La Piazza

Alle comunali
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 22:08:00
Caid, comunque tanto per precisare, non sono le primarie del PD ma le primarie di COALIZIONE.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 20:42:43
grazie per avermi gia escluso da qualsiasi risultato positivo a mio favore
comunque un po di coraggio ci vuole per buttrsi nella mischia ed esporre la faccia e non solo.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 19:48:16

P.S.: Caid se hai da dire qualcosa nei confronti dei dirigenti e militanti del PD rivolgiti a qualche altra persona in città.

No tranquillo, sei capitato tu ma non ce l'avevo con te, volevo semplicemente dire la mia a riguardo.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:49:32
Avendo contribuito, insieme con altri, a scrivere il regolamento delle primarie confermo che l'esperienza amministrativa non era un requisito richiesto ai candidati. I candidati dovevano sottoscrivere gli obiettivi programmatici del centrosinistra e riconoscere di essere politicamente di centrosinistra. Tra i requisiti in negativo c'erano la mancata partecipazione a liste e giunte di centrodestra, oltre che la la mancata condanna definitiva passata in giudicato e/o condanna in primo o secondo grado in un procedimento ancora in corso. Se si pensa al rinnovamento della classe amministrativa bisogna ammettere che anche coloro che non sono stati amministratori in passato possano candidarsi. P.S.: Caid se hai da dire qualcosa nei confronti dei dirigenti e militanti del PD rivolgiti a qualche altra persona in città.
------------
Editato da Il Piccioso il 04/11/2010 alle 18:51:19
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 18:14:00

burattini scaraventati li perchè portano voti per motivi talmente palesi che è inutile anche dirli

Se fosse stato così, non credo si sarebbe insistito così tanto per le Primarie, dato che non sono state neanche mai fatte: chi glielo faceva fare?
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 17:47:25
direi di far emanare una legge che reintroduca il cursus honorum
prima consigliere di circoscrizione, poi presidente poi consigliere comunale, assessore, sindaco, via di seguito provincia regione e fino al PdR

ma dopo chi glielo dice a berluskazzo che non ha i requisiti ?

Messaggio del 04-11-2010 alle ore 17:09:51

Caid,
giusto per curiosità, prima del 1993 Nicola Fosco che esperienza amministrativa aveva? E lo stesso dicasi per Filippo Paolini nel 2001 (non dirmi che l'ente Fiera è paragonabile ad un Comune come Lanciano).

E dimmi, Piccioso, il PD vuole forse emulare queste amministrazione passate? O la maniera di affrontare un efficace campagna elettorale, eleggendo inesperti dirottati dai vecchi volponi di partito? No, perchè se così fosse il medico Pupillo e l'utente Onesolution non otterrebbero altro che un buon posto di lavoro, ma sarebbero inevitabilmente inghiottiti da un sistema troppo più grande di loro, senza poter realizzare ciò che promettono ora. D'altronde, chi è del settore dovrebbe saperlo, non è che si può ridurre simile esperienza ad un " se comando io, faccio quello che dico io". Non è così semplice. Bisogna sapersi muovere non solo all'interno di un'amministrazione (quello lo si impara abbastanza velocemente), ma anche e soprattutto nel mondo della politica provinciale e regionale, da cui dipende una città come la nostra. Ci sono candidati del PD che mi sembrano burattini scaraventati li perchè portano voti per motivi talmente palesi che è inutile anche dirli. Con questo non metto in dubbio la buona fede e la passione che trasmette in ciò che sta facendo ogni singolo candidato a sindaco del PD, ma non voglio rivivere l'esperienza di un sindaco inadeguato al proprio compito, ma di fatto è quello che si sta offrendo ora.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 16:00:17
Caid non pensi che sia meglio rischiare di dare in "pasto" alla politica degli inesperti piuttosto che eperti di politica?
C'è il pericolo,è vero,che vengano dirette dal marcio mondo della politica ma al contrario sarebbe SICURO
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 15:53:34
]Phar purtete tu invece, ad Equinopoli, affianghe a Paperopoli

Messaggio del 04-11-2010 alle ore 15:52:28
Una bella centrale nucleare sita nella vecchia zona industriale di marcianese......
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 15:45:29
Caid,
giusto per curiosità, prima del 1993 Nicola Fosco che esperienza amministrativa aveva? E lo stesso dicasi per Filippo Paolini nel 2001 (non dirmi che l'ente Fiera è paragonabile ad un Comune come Lanciano).
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 15:24:07
Phar purtete tu invece, ad Equinopoli, affianghe a Paperopoli
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 13:42:55
un altro ovviamente
------------
Editato da Gipsy il 04/11/2010 alle 13:43:14
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 12:41:38

Cosa ancora migliore sarebbe far installare pannelli e illuminazione a ditte locali del settore, o a una partecipata dal comune creata appositamente per il settore energia!!

