Messaggio del 07-03-2004 alle ore 15:25:30
ieri cari amici,sono stato ad una discoteca,eravamo circa 300 persone,è stata una cosa molto bella poiche si respirava un aria di gioia.ragazzi dalla eta di 18 anni in poi ballavano,facevano dei trenini,si prendevano per mano,sembrava una gabbia di matti,ubriachi....non di vino!!ma della presenza di DIO!che meraviglia!è stata un esperienza eletrizzante,sentivo scorrere nelle vene il brivido della SUA presenza!un paesino come tocco da casauria era invaso da una gioia trabbocante.che vi siete persi ragazzi!sono tornato alle 04 di mattina acceso come una lampadina,stavo fuori di coccia,nel sangue scorreva la linfa dello spirito!che sballo!!!vedere la gloria DI DIO!la SUA POTENZA!le parole non possono descrivere quello che è accaduto ieri notte......ah dimenticavo!....non ho pagato nulla!!!ma non ci si puo credere...ho ricevuto tanta gioia!
Messaggio del 07-03-2004 alle ore 19:11:57
cicciolò ma ti rendi conto che cosa sta diventando credere in Dio?!?!?!io nn avrei mai partecipato!!!....ti ricordo che gesù ha avuto una certa reazione vedendo le bancarelle nel tempio dove si pregava dio....e se vedesse che mo si fanno pure i festini pensando alla sua presenza...per me è mancanza di rispetto!
Messaggio del 07-03-2004 alle ore 20:27:29
invece io credo che una chiesa che cerca di rinnovarsi sia cosa buona. Certo non m'immagino gente che balla al ritmo di papi chulo A me piace molto l'interpretazione della messa che danno in America, con il coro gospel e la partecipazione di tutta l'assemblea. Meno mi piacciono certe coreografie e spettacoli "alla san remo" che ho visto in certe parrochie in occasioni di matrimoni.
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 11:58:10
cmq nirvà una cosa è il profanare un tepio commercializzando effigi sacre o lucrando in senso lato al suo interno....e un'altra cosa è riunirsi e festeggiare in nome di dio..non capisco come tu abbia trovato il nesso....ha ragione menestrello,è semplicemente evoluzione!!!!....cmq con tutto il rispetto cicciolone ma in situazioni del genere mi ci sono trovata anch'io e......sono fuggita!!!!.....tevi!!
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 18:02:48
nirvanella ---> io nn avrei mai partecipato!!
tu nn l'avresti fatto xkè sei kiusa...o almeno,un conto è dirlo xkè non credi in dio,un altro è dirlo x ridicolizzare le esperienze di ciocciolone e la sua fede!
menestrè,ho visto un coro gospel al santo stefano...cosa dire...un qualcosa di davvero bellissimo dal vivo!!!
------------------------------------------------- Editato il 18:05:19 08/03/2004 da u0vo
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 20:12:33
mica è consigliato l'abito scuro???
fanno entrà con la felpa???
ma quanto costa? e la consumazione? è compresa???
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 21:27:43
uovo se io so kiusa tu sei ancora un pulcino...sono solo punti di vista...mi fa piacere che la gente si diverta..ma io un certo tipo di divertimento nn lo rappporto a dio tutto qua
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 22:54:16
cicciolone, dimmi sei testimone di geova o evangelista???
da come la racconti c'è poco di Sacra Romana Chiesa...
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 12:56:58
No hobbit ci sono movimenti che hanno questo tipo di impostazione, Rinnovamento dello spirito e cose del genere, non sono il mio genere, ma il loro Carisma è riconosciuto dalla Chiesa
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 12:57:02
No hobbit ci sono movimenti che hanno questo tipo di impostazione, Rinnovamento dello spirito e cose del genere, non sono il mio genere, ma il loro Carisma è riconosciuto dalla Chiesa
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:47:58
Pinolatrino2....invece il tuo post sulla cacca è stupendo......ma da quanto vedo non riesci ad esprimerti diversamente!!!
Vabbè, ormai i neuroni sono diventati un optional........
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:50:43
uovo se mi dici chiusa io penso che ti riferisci al mio carattere....sono e ne sono certa una persona socievole e aperta....mo se intendevi qualcos'altro dillo pure...e cmq prima di sputare sentenze pensaci 2 volte
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:10:21
nirvanè...io non sputo sentenze,non fare la saputella del ''zzo cn me...xkè se nn capisci quello ke scrivo il problema è tuo...lo sai ke ti voglio bene ma nn mi piace sentirmi dire ke sn un pulcino da te,abbiamo la stessa età..io nn ancora scocchio dall'uovo e nemmeno tu anke se abbiamo 2personalità completamente diverse...capisci queste cose prima di fare la grossa,xkè sn queste le primizie della vita!
