La Piazza

agli esperti di fotografia
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 22:25:55
Ciao paz mi collego sempre meno ma do' sempre una sbirciatina chiedi al tuo collega R.M. unita' INF.
E' da tanto che non fa' foto ma quando vuole fa' paura! Potrebbe esserti di aiuto....
Un a te e Sampozzino, un a Sampei, occovaajuca' a tressett
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 21:13:46
allora visto che si é decisa..o quasi..posso farmi una risata...

non spendere tutti sti soldi...dentro l´ufficio di tuo marite ne trovi una gratis...l´unico problema È il trovare ancora dei floppy da 3,5"

ciao Paz,Pazzino e lù Pisciarole

Messaggio del 03-02-2010 alle ore 21:07:51
ma la vuoi prendere su mediaworldonline? con il doppio obbiettivo?
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 16:09:47
Almond ha dato un buon consiglio
Messaggio del 02-02-2010 alle ore 22:15:57
Terzino, mi sa che seguo il tuo consiglio, mi oriento su questa:
Nikon D3000

Sabato vado a vederla e se mi convince la prendo.

Comunque terrò in considerazione anche gli altri modelli che mi avete segnalato.
Grazie mille

Vi farò sapere
Messaggio del 02-02-2010 alle ore 22:00:11
Vabbè allora fate finta di leggere quello che ho scritto!!!!
Scusate se volevo partecipare...visto che a Paz non gli rispondeva nessuno....
Messaggio del 02-02-2010 alle ore 20:19:41
ehm, se ti puo' interessare io vendo la mia eos 350D + 18-55 + scheda CF da 1 gb e borsa (non canon) a 350 euro.
E' in ottime condizioni, ha circa 5000 scatti alle spalle, mai tenuta in posti "difficili" (mare, cantieri, o simili).
Per entrare nel mondo reflex e' buona.

PS: a meno che non sei imparentata a Paperone e allora entri nel mondo reflex con la 5D Mark II
Messaggio del 02-02-2010 alle ore 19:19:57

Anch'io ho visto una nuovissima Canon 5D MarkII fare dei video e sono rimasto shoccato

vi ricordo che PAZ parla al massimo di 500€ e ve ne uscite con ste cose ?

alla fine li tinete sole à fà scimini

PAZ fatte nù gire e vedi dal vivo quella che ti piace a te.... senza offendere chi ti ha dato o dará consigli
Messaggio del 02-02-2010 alle ore 19:14:54
Appoggio in pieno Krotone2...
Anch'io ho visto una nuovissima Canon 5D MarkII fare dei video e sono rimasto shoccato
e ovvio che la macchina non la devi scegliere per i video, volevo solo darti un'informazione in più visto che adesso quasi tutte le reflex lo fanno!

Ti capisco quando dici

visto che ho un bel fotomodello sotto mano da fotografare (mio figlio ) mi dispiace non immortalarlo con una buona macchina!

anch'io ho un papozzetto di 2 anni a cui ho scattato migliaia di foto con un compatta!
Messaggio del 02-02-2010 alle ore 13:37:30
scusate ho cancellato la foto

Messaggio del 01-02-2010 alle ore 23:51:11
sullo sfondo la spiaggia di Patanemo in Venezuela

------------
Editato da Micolao il 01/02/2010 alle 23:54:23
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 23:49:34
scusate le dimensioni (ed è ridimensionata dal sito dove ho uplodato ed è leggermente peggiore dell'originale che è spettacolare)
ps: la d60 non ha i video.
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 23:41:41
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 23:38:13
non sono un esperto e anzi sono proprio negato ma mio fratello ha la nikon d60 che ti hanno già consigliato e che a lui ha consigliato una persona esperta, e se io con quella sono riuscito a fare una foto del genere può solo voler dire che è una ottima macchinetta
(sarà che il soggetto è bellissimo)