Sí... così magari alla lunga diventa un'altro nido di imboscati

Messaggio del 04-11-2010 alle ore 12:03:51
Negroni fi lu finanziament... io a casa mia ho l'impianto fotovoltaico e produco 6000 kw all'anno e sono completamente indipendente!

One quello delle rinnovabili è un punto molto importante, ma il tutto deve essere fatto con un sistema integrato di soluzioni! Mi spiego: se vuoi fare un parco fotovoltaico su un terreno comunale, tutta l'energia prodotta e successivamente usata dal comune deve essere efficentata tramite illuminazione e segnaletica pubblica ad alta efficienza a basso consume ( il LED cioè)! Per l'eolico non esiste speranza a Lanciano perchè per legge un palo può essere posizionato solo in luoghi che darantiscono almeno 1500 ore all'anno di vento, e non mi pare che lanciano sia cosi' ventosa! Il fiume non lo abbiamo, quindi la nostra unica fonte rinnovabile è il fotovoltaico!

Inutile dire che impianti e illuminazione comporteranno un'esborso notevole per il comune e non tutte le zone inizialmente portanno essere coperte, ma è un'investimento a medio termine e i costi dell'illuminazione pubblica già dal primo anno possono essere ridotti del 60-70%!! Se ci aggiungiamo gli incentivi ( che vanno diminuendo di anno in anno però) il piano energia è fattibile in un'arco di 10-15 anni!

Cosa ancora migliore sarebbe far installare pannelli e illuminazione a ditte locali del settore, o a una partecipata dal comune creata appositamente per il settore energia!!
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:52:19
jena, tu fottiti
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:51:51
one, infatti io ho fatto solo un esempio
direi che è abbastanza evidente che non si possa dire "ho 100, quindi posso spendere solo 100", ma se uno espone un programma immagino e sperò avrà studiato anche un business plan
esempio stupidissimo per spiegare cosa intendo, vorrei l'impianto fotovoltaico a casa così poi risparmio ulla bolletta della luce, ma se non ho i soldi per farlo st'impianto come faccio?
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:44:59
Io cerco un candidato che fonda un partito con i soldi della mafia, si fa qualche legge ad personam, si circonda di prostitute e lo mette in quel posto a tutti gli elettori, ci sta???
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:31:25
Negrò, ovviamente bisogna fare delle scelte di indirizzo politico, ovvero "investire" su, facciamo un esempio, differenziata e energie rinnovabili; questo investimento porterebbe spese iniziali ma grandi risparmi successivi, grazie ad incentivi particolari ed altro. Quindi sono convinto che la strada è quella giusta e si instaurerebbe un ciclo virtuoso per il nostro Comune.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:20:38
Solip,purtete tu,e videme quanda vute pigli secondo me manco il tuo,picchè sbeie a vutà
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:18:48

saluto e ringrazio

E magnatele nu curnette la matine, madò quanda sti acede
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:18:15

Vedi uno di rifondazione

dov'è?? (Sampè, poi dici che sono io che ragiono da fine '800 )

economia solidale, promuove la causa dei piccoli esercenti

non si può essere solidali con i piccoli esercenti?

fino a ieri evasori fiscali

questo non lo accetto.. mai detto nè pensato...

Per favore, si riesce a ragionare in maniera seria e non stereotipata?

La Lanciano proiettata in Europa è la diretta conseguenza di un PRG serio, di uno sviluppo della città gettato su basi solide e non "diamo un pò di mattoni qua, costruiamo una casina là"..e di tutti punti contenuti nel programma comune sottoscritto da TUTTI E TRE I CANDIDATI.

oggi morti di fame....

mai detto nemmeno questo, però penso a tanti amici, ad esempio nel mondo dell'artigianato, che hanno seri problemi..
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:17:14
Quindi cari candidati sindaci prendete tutti appuntamento con Bozza
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 11:04:25

Un elettore oggi deve chiedersi anche come sia possibile fare affidamento a determinati candidati sindaci (mi riferisco unicamente a quelli citati sopra), la cui esperienza politica è pari allo zero.