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:14:15
uovo ti ho mai detto qualcosa che parte dalla nostra età???nn mi pare proprio...nn conosco la tua vita e nn so le tue esperienze fino ad ora xciò nn posso parlarepensavo solo che si riferisse al carattere...e personalmente cerco di far aprire le personecmq ti voglio bene anche io
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:27:22
mi fa sorridere il sarcasmo di qualcuno di voi! e poi si danzavamo,facevamo i trenini,battevamo le mani,era tutto questo in primo luogo per lodare DIO!e poi i cristiani dovete sapere che non sono dei musoni,ma persone gioiose,vive,determinate,coerenti...la consumazione ...ovviamente gratis!NON vado oltre poiche qualcuno vi ha risposto alle vostre domande.ma a distanza di giorni vi assicuro che rimane in me il sapore di quella notte!non potete immaginare quanto sia bello vedere i volti di quei giovani gioiosi....non erano ubriachi ma splendeva in essi la luce di DIO!qualcuno non ha letto bene cio che ho scritto....non ho pagato nulla,ma in compenso ho ricevuto tanta gioia!!
Messaggio del 14-03-2004 alle ore 14:05:56
apprezzo molto questa concezione di "festa" all'insegna del divertirsi con poco... ma pkkè sottolineare, precisare e insistere sul fatto ke di "poco" c'era solo l'alcool?? senza ubriacarsi qua, senza ubriacarsi la'... ma pkkè?! se il primo (e soprattutto il piu' azzeccato) miracolo di gesu' è stato quello di trasformare l'acqua in VINO?!
...ke poi dopo il vino 'na bella
Messaggio del 14-03-2004 alle ore 14:40:06
Ammiro Cicciolone che sta facendo delle esperienze di VITA CRISTIANA, che molti di voi non conoscono perchè non ne hanno avuto occasione o perchè vanno solo a messa la domenica senza chiedere altro alla messa. Oltre la messa ci sono tante altre cose, gruppi religiosi...che non sono delle sette, come qualcuno di voi sicuramente scriverà dopo questo mio intervento! Anche io anni fà ho fatto le esperienze di Cicciolone, delle esperienze molto profonde, per tre giorni insieme a tanti altri giovani, ai frati ecc.ecc. E non è detto che solo perchè sono frati non si possano divertire, chi di voi ha mai visto un frate mangiare in pizzeria?? Io l'ho visto e ci sono anche andato a mangiare insieme! Provate a chiedervi e a informarvi cosa c'è oltre la messa....le iniziative....chi ha mai sentito parlare della MARCIA FRANCESCANA?? Ogni sera di questa marcia si sta insieme con una chitarra a cantare e perchè no...anche a ballare!! Come vedi Nirvanella, non è mancanza di rispetto, non sono bancarelle, è un modo per essere uniti, condividere tutto con gli altri, l'acqua nella borraccia o un pezzo di pane! Chi pensa che tutte queste cose sono offensive al signore o non sono cristiane, sicuramente non si è mai affacciato dietro a quell'altare, dentro quella sacrestia....dove si nasconde un altro mondo....sconosciuto a molti di Voi!!
Messaggio del 14-03-2004 alle ore 15:10:58
pinolatrino c'è differenza tra l'essere un personaggio scomodo e fare il deficente scrivendo cazzate. rispetta il tuo prossimo.
Messaggio del 14-03-2004 alle ore 16:58:29
un paio di marce francescane ti farebbero bene. soprattutto se tutti i partecipanti ti prendessero a pedate nel culo a turno.
Messaggio del 14-03-2004 alle ore 17:02:27
OOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhh
Non esco più altrimenti Burzum e i francescani mi prendono a pedate!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 02:51:00
Ecco cosa intendo per rispetto deglia altri....
ma possibile che siete solo capaci di voler distruggere l'entusiasmo di qualcuno che evidentemente è più felice di voi?
Ma che cavolo....io mi imbestialisco perchè, l'ho detto anche in un altro post...quello che piace alla massa è giusto, vero??? Il singolo individuo che nn segue la massa è diverso, è strano....ma fatemi il piacere....
Cicciolò, io ti ammiro tantissimo, anche per il modo che hai di affrontare questi discorsi....
sei un grande
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 15:40:58
pinolatrinoo!DIO ha per te un amore unico!ti ama come se fossi l'unico abitante della terra!occorre però che tu acetti questa cosa!e poi sentirai concretamente il SUO amore....sassi ti ringrazio per il sostegno!non abbiamo avuto modo di sentirci...salutami ciccio!ti aspetto al mio incontro che si terrà questa sera alle 21 alla chiesa della 167!venite!!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 16:14:21
pinolatrì...la tua vita è in serio pericolo
.....nonstante l'amore di Dio per te..mi sa che le mazzate della marcia francescana non te le riesce ad abbonare neanche Lui!!!!!!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 17:38:35
Capito, Cicciolo', non torno per due giorni su 'sto sito e si va a divertire! Vai bello, non ti ferma nessuno. Di questi tempi, sembri un miscredenti fra fedeli; come cambiano i tempi, eh? Comunque, è con persone come te che la Parola di Dio può andare avanti. Amico, impasta mattoni con la tua e l'altrui esperienza e costruisci una nuova Chiesa. Ballerò con te.
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 19:07:13
Le faccine non mi bastano: UUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 22:12:50
Bartam, il termine tecnicamente più adatto è "troll", ovvero "rompicoglioni di forum e chat", quindi direttamente da ignorare..
