La Piazza

Ai candidati sindaci
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 09:21:07
pendragon, le mie terre sono nei comuni paglieta e mozzagrogna
Messaggio del 07-11-2010 alle ore 17:39:19
pasquààààà n'zapè ca tiniv li terr......
Messaggio del 07-11-2010 alle ore 17:16:07
Pendragoooooooooooooon
Messaggio del 07-11-2010 alle ore 17:10:59

Messaggio del 07-11-2010 alle ore 14:59:55
intanto i candidati non rispondono tranne uno, e devo dire di essere sorpreso, almeno per l'assenza di uno in particolare

vincenzone tra l'altro ha detto ben poco, e sulla questione ztl ha assunto una posizione populista e qualunquista che non gli farà avere il mio voto e ql delle persone a me vicine

aspetto ancora fiducioso ma ribadisco che non voterò, e non farò votare, chi non si esprime
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 23:02:44
vabbòòò ti perdono perchè li pidazuzz a pareggiat!!
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 21:48:51
ma che c'entra FC,parlavo più del passato,della storia.Come ci fanno 2 coglioni così con l'olocausto,per dirci,mai l'uomo deve rifare gli stessi errori,PERCIò C'è IL GIORNO DELLA MEMORIA,e mo di chi si è arricchito con la politica nin n'ema parlà?IL giorno dela memoria dei magnacci non lo fanno?destra e sinistra non si battono per questo,coccia svoite
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 20:40:20
I ti so' arruvinat? sei un mitooooo. Ma arienn a Lu discors. Picche' F.C. Te li terr edificabbbil?
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 19:55:36
Pendragon,mo so capite carne,pesce e cavallo n'ave letto c'avè scritto Fuori Concorso,lui rispondeva a me,e mo arispunneme pure a Fuoriconcorso,che non capisce che gli voglio dire la Sasi,la munnezza o la sangritana è l'ultima cosa,pure perchè dare un lavoro non sarebbe scandaloso,specie se uno ha bisogno,li cazze si sono ben altro,tipo,fa accattà nu tereno a un amico o un parente,tipo prestanome,perchè sai che dopo lo farai diventare edificabile,oppure far diventare edificabile uno che gia hai,c'è chi si è fatto ricco in questo paese di merda così,e dopo da pure giudizi su altre persone,e si atteggia a persona seria,per non parlare di tutti i generi di appalti,e per non parlare anche di si posti di lavoro che dici tu,i pregiudiicati e chi ha qualche donnetta in famiglia che si fa inculare sembra che abbia la precedenza,non sembra,ha la precedenza.Pendragon,e tu n'arisponne,non fare considerazioni che sto rotto dopo a 4 occhi ti spiego perchè sennò me la piglio pure con te e ti pie a parulacce ANCHe se mi facevi vincere ai cavalli quando ero piccolo tui mi si arruvinate
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 19:29:47
Esatto,e per meglio dire,li seme io per te e tu per me
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 18:57:16
come dire..............si na cart conosciut!!!
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 18:56:17
e quindi?=
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 18:42:12
Ossobuco,fusse Pendragon si chiacchiere nghi me n'attacche,e mi si capite ca i cunusceme da na vita
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 15:17:43
"ma a nu certe punde nella vita non si può rimanere a metà o si divente carne o si divente pesce" ..........si pò diventà pur cavall...
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 15:10:10

nell'area ex Torrieri non ci sono solo proprietà del Comune ma anche tante proprietà private. Ai privati non puoi dire con le tue proprietà ci facciamo il nuovo Comune senza fare l'esproprio o effettuare un'altra forma di ristoro. Per l'esproprio comincia a fare i conti nel bilancio comunale.

se a i proprietari ( e tu sai, io non uno dei proprietarI) gli prometti che sacce quanda vale quell'area, che sacce quanti grattaceli con quanti migliaia di appartamenti si possono realizzare , questi si aspettano sempre la luna nel pozzo, e io ti dico che oggi quest'area vale zZEROoooooo e porto zero, la forma per il giusto ristoro a i proprietari può essere tranquillamente concordata per l'attuale valore a i prezzi di mercato, attuale valore questo che certamente non pesa neanche in un bilancio comunale di un ipotetico come come Rocca Cannuccia....è solo una questione di scelta...se continuiamo a far costruire i soliti pochi noti, e questi costruiscono solo dove piace e a loro conviene, questa città non svilupperà più.....
Per Masine, posso anche condividere quello che dici, ma a nu certe punde nella vita non si può rimanere a metà o si divente carne o si divente pesce, questo non significa che per migliorare la propria personale condizione uno deve per forza buttarsi in politica, a questo giro, molti che stanno pensando di candidarsi qualcosa nella vita l'hanno già realizzato, non devono far politica dopo non aver mai alzato un ceppo per trovare adeguata sistemazione alla Sasi, alla Sangritana o alla Munnezza
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 13:46:57
Fuori Concorso,
nell'area ex Torrieri non ci sono solo proprietà del Comune ma anche tante proprietà private. Ai privati non puoi dire con le tue proprietà ci facciamo il nuovo Comune senza fare l'esproprio o effettuare un'altra forma di ristoro. Per l'esproprio comincia a fare i conti nel bilancio comunale.
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 13:24:35
Masi. VaccAch. Accusci nt'hariman la merd a la coccia e ti fa sparla'
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 12:24:06
Pendragon,mo so letto quello che dici del popolo,a parte il fatto ca mi pere lu pappagallo di portobello io non sono così,la maggior parte dei forumiani non è così parla per te,e pi li cumpegna ti
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 12:14:28
Pendragon,io dal titolo,gia sacce di che si parla,nin tenghe bisogno di leggere
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 12:10:27
Pendragon lo so,però almeno sacce che sto tranquilo con la mia coscienza,e ti dirò di più,la colpa è di noi tutti,picche quanda l'ancuntreme i ci mitteme pure a parlà,io da oggi in poi a ogni occasione li cjiamerò per nome,MAGNACCETTI,nghi l'amico mio gia lo faccio anzi,lo chiamo,pappone sui papponi,si che significa?fai il magnaccio sui magnacci,lu massimo proprio
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:47:22
perchè per chi non l'avesse capito......noi=popolo=rotture di scatole!!!
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:45:20
e si quant si ni frech quiss ???? Per loro meno persone vanno a votare meglio è.....hanno meno rotture di scatole a cui dar conto!!!!
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:44:06

Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:42:21
Riassumendo,non andateci manco a votare
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:41:45
Bak,e mo ti do un consiglio,nni perdere tempo con si post tanto sai chi vincerà?quello che riuscirà a catturare più galoppini,che sarebbero i paraculi che hanno sempre deciso chi deve fare il sindaco,morale,vincerà il peggiore,io ora non so chi è,ma chi vincerà sarà quello più magnaccia,o più ingegnuo,tipo il sindaco attuale,che è una brava persona,ma circondato da magnacci,è sempre stato così,e sarà sempre così perchè i magnaccetti,a volte fanno eleggere pure le brave persone,perchè sanno che così possono fare i cazzi loro anche meglio,perchè c'è una fatta in meno da dividere
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:39:19
Mi tenè a scurdà.............masì mò ti ti arisvià?
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:38:29
"non ho letto quasi niente".........poi da quello che hai scritto ..........noi ci crediamo che non hai letto niente!! e dapò: pian n'ghi si schiaffatoni......
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:35:15
non ho letto quasi niente,ma mo vi li diche io una cosa,se volete fare i cazzi vostri,e vale per tutti quelli che si candideranno,iete arrubbà con il passamontagna,no che vu vulete pià na poltrona per fare gli intrallazzi,picchè i da quanda so nate,un amministrazione che non ha fato i cazzi suoi,o quelli dei suoi comparucci ancora mi l'aricorde,e UTENTI,Sampei in primis,nin vi facete fregà da quelli che gridano slogan del tipo noi vogliamo solo il bene di Lanciano,sono tutte chiacchiere morte,anzi,veri e propri raggiri per cercare di fregarvi,morale della favola,CANDIDATI,io vi piscerei in culo a tutti e lu prime che mi si avvicina,compreso qualche mio amico,a chidermi lu vote pia gli schiaffatoni
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:35:01
io penso un'altra cosa in aggiunta
che i migliori non fanno politica, e restano i peggiori che poi sono quelli che inseguono i sondaggi e fanno i favori, hanno le clientele ecc ecc
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:25:33
Ok Bakunin è proprio questo il problema..............i politici (quelli i cui comportamenti non sono altro che la conseguenza di quanto riescono a individuare dai sondaggi) oggi hanno gioco facile sugli altri (quelli che tu indichi come "leaders che invece stanno avanti e insegnano le virtù")...... per un semplice motivo.............. !!! quello che ho scritto forse lo lascia intuire...........la colpa è nostra!!
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:14:28
per rispondere a pendragon, che non ha tutti i torti, dico che ieri alla radio ascoltavo severgnini , il giornalista del corriere, il quale diceva che ci sono 2 tipi di politici
1 ql come berluskazzo o bossi che inseguono i difetti del popolo, e
2 i leaders che invece stanno avanti e insegnano le virtù
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:06:32
"questo raggionamento si fa per il nostro piccolo quotidiano"
Bravo Vincè............ognun pens a li cosa sì!!!! e magari li vulem fà passà pi na cosa della collettività!!!
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 10:51:27
mò velaridic natravot:
Bakunin io credo che bisognerebbe partire da una considerazione che, se condivisa, può dare una implicita risposta e un'altrettanto implicito suggerimento su come comportarsi, e mi spiego.
Partiamo da un'assioma che potrebbe essere quello di considerare come il problema vero il popolo, problema nel senso che con il suo voto decide le sorti della Polis.
Bene, questo popolo che ancora oggi, pur erudito e scolarizzato non è molto dissimile dai servi della gleba, e dai buffoni di corte di antica memoria, miserrimo nel suo accontentarsi del “pane quotidiano”, individualista, ignorante, incapace di ragionare per il bene della collettività e di credere in qualcosa che sia più di una bella scopata, di una grande abbuffata, di una bella macchina..........insomma di credere solo nella propria "panza"....se poi questo va a discapito della collettività.....chi se ne frega!!!!
Cinico, pronto a tradire per un tozzo di pane e ad accontentarsi di “sopravvivere” perché: “così va il mondo”; capace di proferire peste e corna del suo padrone quando egli non c’è, come avviene appunto nel rito collettivo di purificazione generato dalle “inchieste pugnettistiche”, ma nella realtà quotidiana chino e prono al passaggio del nobile in lettiga, con la mano tesa nella speranza di ottenere una munifica carità. Servi che giustificano la loro miseria morale specchiandosi nell’altrui miseria e sentendosi per questo più nobili di quanto in realtà non siano.

Domanda: se questi siamo noi o perlomeno la maggioranza di noi.......i politici a chi devono rivolgersi?

Chiaro?
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 09:49:01
ho scritto di fretta, perdonatemi qualche OBBROBBRIO
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 09:45:41
allora,tanto per iniziare la ZTL nel nostro centro storico vede corso roma, una strada di collegamento vitale tra i cappuccini e piazza plebiscito, salita dell'asilo arteria molto percorsa, che collega al contrario dal parcheggio della pietrosa buona parte del flusso veicolare del centro verso i cappuccini. In queste e nelle loro "vicolari diramazioni" ci sono ancora attività commerciali che operano ed un buon numero di residenti.
poi abbiamo via dei frentani e via bastioni,in via dei frentani ci sono la mattina tutti gli uffici comunali e quindi di conseguenza la necessità di essere raggiunti da dipendenti e utenti.
Via garibaldi, è forse l'arteria di collegamento che dà meno problemi da parte flusso delle auto, è ormai una strada morta da anni par assenza totale di tutto, ma in questa ci sono i problemi maggiori per i residenti, in un ultimo via valera, strada molto frequentata par chi dalla parte di santa liberata "taglia" per andare verso i cappuccini passando per la palestra comunale.
Allora le esigenze alla fine sono diverse, bisognerebbe prima fare un piano per la viabilità in alcune strade, una piano per i servizi e cioè non si possono tenere gli uffici comunali dove l'utente deve recarsi, e questi non deve ogni volta bestemmiare 8000 santi per trovare parcheggio minimo ad un chilometro di distanza, quindi stà cazzo delocalizzazione degli uffici comunali quanda li vuleme fà? ' dove farla? ve lo dico io, è questa l'idea è mia perchè fino ad adesso tutti hanno proposto il contrario di tutto su "torrieri", invece di fabbricarci le torri gemelle, perchè non fare una bellissima opera di riqualificazione del complesso, con parcheggi interrati e trasferirvi tutti gli uffici amministrativi del comune?, già buona parte e cioè tutta la scuola è molto grande ed è di proprietà del comune!!!
Dopo fare una bella riqualificazione urbana di tutto il centro storico, favorire il reisediamento anche di piccole attività di produzioni artigianali, magari favorendo le imprese con agevolazioni del tipo per 3 anni l'esenzione
dei tributi comunali, il cambio di destinazione d'uso dei locali in maniera veloce senza tante spese...
dando queste agevolazioni alle nuove imprese costituite da giovani sotto i 30 anni che vogliono avviare una nuova attività....quindi per chiudere altrimenti rischio di andare oltre e alla fine uscire fuori tema, bisogna mettere prima bene a fuoco tante problematiche, cercare di condividere possibilmente con tutte le realtà del centro storico idde e progetti, e poi fare e ralizzare!!! alla fine ci sarà sempre qualcuno che resterà scontento, ma cosa ci possiamo fare? una cosa è certa, e sono d'accordo con Bakuin, nell'attuale selvaggio far west, meglio questa ZTL che dovrebbe andare in funzione...
Messaggio del 06-11-2010 alle ore 08:54:06
posso affrontare un tema quello della ztl gia affrontato in precedenza ma non ha senso fare una ztl solo perche devono parcheggiare i residenti la notte e impensabile.
la soluzione ztl puo e deve essere pensata in concomitanza con altre indicazione.
non puo chiudere al traffico alle 20 e lasciare il parcheggio per via per frisa senza ascensore dalle venti e un controsenso quello che manca in tutto questo è come gia ribadito in precedenza la mancanza totale di scelte ragionate e pensate nel complesso. io non posso pensare alla decorazione del bagno che voglio ristrutturare senza pensare alla distribuzione della casa .
è impensabile raggionare per dettagli e non pensare che quei dettagli possono modificare il complessivo.
questo raggionamento si fa per il nostro piccolo quotidiano perche non lo hanno applicato nella gestione pubblica che è ancora piu importante. non si puo pensare di modificare una qualsiasi cosa senza che questa solo perche lo decisa io sia giusta. senza valutazione su cio che puo apportare di buono o in tutti i casi di lanciano di questi ultimi anni di sbagliato perche comunque ogni azione ha una reazione!!!! sempre
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 18:46:25
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 18:43:48

gipsy sindaco

Amen

Per Libertad: se il nuovo che avanza sei tu stiamo messi proprio bene! La tua arroganza, vedi lo scrivere tutto in maiuscolo ed offendere chi non la pensa come te, è pari alla tua ignoranza, vedi sull'astrico e castronerie del genere.

Lo dico e lo ripeto: quando ci si atteggia a guru del forum dispensando consigli a destra e a manca bisogna avere gli strumenti per farlo, altrimenti è meglio stare zitti, che si fa più bella figura

PS: se tu sei di sinistra, io sono etero
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 16:49:15

dove le vedi 25 macchine sul lato del corso parcheggiate al massimo ne saranno 6 o 7

ok, non questo WE che c'è treglio e Lanciano si spopolerà, ma il prossimo WE faccio una foto e te la mando in diretta dal corso
poi voglio vedere se sono 6 o 7

cmq altra dimostrazione della città di morti viventi dove viviamo:
favorire il turismo

favorire la cultura

------------
Editato da Esmael il 05/11/2010 alle 16:50:33
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:52:55
si si
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:49:46
Lucacanali, non parlare a metri cubi, perchè da quello che so anche Onesolution non ci è mai stato su una poltrona...

Libertad, ti commenti da solo... capisci quello che vuoi capire. Poichè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire manco ti rispondo.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:27:46

Lucacanali, a chi ti riferisci con "questi salvatori della patria" ?

