La Piazza
chi è in grado di uccidere una persona, difficilmente conosce il senso del pentimento.
secondo me si è suicidato perchè non sopportava la condizione di arresto domiciliare (che tutti, erroneamente, credono più blanda della detenzione carceraria).
drammi familiari sempre esistiti nella storia dell'umanità, nati dalla incapacità di gestire i propri bisogni e le proprie emozioni, e nn significa NULLA che quello era tunisino.
quell'anziano, sicuramente iperprotettivo verso la figlia (40 anni nubile, sposatasi con uno di 10 anni di meno, semisconosciuto, che non sa risolvere da sola i propri problemi, chiedendo aiuto alla polizia, ma si rivolge a mamma e papà come una 15enne) ha fatto un gesto inconsulto e poi se n'è pentito, uccidendosi. Mi sembra più una tragedia greca che una storia nata da diversità razziali e culturali.
Stavo per scrivere una battuta devastante, ma ho preferito risparmiarti
sei mai stato in amazzonia?
Mentre stavo scorrendo quanto riportato da Onesolution, ho notato questo
imbracciare nemmeno un ammazzamosche.
E l'ho riletto diecimila volte, ma ancora non riesco proprio ad immaginare come diamine si possa imbracciare un ammazzamosche
"Messaggio del 20/09/2008 13:24:15 (IP: xxx.xxx.14.186)
Che te lo spiego a fare?
Tanto non lo capisci."
l'ha scrittp un po prima quello

probabilmente.
Perché sei un voccaperti
certamente..hai anche affermato che fosse inutile spiegarlo, tanto non avrei capito.
Ho forse scritto da qualche parte che c'è un risvolto recondito da mettere in luce?

ricapitoliamo.
il tunisino non voleva andarsene dalle palle, e l'anziano l'ha fucilato..
l'anziano è stato messo agli arresti domiciliari, e, come non raro in una situazione di forte pressione, ha dato di matto e si è buttato.
qual'è il risvolto recondito che cerchi da mesi di mettere in luce?
Bartam, sei un voccaperti
mò ci manca che s'ammazza pure la figlia e si chiude il cerchio...
Orsù un piccolo sforzo...
cosa c'entra con tutto quello che è stato detto?
un triste epilogo....
Roma, suicida il settantunenne
che uccise il genero durante una lite
ROMA (25 ottobre) - Il 28 agosto scorso aveva sparato al genero, poi deceduto il 19 settembre a causa delle ferite riportate. Sergio De Santis, 71 anni, è stato trovato ieri mattina privo di vita nel cortile condominiale del palazzo dove abitava, in via Cardinale Agliardi, nella zona di via Gregorio VII.
L'uomo si trovava agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio e, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di San Pietro, si è tolto la vita lanciandosi da una finestra condominiale al sesto piano. In via Agliardi è intervenuta anche la sezione rilievi di via In Selci. De Santis aveva sparato per dissidi familiari al genero, Mohamed Chroudi, tunisino di 33 anni, mentre quest'ultimo si trovava al lavoro in una mensa in via Fabrizi a Tor dè Cenci.
E' soltanto RIDICOLO fare i gradassi con le azioni degli ALTRI.. quando poi non si riesce ad imbracciare nemmeno un ammazzamosche.
La morale della storia, per me resta una: NON ESISTE GIUSTIFICAZIONE per certi comportamenti.

a meno che le tue parole non abbiano un senso anche se lette in ordine inverso, non vedo cosa ci sia d'altro da capire.
Be', diciamo che preferisco gli aggettivi che usano per me, piuttosto che i sostantivi che usano per te

.. empatico non è esattamente l'aggettivo che viene in mente alla gente per definirti.
Ne usano sempre altri, guarda caso
Che posso farci, sono empatico, esterno i sentimenti che percepisco latenti negli altri. Questo post mi ha decisamente ispirato