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 02:39:31
Pinolatrì...ma quanto sei trash!!! ci dobbiamo conoscere
Dai che ti credi che non si divertono questi ...non mi dire che non hai mai sentito il Padre Nostro Remix By Dj Mosè
oppure la cover dell' Ave Maria che hanno fatto Gli Apostolus questa è tutta gente che sà il fatto suo... ------------------------------------------------- Editato il 02:56:19 17/03/2004 da Pekorino
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 11:16:58
Ma perchè ignorarlo? alla fine risulta divertente pigliarlo a insulti. Ad esempio ora ne ho pronto uno originalissimo: pinolatrino il paracappato tetraspastico.
Alla fine che c'è di male? Lui mi risponde, io non mi incazzo. Anche lui merita considerazione. Vero testa di minchia che non sei altro?
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 15:19:52
ehi!conosci monsignor milingo?se pure saresti la pecora smarrita sai benissimo che il pastore lascia le 99 per riprenderla!LUI CARISSIMI HA UN AMORE PARTICOLARE PER CIASCUNO DI NOI!
Messaggio del 18-03-2004 alle ore 23:36:49
e se dio non esistesse?se quella bellissima sensazione fosse stata solo frutto di tutta la felicità che avevate in quel momento...
raga siamo noi Dio...siamo noi che rendiamo le cose belle!!!
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 15:37:55
Cicciolone, ti invidio! Vorrei poter godere di certezze anch'io, ma i dubbi mi addubbiano e mi indubbiscono senz'ombra di dubbio!
Sei fortunato....a non bruciare all'inferno con me! yuehhehehehehehehehe (era un ghigno torvo!)
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 16:05:53
"grazie signore grazie, grazie signore grazie, grazie signore grazie, grazieeeeeeeeee" , ma le donzelle c'erano?
è l'unica osservazione che ho da fare dopo aver letto tutto il post che ho appena riaperto dopo alcuni giorni_
Bartam prima di parlare rifletti...se vuoi offendere fai pure...ma possibilmente renditi anche conto che c'è gente con queste malattie che soffre...e tu le usi cosi...va be bella battuta bravo
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 17:29:18
nn ho una cultura approfondita di questo tipo di problema....ma mia sorella a scuola si trova in una sezione diversa con un bambino tetraspastico....che ha gravi problemi... mo se vuoi la definizione cercatela!...ma quel bambino come altri che hanno questo problema soffre...!
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 15:57:24
se credi in DIO!NON PUOI fare a meno di considerare che esiste il diavolo.peccato,poverino è talmente stupido da essere una persona scontata!non riesco a capire come tante persone si facciano ingannare e sedurre da lui.promette sempre una via facile,comada,una via dove ti assicura il successo,ma poi alla fine rimani fregato!i CRISTIANI con gli attributi lo hanno capito!ecco perche appena lui ne sente l'odore se la da a gambe!
Messaggio del 20-03-2004 alle ore 18:38:48
CICCIOLONE!!!!!!!!!secondo me(e ti rispetto)sei invetrato con questo fantomatico Dio!!!!!
perchè non cominci a pensare che se succedono cose belle succedono solo grazie a te????
davvero...io ho cambiato religione apposta...l'idea di avere uno spiritello che si doveva prendere tutte le mie gratificazioni era un pò pesante...
TU SEI IL TUO DIO E OGNI UOMO INFONDO è DIO!
bisogna credere solo a ciò che si vede secondo me!!!!
e cmq hai davvero tutto il mio rispetto!!!
persone con una fede così grande non ce n'è più!e qualunque sia la fede tienitela stretta!!!è importante!
l'unica cosa ti posso chiedere di riflettere?perchè le cose belle le devi attribuire a qualcosa di non tangibile e non le attribuisci a te stesso e alla tua vita?ti abbraccio!!
Messaggio del 21-03-2004 alle ore 15:06:51
io credo,che DIO sia l'artefice della creazione,quindi ogni cosa bella,ogni situazione,in un certo senso è pilotata da LUI!CAPITEMI bene l'uomo è libero di scegliere,o di affermare che lui è il solo dio,ma permetetemi di dire che per me è falso!siamo si delle creature belle,pero siamo cosi fragili,cosi impotenti.non possiamo aggiungere neppure un ora alla nostra vita....non abbiamo la capacità di fermare gli eventi della vita.LUI CRISTO GESU'PUO cambiare la nostra storia....occorre pero lasciarlo agire...non sono queste chiacchere!ma è frutto di un esperienza la mia affermazione!io non sono nessuno....voi carissimi non siete nessuno....possiamo essere migliardari,possiamo essere i più belli del mondo.ma tutto è vanità,poiche in un attimo tutto cio puo svanire!io mi esorto e vi esorto a prendere sul serio LA NOSTRA VITA,a fare esperienza di un amore che non delude,che non finisce,ma ogni giorno diventa più forte,più esaltante,più gratificante.DIO è buono!DIO ama proprio te!DIO è tuo padre!DIO è LA TUA SPOSA,DIO è IL TUO COMPLICE,DIO è LA VITA!E MI BASTA!!!!
Messaggio del 21-03-2004 alle ore 15:17:36
DIO è LA VERITà!DIO è LA STRADA!,DIO è ETERNO!DIO è BUONO!DIO è TENEREZZA!DIO è LUCE!DIO è PACE,DIO è LIBERTà...DIO è............è......è.......!!!!!!
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 12:19:39
Sono stati censurati dei post?????mi sa di sì!!!
comunqueIO è LA VERITà!DIO è LA STRADA!,DIO è ETERNO!DIO è BUONO!DIO è TENEREZZA!DIO è LUCE!DIO è PACE,DIO è LIBERTà...DIO è............è......è.......!!!!!!
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 15:03:42
la normalità è vivere in DIO!credo che chi non fa un esperienza cristiana sia al limite da "villa pini"la pace inizia dal tuo cuore!sorrido,vedendo alcuni ironizzare su questo post!cmc sappiate che un cristiano è una persona vincente!che puo camminare a testa alta....
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 15:09:14
a me non piace per nulla l'idea di essere schiava delle decisioni di uno spiritello!LA GUERRA C'è PER COLPA DEGLI UOMINI E LA PACE PURE!!!!
gli uomini sono tutti dei grandi piccoli Dii...ecco la mia religione!
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 15:47:04
DIO non è un pensiero ne una filosofia!ma una persona!stiamo attenti a non mischiare le carte!non possiamo farci un DIO a nostra immagine,o peggio ancora farci influenzare da certe filosofie di chiara matrice satanica
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 16:25:55
cicciolò....fatto sta che non hai risposto alla mia domanda!!!
.....poi...."la normalità è vivere in dio" (non a caso mi ostino a scriverlo minuscolo)....questo è quello che tu affermi....beh.....devo dire che mi sembra poco democratico come discorso.....non puoi dire che è normale......faresti del razzismo nei confronti di tutti gli altri.....in pratica ti stai paragonando ad un ebreo medio.....ossia colui che ammette la superiorità dell'intelletto ebreo.....roba da matti!!!!
...poi....parlo per me......io nella vita ho bisogno di certezze....sono queste che mi permettono di andare avanti!!! Le incertezze che ho mi basstano e m'avanzano!!!!
....poi.....vedi..... io...o chi come me non va a messa e non ascolta cio che "pare" abbia detto un tale signore......non rompe le palle tutti i santi giorni a casa della gente cercando di convincere la gente che dio non esiste....cosa che invece fate voi e i testimoni di geova.....imparate a farvi i cazzi vostri!!!!
....sappiamo da soli se è il caso di credere in dio o meno...senza che ce lo dite voi!!!
.....concludo....se oggi non credo in dio(anche se la mia teoria non è proprio questa....non si tratta solo di un dio o meno...)....è per colpa vostra....di voi cristiani cattolici.....voi preti!...siete voi che avete fatto si che io non mi sia avvicinato al cristianesimo!!!
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 18:54:00
Cicciolo', occhio che quel coglione di Bush potrebbe scambiarti per un membro di una cellula terroristica dormiente!!!
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 19:48:08
Salve a tutti, il post mi interessa e quindi lascio un mio piccolo contributo.
Premetto che non credo assolutamente in dio, pur non essendo un ateo per così dire "militante", nè un materialista convinto, mi ritengo piuttosto una persona che per adesso cerca di capire...qualcosa. Nonostante il mio personalissimo ateismo, il mio attuale corso di studi universitario è in "studi storico religiosi" e credo che mi laureerò( speriamo) in storia del cristianesimo.Quindi senza presunzione credo di non parlare a vanvera ma soprattutto senza facili preconcetti. Chiusa la premessa.
Non voglio comunque affrontare ora, anche perchè sarebbe troppo pallosa, una discussione sull'esistenza di dio o sul cattolicesimo in generale.
Quello che invece voglio dire (e che è più inerente a questo post) è che c'è una cosa che negli ultimi anni mi dà terribilmente fastidio: il triste tentativo da parte della chiesa cattolica di "appropriarsi" o per meglio dire "riassorbire" alcune delle attività, delle abitudini, delle mode e tutto quello che in qualche modo concerne il (che tristezza di definizione)"mondo dei giovani".
avete notato la massiccia presenza di preti, frati, suore ecc in televisione e sui media in questi ultimi anni? Si occupano di tutto, di calcio, di musica, fanno rap(con tentativi patetici)fanno feste in discoteca eccc...
ATTENZIONE!!! la mia critica però verte principalmente sulla legittimità di questo metodo che trovo quantomeno subdolo, più che su queste attività in se stesse, nè tantomeno su chi in buona fede ( o per altre motivazioni li crea o vi partecipa). Inoltre questo assorbimento culturale non l'ho certo svelato io, ma è una precisa e dichiaratissima strategia della moderna chiesa cattolica che da un pò di anni si è resa conto dell' irreversibile e progressivo allontanamento dei ragazzi dalla stessa.
La chiesa però non si è chiesta il motivo di questo allontanamento ma ha semplicemente elaborato una facile e nuova strategia di avvicinamento che ripeto è subdola e davvero poco stimolante.