TUTTI FORCHE' FRENTANODOC....CHE E' L UNICO CHE NON E' STATO MAI SU DI UNA POLTRONA.......
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:27:16
È assurdo che si siano costruiti palazzi con X unità abitative senza che queste abbiano almeno X posti auto.

Altra idea, poichè ci sono persone che parcheggiano per il corso fuori dalle striscie, basterebbe farsi fare un dispositivo che fa le foto e stampa la multa direttamente, ovvero senza possibilità di appello.

gipsy docet

io ho solo commentato quello che hai scritto
non ho detto nessuno falsita'

saluti
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:24:06

-Che a Lanciano mancano i parcheggi è a mio avviso 'na strunzat'.

-il servizio pubblico metterlo gratuito per i primi 6 mesi, oppure distribuire degli abbonamenti mensili gratuiti.

-Non ha molto senso che si investa per le energie rinnovabili se poi ci sono degli sprechi. Io direi prima di tagliare con gli sprechi (ad esempio rinnovare il sistema di illuminazione) e poi investire sulle rinnovabili.

-Esiste a mio avviso un'altra questione non risolta di primaria importanza a Lanciano, ovvero che esistono degli intoccabili. L'amministrazione locale dovrebbe fare pressione sulle forze dell'ordine affinchè intervengano nei casi di atti criminosi in cui tali "intoccabili" sono coinvolti.

gipsy docet

io ho solo commentato quello che hai scritto
non detto nessuno falsita'

saluti
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:17:38
10.metto quello che mi pare sul mio nickname...hai capito?

o devo dirmi pure quello che posso o non posso scrivere ?

ma roba da pazzi che gente va in giro
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:12:23
8.impara tu a leggere

9.impara tu a scrivere
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:10:41
per gipsy

1.sono per la tollerenza nei confronti ke vuoi?

2.non ho bisogno dei tuoi consigli

3.tu chi ti credi di essere?

4.impara tu a rispettare gli altri

5.gipsy tu non hai capito un cazzo

6.ho riportato solo quello che avevi scritto

7.accendi tu il cervello per favore
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 15:04:55
Ti ha risposto Negroni, soprattutto con "tolleranza un paio di palle"

Lucacanali, a chi ti riferisci con "questi salvatori della patria" ?

Libertad, n'hai capito un cazzo

Mo ti do una lista di consigli perchè tu possa diventare più credibile:
1) Accendi il cervello, e in caso ce l'hai già acceso smetti di mettere falsità in bocca agli altri.
2) Metti una faccia attaccata al tuo nick.
3) Impara un po' di rispetto per chi ha idee diverse dalle tue
4) Impara a leggere
5) Impara a scrivere

Ancora una volta nessuna offesa implicita o esplicita nei tuoi confronti (nonostante le falsità che hai voluto cacciarmi in bocca)
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:55:41
l unica parola vietata e':Cavalla!!!
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:53:32
Negrò, te l'ho detto, tu hai un unico difetto: sei amico di quel ricchionaccio di Deleuze.
P.S.: si può dire ricchionaccio senza che si offenda nessuno?
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:48:58
Meglio l uranio....
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:47:58
tolleranza un paio di palle
l'unica cosa sulla quale dovrebbe investire il comune è un bel pò di napalm
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:44:16
ops! negroni
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:41:47
caro grasso

1.dove le vedi 25 macchine sul lato del corso parcheggiate al massimo ne saranno 6 o 7 e poi probabilmente saranno li' per fare acquisti nei negozi del corso un po' di tolleranza...non guasta

2.il Comune piuttosto dovrebbe investire su altre cose...tipo le fonti rinnovabili...

3.Piuttosto diminuire l'illuminazione notturna sul corso di notte dalle 24.00 in poi...e' plausibile e durante le festivita' natalizie
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:34:15
QUANDE VOJE VIDE' TUTTI QUESTI SALVATORI DELLA PATRIA....TRA UN ANNO ESATTO, A NOVEMBRE 2011.....DOPO SETTE MESI DAL VOTO......QUANDO IL VINAVIL AVRA' APPICCICATO BENE I LORO CULI SULLE POLTRONE......ED AVRANNO FATTO LE NOMINE DEI KUMPARUCCI, AI VERTICI DI ENTI CONTROLLATI E' DI MUNICIPALIZZATE.......E' PER I RESTANTI 35000 SCEMI....NU BELLE CAZZE 'NGULE....COME AL SOLITO
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:32:41
se ho capito gipsy, provo a rispondere io

- Ma meno male vorresti multare chiunque parcheggia leggermente fuori dalle striscie
gipsy parlava del corso sulla corsia opposta ai portici dove, forse non te ne sei accorto, NON ci sono parcheggi ma CI SONO 25 macchine parcheggiate

- mandare sull'astrico (che devo dire è davvero un'espressione meravigliosa ) i gestori del trasporto urbano de che, che quanto scritto da gipsy è una grandissima idea
il comune compra e distribuisce un tot di abbonamenti per INCENTIVARE e quindi PROMUOVERE il trasporto

- non vorresti utilizzare nell'immediato le fonti rinnovabili
ha semplicemente detto che prima di investire sul nuovo, potrebbe essere una cosa giusta far funzionare l'attuale
se ad esempio io producessi 100 e sprecassi 70, vien da se che 100-70=30
se riuscissi a produrre 150, continuando a sprecare 70, si avrebbe 150-70=80
provare ad evitare di sprecare quei 70 prima, no?
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:25:37
Compagno Crasso,
io so bene che tu stai aspettando la revisione delle zone PAI da parte della Regione.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:25:16
sull'astrico è pericoloso.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:25:00
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:22:16
Ma meno male vorresti multare chiunque parcheggia leggermente fuori dalle striscie,vorresti sguinzagliare gli sbirri in cerca non si sa di chi,dici i parcheggi ce ne sono in abbondanza,vorresti mandare sull'astrico i gestori del trasporto urbano,non vorresti utilizzare nell'immediato le fonti rinnovabili,critichi il prg per i parcheggi e per la svendita ai privati che speculeranno sul patrimonio comunale,ma soprattutto le tue idee non te le rubera' nessuno stai tranquillo.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 14:00:30
Sampei, io non avrei la pazienza per amministrare, però mi fa incazzare che al 2010 mi dicono che mancano le idee.

Con i mezzi di comunicazione attuali non ci vuole molto ad accentrare le idee di tutta la popolazione, soprattutto di una realtà piuttosto piccola come quella di Lanciano.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 13:39:09
gipsy sindaco
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:57:13
ALLORA PERCHE' CI PASSANO ANCORA LE MACCHINE E CI SONO DELLE ABITAZIONI A RISCHIO FRANE?
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:55:02
non si possono ricostruire

nemmeno con i fondi o le tecniche più moderne

la zona rossa l'ha dichiarata la Regione Abruzzo.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:53:42
ma chi l'ha dichiarata zona rossa?
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:52:06
a qs punto logica vorrebbe che si reperissero fondi per aiutare a ricostruire le case che non possono essere ristrutturare...o no?
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:49:24

come mai?

in zona rossa non è ammessa la ristrutturazione.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:43:42
appunto gli dai una sistemata finalmente...naturalmente bisogna coinvolgere la provincia per fare questo...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:42:54

non puoi nemmeno ristrutturare le case esistenti;

come mai?
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:37:01
... ah, dimenticavo il discorso del mercato coperto che è stata la vita per tutti gli ortolani di Sant'Egidio e ora vengono cacciati a calci nel sedere da uno che è amico di amici.

Poveri noi.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:35:25

semplice intensifichi la viabilita' sotto a s.egidio cioe' chiudi via valera

quella zona è stata classificata come zona rossa (altamente franosa)

magari si aggiustasse Sant'Egidio, io lo dico da anni, ma pur essendo la prima contrada di Lanciano, rimane sempre l'ultima.
1) non c'è un metro quadro di edificabile;
2) non puoi nemmeno ristrutturare le case esistenti;
3) puoi solo demolire le case esistenti o a limite fare la manutenzione orninaria;
4) dal cntro storico continuano a buttare la monnezza giù;
5) il monumento storico che c'è, la fontana, è nel più totale abbandono e presenta anche problemi strutturali;
6) l'asfalto che porta a casa di mio padre è lo stesso di 40 anni fa con mille toppe messe dagli abitanti stessi;
...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:34:20
Bak, sì dipende sicuramente dalla regione, ma se il comune si fa una chiacchierata con l'azienda che gestisce il servizio e dice qualcosa del tipo:

"Io mo ti compro 2000 abbonamenti a costo ridotto da distribuire grtuitamente alla popolazione meno abbiente, tu potenziami le linee urbane"

anche il comune può influire. Una volta che le linee sono potenziate e gli utenti cominciano ad utilizzare il servizio si toglie questo tipo di incentivo.

Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:29:54
Altra idea, poichè ci sono persone che parcheggiano per il corso fuori dalle striscie, basterebbe farsi fare un dispositivo che fa le foto e stampa la multa direttamente, ovvero senza possibilità di appello del tipo "mo li spost", oppure "mo parl' 'nghe tizio o caio ca è cumbagne me"... etc.

E fare pressioni ai vigili vari a farle 'ste cazzo di multe.

vedi che si risolve pure la sindrome "mo parchegg' sott' a lu palche"
sindrome che tra l'altro ha pure mio padre e che critico spesso per questo motivo.

Quindi fare pure pubblicità per informare i cittadini che da oggi ci sarà tolleranza 0 su questo fronte.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:28:39
io vorrei delle risposte pure al cittadino medio che ho proposto io , a quello della ZTL non gliene frega niente, gli interessa che dove abita lui non c'è la fognatura e scarica ancora nel fosso.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:28:29
gipsy
il potenziamento del servizio pubblico dipende dalla regione che li concede, quindi con qs chiari di luna ipotizzo che non è facile farlo
a costo limitato però si possono rendere + certi gli orari e metterli alle fermate, così almeno sarebbe + semplice usarli

però nn dimentichiamo che il servizio urbano qui è concepito per collegare le contrade al centro non x la mobilità urbana interna
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:21:06
Un'ultima cosa, è quantomeno inutile dire "guardate che schifo ha fatto quest'amministrazione... votate a me". Se non hai le carte di cui ho parlato sopra è probabile che anche tu (tu ipotetico) faccia lo stesso schifo se non peggio.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:16:34
Che a Lanciano mancano i parcheggi è a mio avviso 'na strunzat'
Che a Lanciano ci sia gente che vuole parcheggiare "sott' a lu palche" è un dato di fatto.
Che a Lanciano manchi un servizio pubblico urbano degno di questo nome è un problema che ha a che fare prima di tutto con una mentalità, poi con il servizio stesso.
Mi spiego meglio, se a Lanciano ci fosse un servizio pubblico migliore quanta gente lo utilizzerebbe?

Traffico e ambiente:
L'unico modo che questa città ha di fare utilizzare il servizio pubblico è:
1) Metterlo grauito per i primi 6 mesi, oppure distribuire degli abbonamenti mensili gratuiti.
2) Fare un accordo con Di Fonzo (se non sbaglio sono loro che gestiscono il servizio) e potenziare le linee.
3) Creare servizi navetta ad alta frequenza che vadano il mercoledì ed il sabato dai vari parcheggi al mercato.
4) Creare servizi navetta il venerdì ed il sabato sera che facciano il giro delle contrade.

Esiste a mio avviso un'altra questione non risolta di primaria importanza a Lanciano, ovvero che esistono degli intoccabili. L'amministrazione locale dovrebbe fare pressione sulle forze dell'ordine affinchè intervengano nei casi di atti criminosi in cui tali "intoccabili" sono coinvolti.

Energia:
Non ha molto senso che si investa per le energie rinnovabili se poi ci sono degli sprechi. Io direi prima di tagliare con gli sprechi (ad esempio rinnovare il sistema di illuminazione) e poi investire sulle rinnovabili.

Ambiente:
Depuratore per le acque fognarie... inutile dire cosa va a finire nel Feltrino.
Controlli e multe per le aziende che inquinano, prima di fare ciò magari convocare un'assemblea in cui cercare di stabilire un piano per diminuire l'inquinamento con le aziende locali.

Piano regolatore:
È assurdo che si siano costruiti palazzi con X unità abitative senza che queste abbiano almeno X posti auto.

E come mi vengono in mente altre cose le scrivo.

Inoltre, a me interessa poco chi fa cosa, o che le idee vengano "rubate", il mio interesse è che la comunità cresca e migliori.
Le idee non si possono rubare, se due persone con un'idea a testa si incontrano tutte e due poi sono più ricche di un'idea.

Quindi chi tira la volata a questo o a quello sappia che non sono tanto le "idee", ma il poterle realizzare. Ha ragione Negroni, non promesse, ma piani, studi di fattibilità accompagnati da piani economici e previsione dei costi aggiuntivi

I costi delle campagne elettorali fatte con criterio dovrebbero puntare meno sulla pubblicità, e più su studi di fattibilità del proprio piano.

A buon intenditor poche parole
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:16:00
vorresti ridurre il traffico in quella zona?

semplice intensifichi la viabilita' sotto a s.egidio cioe' chiudi via valera.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 12:03:52
"perche' probabilmente le idee della sinistra non hanno potuto svilupparsi ed essere applicate..."
allora scendiamo nel pratico:
fai un esempio pratico di come uno di sinistra applicherebbe le idee della sinistra per "sistemare", non dico tutta la zona storica ma, facciamo un esempio.......via umberto I-------cioè come penseresti di sistemare quest'arteria dove i locali pubblici ad eccezione del Papera Pub e del Convivium non ci sono!??
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:29:37
x pendragon

c'e' poco da ridere...io ho solo risposto ad una bugia detta da bakunin...infatti spero di non soffermarmi su una tale stronzata...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:26:28
x negroni

vedo che qualcosa finalmente inizia a venire fuori...ti sei accorto che ci sono dei problemi così evidenti che e' quantomeno stupido non notarli...con te e' interessante un confronto

la politica dei loghi e' un termine un pò strano...ti spiego perche' avere una identita' e' fondante di molte idee, pensieri ed azioni...quindi non e' da contestare il logo di per se' ma quello che c'e' dietro...se in questa citta' la destra ha governato per almeno 20 anni la responsabilita' della malammistrazione e' da attribuire alla loro politica...e non a chi non ha mai amministrato...perche' probabilmente le idee della sinistra non hanno potuto svilupparsi ed essere applicate...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:24:27
Ho capito una cosa:
quando due di sinistra si offendono si danno del "fascista"

" BAKUNIN
" il sintomo della tua personale stupidità sta nell'insultare chi ha idee diverse dalle tue e conoscendoti non mi sorprende affatto...mi spiace che ti definisci di sx ma in realtà sei un fascista, e non è la prima volta che me lo dimostri , in passato anche di persona."

"LIBERTAD
e tue affermazioni rasentano il ridicolo poiche' non mi conosci affatto...FASCISTA SARAI TU BAKUNIN KE NON CAPISCI PROPRIO UN TU

Domanda? Chi tè rraggion?...chi dei due è fascista?

Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:13:14
jena cosa vuoi dire?

questa frase e' incomprenbisile...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:12:48
dimenticavo:
la politica dei "loghi" fa veramente, ma veramente, cagare
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:12:05
per come la vedo io da cittadino ignorante:
vero che la ZTL non va, è troppo limitata
non capisco perché appena uno esce fuori da lanciano è disposto a camminare pure 30 minuti per andare dove gli serve, a lanciano no
cazzo, ci spennete na freca di quatrini p'accattarve le scarpe, aduperetele
facetele avvedè in giro

da potenziare il trasporto pubblico
verissimo anche questo
vedere gli autobus con 3 persone dentro è davvero triste

non ci sono i parcheggi
altrettanto vero, anche se trovare il parcheggio per 200.000 macchine in un paese di 30.000 persone è tosto
su questo, dal futuro sindaco pretenderò l'immunità: tutte le sere parcheggerò a piazza della vittoria (dove, compresa la mia, ci sono DIECI macchine parcheggiate) e scendendo per il corso infilerò, premerò e striscerò un chiodo a tutte le bmw, mercedes, porsche ecc parcheggiate lungo il corso dove non ci sono le strisce
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:07:01
fascisti di destra e fascisti di sinistra. Povera città vecchia
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 11:03:06
Libertad un'altro appunto: io so chi sono e visitando la mia gallery lo puoi sapere pure tu.
La cosa non è reciproca, e finché non lo sarà, mi spiace, ma non posso e non voglio trattarti come un mio pari.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:53:53
E POI SONO DI ESTREMA DI SINISTRA E' VERO NON SOPPORTO I FASCISTI E I DETRORSI...FORSE SARA' UN LIMITE MA NE VADO FIERO...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:50:12
X NEGRONI

VEDI GLI INTERVENTI PRECEDENTI E CAPIRAI PERCHE' SONO CONTRO LA ZTL ...ANZI DAI UN OCCHIATA NELL'ALTRO POST "REVOCA DELLA ZTL"
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:47:06
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:47:04
non ho capito quest'affermazione

NON VOGLIO LA ZTL FATTA DA GRAZIELLA E LA GIUNTA PAOLINI CIOE' DALLA DESTRA DI QUESTO PAESE.......

ma mica nel senso che loro sono di destra, tu sei di sinistra e quindi non va bene?
ho capito male, vero?
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:46:19
MA MI VUOI PRENDERE IN GIRO?