Che te lo spiego a fare?
Tanto non lo capisci.
appunto..leggendoti, sembri invaso da un misto di stupore, euforia e sconvolgimento generale..
il tunisino non voleva andarsene dalle palle, e l'anziano l'ha fucilato..
adesso l'anziano si fa gli arresti domiciliari..
cosa c'è di fuori programma?
Adonai non riesci a pensare ad altro..
Si dice che gli africani ce l'abbiano più lungo. Se ne muore uno, la perdita è irreparabile

in visibilio assolutamente nulla...
vi|si|bì|lio
s.m.
CO solo sing., gran quantità, gran numero: un v. di gente, di persone
Polirematiche
in visibilio loc.agg.inv. CO positivamente stupito, entusiasta: essere in v. per qcs. o qcn..
continuo a non capire cos'è che ti mandi in visibilio.
Morto il giovane tunisino ferito a colpi di fucile
dal suocero romano a Tor de' Cenci
ROMA (20 settembre) - E' morto ieri sera all'Ospedale Sant'Eugenio il giovane tunisino 33enne che, il 28 agosto scorso, fu raggiunto dai colpi di fucile sparati dal suocero romano all'interno di un ufficio di assicurazioni nella zona di Tor de' Cenci.
Le condizioni del nordafricano apparvero subito disperate. A scatenare la furia del suocero 71enne fu il fatto che il tunisino non voleva abbandonare la casa dove viveva, nonostante il rapporto con la figlia fosse finito da tempo.
L'uomo che ha sparato al ragazzo si trova attualmente agli arresti domiciliari.
...agli arresti domiciliari!!!
Una cura tunisina per la signora... :0)
...Che dopo essersi fatta "strapazzare" un pò, si è accorta di avere un animale selvatico in casa...
Tarzanello a volte sei geniale,mi fai morire di risate

Il saggio anziano non ha fatto bene, ha fatto superbene. Ricordatevelo, non c'è più trippa per gatti.

Una volta le persone non aspettavano una vita per(non)sposarsi.
Magari c'era anche più tolleranza da parte delle donne, e sicuramente per una signora oltre i 40 -al di là della paura che questa potesse aver maturato di restar sola a vita- non si può parlare solo di ingenuità, ma anche di leggerezza....La stessa degli ultrasessantenni che, scusate il cinismo, si illudono -lungi da me l'idea di generalizzare- che la ventenne giunta, diciamo, d'oltralpe e che gli si è piazzata in casa dapprima come badante e poi come amante, li ami per davvero!! L'amore ci rende piuttosto ciechi, e se così non fosse probabilmente non faremmo tante scelte poco razionali ma cmq importanti.
La morale della storia, per me resta una: NON ESISTE GIUSTIFICAZIONE per certi comportamenti. E dal momento che è un dato di fatto che le Leggi Italiane tutelano i colpevoli ma non le vittime, quel padre ha fatto bene a difendere la figlia, se davvero l'ex marito era tanto assillante e violento.
Ognuno spara quel che può

Io sono proprio contrario al matrimonio!

visto i risultati dei matrimoni lampo (e x di +cn uno straniero)preferisco essere vecchia dentro...

cià
2 colpi alla figlia e 3 al tunisino ecco come la vedo io.
Hachico definire una 43enne che se ne va in vacanza in Tunisia e si sposa dopo due mesi un uomo di dieci anni meno di lei e dopo 10 mesi di matrimonio e averlo fatto trasferire in un paese straniero si è già stufata e lo vuole buttare pure fuori di casa come un'ingenua non mi sembra proprio il caso.
Certo se avesse chiesto di piazzare tre pallotte in mezzo al petto di cane raccoltoper strada del quale si era stufata ora già tutti starebbero urlando allo scandalo...
Il signor "Rambo" ha fatto benissimo. Visto che la legge non tutela una donna finchè il marito o ex-marito non la manda all'ospedale morta o quasi, forse ora il signor genero si terrà a debita distanza dalla, obiettivamente, un tantino ingenua -il che non è una giustificazione- signora.
già una che si sposa dopo 2 mesi e x di più cn uno che ha tt altre abitudini e usanze,bene me...!!!
bha..
Quanto sei vecchia dentro? Neanche mio nonno penserebbe mai una cosa del genere...