?Forse che quelli come me si allontanano non solo perchè vivendo si rendono drammaticamente conto che i modelli di vita proposti dal cattolicesimo contrastano con la realtà di tutti i giorni e quelli che si professano cattolici, per carità non tutti!)poi non perdono occasione di dimostrare la loro cieca ottusità in tante occasioni? O forse che magari i ragazzi crescendo e studiando riescono anche a capire che c'è davvero un motivo per cui si parla di religione in termini di "oppio dei popoli" e che ci può essere un modello di vita che ha lo stesso principi positivi e regole morali ma che non deve per forza appoggiarsi ai dogmi e alle tante favolette che ci propinano fin da piccoli? Per non dire che viviamo in un secolo che ce ne ha fatte vedere proprio di tutti i colori e che ci ha reso scettici e cinici, e quindi i dogmi teneteveli per voi.(e d'altronde anche le realtà di fede sono del tutto discutibili, avete presente i vangeli apocrifi? alcuni illuminano la mente davvero, ma anche in questo caso la storia e la cultura sono strumentalizzate brutalmente per i propri scopi... La chiesa come istituzione poi ne ha fatte davvero troppe, e ve lo dice uno che qualche storia ne sa, per poter essere ancora davvero credibile, senza contare che ormai possiamo parlare davvero di una superpotenza con le mani in pasta dappertutto e non sempre pulite,alla stregua degli stati uniti.Non è possibile negare che l'influenza della chiesa è uno dei fattori principali della evoluzione storica europea da quando esiste, che influenza volenti o nolenti le nostre abitudini, i nostri pensieri e la vita di tutti i giorni, e non serve ricordare le repressioni che la stessa ha messo in atto contro i suoi "nemici" e contro le altre chiese e religioni.Bhè, Ora penso sia proprio il caso di prendere le distanze da tutto questo e cominciare a ragionare da esseri umani autonomi e non da cattolici o noncattolici. E per favore lasciate stare anche le cazzate tipo satana che tenta di conquistarci e ci porta sulla cattiva strada, abbiate rispetto per la nostra intelligenza...anche se capisco che per la chiesa la figura di satana è estremamente funzionale: satana è l'angelo caduto, negarlo vuol dire negare una delle figure portanti della religione e della gerarchia cattolica oltre che dell'utilità della chiesa che da lui proprio ci dovrebbe allontanare. Se il male non esiste, il bene a che serve? Tutto il male che accade sulla terra sarebbe un capriccio di dio e questo non è possibile.
Credo che il tempo della chiesa sia finito,e che i discorsi tipo dio è amore, dio ama anche te ecc... lasciano il tempo che trovano ormai nelle coscienza dei ragazzi di oggi, se non in quella di chi per sua grande fortuna ha davvero fede e come tale va sempre rispettato o in quella di chi non trova altro appiglio che in una fede falsa e provvisoria che lo sollevi dal quotidiano e da quel briciolo di coscienza sopita che tentiamo di soffocare ogni giorno, visto che la realtà della vita è piuttosto dura. é da questa coscienza che nasce l'oppio dei popoli, l'oppio che fa dormire, che crea i paradisi artificiali.
Mettere la testa fuori dall'ovatta di una fede placebo non è per niente bello ma necessario, e ti fa vedere il senso assurdo dell'esistenza sulla quale però devi necessariamente sbattere i denti per non vivere una vita di illusioni. Camus diceva che prendiamo l'abitudine di vivere prima di quella di pensare, e purtroppo questo piccolo vantaggio la vita lo conserva sempre.Ma questi ragionamenti non hanno una accezione negativa, sono invece un punto di partenza per costruire!
Ora cominciamo a pensare con la nostra testa...questo è il vero spauracchio della chiesa! La nostra indipendenza mentale. Aivoglia a fare feste in discoteca! Civuole poco a capire che il senso di aggregazione, di appartenenza è un motore fortissimo, che siano gruppi religiosi, scout, gruppi di tifosi o altro. Quante delle persone che erano alla festa sono davvero buoni cattolici e lo saranno? quanti erano lì magari per altre motivazioni che non sarò io a giudicare?
In ogni caso vi dico una cosa: in un vangelo apocrifo scritto in copto c'è una figura di Gesù che dire rivoluzionaria è poco, e infatti è stata giudicata falsa (...)comunque senza approfondire il discorso... c'è anche una tesi interessante secondo la quale S. Tommaso quando Gesù risorge,lo tocca davvero col dito, lo mette davvero il dito nella piaga! e non per stupida curiosità ma per essere davvero parte di Dio, per entrare in contatto DIRETTO con lui! Non chiede mica il permesso a Pietro, cioè la chiesa. E infatti in copto TAUMa'(tommaso) vuol dire GEMELLO. La chiesa vi ha negato anche questo tipo di (credibile o no) conoscienza.
Comunque io sono uno di quelli che il dito l'avrebbe messo...che vuol dire essere critici. Il nostro senso critico è fondamentale.Io rivendico la mia indipendenza come essere umano autonomo e con un cervello funzionante e indipendente.