SECONDO BAKUNIN NON LO DIVENTERA' PERCHE' GIA' LO E'
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:41:09
Libertad, permettimi di darmi una piccola spiegazione

se tu sei contro la ztl, e appoggi il csx, è la volta buona che divento di destra

Questo si definisce periodo ipotetico, le particelle se ed e definiscono le proposizioni ipotetiche del periodo condizioni necessarie affinche sia valida la proposizione reggente "è la volta buona che divento di destra".

In quanto proposizioni ipotetiche non implicano uno stato reale delle cose, ma un'ipotesi che se verificata implica la reggente.

Questo è Italiano.

dimmi quali sarebbero gli interventi intelligenti...mi dispiace per te ma gli ho letti

Questo no.

Parlare, come tutte le cose, implica il saperlo fare, altrimenti rischi di ottenere il risultato opposto (prendila come una critica costruttiva, perchè tale è )
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:40:14

grazie per il ragazzotto ma mi dispiace per te ma non lo sono piu'...e poi cosa vorresti dire che la giunta paolini non e' di destra?

La polvere caro mio...non ho nessuna voglia di assaggiarla...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:36:21

NON VOGLIO LA ZTL FATTA DA GRAZIELLA E LA GIUNTA PAOLINI CIOE' DALLA DESTRA DI QUESTO PAESE.......

che dire...solo un ragazzotto può esprimersi in questi toni, evidentemente di polvere na da assaggià angore...
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:33:37
Mammamè... mi sa ca ije scappe da sta città, quanne sa da vutà
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:30:56
dimmi quali sarebbero gli interventi intelligenti...mi dispiace per te ma gli ho letti...e poi mi ha detto che non voglio la ztl e' non vero...QUINDI E' ANCHE BUGIARDO STO BAKUNIN

NON VOGLIO LA ZTL FATTA DA GRAZIELLA E LA GIUNTA PAOLINI CIOE' DALLA DESTRA DI QUESTO PAESE...E POI DICE DI CONOSCERMI MA IO NON LO CONOSCO AFFATTO... E SCOMMETTO NEANCHE LUI
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:27:56

io che sono un estremista farei come in giappone: puoi comprare l'auto se dimostri di avere un posto dove tenerla .. chi pretende di parcheggiare in strada dovrebbe pagare l'occupazione di suolo pubblico, con un raddoppio della tassa di possesso
se poi una macchina è lunga più di 4 metri non dovrebbe proprio entrare in città

Sciasà bak, tu mi fi minì l'orgasme
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:24:31
Libertad, dimmi per che partito tieni che così evito di votarlo
La cosa allucinante è che dai dello stupido a chi ha fatto e fa degli interventi intelligenti e da parte tua non ne ho mai letti, anzi ho letto offese del tipo "sei un po' stupidino" etc.

Sei addirittura andato a dire a Sampei di metterci la faccia e rasentando l'assurdo.

Leggendoti ribadisco come sia un peccato che il diritto alla parola non si possa perdere

Vuless' tand' sape' chi si e che si fatt' nella vita visto l'alto seggio dal quale ti permetti di giudicare.
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:14:57

poi, visto che sei di coccio, a quanto pare, le foto sono un'idea di come lanciano potrebbe aspirare ad essere, ma non sarà , per la presenza di una maggioranza di cittadini diversamenti colti, e miopi

Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:13:17
X BAKUNIN

e tue affermazioni rasentano il ridicolo poiche' non mi conosci affatto...FASCISTA SARAI TU BAKUNIN KE NON CAPISCI PROPRIO UN TUBO...E' LA PROSSIMA VOLTA CHE DICI UNA CAZZATA DEL GENERE NON TI RISPONDO NEANCHE PERCHE' PERDERE TEMPO CON UNA PERSONA SIMILE E' RIVOLTANTE...IL PRIMO AD INSULTARE SEI STATO TU E TU INSULTI CHI NON LA PENSA COME TE....
Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:12:27

un centro storico senza auto è più bello ( proprio perchè pensato prima dell'automobile) percorribile, fruibile , attrae di più i forestieri ma anche i cittadini... noi abbiamo ridotto uno dei + importanti monumenti italiani del medioevo a parcheggio, e anche qui mi pare che ci sia poco da commentare

Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:04:35
ci sono due cose illimitate: l'universo, e la stupidità umana, ma della prima non sono sicuro, della seconda si, visto che razza di interlocutori mi trovo ad affrontare

1) il sintomo della tua personale stupidità sta nell'insultare chi ha idee diverse dalle tue e conoscendoti non mi sorprende affatto...mi spiace che ti definisci di sx ma in realtà sei un fascista, e non è la prima volta che me lo dimostri , in passato anche di persona.

2) se tu uscissi un attimo dal tuo buco e guardassi oltre il tuo naso, sapresti che un conto è roma , parigi, lille, berna, monaco, un conto lanciano la quale ha un centro piccolissimo, attraversabile interamente in 10 minuti, quindi se uno viene da te a mangiare, e viene dalla marcianese, parcheggia alla pietrosa a nn + di 3 minuti a piedi da te e da ogni altro locale...quindi cosa vai cianciando di trasporti pubblici? che tra l'altro sono di competenza regionale? a che servirebbero in questo contesto?

questa è la città dove mi risulta che i dipendenti comunali si sono rifiutati di utilizzare il parcheggio sotto l'ascensore, e mi pare che con qs ho detto tutto

poi, se vogliamo allargare la visuale, è ormai generalizzata la tendenza politica mondiale ( tranne il terzo mondo di cui come mentalità lanciano fa parte, come mi dimostri ampiamente) a scoraggiare l'uso dell'automobile con parcheggi a pagamento, ztl, ingressi a pagamento, ecc

inoltre c'è l'aspetto tutistico : un centro storico senza auto è più bello ( proprio perchè pensato prima dell'automobile) percorribile, fruibile , attrae di più i forestieri ma anche i cittadini... noi abbiamo ridotto uno dei + importanti monumenti italiani del medioevo a parcheggio, e anche qui mi pare che ci sia poco da commentare

poi, visto che sei di coccio, a quanto pare, le foto sono un'idea di come lanciano potrebbe aspirare ad essere, ma non sarà , per la presenza di una maggioranza di cittadini diversamenti colti, e miopi

Messaggio del 05-11-2010 alle ore 10:00:48
cittadino medio:
1) nella mia contrada c'è un buco nell'asfalto chi mi mette la toppa?
2) alla curva ci vuole uno specchio.
3) nella piazzetta ci vuole una lampadina ca sa fulminate quelle che ci aveva messo mussolini.
4) mi serve un aiutino per un amico che sta facendo una pratica al comune.
5) mi serve un altro aiutino per fare la festa del santo.
6) ma picché hanne messe lu gas prime a elle e a me angore ci arrive?
7) sa da tajà la jerve vicine a lu vicine me.
8) ieri n'hanne passate li munnizzare.
9) m'hanne messe nu cartelle pubblicitario proprie annende a la case di nu cumpagne me, che si po fà?
10) l'impresa di fijeme nin po fa cacche lavurette pi lu cummune?
....

