ Editato da Bender il 22/03/2009 alle 20:00:44
Messaggio del 21-03-2009 alle ore 16:12:47
Dadaaz: tutto bene, fra poco torno in abruzzolandia, ci dobbiamo assolutamente fare due chiacchiere spero anche a te tutto bene!
E grazie a tutti per i vostri suggerimenti!!!
Anche al flautulente con i suoi "pfffff"
Matrinix
Luspauracchie: baccalà
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 11:14:48
pasta e tonno è velocissima con aggiunta di olivenere angor mej
pasta al pesto spaghetti pomodorini e basilico, aglio olio e peperoncino, pasta alla ricotta, pasta con gorgonzola e qualke noce tritata in mezzo, pasta con piselli gia pronti, ceci gia pronti pasta con mozzarella e apssata una ttimo al fornetto ecc ecccc
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 09:59:24
Se la sera ti avanza del pane -il"francesino"sarebbe ottimale-, taglialo a fette non troppo sottili e bagnale in un po' di latte mescolato a un rosso di uovo e a un pizzico di sale. Disponi le fette su una teglia, metti sopra ciascuna fetta un po' di tonno e del formaggio tipo fontina -se è l'originale valdostana, è ancora più saporita-, oppure delle fettine di mozzarella. Metti in forno, come fossero bruschette, giusto il tempo che le fette di pane si indorino e il formaggio si sciolga, ed è fatta!! Sarà che a me piacciono le bruschette , puoi prendere il pane -in questo caso meglio il casereccio-, tagliarlo a fette sottile e lunghe, disporci sopra un filo di olio, fette di pomodoro e parmigiano, oppure un filo di olio, fette di fontina e scaglie di parmigiano e metti in forno -grill e ventilato- il tempo che si sciolgano i formaggi: semplice e buono....E se ci abbini un mezzo bicchiere di vinello, magari un bel Nero d'Avola o il Negroamaro, ancora meglio !!
Se ti piacciono le insalate, prendi una confezione di songino già pronta -o valeriana- e un cespo di lattuga romana -anche questa puoi prenderla già lavata e confezionata-, mettile in una insalatiera e arricchiscile con scaglie di parmigiano, qualche pezzetto di gorgonzola e fettine sottili di mela oppure di pera, condisci con olio e sale, e abbina a un vino bianco tenuto al fresco. L' Est-Est-Est o il Locorotondo secondo me ci stanno benone!! ------------ Editato da Hachiko il 20/03/2009 alle 10:03:11
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 09:31:40
petto di pollo passato nella farina, un pizzico di sale. Butti in padella con un filo d'olio ricopri il tutto con il latte e fai andare a fuoco medio con il coperchio! cinque minuti e vai.................
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 07:06:06
blually, oggi è venerdi perchè non provi a cercare una pescia di baccalà!?!? e ti fai consigliare da qualche espertone o espertona di questo forum come cucinarla?
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 11:27:04
certo che se mi fai il pranzo domenicale al Mac....la pigrizia è acuta acuta!!!
io ieri sera ho fatto degli involtini di zucchine grigliate e bufala...so pijat la zucchin e li so birrutat a la bufala a pezzetti cosparso di pan grattato e passato 2 min al microonde...
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 10:07:32
Blue,ho trovato la soluzione ai tuoi problemi,trovati un amante ricco,telefoni al ristorante e ti fai portare a casa quello che ti pare,paga lui Poi ti fai mettere pure la domestica, e hai risolto tutto,se poi poi l'amante è pure passabile come uomo hai fatto 13,altrimenti va bene lo stesso ------------ Editato da Phar Lap il 17/03/2009 alle 10:09:51
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 12:41:19
Io mi sono preparato un po' di sughi pronti. Tipo una domenica mattina la dedichi a fare una quintalanna di sughi e poi li metti in barattoli di vetro ben chiusi e fai bollire in acqua i barattoli chiusi per 1/4 d'ora 20 minuti.
In questo modo i sughi possono stare anche un anno
Inoltre ti puoi pure preparare qualcosa di sfizioso e te lo congeli... Piú o meno é come ha detto Pharlap, peró un po' meglio, visto che é fatto in casa.
Io faccio cosí, poi la sera quando torno a casa devo solo lessare la pasta...
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 12:13:48
si vendono anche degli ottimi vasetti di pesto alla genovese, lessi la pasta e ce la condisci anche il tonno è ottimo con la pasta lessata, velocissimo da preparà ------------ Editato da Kaiser Soze il 16/03/2009 alle 12:21:37
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 12:13:14
di conseguenza la mente stimola.............la panze e viceversa la panze stimola la mente e cosi vià c'è tutta una stimolazione...........vedi kaiser ad esempio è sempre in forma, tirato a lucido.......creativo e reattivo...
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 12:00:53
la pasta con la ricotta è semplice sia da acquistare che da preparare e poi è veloce da preparare basta lessare la pasta e scolarla senza sfreddarla nella ricotta poi se vuoi aggiungi parmigiano e una grattatina di noce moscata
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 11:42:10
Premettendo che ci ho una fase di pigrizia acuta, premettendo che, da quando mi sono trasferita in Polentonia, ogni volta che mi prefiggo l'obiettivo di andare a fare la spesa, essendo l'Esselunga infinita, finisco sempre per comprare tutto tranne quello che mi serve.
Premettendo ancora che ho orari del cavolo e il più delle volte, quando torno a casa, non ho voglia nemmeno di aprire il frigorifero...
Premesso tutto ciò, si accettano consigli per i miei pasti, sia cena che pranzo, robe veloci e facili da fare, perché io ultimamento scarseggio di idee
Magari voi potete darmi una mano e farmi venire in mente qualche cosa sfiziosa a cui il mio cervello in pappa non riesce a pensare