------------
Editato da Micolao il 01/02/2010 alle 23:40:00
------------
Editato da Micolao il 01/02/2010 alle 23:42:30
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 20:58:49
Come ti consiglia il buon Bob provale in mano... io ero tentato di prendere una marca e un modello poi provato e riprovato mi sono innamorato del feeling che ho avuto con la mia Nikon d90 ...
Poi qualsiasi cosa prendi caschi bene spendendo certe cifre. Non ci sono solo le 2 più blasonate e commerciali Nikon e Canon ma anche Pentax, Sony, Olympus etc. Se non hai vecchie ottiche da riciclarci sopra vai in un centro commerciale di quelli grossi e provale, e subito capirai la differenza di ergonomia che hanno... (in media pesano sui 400gr le entry level e le ottiche da 200g alla chilata quindi come te la senti in mano è un aspetto da tenere in considerazione!).
Altri aspetti da tenere in considerazione sono le ottiche... Nikon e Canon hanno un mercato usato + vasto delle altre.
I fattori in gioco sono tantissimi altri però dalla stabilizzazione delle ottiche o del sensore dalla "pulizia" agli alti iso etc...
ecco un buon link di un forum dove sono spiegate 2 o 3 cosucce...
[url=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892530]Guida all'acquisto di una reflex[/url]

ps. il fattore video non lo sottavaluterei... trovami una videocamera che ti permette di fare video a f1.4 con la qualità di un ottica fissa...
io pure all'inizio non ci pensavo nemmeno poi provando ho visto che si possono creare effetti molto belli... niente di professionale ovvio ma sempre impossibili da fare con una normale videocamera...
appena li trovo posto qualche video di esempio...
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 19:58:10
pure io volevo una reflex, ma poi mi sono comprato (me la sono fatta regalare da mia moglie ) una compatta ma buona.
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 19:54:40
ci scommetto che nessuno conosce la polaroid istantanea. scatti, aspetti 5 minuti, soffi, strappi la pellicola nera et voilà...che sso' tutte sti optional moderni?
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 19:23:29
Beh allora visto che hai lo sponsor che finanzia la macchina....visto che HAI IL FOTOMODELLO SEXY....allora vai...fagli spendere anche di piú..ma anche 1000 cmq appena sei su skype ti dico 2 cosine o magari mi riapssi il nr di telefono
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 19:21:38
Allora, l'opzione video non mi interessa più di tanto visto che ho una buona telecamera, mi interessa fare delle belle foto particolari che solo la reflex ti permette di fare.
Non sono esperta del settore quindi davvero non saprei che scegliere ma voglio un buon prodotto di facile utilizzo e che magari mi possa far appassionare alla fotografia...
visto che ho un bel fotomodello sotto mano da fotografare (mio figlio ) mi dispiace non immortalarlo con una buona macchina!
vi ringrazio per i consigli
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 18:57:40
Elena..uá consigliarti cosi non è facile...ma hai la fortuna che nel tuo giro di amicizie una paio di persone le hanno...a partire da Laura insomma..provala se hai la possibilitá e vedi tu, la senti in mano...fai le foto..prima che impazzisci tra i vari consigli (visto che ognunn ha i suoi gusti) e i vari siti...fai cosi perdici un paio di giorni prima di prenderla....

Terzino senza malignità o chissa cosa ma due sono le cose..ho faccio il fotografo o il regista...le reflex con l´opzione video mi fa senso ma é una mia opinione...

Nicó si capite....caompattina stupida....quanda km aveme fatte per quella sony quella sera?
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 18:15:03
la butto qua... Nikon D3000 o D5000 (fa anche bei video)
la D60 la trovi a buon prezzo, mentre la D90 comincia ad essere un pò più professionale....
ilfotoamatore

Però ti consiglio di non prendere l'ottica di serie, ma acquistare il corpo e poi a parte un'obbiettivo 18-200mm li trovi anche non nikkor (Nikon) Tamron, Sigma!

Mi hanno parlato bene anche della Canon 500D
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 17:23:45
non fare lo gnorri
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 17:21:32
questa mi giunge nuova
Messaggio del 01-02-2010 alle ore 17:19:19
Chiedo consiglio a voi esperti: il mio caro maritino ha deciso di regalarmi una macchina fotografica nuova ma non la solita compattina stupida, io avrei pensato ad una reflex...
voi cosa mi consigliate?
Considerate un prezzo di 500 euro circa...
Grazie!

Nuova reply all'argomento:

agli esperti di fotografia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)