Messaggio del 05-11-2010 alle ore 06:49:54
Tanto per la cronaca,Bakunin,io vado a piedi quasi sempre e non ho macchine da 40.000 euro da parcheggiare in centro,sono molto piu' ambientalista di te,conosco benissimo il problema dell'inquinamento a differenza tua che spari solo cazzate,hai mostrato delle foto di citta' europee dove probabilmente la conservazione dei centri storici e' una stata una prerogativa delle amministrazioni comunali di quei paesi e soprattutto della volonta' dei cittadini che ne risiedono.

Hai scritto che nel centro storico ci sono i parcheggi dove gli hai visti? questo e' sintomo di stupidita' perchè come sai benissimo i centri storici sono stati costruiti prima dell' avvento delle automobili e quindi per loro natura non ce sono molti.

CI sono troppe in macchine in circolazione su questo sono daccordo,ma in altri paesi esistono i mezzi pubblici funzionanti (autobus ogni 15 minuti e funzionanti pure la sera)per limitare il traffico di auto,l'utilizzo di piste ciclabili,parcheggi adiacenti alla zona dei centri storici e un piano urbano traffico efficiente che non intasi le strade che costeggiano il centro storico.
Entrambe le cose mancano in questa città quindi prima di comprare le telecamere e partorire boiate come la Z.T.L. targata Graziella di Campli,bisogna provvedere ad altre cose...che poi tu sia un residente del centro storico impossibilitato a vivere in maniera tranquilla dovresti rivolgerti ad uno psichiatra prima...e non appoggiare le le scelleratezze fatte da questa amministrazione...LE COSE VANNO FATTE BENE ALTRIMENTI E' MEGLIO NON FARLE...

SALUTI LIBERTARI

in base al nick che ti sei scelto,anche se del pensiero di Bakunin vero e proprio,non c'e' proprio nulla...
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 22:24:16
Ho scritto mentre lo facevi tu...sto leggendo e ti escludo dai NESSUNO...
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 22:18:11
grazie per il nessuno comunque
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 22:17:04
Bak hai aperto il post alle 18 e 15.............4 ore dopo NESSUNO ha dato risposte!!!
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 22:16:29
di cosa vuoi parlare
io di professione faccio l'architetto e il mio campo di applicazione è la bio edilizia e la bioarchitettura il risparmio energetico faccio impianti fotovoltaici da piu di 5 anni anzi sei me ne occupo in modo continuativo
e mi scontro tutti i giorni con realtà crude e vergognose.
i temi dell'ambiente si sono evoluti con gli anni si parlava una volta di alberi di prati di verde, oggi si parla di energia di riduzione di anidride carbonica ecco cosa dopo kyoto e diventato fondamentale.
io vedo cio che succede intorno a noi. frisa atessa sanvito treglio ortona orsogna mi fremo nel contorno non vado oltre hanno cercato di unire l'utile al dilettevole chi meglioo chi peggio ma almeno hanno cercato di indirizzare le scelte della città in una direzione.
tutte hanno fatto impianti fotovoltaico tutti. lanciano ha fatto tre impianti di un kw pagati dallo stato con i soldi del progetto il sole nelle scuole pagando 'impianto una cifra esorbitante e aspettando praticamente un anno e mezzo per l'entrata in esercizio.
dopo il nulla
una proposta oscena fatta dal nostro ass che e anche quello della provincia impianti 1000 impianti fotovoltaici sui tetti della provincia. fatto con bls con la zecca ma senza altri particolari situazioni praticamente si e detto fate impianti a prezzi che decido io con tassi che decido io e con materiale che decido io, pero i soldi li mettete voi anzi il prestito lo fate voi.
la speculazione portata in altro modo piu intima. io dico fate impianti ma fateli voi.
come dicevo prima il risparmio parte da un'altra logica investi dove rende e fai del bene a te e al tuo prossimo oltre che alla tua tasca.
poi non esiste solo il fotovoltaico ma il solare termico perche no?
oppure la geotermia.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 22:15:46
Vincè.................aecche s'arivotic sempre lu troccl.............n'ci ti mett!!!
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:45:35

devi votare alla persona che dici tu di cui ti fidi e laquale pensi ti possa rappresentare anche se perdente ma tu devi votarla.

Condivido, la più grande stronzata che io abbia mai sentito è il "voto utile".
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:42:19
sci vabbò, mo basta off topic
torniamo alle domande poste da bakunin
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:39:32
e allora fai il gioco di chi a potere
devi votare alla persona che dici tu di cui ti fidi e laquale pensi ti possa rappresentare anche se perdente ma tu devi votarla. il non votare fa solo il bene di chi comanda di chi ha il potere.
tu devi scegliere tu devi poter dire la tua
a prescindere di tutto e di tutti
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:38:41
vedi tu!
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:35:49
eh il problema è che n'avessa vutà proprje
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:34:57
quoto
"ed io infatti parlavo di business plan, o quel che è, che mi dimostri che dietro una proposta ci sia un ragionamento sai, mi sarei un pò rotto le palle di gente che promette la luna senza criterio"

e ni li votàààààà che problema ci stà......
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:31:37
in effetti ti faccio un altro esempio i giovani
guarda una cosa e pensaci
segtuimi
si parla di loro sempre in campagna elettorale faremo questo quest'altro e via dicendo
io invece nel piccolo penso che si possa fare semplicemnte una cosa piccola ma di grande ampiezza per loro o noi perche mi ritengo ancora giovane.
non c' ebisogno di proclami esagerati il bisogno primario e essere considerati che gli si dia la responsabilità di cio che fanno. allora piccoli interventi possono essere nei quartieri e non in centro ma intendo quartieri e contrade piccoli spazi calcetto tennis pallavolo pallacanestro pochi soldi e liberi di utilizzo con la possibilità che loro stessi li gestiscano. i soldi sono semplici da trovare esiste il coni con il credito sportivo che ha u infinità di possibilità di credito per le amministrazioni. pensando ai rientri possono essere il risparmio sui consumi elettrici o riscaldmanto inserendo nel progetto che ne so geotermia solare o altro che permettono un risparmio gestionale e che permette appunto di avviare altre attività
i giovani sono una risorsa non un problema che si tira fuori in campagna elettorale per fare man bassa di voti e purtroppo e cio che succede
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:23:17
ed io infatti parlavo di business plan, o quel che è, che mi dimostri che dietro una proposta ci sia un ragionamento

sai, mi sarei un pò rotto le palle di gente che promette la luna senza criterio
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:18:20
ascolta non e un problema se ci sono o non ci sono i soldi il problema che oggi sono i progetti che fanno i sodli
poi il problema che tu sollevi e semplice io come tecnico al mio clliente che dice facciamo questo facciamo questo facciamo quello io rispondo sempre i costi sono tanto i tempi per i pagamenti sono tanti fai tu la valutazione con questo voglio dirti che se un sindaco visto che e di questo che parliamo vuole su sua idea o su proposta fare un determinato intervento o pensare di farlo prima di rsipondere se si o no potrebbe un attimo fare una valutazione e poi decidere e una volta deciso partire e macinare tutto cio che gli passa sotto sempre e ripeto sempre nella legalità e nel rispetto della carica che ricopre. pero discutiamone
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:18:16
ascolta non e un problema se ci sono o non ci sono i soldi il problema che oggi sono i progetti che fanno i sodli
poi il problema che tu sollevi e semplice io come tecnico al mio clliente che dice facciamo questo facciamo questo facciamo quello io rispondo sempre i costi sono tanto i tempi per i pagamenti sono tanti fai tu la valutazione con questo voglio dirti che se un sindaco visto che e di questo che parliamo vuole su sua idea o su proposta fare un determinato intervento o pensare di farlo prima di rsipondere se si o no potrebbe un attimo fare una valutazione e poi decidere e una volta deciso partire e macinare tutto cio che gli passa sotto sempre e ripeto sempre nella legalità e nel rispetto della carica che ricopre. pero discutiamone
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:13:54

un candidato sindaco alla città di lanciano
che scrive su un forum popolato come lanciano.it fatto essenzialmente da suoi concittadini
e quindi utilizza la rete e in particolare questo canale privilegiato per parlare ai suoi concittadini lancianesi
e non risponde esaurientemente a delle legittime domande di un lancianese
(non APPROFITTANDO quindi di questa immensa risorsa che è la rete e questo sito)
ma invece lo invita al solito dibattito/comizio o quel che è...