Vabbè mi sò stufato di scrive e voi di leggere. Mi rendo conto di essere stato noioso. quindi... palla a voi...cià
Per farsi 2 risate vi lascio questo conosciuto sillogismo:
DIO é AMORE
L'AMORE é CIECO
RAY CHRLES é CIECO
RAY CHARLES é DIO
Messaggio del 29-03-2004 alle ore 20:22:25
è che rendere partecipi di una propria esperienza va benissimo,mi può interessare o meno ma è sempre soggettivo,
se non mi interessa lo evito ed è ok, ed in fondo ci si può anche scherzare tra persone grandi e vaccinate senza per forza sentirsi offesi in un orgoglio che a seconda delle circostanze o delle convenienze diventa + o - sottile...
...ma apostolare così vuol dire sottovalutare davvere il giudizio critico della gente, farlo qui poi...
Messaggio del 30-03-2004 alle ore 15:09:02
carissimi,io non vi parlo di teorie di una fantomatica chiesa o dottrina!io mi sto sforzando di parlare di un esperienza reale,concreta che ti cambia la vita!non mi piace fare le chiacchere,ma sono un ragazzo concreto,con i piedi per terra!l'amore DI DIO è un esperienza che ti cambia l'esistenza,vi assicuro che ho messo la mia mano in queste verità evangeliche!mi dispiace ma tutte le teorie di questo mondo si sgretolano difronte AL vangelo!io vi propongo di sperimentare una gioia che non si esaurisce,che nessuna siccità puo colpire!non sono un prete...non sono un religioso...sono invece follemente innamorato dell'AMORE!e ogni volta che mi ritrovo alla SUA PRESENZA,sperimento una profonda pace..(perche non mi venite a trovare stasera in chiesa alle ore 21? 167,vedrete con i vostri occhi...)io sono convinto che in mezzo a noi ci sono dei curiosi!o qualcuno che è in ricerca...vi aspetto!
Messaggio del 30-03-2004 alle ore 19:42:39
ma davvero basta con questi tentativi di evangelizzazione! rispetto/iamo la tua fede ma non mi sembra questo il luogo per ciò che stai facendo.
purtroppo per te la tua fede non è contagiosa, e d'altronde le cose contagiose di norma si subiscono e non sono mai piacevoli... preferisco l'influenza...
Messaggio del 30-03-2004 alle ore 20:01:41
ciao cicciooooooo , ma hai controllato i bikkieri dove bevevi? e poi non ho ben capito .....ma Gesu' metteva i dischi?
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 14:57:18
si sbaglia di grosso chi dice che il vangelo"si sgretola"ci sono duemila anni di storia!.la storia è certezza e non favolette!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 14:59:12
si sbaglia di grosso chi dice che il vangelo"si sgretola"ci sono duemila anni di storia!.la storia è certezza e non favolette!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 15:00:49
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 15:25:11
mi dispiace ma non sono una vittima!ma ho scelto di amare DIO,con tutte le mie forze,con tutto il mio cuore.non ti nascondo che sono fiero!
Messaggio del 31-03-2004 alle ore 15:35:51
sono contento per te se sei così felice e fiero di credere in dio....ma non devi convincere nessuno su cio...al massimo esponi soltanto le tue gioie!!!
....se ho tutta questa repulsione per la chiesa cattolica, è a causa dei preti.....o meglio, della falsità di molti di essi!!!
Messaggio del 01-04-2004 alle ore 10:25:43
cicciolò, magari di storia ne so un pò più di te...e soprattutto di storia della chiesa... magari è proprio per questo che ho detto quello che ho detto, di solito non sparo cazzate tanto per usare la tastiera del pc...e di solito motivo le mie affermazioni...
LA STORIA è sì certezza,(coi suoi bei limiti), ma il resto???(il tuo resto) ne sei sicuro?
Quando parlo di storia sarà anche perchè mi posso permettere di motivare certe mie affermazioni che altrimenti non farei,certo non mi posso permettere di parlare delle sensazioni e delle emozioni che provi tu o di uncinetto perchè non ne so niente.
Ma ti ripeto, NON EVANGELIZZARE! casomai lascialo fare a chi di dovere nei luoghi preposti.
Messaggio del 01-04-2004 alle ore 16:39:46
mat inizi bene,poi finisci col l'essere volgare...CRISTO GESU'e una realta STORICA,nessuno puo smentirlo!poi la mia è una testimonianza,e mi sento come ogni figlio di DIO,autorizzato,anzi è un mio dovere!PARLARE DELA MIA SPOSA!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 13:05:49
...nuovo giro.....nuova corsa....questo post non finirà mai!!!!
...me teng a fa un paninazzo con la mortazza....speriamo che cicciolone non dica che dio è anche quello.......avessa fà che vengo accusato di cannibalismo!!!!
To my surprise, yes! One hundred stories high
People gettin' loose y’all gettin' down on the roof - Do you hear?
(the folks are flaming)Folks were screamin' - out of control
It was so entertainin' - when the boogie started to explode
I heard somebody say
Burn baby burn! - Disco inferno!
Burn baby burn! - Burn that mother down
Burnin'!
Satisfaction (uhu hu hu) came in the chain reaction
(burnin') I couldn't get enough, (till I had to self-destroy)
so I had to
self destruct, (uhu hu hu)
The heat was on (burnin’), rising to the top, huh!