ma questi fanno sempre fare così...prima dolci, amorevoli, pieni di promese...poi botte alla mattina alla sera senza motivo
Infatti Anvè è proprio così!
C'è anche un conosciutissimo proverbio arabo che dice che a le femmine ci vo' cazze cazziate e cazzutte.
Ne esiste anche un'altra variante, diffusa nei paesi arabi più progrediti, che recita:
A le femmene: cazz, cazzutt e poc a 'mmagnà.

Quote:
dopo una sfilza di fidanzati italiani mosci e mollicci come copertoni bucati, alla signora non è parso vero...
A parte che è tutto il contrario

*capirai??
Se uno straniero (possibilmente africano od est-europeo) guarda un/una italico/a per più di 3 secondi e 4 decimi è sicuramente un assassino stupratore e va cacciato fuori dal patriottico suolo; se un Italiano spara ad uno di codesti stranieri beh...un motivo valido ci sarà sicuramente!!!
Bruce, Bruce...quando ca
Lo capirari quando arriverai all' età in cui non riuscirai a vederti il pisello perché il tuo ventre avrà sconfinato in una mania di onnipotenza... :0)
A quel punto, se avrai raccolto abbastanza denaro nel corso della tua vita, potrai permetterti (dietro un equo esborso di liquidi) ancora di godere delle delizie di un corpo femminile tonico e giovane...
...Altrimenti... :0(
Stesso dicasi per le donne. :0)
...E se non sei in grado di distinguere tra una donna africana e una donna italiana, o non sei mai stato con almeno una delle due, oppure sei molto distratto. eheheh...
...A maggior ragione lo stesso dicasi per le donne. Nel loro caso solo la cecità al 100% e una perdita totale della sensibilità dall' ombelico in giù potrebbero rendere indistinguibili per loro un italiano di 40 anni e un africano di 30. :0)
Saluti
Ma la picca c'entra sempre

Scusa ma cosa intendi ?
eheheh, cara Mary, arrivata a quell' età, e dopo una sfilza di fidanzati italiani mosci e mollicci come copertoni bucati, alla signora non è parso vero... :0)
Conosci la sotria della signora, oppure ritieni che l'italiano medio sia moscio e molliccio. Nell' ultimo caso ti ricordo che nonostante quanto tu creda di discostarti dalla media... rimani italiano (e di conseguenza probabilmente moscio e molliccio)

Oppure c'era un sottile messaggio alle donne? (e anche agli uomini)
Visto l'invito, sto meditando, ma non mi é molto chiaro.
Per quanto mi riguarda so di non essere ne' moscio ne' molliccio, e nonostante cio' non ho comunque un forte "ascendente" sulle donne, quindi mi sfugge del tutto il tuo pensiero.
italiani, prigionieri del centimetro

@ Mary82:
già una che si sposa dopo 2 mesi e x di più cn uno che ha tt altre abitudini e usanze,bene me...!!!
bha..
Sarà sempre + così... Le donne sono oramai abbastanza ricche da potersi comprare uno stallone esotico, come da sempre fanno i loro coetanei maschi con le puledrine di 25-30 anni più giovani di loro...
Il problema è che il sesso forte... E' + difficile da domare...
...E che gli uomini veri... Sono spesso un pò "troppo uomini veri"... :0)
Meditate, gente...
bye
moglie e buoi dei paesei tuoi...
marito e buoi dei paesi tuoi!!!
se li vanno cercando i guai!!!
bha..
non puo' andare in galera, e' troppo vecchio e sicuramente di salute cagionevole. al massimo gli danno i domiciliari!