bhè dimostra già di non aver capito diverse cose e di essere un pò indietro almeno inquanto a comunicazione

Micolà, ed immagina quelli che ti leggono e non ti rispondono!!
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:10:24
grande bak
scusate, ma io riscrivo qui quello che avevo scritto sul post del pesante

per una volta mi piacerebbe, ma davvero tanto, sentire un candidato che dice, giusto per esempio:
"allora, voglio fare questa cosa. costa 100. abbiamo 50. ce la facciamo. vorrei fare anche quest'altra cosa ma costa 80, c'è rimasto 50 non ci riusciamo adesso"
è inutile che uno mi dice "combatterò per fare questo", "faccio quest'altro", "vedrai con me a do jeme a finì"
e poi "ho combattuto ma niente", "lo volevo fare ma non avevo i soldi", "l'opposizione me l'ha impedito"
saluto e ringrazio

direi che è abbastanza evidente che non si possa dire "ho 100, quindi posso spendere solo 100", ma se uno espone un programma immagino e sperò avrà studiato anche un business plan
esempio stupidissimo per spiegare cosa intendo, vorrei l'impianto fotovoltaico a casa così poi risparmio ulla bolletta della luce, ma se non ho i soldi per farlo st'impianto come faccio?

Messaggio del 04-11-2010 alle ore 21:04:33
ti rsipondo e son qui per farlo il confronto e bello anzi mi prende ma partivo da una considerazione semplice mi piace dialogare e lo faccio anche con chi non mi vuole ascoltare mi piace che chi mi legge in questo caso capisca che io sto leggendo il suo e sto rsipondendo alle sue richieste o semplicemente ai suoi dubbi.
il mio programma l'ho messo sul sito di lanciano2011 comunque ma se vuoi te lo posso inviare o semplicemente riducendolo metterlo anche qui
i punti salienti e i pensieri sono di diverso ordine.
ti dico solo una cosa oggi si dice tagliare significa risparmiare allora taglio qua e la e risparmio invece il pensiero deve essere il contrariosi deve pensare in modo diverso mi spiego con un esempio semplice
spendere 50 per un impianto fotovoltaico e poi recuperarne 85 e sopratutto risparmiare il consumo di corrente mi permette negli anni di usare quei trenta cinque per migliorare la qualità illuminante della città cambiando man mano i punti luci con lampade a led. o modificare le caldaie delle scuole mettendo altri tipi di riscaldamento
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:41:18
e scusate gli errori ho scritto di fretta.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:38:58
scusa vincenzone,mi accodo a bakunin in una critica che non ha nulla di politico per dire che:

un candidato sindaco alla città di lanciano
che scrive su un forum popolato come lanciano.it fatto essenzialmente da suoi concittadini
e quindi utilizza la rete e in particolare questo canale privilegiato per parlare ai suoi concittadini lancianesi
e non risponde esaurientemente a delle legittime domande di un lancianese
(non APPROFITTANDO quindi di questa immensa risorsa che è la rete e questo sito)
ma invece lo invita al solito dibattito/comizio o quel che è...

bhè dimostra già di non aver capito diverse cose e di essere un pò indietro almeno inquanto a comunicazione, (o almeno lungimiranza e scaltrezza politica se vogliamo)
DOVRESTE FARE A CAZZOTTI ANCHE QUI SU PER ESPORRE IL VOSTRO PENSIERO ma non mi sembra che sia così.. (e mi rivolgo QUASI a tutti)
tutto molto vago...tutto come al solito insomma...

ripeto: questa mia critica non ha valore politico nei tuoi confronti,
anche perchè al momento in quanto utente di questo forum non mi hai messo al corrente del tuo programma elettorale co quale potrei essere perfettamente d'accordo (o no)
poichè non ho intenzione di assistere a nessun dibattito politico nè tuo nè di qualsiasi altro candidato (nè tantomeno stringere mani, nè addirittura fare alcuna domanda, dato che dovreste essere voi a subissarmi di risposte e proposte) hai/avete perso una occasione buona per parlare a un elettore del vostro programma.

amen
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:24:04
io spero di risponderti a voce ma mi piace il confronto sai gli argomenti citati sono tanti
poi io non voglio dire cose assurde io dico solo una cosa la coerenza e cio che mi contraddistingue, e mi piace l'idea del confronto sai io faccio il professionista ma ciò non significa che abbia la "verita" sacro santa invece io dico che spesso nel mio lavoro e nella mia vita ho cambiato idea parlando con piu pèersone perche sono sempre del pensiero che ascotare anche chi dice "fregnacce" puo nel suo complesso dire una cosa sensata.
sta a chi decide prendere il meglio e rimetterlo insieme per tirare fuori l'idea giusta e sopratutto metterla in pratica. perche spesso ci si ferma alivello di idee.
oggi amministrare e pensare lontano pensare a progetti che portino economie alle casse comunali. ma non dire non ci sono i soldi che e semplicemente da vigliacchi, ma cercarli scovarli trovarli e farli arrivare in tutti imodi possibili.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:16:23

non rispondo a provocazione ma se vieni sabato al dibattito rispondero a tutto cio che mi chiederai

che sia una provocazione è un tuo pensiero errato

è una richiesta legittima di un elettore, alla quale rispondere è cortesia, ma se non rispondete sarà anche mia cortesia non votarvi

non so se potrò venire al dibattito ma spero che saranno messi per iscritto gli esiti
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:15:59
sono tanti i punti in questione il modo di affrontarli deve essere diverso
ecco quale è il problema affrontarli cio che non si fa e non si pensa di fare
si nasconde si accontenta questo o quello di turno ma non si affronta non si decide
certe volte e necessario per il bene comune decidere contro determinate volontà ma se sei il sindaco devi avere la forza anche di dire no sempre per il bene della città e ovvio.
e poi pensare e progettare il vero problema e li nella non ricerca della soluzione semplice il non riaspondere lasciare li che la cosa vada nel dimenticatoio.
no se serve alzare la voce se serve farlo a bassa voce ma prendere sempre posizione e difendere l'interesse comune.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:12:54
Fc, mo arriva pure la registrazione "certificata" e proprio grazie a facebook che tanto non ti piace dammi altri 10/15 giorni e si "aprono le porte"
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:12:14

FORSE SEI UN PO' STUPIDINO

nel tuo caso il forse si può togliere

er l'amore di Bacco non ti azzardare a scrivere che sei contro la ZTL. Al massimo afferma che non va bene fatto così senza il Piano Urbano del Traffico e col pagamento della marca da bollo per aver diritto a rientrare nel proprio garage o tornare a casa propria da parte dei resident

caro segretario
se aspettiamo che la ztl si faccia in maniera perfetta, allora non la vedremo mai...
inoltre non è vero che i parcheggi non ci sono, casomai ci sono troppe macchine .. c'è chi spende 40.000 euro per la BMW e non ha i soldi per comprarsi non dico un garage ma almeno un posto macchina

io che sono un estremista farei come in giappone: puoi comprare l'auto se dimostri di avere un posto dove tenerla .. chi pretende di parcheggiare in strada dovrebbe pagare l'occupazione di suolo pubblico, con un raddoppio della tassa di possesso
se poi una macchina è lunga più di 4 metri non dovrebbe proprio entrare in città

