La Piazza
Animanera, nella fattispecie si, è possibile che sia l'esatto contario, o per lo meno magari come la intendi tu o io, è come dovrebbe essere (seguendo le regole).
Quella che intendo io come mentalità militare è una sorte di "fede cieca" che allontana l'uomo dal ragionare e che accompagna i fanatici, gli stupidi e i pazzi

Lo vedi con il nonnismo quando c'era, lo vedi negli atti di aggressione/abuso, e poi l'omertà (nessuno ha visto, nessuno sa niente, negate tutto, cover up) come in questo caso. Ecco io intendevo questo. Un tuo superiore "caca" e tu "agli ordini" o "comandi"....ogni volta che "caca"(fuori la tazza)

Sarà perchè c'è una struttura gerarchica piuttosto ampia e complessa, sarà per i troppi cacatori che credono poco nei loro doveri, sarà perchè non ho e non appoggio quel tipo di mentalità...mi basta guardare e capire

tra i militari ci sono tanti pezzi di merda
tra i civili ci sono tanti pezzi di merda
quanto puzza questo mondo!
la mentalità militare come la chiami tu è l'esatto contrario di ciò che dici bodhi
l'essere dei pezzi di merda è quello che una buona preparazione militare ti allontana dal fare

cmq fatto sta che i soggetti dei video di youtube sono il corrispettivo dei loro colleghi di Los Angeles (altri capolavori, altri convinti che se la prendono con gli indifesi), non c'è nulla di nuovo, nelle forze dell'ordine ci sono quelli che fanno il loro dovere, si attengono al codice e rigano dritto....lo stato a queste persone dovrebbe essere riconoscente, mentre c'è l'altro lato, quello oscuro, formato da sbirri corrotti, o eccessivamente violenti (abuso intendo) solo perchè in petto portano la patacca di sceriffo e pensano di essere superman. Questi soggetti non meritano la patacca e dovrebbero essere denunciati e successivamente radiati, enon dovrebbero manco più dargli un lavoro. Congedati con DISONORE dallo Stato, che non hanno saputo rappresentare.
Poi entriamo nello psicologico (che adoro

Io sono un fan di coloro che si attengono al codice, sul quale giurano, perchè il codice indica a cosa devi attenerti.Punto e basta, non ci sono deviazioni, curve o nient'altro. Non c'è. Esiste solo ciò che E', e da quello non devi uscire fuori.
Con rispetto, a tutti coloro che esercitano il proprio mestiere con passione, e che magari sono morti per esso.
Amen.

MIO FIGLIO E' FIGLIO E NIPOTE DI SBIRRO DA PARTE DI PADRE (e pure 'nanticchia da parte di madre)

speriamo che metti alla luce un figlio e poi ti diventa tossico.... magari in futuro passerà un mio nipote sbirro che prima lo lincia e poi gli piscia addosso...