Anvedi,tutti possiamo sbagliare,basta ravvedersi

Tarzanello,su questo sono d'accordo,infatti a me non pteva capitare,e sai perchè?appena ma aripurtè il tunisino,i dicè,cara figlia,qui non ci venire più un cazzo

Bah! Secondo me ci sta altro sotto!!!!

La tua amica ha sbagliato, non doveva scappare, doveva procedere con la disinfestazione, perché scappando, il tizio è ancora in giro

Purtroppo questi sono bravi a farsi sposare e subito dopo iniziano le violenza. Stava succedendo la stessa cosa ad un'amica mia a Londra...per fortuna si è accorta casualmente di chi era veramente il tizio che la stava abbndolando ed è scappata

Secondo me credo che la fanciulla abbia ormai capito di che pasta sono fatti gli extracomunitari. E credo che anche il tunisino abbia capito di che pasta sono fatti i saggi anziani nostrani

Io non contesto le motivazioni, ma il metodo.
Il risultato della sua azione è che lui va in galera, il tunisino non è morto e chiederà i danni, e la figlia l' anno prossimo andrà in vacanza in Tanzania e riporterà il nipote di King Kong... :0)
Diamole anche ai bambini di 5 anni, le pistole...
...Il livello mentale è quello.
Un saluto
Mito assoluto. Qui c'era una bella carenza di piombo, ma l'anziano saggio ha subito trovato la cura.
Tarzanello,non voglio contrastarti,ma quest'uomo mica ha fatto na cosa tanto sbagliata.Cussù nin si ni vulè andare,va a finire che gli ha risposto pure brutto,e VA A FINIRE qualche schiaffone pure,solo picchjè era anziano,e cullù ia ditte mo te lo faccio vedere io se so vecchio

Quote:Una cura tunisina per la signora... :0)
Il 33enne e la donna, 43 anni, si erano conosciuti durante una vacanza un anno fa. Dopo soli due mesi è stato celebrato il matrimonio.
...Che dopo essersi fatta "strapazzare" un pò, si è accorta di avere un animale selvatico in casa...
...E allora, con la civiltà che contraddistingue il nostro popolo di intellettuali e artisti...
...3 pallottole in petto e passa la paura.
...Ma diamole pure ai menomati mentali, le pistole...
...A 'sto punto... :0)
Ciao
Romani!!!
Tor de' Cenci, spara al genero dentro una banca
Arrestato 71enne romano
ROMA (28 agosto) - Un romano di 71 anni ha sparato tre colpi contro l'ex compagno della figlia ferendolo al torace e all'addome per dissidi familiari. L'uomo verso le 9.30 ha colpito il genero, un cittadino tunisino, nell'agenzia Monte dei Paschi di Siena di via Aldo Fabrizi 9, zona Tor de' Cenci. Il tunisino lavora con regolare permesso di soggiorno come cuoco nella mensa della banca. Portato in codice rosso all'ospedale S.Eugenio, non è in pericolo di vita. Il 71enne, ex dipendente della banca, è stato arrestato. E' stato bloccato in strada con la pistola ancora in mano da una pattuglia dei carabinieri che era di servizio in zona.
A scatenare il gesto dell'uomo il fatto che il tunisino non voleva abbandonare la casa dove viveva nonostante il rapporto con la figlia fosse finito da tempo. Il 33enne e la donna, 43 anni, si erano conosciuti durante una vacanza un anno fa. Dopo soli due mesi è stato celebrato il matrimonio. I due sono andati a vivere a casa di lei ma da subito sono nate discussioni e litigi. La donna, dopo pochi mesi di matrimonio, celebrato 10 mesi fa, è tornata a casa dei genitori con i quali si sfogava raccontando anche che il marito era una persona violenta.
Nuova reply all'argomento:
ah! Questi Rom...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui