La Piazza

Aboliamo FACEBOOK!!
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 20:39:18

PS: Balì, le foto con te nudo le ho messe come screensaver sul mio pc....
non ci crederai, ma da quel momento nin si vede na zanzara...



Messaggio del 16-05-2009 alle ore 10:50:29

jena io su feisbuc ci entro ogni 15 giorni e tra un pò mi sa che manco ci entrerò più
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 10:26:07
Dante statt zitt pinz a juca a PES ca quell li si fa bon
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 10:19:41
ma qualcuno ha mai letto il consenso alla privacy che ti chiede facebook all'inizio oppure tutti premono su iscriviti senza leggere(come faccio io)???
per quanto riguarda le foto poi tutte le foto possono essere segnalate alle amministrazione, puoi decidere se le tue foto le fai vedere solo agli amici, a tutti oppure a nessuno(a cosa servirebbe in questo caso non so). in piu se tu ti fai riprendere o fotografare da qualcuno in quel caso non puoi lamentarti se poi la foto la vedono gli altri, dovresti chiedere il negativo(non si usano piu), il file della sd della macchinetta e tenere l'unica copia tu, oppure decidere di non farti fotografare o riprendere....non credo che ci siano delle foto paparazzate....
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 06:43:32
Superbiker, ti riporto un mio intervento su un post simile


per cancellare definitivamente bastava fare così:

1. Assicurati che il tuo account FB abbia un tuo contatto email corretto.
2. Elimina qualsiasi altro indirizzo email ad eccezione di quello indicato prima.
3. Disattiva l’account.
4. Registrati di nuovo, usando un’email diversa (ma reale, ovviamente).
5. Loggati sul nuovo account, inserisci l’indirizzo del punto 1 come email di contatto. Segui la procedura di attivazione tramite email di conferma. In questo modo avrai completamente sostituito l’account precedente con uno vuoto. Per fare bene le cose, metti di nuovo l’indirizzo usato per creare l’account al punto 4 e rimuovi quella originale dalla lista. Infine disattiva il nuovo account.



ALTRO POST FACEBOOK

Tanto per la cronaca, e perchè magari uno non ci pensa proprio, esiste la funzione CERCA, in alto a sinistra sotto CISTITU, poi si va a destra su "cerca nella community", si scrive **facebook** con l'opzione "cerca nel titolo" e si vede se "per sbaglio" esiste già un post simile, magari si trova qualcosa di interessante.

So di pretendere troppo, però mi so svejate preste e nin sapè che cazze fa

Se ti "taggano" molto probabilmente sarà qualche amico o conoscente, magari prima di denunciarlo puoi chiedergli se toglie la foto
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 02:44:50
PS: Balì, le foto con te nudo le ho messe come screensaver sul mio pc....
non ci crederai, ma  da quel momento nin si vede na zanzara... 
------------
Editato da Lo Straniero il 16/05/2009 alle 02:46:22
Messaggio del 16-05-2009 alle ore 02:42:19
questione di gusti e di esigenze...
io ad esempio lo uso principalmente per contattare persone con le quali, per lavoro, devo relazionarmi, e poco altro, ed è anche il motivo per il quale ignoro sistematicamente il 99% degli inviti o delle proposte che mi arrivino. Lo faccio per principio (quindi quelli, ovvero la stragrade maggioranza, ai quali non rispondo non se la prendano a male) oltre che per mancanza di tempo, a meno che gli inviti non riguardano club ostili a Forza Italia, al nano pelato, al mitico Facci (na sega) e compagnia bella...
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 20:57:50
P.S.: Magari i bimbominchia e quelli che usano la "k" per "ch" fossero solo su FeisBuc....Certo, ora che abbiamo a disposizione i loro nomi possiamo sempre stilare una lista dei soggetti da eliminare prima che il loro danno non si limiti alla tastiera !!

P.P.S.: Ma se su FeisBuc leggi di gente che fa la lotteria dei tasti e delle lettere, vuol dire con buona probabilità che sono tra i tuoi contatti, e se siamo chi frequentiamo....!!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 20:54:00
Jena, Divo, quello del drink è un buon test per capire quali sono i veri amici. Come dice un gruppo su FeisBuc, "Quelli che hanno duecento contatti ed escono sempre coi solito 4 stro**i", ovviamente in senso bonario . Ecco perchè io resto sotto i 40 e tra un po' do pure una ripulita. La mia vita sociale è fuori da qui, Internet è solo un ulteriore modo per stare insieme anche quando non ci si vede alla Caffetteria....Come dire: ebbasta, che inizio ad avervi fin troppo tra i piedi !!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 16:58:12
che vuol dire che ho 7 note d'amore?
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 16:54:29
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 16:48:42
Divo ma perchè non accetti la mia amicizia?:rotf:
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 16:14:24
e lo sò però su facebook mi sa che c'è ne stanno mooolti di più!!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 15:52:08

su facebook oltre ai pirla che scrivono in modo incomprensibile usando quelle cazzo di K in continuazione non vedo altro....




sai quanti ne trovi qui sopra anche?
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 15:49:24
non ho facebook e non lo avrò MAI....odio se cazzate, ma se uno ci si vuole iscrivere che faccia come gli pare....non mi piace mettermi a "nudo" davanti a tutto il web....
almeno qui ogni tanto si parla di qualche cosa di interessante...su facebook oltre ai pirla che scrivono in modo incomprensibile usando quelle cazzo di K in continuazione non vedo altro....
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 15:13:18
Sono d'accordo....

Secondo me:

1-Facebook vietato ai minori ( ovvero incapaci di intendere e di volere e quindi di firmare contratti)
2- Eliminazione totale delle info private al momento della cacellazione
3-controllo periodico degli organi postali delle forze dell'ordine su violazioni della privacy
4- impossibilità di taggare terzi su foto/album senza il loro consenso

E già incominciamo a ragionare!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 15:08:46
dietro face book o my spizio etc. ci sono studi di persone che quantificano anche la distanza tra me e me stesso... il web era DEMOCRATICO quando c'erano hackers ..e non solo cracker, c'era un'etica ..il web è sempre più Spicciolo terra terra si molte infomazioni è vero ma ci servono anche le azioni ... si quello è amico di quell'altro ... STICA... se non sento la punza se non vedo il SANGUE con l'acqua mi ci sciacquo
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 14:58:48
anima mundi avevo scritto un papiro lungo mi si è cancellato... guarda i mass-madia sono morti da tempo ma i così detti self-media sono in mano a le stesse persone da poco meno tempo .. guarda caso le stesse persone inventrici del marketing e titolari sia di sky che di google.. parlavo di TAG ed IDICIZZAZIONI tutto ciò che scriviamo è denaro non solo i banner e se non lo è lo diventerà.. Libertà ?! si ...se non è socialmente pericoloso sei libero di dire e se quello che dici non è depositato e fa clikkk bhè prima o poi arriverà un clone o un ente e rimpiazza e ti apre ...guarda i profili un'accozzaglia di luoghi comuni.. e commistioni illogiche .LA CONOSCENZA non è un download...è vero molte informazioni ...vuoi fare una prova? inventati un nome che non esita già fagli fare una miglionata di clik e vedi dove la ritrovi su google .
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 14:53:30
Animamundi sono d'accordo con te sulla questione della TV.... io odio la TV Italiana, ormai diventata soo grande fratello, isola dei famosi e cazzate varie tipo amici che non fanno altro che bruciare la mente e i cervelli dei giovani d'oggi facendogli vedere una realtà, che nella realtà non esiste!!

Ma Facebook va oltre ogni limite, non mi pare guisto che io non essendo iscritto devo ritrovarmi taggato su foto che non voglio che siano viste da persone di non so quale luogo e quale pensiero!
Non mi pare giusto che una volta iscritti Facebook e redazione possano trattare tutti i tuoi dati in modo illimitato e tu non possa alzare nemmeno un dito!
Infatti la calcellazione dal sito non è una calcellazione vera e propria ma solo una disattivazione dell'account, per eliminarsi definitivamente si deve ricorrere ai legali e siccome la gente, il popolo non se lo può permettere, ecco che i dati di mezzo mondo sono disponibili per chiunque!

Non mi sembra giusto che Facebook sia un luogo senza regole civili dove tutti possono dire tutto di tutti, raccontando situazioni e accadimenti privati che tali devono rimanere!
Non mi pare giusto che un'amico,magari con uno scherzo, si iscriva a nome tu e magari incosciamente combini dei gran casini con il tuo nome, macchiandolo a volte irreparabilmente!

Non mi sembra normale che gente di tutte le età debbano rimanere come dei deficienti 24ore su 24 attaccati al computer per vedere se si è stati taggati o se hanno ricevuto un'invito a fare non so cosa non so dove..

Non mi pare giusto che un coglione di americano abbia dei dati sulla mia vita personale...

Infine Facebook è e come un mezzo di plagio di massa... le opzioni che puoi fare solo già predeterminate, la tipologia di pubblicità è imposta da loro! Si è sempre passivi rispetto a ciò, alla fine non cambia molto dalla TV.

Che succede se Facebook, su invito del governo americano, inizia a plagiare la gente sul BUY AMERICAN o sulla giustezza delle politiche belligeranti che gli USA fanno.... tutti quei giovani coglioni e rincitrulliti che come babbei iniziano a seguire le mode stupide americane....

Poi non riscesco a capire perchè su Facebook possano essere aperte community che rimpiangono la mancata visione del Grande Fratello causa terremoto, o community che infamano la gente!

Ma dove cazzo siamo?? La legge è uguale x tutti o no??
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 14:48:48







per non parlare di quelle che ti mandano un bacio virtuale ma na bella no???


Messaggio del 15-05-2009 alle ore 13:59:53

ma il top rimane quelli che ti invitano a un Drink virtuale...ma vaffanculo...caccie la pila e pagheme nù bicchiere addavere




Messaggio del 15-05-2009 alle ore 13:55:33
TEST DEL TEAM SDAS SU FACEBOOK

probabilmente per usarlo dovete già essere loggati su facebook!!!


sdasssssssssssssssssss
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 13:33:09
mah...tutti che si lamentano di FB e tutti ci sono


l´unica cosa che odio sono gli utenti che rompono le palle con i sondaggi del tipo :

il mio cane scopa + di me, sono un/a tipo/a moscio/a? tu che cane sei?

oppure

ci sono 5 Cappelle..a chi assomiglio..

ma il top rimane quelli che ti invitano a un Drink virtuale...ma vaffanculo...caccie la pila e pagheme nù bicchiere addavere
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:48:46
L'intervento di hachiko mi ha fatto venire in mente un' ulteriore riflessione:

Internet, richiede una partecipazione "attiva" diciamo.

Bisogna impegnarsi un minimo sia nel capire come funziona un nuovo sito, quali sono le modalità con le quali posso interagire, quali sono le possibilità concessemi, etc etc

Inoltre devo anche sforzarmi un minimo per "inventarmi" dei contenuti da pubblicare (se lo voglio).

Questa interattività non solo è stimolante, ma è anche il più alto indice di "democrazia" disponibile su di un mezzo di comunicazione di massa: interattività, creatività e possibilità di scelta di tipo consapevole.

Nei vecchi media invece tutto ciò è assolutamente impensabile. L'unica interattività che ci viene concessa è ON/OFF/CAMBIO CANALE.

Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:41:39
Crasso, per cancellarsi ci sono i comandi vicino al Log-Out. Per evitare le mail devi cambiare le impostazioni partendo dallo stesso punto di cui sopra. Ovvero il link -Impostazioni, credo- in alto alla tua destra.
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 10:37:20

Social Network ed il web in genere ,dietro l'apparente "democrazia digitale" sono diventate sempre più la peggior arma di plagio



briskio scusami ma ti sbagli.

La "peggior arma di plagio" secondo me non sono i social network o internet bensì la "vecchia" televisione.

Internet ed i suoi social network può essere paragonata ad un cosmo intero, con milioni di galassie ognuna delle quali con centinaia di migliaia di "pianeti".
Social network, blog, siti personali e di associazioni più o meno grandi di persone di qualunque tipo e su qualunque argomento ci venga in mente.

Su internet sono presenti o si può accedervi con estrema facilità tanti "contenuti" quanti sono gli abitanti del pianeta che abbiano accesso alla rete.

Insomma, provocatoriamente potremmo dire "Internet: DI TUTTO DI PIU'"

Lo stesso discorso invece è PRECLUSO alla televisione e ai vecchi mezzi di comunicazione di massa.
Perchè?

Intanto perchè i "contenuti" dell'offerta non vengono decisi dal basso, ovvero dagli utenti che usufruiscono del mezzo, bensì dall'alto quasi fosse una grazia ricevuta (le partite della nazionale, i gol delle domenica, i Grandi Fratelli etc etc...)da una manciata di dirigenti, molto spesso politicizzati, che hanno come unico scopo il profitto.

Poi perchè l'accesso a tali mezzi avviene in modo quasi automatico. Si accende l'apparecchio e ci si limita ad osservare passivamente lo "spettacolo". Oramai (parlo dell'italia ma anche all'estero la situazione non varia poi più di tanto) è stata perfino eliminata ogni possibilità di scelta dei contenuti, essendo l'offerta dei network televisivi praticamente la stessa, senza differenze sostanziali.

Se si vuole la scelta bisogna pagare (SKY, Digitale tereestre). e ovviamente solo chi può permetterselo può avere accesso a questo maggiore (ma mica tanto dopotutto) "pluralismo".

Ora detto ciò, vi dico: non vi piace Facebook? Bene non iscrivetevi. Mica vi puntano il fucile alla schiena se non lo fate.

E se lo fate, anche solo per sbaglio, per curiosità, per noia etc etc...se non vi piace basta semplicemente che non apraite più il sito. Anche in questo caso nessuno vi obbliga.

Questo si chiama "scegliere in modo consapevole".

Se non sapete scegliere o non ne siete consapevoli, allora non dovreste neanche criticare...
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 09:18:49
ma come si fa per cancellarsi?

e sopratutto come si fa per evitare che mi arrivino 20-30 email al giorno?
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 05:29:29
Social Network ed il web in genere ,dietro l'apparente "democrazia digitale" sono diventate sempre più la peggior arma di plagio , controllo di massa..tutti possono dire tutto a tutti ma in realtà ....un'insieme di tag statistiche e soldi e vampiri ..per questo motivo VOTATE GLI ANDERGRAUND !!!
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 00:49:51
Queste sono insinuazioni che non accetto
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 23:14:15
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 22:07:49
Adonai sù! fa il bravo .... ridà la password a Balilla
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 21:54:30
ma siccome ha il pisellino piccolo piccolo non può fare niente
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 21:52:25
bartam le guarda tutter le sere...........
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 21:52:03
sono proprio gnocco, sapete?
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 21:51:21
ho messo le mie foto nudo
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 17:11:52


.E mi torna in mente quando, su Odigo, mandai a un tipo una foto che mi avevano spedito, per dargli il contentino, e questi mi rispose: "Sei la quarta persona che mi manda questa foto".


dovevi rispondergli "e tu sei la quarantesima persona alla quale la mando"
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:53:58
Quoto The Eraser....E mi torna in mente quando, su Odigo, mandai a un tipo una foto che mi avevano spedito, per dargli il contentino, e questi mi rispose: "Sei la quarta persona che mi manda questa foto". Ci siamo capiti, suppongo.

Riguardo l'identità....Ce ne sono di canali attraverso cui "appropriarsi" di un'identità. E se i test sono un modo per sputt**are le mie nervosi femminili , tutt'al più può contattarmi qualche specialista che ha trovato un modo alternativo per reclutare clienti .

La più grande sciocchezza di FeisBuc sono i gruppi di protesta: le rivolte per giuste cause non si fanno aderendo a un gruppo che rimarrà solo confuso tra miriadi di altri, affini. Ma gli "hikikomori" non li ha inventati FeisBuc, tutt'al più ha dato loro un altro motivo per starsene barricati in casa e vivere la vita tramite PC.

Piuttosto....E' assurdo che una donna che non conosco mi mandi la richiesta di amicizia perchè amica di amici. Almeno fosse un uomo, vi vedrei la solita santa Crociata che muove il Web. E poi....ma pure su FeisBuc le faccine alla Zoolander?? E famo un gruppo contro le boccucce, quello sì che avrebbe un senso !!

Internet è quasi tutto sinonimo di "illegalità", e per certi aspetti è bello anche per questo .    
------------
Editato da Hachiko il 14/05/2009 alle 16:55:28
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 16:00:43
Considerando i 9 milioni di utenti italiani in continua crescita, ce ne stanno di "bruciati" in giro

Messaggio del 14-05-2009 alle ore 15:53:55
come si dice, caro superbiker, nemo propheta in patria, gli illuminati sono sempre in minoranza.
nel frattempo, noi continueremo a perdere tempo su facebook e altri social forum
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 15:38:59
anche questo sito viola la privacy,e certo non si può dire che apra la mente delle persone..........internet è questo,ci sono cose utili e fondamentali e ci sono cose stupide come FB e lanciano.it,ma per passare un po' di tempo vanno benissimo....................................
------------
Editato da Balilla il 14/05/2009 alle 15:39:35
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 15:19:19
Poveretti vi siete fatti bruciare in pieno da questo inutile social forum.... possibile che vi ha drogato a tal punto da non vedere tutte le violazioni che vi fanno quotidianamente??

Anche io ero iscritto a Facebook ma mi sono reso conto in tempo di cosa sia questo sito!! Possibile che siete diventati cosi miopi??
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 13:06:06


Messaggio del 14-05-2009 alle ore 12:56:37
Credo che tutto Internet funzioni così....Credo .
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 12:50:56
Prima di abolirlo però fate tutti il test del TEAM SDAS!!!!


sdassssssssssssssss
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 12:17:44
Sto sitarello stupido e merdoso ha rotto le palle... è ora che inizi a rispettare la legge anche Facebook

Violazioni della Privacy, foto pubblicate senza il consenso, Diffamazione, clonazione di identità, sicurezza del sito pari a 0!!

E' ora che questo cancro venga abolito!!!

Nuova reply all'argomento:

Aboliamo FACEBOOK!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)