Qui molte volte si parla di persone che non frequentano il forum, politici, scienziati, artisti...viviamo, per adesso, lo spero, in un paese libero, libero di esprimere il pensiero di ogni uno di noi, si non vuoi intervenire più è una tua scelta e come scelta va rispettata. Ma qui nessuno te impedisce di dire la tua, soltanto devi accettare che qualcuno non si trovi d'accordo con il tuo pensiero.
Internauta ..... come sai sono analfabeta.... non ho studiato con carta e penna ma con le mani ....
tua sorella ricaccia una conversazione dove io gli dicevo "nulla contro tuo padre" (lo conosco pure) però lei doveva fare quell'uscita del cazzo? ... complimenti a tutti e due ... si proprie nu fije de nu sbirre...
poi ho sempre detto che non sono tutti uguali.... ma lei viene a fare la sborrona qui sopra quando sa cosa ha fatto tuo padre per anni... certo non lo paragono ad una merda come quel video... ma se non ve lo racconta quello che faceva durante il servizio ... almeno evitate di intervenire ...
poi ca tu si fiere di essere na fije de nu sbirre sti cazzi ....
io fiero di essere uno che nzè fa mett sott a li pide da gli sbirri.. combry?...
vuoi andare a scopare anche tu? ... vai vai ...
Luzy sono intervenuta perchè qui si sta parlando di mio padre. E la cosa non mi sta bene perchè lui qui su non scrive e di conseguenza non può controbbattere. Motivo per il quela andrebbe chiuso questo post. E' un mio parere personale non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Ecco perchè rimango dell'idea che sia meglio non controbbattere qui su. Basta avere un'idea diversa dalla maggioranza e ti ritrovi a dover discutere anche con toni che, sempre a mio parere, sono troppo forti e inutili su un forum e tra persone che nemmeno si conoscono. Inoltre, se Hachiko è uscita fuori tema, non c'era bisogno di seguire il suo esempio. Cmq Luzy, non preoccuparti, tornerò a scrivere poco, anzi a non scrivere per niente, visti i toni, gli argomenti e il modo di porsi delle persone!
e perchè si dovrebbe chiudere un post che come tema ha una abuso di potere da parte delle forze del ordine???!!! e una realtà è una cosa che è successo, degna di un paese" non civile".
Questo è un forum, evidentemente si vede che non ti interessano,Internauta, perchè si leggi altri forum le persone si dicono di tutti colori, per evitare queste cose, uno non interviene e basta, allora non avrai nessuno che ti risponda, sono le regole del gioco...
Comunque, devo dire che Hachiko ha fatto il suo primo intervento non relativo al tema. Esiste la legge per gli errori dei medici e varie associazioni, come ad esempio il Tribunale dei diritti dei malati. Come esiste i giudici per le persone arrestate per conferire la pena, non i pestaggi delle forze del ordine.
E un ultima cosa, ti dico la verità e di cuore Hachiko, la tua battuta del pestaggio è stata abbastanza infelice.
------------
Editato da Luzy il 11/03/2009 alle 09:56:56
Matrinix complimenti alla dialettica! Mi meraviglia che qualcuno ti risponde anche, compresa Hachiko, mia sorella. Cmq mi sembra che si stia facendo qui su un attacco un pochino personale a mio padre e si stiano usando parole un tantino fuori luogo. Raramente scrivo qui sopra, i forum sinceramente non mi interessano. Però mi chiedo come mai gli amministratori non chiudano questo scempio. Scempio perchè partito come una presa di posizione di Matrinix contro la polizia tutta, ad una risposta di un utente, Hachiko, è diventato un attacco personale. Con parole poco consone al vivere civile. Un' ultima cosa. Sono fiera di essere la classica figlia di uno sbirro.
addummannet a GRAZIANO PATANELLA SE NI JANN MAI MENAT...sci cullu' e' nu tirtor ma mang e' giusto che la sera prima ha rispost male a cavallo e lu jorn appress j anne rott nu vracce

magari in futuro passerà un mio nipote sbirro che prima lo lincia e poi gli piscia addosso...
secondo me se ti nasce un nipote sbirro......l accidi tu dopo che e' diventato sbirro

Queste cose per i corpi armati sono un CANCRO,purtroppo gli IMBECILLI in divisa ci sono e ci saranno e sono PATATE BOLLENTI sia per gli ufficiali che per i pretori militari e civili,perchè a parte mettere in cattiva luce il corpo di polizia,solleva un vespaio allucinante e spesso anche i superiori per pararsi il culo sono costretti a ridimensionare l'accaduto e molto spesso anche a manipolare conpletamente la dinamica dei fatti.
Cmq in questi casi è sempre bene sapere un minimo di leggi,di solito se agli sveltarelli gli fai capire che tu hai molti diritti anche più di loro e loro solo obblighi,di solito abbassano la cresta e mettono la coda tra le gambe;cosa importantissima,mantenere sempre la calma,telefonare ai familiari e ad un legale ed avere quanti più testimoni.
Matrinix fa lu brave

ah!! mi ero dimenticato....
la fonte ---------> www.abusesbirro.com
Hakì... confermo .. gonzales non ma fatto mai nulla a me personalmente.... però adesso mi confermi che ti senti tirata in causa vero?
chiedi a papino quante ne ha fatte in commissiariato a drogati ecc. ecc.