ma naturalmente queste decisioni di buon senso non saranno mai prese in italia

Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:11:31
non rispondo a provocazione ma se vieni sabato al dibattito rispondero a tutto cio che mi chiederai
comunque un anticipo te lo dò
il centro storico è e deve diventare una nostra ricchezza. non ci vuole tanto per cambiarlo e per renderlo vivo e vivibile.
ti spiego un paio di idee semplici
aiutare con sgravi chi nel centro vuole aprire attività commerciale qualsiasi essa sia nella legalità ovvio
spingere in tutti i modi con l'aiuto delle associazioni e dei residenti a diffondere l'lenco delle unità in abbandono per chi le vuole acquistare o semplicemente fittare.
poi si potra pensare ad una ztl ma essa deve tener conto effettivamente delle reali attività che in esso si svolgono e poi a quello bisogna anche pensare ai parcheggi e a chi poi deve usufruire del centro
non si puo pensare solo di vietare o di non fare bisogna pensare a tutto cio che ad esso e connesso non posso dire solo non si fa ma devo anche dire che se fai cosi va bene oppure darti l'opportunità di trovare alternative.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 19:56:05
Qualora eletti, cosa farete e cosa farà la vostra giunta per affrontare, e magari risolvere, i seguenti problemi:
1. Traffico veicolare incluso la creazione e le modalità di una ZTL
2. Degrado architettonico e tutela dei beni di interesse artistico pubblici e privati - riqualificazione del centro storico
3. Rispetto della legalità
4. depauperamento dei servizi pubblici
5. spopolamento soprattutto delle giovani coppie
6. Inquinamento ambientale
7. piano regolatore
8. sviluppo e diversificazione dell’economia locale
9. verde pubblico
10. viabilità e collegamenti
11. risparmio energetico
12. difesa della costa dei trabocchi da Ombrina MARE, ma anche difesa dell entroterra da i pozzi di metano nella zona di monte pallano Bomba ecc ecc...
13. info sulla discarica cerratina evitando di far affluire qui la munnezz di altre regioni. e se serve VOI IN PRIMA LINEA A MANIFESTARE e noi vi seguiamo

cacciete le pall
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 19:28:37

Bakunin io credo che bisognerebbe partire da una considerazione che, se condivisa, può dare una implicita risposta e un'altrettanto implicito suggerimento su come comportarsi, e mi spiego.
Partiamo da un'assioma che potrebbe essere quello di considerare come il problema vero il popolo, problema nel senso che con il suo voto decide le sorti della Polis.
Bene, questo popolo che ancora oggi, pur erudito e scolarizzato non è molto dissimile dai servi della gleba, e dai buffoni di corte di antica memoria, miserrimo nel suo accontentarsi del “pane quotidiano”, individualista, ignorante, incapace di ragionare per il bene della collettività e di credere in qualcosa che sia più di una bella scopata, di una grande abbuffata, di una bella macchina..........insomma di credere solo nella propria "panza"....se poi questo va a discapito della collettività.....chi se ne frega!!!!
Cinico, pronto a tradire per un tozzo di pane e ad accontentarsi di “sopravvivere” perché: “così va il mondo”; capace di proferire peste e corna del suo padrone quando egli non c’è, come avviene appunto nel rito collettivo di purificazione generato dalle “inchieste pugnettistiche”, ma nella realtà quotidiana chino e prono al passaggio del nobile in lettiga, con la mano tesa nella speranza di ottenere una munifica carità. Servi che giustificano la loro miseria morale specchiandosi nell’altrui miseria e sentendosi per questo più nobili di quanto in realtà non siano.

Domanda: se questi siamo noi o perlomeno la maggioranza di noi.......i politici a chi devono rivolgersi?

PRESIDE' SEI UN MITO......
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:59:04
Onesolution,
per l'amore di Bacco non ti azzardare a scrivere che sei contro la ZTL. Al massimo afferma che non va bene fatto così senza il Piano Urbano del Traffico e col pagamento della marca da bollo per aver diritto a rientrare nel proprio garage o tornare a casa propria da parte dei residenti.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:46:48

Gli ultimi tre interventi non li condivido...perche' non dicono la verita'...l'opposizione consigliare e molti residenti e commercianti del centro storico sono contrari a questa ztl fatta da quella ebete della di campli che per guadagnare qualche votarello dai pensionati del centro storico ha fatto questa carognata,e' riportato dai precedenti commenti...QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON SIANO INFORMATI ANZI L'ESATTO CONTRARIO PIUTTOSTO CHI HA FATTO QUESTA ZTL NON E' INFORMATO SU COME SI FA UNA ZTL... E POI NELLE CITTA' DOVE E' IN VIGORE CI SONO PISTE CICLABILI E AUTOBUS CHE FUNZIONANO TUTTO IL GIORNO E PARCHEGGI DISPONIBILI...MA PURTROPPO SIAMO A LANCIANO E MANCANO TUTTE E TRE LE COSE BASILARI PER UNA CORRETTA ZTL...TUTTO IL RESTO E' NOIA

Libbertà, queste si scritte?

E POI NELLE CITTA' DOVE E' IN VIGORE CI SONO PISTE CICLABILI E AUTOBUS CHE FUNZIONANO TUTTO IL GIORNO E PARCHEGGI DISPONIBILI...

MA PURTROPPO SIAMO A LANCIANO E MANCANO TUTTE E TRE LE COSE BASILARI PER UNA CORRETTA ZTL...TUTTO IL RESTO E' NOIA

ecco siamo a lanciano, nel senso che dentro il nostro centro storico le piste ciclabili addò li vù fà sopra a i tetti? gli autobus dove l'avema fà passà in gallerie sotterranee? per quanto è grande il nostro centro storico, devi vedere come funzionano le ZTL di paesini come il nostro e non centri storici come ad esempio firenze o bologna....su una cosa posso essere in sintonia con quello che scrivi, la cronica carenza di parcheggi che non riguarda solo il centro storico ma tutto il centro della città...
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:39:42

Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:37:29
comunque su questo forum stiamo avanti!!!!!!!!!!!!! se mi candido propongo di abolire facebook
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:36:44
FORSE SEI UN PO' STUPIDINO MA IL CSX NON VUOLE LA ZTL FATTA DALL'ASSESSORE DI CAMPL,I MA COME TI HO GIA' SCRITTO, NON SONO CONTRO LA ZTL MA A FAVORE COME AVEVO GIA' SCRITTO NEL POST PRECEDENTE, FORSE NON SAI LEGGERE...
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:34:48
ma no c'è par condicionon tutti varranno qui a scrivere, tanti suggerimenti, tante proposte e forse qualcuno raccoglierà....hai elencato tanti buoni motivi per eleggere un buon sindaco...ma a i candidati che vogliono farlo a parte i conosciuti già sul forum dovranno avere una registrazione certificata senza nikke e senza clone.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:34:02
E POI OGNUNO TI PUO' DIRE QUELLO CHE VUOLE MA COMUNQUE DOVRA' FARE I CONTI CON I CONSIGLIERI COMUNALI, I PARTITI, GLI ASSESSORI,LA PROVINCIA,LA REGIONE,GLI ENTI LOCALI INSOMMA CON TUTTO L'APPARATO ISTITUZIONALE.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:32:52
tanto per iniziare se tu sei contro la ztl, e appoggi il csx, è la volta buona che divento di destra
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:30:54
SE VUOI TI RISPONDO CHE NON SONO CANDIDATO SINDACO MA CHE DOVRO' VOTARE UNO DI LORO SE TI INTERESSA DATO CHE LORO NON TENUTI A RISPONDERTI IN QUESTA SEDE...
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:30:05

E non avete neanche la scusa che non lo sapevate, perchè leggete tutti, sappiamo che leggete, iniziate a rispondere!!
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:16:44
Qualora eletti, cosa farete e cosa farà la vostra giunta per affrontare, e magari risolvere, i seguenti problemi:
1. Traffico veicolare incluso la creazione e le modalità di una ZTL
2. Degrado architettonico e tutela dei beni di interesse artistico pubblici e privati - riqualificazione del centro storico
3. Rispetto della legalità
4. depauperamento dei servizi pubblici
5. spopolamento soprattutto delle giovani coppie
6. Inquinamento ambientale
7. piano regolatore
8. sviluppo e diversificazione dell’economia locale
9. verde pubblico
10. viabilità e collegamenti
11. risparmio energetico
12. ……………………. (aggiungete a piacere )

dalle risposte che leggerò, e dal dibattito che spero nascerà, trarrò indicazioni su chi votare…chi non risponde, il mio voto se lo scorda, e spero che molti facciano come me

P.S non accetto la scusa delle idee rubate…scripta manent ! anzi chi prima propone qui, potrà sempre rivendicare la primogenitura delle proprie idee
Non accetto nemmeno la scusa che è presto per varare i programmi: se uno vuol fare il sindaco deve dimostrare di avere una testa pensante e propositiva

Nuova reply all'argomento:

Ai candidati sindaci

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)