Everybody's goin' strong (uhu hu hu)
And that is when my spark got hot
I heard somebody say
Burn baby burn! - Burn that mother down, yoh!
Burnin'!
Up above my head I hear music in the air - I hear music!
That makes me know there's (somebody) a promise somewhere
Satisfaction came in a chain reaction - Do you hear?
I couldn't get enough, so I had to self destruct,
The heat was on, rising to the top
Everybody's goin' strong
That is when my spark got hot
I heard somebody say
Burn baby burn! - Disco inferno! (Aah yeah!)
Burn baby burn! - Disco inferno!, yeah!
Burn baby burn! - Burn that mother down x2 Burnin’!
MUSIC TURN AROUND (12 bars)
I just can't stop
When (till) my spark gets hot
Just can't stop
When my spark gets hot
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:06:52
forse chi ha bisogno di aiuto è qualcuno di voi!non conosco questo gruppo musicale,ma certa musica è di chiara matrice satanica!e poi sono una persona lucidissima,mi sa che qualcuno di voi non è molto lucido.Non mi vergogno della mia fede,cammino a testa alta!io mi chiedo e vi chiedo,non è tempo di abbandonare l'ironia per prendere seriamente la mia proposta cristiana?
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:12:52
cicciolo...porca puttana........non ti devi vergognare affatto della tua fede cristiana ma non ti devi assolutamente permettere di chiederci in continuazione se vogliamo accettare la tua proposta cristiana!!!!
...se volevo esse cristiano cattolico, l'avrei fatto da tempo......e sicuramente non perchè ce lo stai dicendo tu!!!!
hai una capacità di stressare i coglioni piu alta di berlusconi...pensa un po te!!!!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:18:33
io credo che nessuno ha la capacità di stressare nessuno!io faccio una proposta,dove tu,io,possiamo aderire,non aderire o rimanere indifferente!tutti qui abbiamo delle cose da dire,e penso che il rispetto sia la prima cosa da considerare,non credete?ad esempio io trovo dei post non interessanti ma non per questo sono una persona stressata!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:19:48
per piacee fate scendere questo post...è interessante l'argomento ma c'è gent eche ci crede e voi la state facendo diventare una pagliacciata tra insulti e stupidaggini varie....gente che esalta la propria fede pensando che la religione sia la preghierina il pellegrinaggio e la chisa senza sapere tutto il resto....gente che posta x offendere la religione del nostro paese e gente che scherza con il fuoco...io stè cose da gente adulta e cresciuta nn le capisco...
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:26:09
ti ripeto......è chiaro che puoi dire tutto quello che vuoi.....ma se tu fai una proposta e vedi che nessuno ha intenzione di accoglierla a braccia aperte....lascia perde....non continuare.....
....se io fossi buddista di certo non starei qui a cercare di convincervi ad esserlo!!!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:27:54
cicciolò la cosa è seria ma dio nn è mia zia mia sorella mio padre il mio cane il mio gatto o ilm io criceto...ci sono tante cose che ho conosciuto solo con il catechismo anni fa e con la religione a scuola ora che vanno ben olte la semplicità vista dai bambini....e a quanto pare dai tuoi discorsi la religione perde significato e importante....tante parole,tanti avvenimenti attorniati da misteri e altrettanti dubbi...ma tu pensi solo all'amicizia di dio,ai pellegrinaggi e stè cose....buon per te ma è la visione che ha mia sorella che ha 9 anni..senza offesa
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:28:23
ma tu che ne sai se ci sono delle persone del forum che hanno accolto il mio invito?certe cose rimandono nel silenzio...
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:31:56
scusami cicciolò ma nn do pienamente ragione a rins ma quasi...certe cose come la religione nn bisogna insisterci...se no si diventa pesanti e la gente invece di accogliere l'invito nn lo può più vedere....quando si diventa opprimenti in qualsiasi cosa,amicizia,amore,famiglia ecc si finisce malequindi se a te piace tu continua,ma nn ripetere sempre le stesse cose che poi la gente si rompe...e stò post gia è troppo che stà sulla piazza ma nn per interesse ma come presa x il culo
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:38:30
ho qualche dubbio che interpretate male quello che scrivo.DIO è PADRE,DIO è MADRE,significa che possiamo considerare questo amore uguale,anzi maggiore,di un padre o di una madre!DIO si è incarnata in una persona in carne ossa,GESU' di nazaret,ora è una realta spirituale,ma non per questo non percepibile!inoltre capire L' AMORE significa essere maturi!il bambino carissima non capisce fino in fondo le cose...mentre gli adolescenti e gli adulti,si interstadiscono diventando chiechi di fronte all'AMORE!non so se sono chiaro....
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:40:59
...DIO VASCO...