P.S.: Non riesco a immaginare un linciaggio in Commissariato, ma anche io lincerei uno spacciatore o un tossico.

però devo dire che la tua uscita del cazzo poco mi è piaciuta... speriamo che metti alla luce un figlio e poi ti diventa tossico.... magari in futuro passerà un mio nipote sbirro che prima lo lincia e poi gli piscia addosso...

non te lo volevo dire ma devo... SEI la classica figlia di nu sbirre (niente contro di lui ma sono tutti uguali)...
guarda un pò che figlia a messo al mondo ... vuole linciare anche lei un tossico ....
ma vai a scopare va va ... forse la vita ti sorride di più ...
Mah,come detto in prima risposta non me la sento di sparare nel mucchio,quei tre carabinieri di cui sopra,salvo fotomontaggi(.....)sono tre letami,indegni di portare anche la divisa da spazzini(mi scusino gli spazzini)
Nel caso di Hachiko capisco la sua difesa,tra l'altro in qualche "battagliuccia"allo stadio

Un Lanciano-L'Aquila di tantissimi anni fa un poliziotto che mi conosceva da bimbetto mi tirò due "legnate" sulla schiena durante una moresca

Ora chiudo,non mi sono mai sognato di bruciare una camionetta dei Carabinieri(oddì l'idea da ragazzo mi tirava

Buonanotte a tutti che steng mal
Che merda.
rizzaiolo uno di loro

vigliacchi
e sci, io invece lincerei chi, spara da un'autogrill all'altro, ad altezza uomo facendo passare una pallottola per 6 corsie d'autostrada(se becchè un autista in corsa altro che un morto) e facendola finire nel collo di un ragazzo e farlo morire.ma soprattutto lincerei chi ad un'essere del genere gli permette ancora ad oggi di lavorare,ma soprattutto di essere un TUTORE DELL'ORDINE!!!!
ma lol
------------
Editato da Tuttobene il 10/03/2009 alle 16:44:17
Avevo scritto un papiro, ma poi mi sono detta: Ma chi se ne?? Nessuno conosce mio padre quanto me. Punto. E un utente, la sera che al Cazzarioc’erano i Radia, dopo che sul CiStiTu aveva chiesto chi fosse Hachiko, mi aveva scritto in pvt:
"ca poi non ci sta pikkè gonzales lo conosco da quando è arrivato a lanciano .. a me nemma mai fatte niente ... forse gli altri gli dicono male ma ca**i loro.... cmq non te la prendere se chiamo sbirro anche tuo padre ..ma non ho mai fatto tutto un’erba tutto un fascio .. ce lo solo con dei singoli soggetti ..".
P.S.: Non riesco a immaginare un linciaggio in Commissariato, ma anche io lincerei uno spacciatore o un tossico.
------------
Editato da Hachiko il 10/03/2009 alle 16:32:25
delle divise non mi fido mai, ho visto troppo nel mio paese...ho cambiato paese e molte volte non vedo differenza..quando mi incrocio con qualche uomo di divisa e lo vedo gentile, educato, mi faccio la stessa domanda come sarà nel suo lavoro???!!! non lo posso evitare lo penso ogni volta!!!
Hachiko ... che centra adesso un sito dedicato alle magagne dei medici ... che fa ti tocca da vicino?
a me non è mai successo (e non è detto che succeda, però poi devono trasferire i propri figli altrove

se ci stava ancora.... te lo farei raccontare dall'abbonanima di Celenza ...
Chi fa un reato merita di essere punito e non ci sono dubbi ... ma la costituzione lo dice chiaro... IN CARCERE .... no PRIMA un'ammollatina e poi dentro ....
hakì.. sei cresciuta mal informata.... tuo padre doveva raccontartelo ogni volta che tornava a casa ...
quel video è NULLA rispetto a ciò che fanno realmente in caserma ....
eccoti una email presa dal web....
Sono commissario e no un semplice pivello!