IL 9 tutti al dall'Ara
...cicciolò se vuoi veni pure tu tranquillo qui ci stanno certe chiese da paura... addirittura dentro ad una ce ne sono 7....roba che ci puoi passa un weekend ...beilà mitttticooooooooo
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:43:27
l'uomo può vederla diversamente ma io nn ti parlo i punti di vista ma di conoscenza della nostra religione....comunque anche io ti dico che mi fa piacere che hai questa passione ma c'è gente che nella vita si deidca anche a divertirsi a trovarsi la ragazza un lavoro e nn può pensare a cristo che si è reincarnato che fa da padre,da delfino o cosa vuoi che sia!capisco cosa vuoi dire ma tu nn cpaisci me....ci sono certe parole che neanche la mia prof mi sa spiegare della religione e io mi incuriosisco ma la visione dio amico,dio gesu nazaret ilo bambinello x me è acqua passata!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:44:16
...o cicciolò stai a fa rompe rins ....iama ma sei un folle... ua che cullu è pazzo ...quasi quanto me .....
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:44:56
fatto sta che sei stufoso.....proponi troppo!!!.....fai un aproposta e basta.....non mille volte sempre la stessa!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:45:36
la dimensione della fede resta una cosa intima e privata...
e come tutte le cose intime c'è a chi può dar terribilmente fastidio e c'è chi invece l'accoglie con uno spirito intenso di partecipazione....
quindi le reazioni a questo 3D sono giustificabili in ogni loro forma...
certo è che, se posso anch'io esprimere un'opinione,sarebbe meglio nn insistere troppo...nè da una parte nè dall'altra...
la fede è un'incontro da ricercare...da parte a parte.
(e dove una parte non è certo cicciolone, ma il divino)
nn è una merce da pubblicizzare o da reclamizzare.
------------------------------------------------- Editato il 14:49:16 03/04/2004 da cucciolo
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:50:47
Cicciolò..io invece ne ho di parole e come....leggi la Bibbia???
E allora ascolta questo passo che conosco a memoria, e' perfetto per l'occasione: Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quandofaro' calare la mia vendetta sopra di te...
mittttico....Jules Winnfield (PULP FICTION)
Veditelo va.....ti potrebbe aprire la mente sul serio.
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 14:54:41
cicciolò nn hai parola x barney..ognuno ha il suo dio...anche se è una stupidaggine quella di vasco(che resta un mito)....la nostra religione si basa anche sul rispetto...quindi
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 15:02:32
ascolta ora non ho la bibbia a portata di mano,cmc io ti invito a leggere il nuovo testamento!carissimi la fede cristiana si basa su questo concetto: CRISTO GESU'è NATO è VISSUTO,è MORTO,è LA COSA PIù IMPORTANTE è RISORTO,è RISORTO!le vostre provocazioni non mi tangono,anzi ripeto,sono una persona lucidissima,con i piedi peer terra,e non mi nascondo di annunciare che DIO è AMORE!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 15:05:00
cicciolò, se Disco Inferno è di chiara matrice satanica, allora sono due le cose:
1) non sai una parola di inglese
2) vedi il demonio dappertutto
è un pezzo che sono sicuro hai canticchiato anche tu qualche volta, visto che è famosissimo...e la mia era solo una battuta,beg your pardon sir...
Secondo me il vero credente non ha bisogno degli incontri di preghiera che tu vai pubblicizzando a destra e a manca...una persona che crede in Dio riesce a pregare dentro di se, riesce ad avvicinarsi a Dio nella maniera più PERSONALE possibile, senza ricorrere a girotondi tipo Alcolisti Anonimi...
L'esperienza di un credente è personale e tale deve rimanere secondo me...
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 15:05:04
ascolta ora non ho la bibbia a portata di mano,cmc io ti invito a leggere il nuovo testamento!carissimi la fede cristiana si basa su questo concetto: CRISTO GESU'è NATO è VISSUTO,è MORTO,è LA COSA PIù IMPORTANTE è RISORTO,è RISORTO!le vostre provocazioni non mi tangono,anzi ripeto,sono una persona lucidissima,con i piedi peer terra,e non mi nascondo di annunciare che DIO è AMORE!
Messaggio del 03-04-2004 alle ore 15:20:03
Quote "io mi chiedo e vi chiedo,non è tempo di abbandonare l'ironia per prendere seriamente la mia proposta cristiana?"
Messaggio del 04-04-2004 alle ore 14:21:27
pinolatrino,mi sembra proprio banale,questo modo di offendere delle verità eterne,non dovresti scherzarci troppo!riguardo alla bibbia io ne una tascabile,pero ce lo in macchina,sai a volte serve!
Messaggio del 04-04-2004 alle ore 14:54:14
così come le tue calzette,secondo me...sono loro che emanano quell'incenso che ti respiri alla sera e dopo il giorno stai così..
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 15:38:27
....e quando Sodoma e Gomorra e tutti i peccatori del mondo verranno purificati, il trenino dei cristiani andrà in cielo ubriachi.... ma non di vino...... di felicità!!!
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 03:24:00
jesus cryst by night!!!!
cn un nome cosi' nn ci entra nemmeno un'anima!!!!!
ma si metteva il tunz tunz tunz tunz?
io avrei messo qualche canzone di Marylin Manson!!!
come genere alternativo
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 15:22:28
qualcuno di voi ha ricacciato sto post..allora non perdo l'occasione di invitarvi sabato a isernia,per vivere insieme un esperienza forte cristiana..all insegna della gioia...per ulteriori informazioni potete contattarmi