Visti il risultati di chi ha esperienza io dico che una bella partenza fresca non può che fare bene alla città.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 10:10:53
Negrò, se non fossi amico di Deleuze, saresti perfetto!
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 09:52:42
faccio l'unico intervento su questo post e lo rivolgo a tutti i candidati sindaci
per una volta mi piacerebbe, ma davvero tanto, sentire un candidato che dice, giusto per esempio:
"allora, voglio fare questa cosa. costa 100. abbiamo 50. ce la facciamo. vorrei fare anche quest'altra cosa ma costa 80, c'è rimasto 50 non ci riusciamo adesso"
è inutile che uno mi dice "combatterò per fare questo", "faccio quest'altro", "vedrai con me a do jeme a finì"
e poi "ho combattuto ma niente", "lo volevo fare ma non avevo i soldi", "l'opposizione me l'ha impedito"
saluto e ringrazio
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 08:56:59
Fuori Concorso, la vera domanda da porsi è se il vincitore di queste primarie riuscisse, nel caso diventasse sindaco (ipotesi per me inverosimile), ad attuare i bei progetti sopra descritti la cui realizzazione viene fatta passare per qualcosa di tremendamente semplice.
Un elettore oggi deve chiedersi anche come sia possibile fare affidamento a determinati candidati sindaci (mi riferisco unicamente a quelli citati sopra), la cui esperienza politica è pari allo zero. Non è un attacco personale, ma mi chiedo come entrambi i candidati delle primarie del 14 a Lanciano si porrebbero di fronte ad una realtà legislativa e a determinati procedimenti tecnici nonostante non ci sia mai stata un'esperienza all'interno di un'amministrazione comunale.

Mi sembra chiaro che non critico il PD, ma affidare una città in mano a persone che di fatto una volta elette verrebbero "dirette" dal punto di vista pratico nel marcio mondo della politica mi lascia abbastanza perplesso.
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 07:50:25

Senza fare voli pindarici (Lanciano ha bisogno non di un "Ponte sullo Stretto", ma di tante piccole "Salerno Reggio Calabria" fatte bene...) voglio partire da una mobilità sostenibile, da una raccolta differenziata SERIA, da una chicca sull'energia che farà Lanciano una città Leader nel settore del rinnovabile (con tutti i risparmi del caso per i cittadini) e da un Piano del commercio che prenda in considerazione le gravi difficoltà dei piccoli e medi esercenti, soprattutto nel centro città, avviato, grazie ai soliti noti, a lenta morte.

Vedi uno di rifondazione, economia solidale, promuove la causa dei piccoli esercenti e fino a ieri evasori fiscali oggi morti di fame.......mi sembra di aver sentito da Pupillo che vede una Lanciano proiettata in Europa, e tu non prometti voli pindarici!!! quello che perde poi sposerà la causa dell'altro? domanda seria...
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 01:12:14
naaa, e chi smette!! Io ho appena iniziato. Ricordo quasi con commozione i tempi i cui i post "politici" venivano riempiti di "offtopic" , roba di tanti anni fa, per fortuna

La piccola torretta che ho in mente riguarda alcuini temi a me davvero cari; stasera con una mia amica "web designer", tra l'altro anche utente di Lanciano.it, abbiamo approntato un volantino che invaderà le vostre case tra qualche giorno

Senza fare voli pindarici (Lanciano ha bisogno non di un "Ponte sullo Stretto", ma di tante piccole "Salerno Reggio Calabria" fatte bene...) voglio partire da una mobilità sostenibile, da una raccolta differenziata SERIA, da una chicca sull'energia che farà Lanciano una città Leader nel settore del rinnovabile (con tutti i risparmi del caso per i cittadini) e da un Piano del commercio che prenda in considerazione le gravi difficoltà dei piccoli e medi esercenti, soprattutto nel centro città, avviato, grazie ai soliti noti, a lenta morte. Inoltre mi piacerebbe molto attivare dei "consigli di quartiere", luoghi dove si discuta dei problemi del territorio che poi verrebbero riportati al Consiglio di città.

Per ognuno di questi punti ho già contattato vari "esperti" dei settori e ragazzi che non vedono l'ora di dare una mano per rilanciare la nostra Lanciano.

Sia chiaro, comunque vadano le primarie del 14 novembre, che spero ARDENTEMENTE DI VINCERE ANCHE CON IL VOSTRO CONTRIBUTO il mio, il nostro progetto andrà avanti. Non ho interessi se non quello di fare il bene della mia città.

Messaggio del 03-11-2010 alle ore 23:56:51
appunto, perchè smettere proprio ora?
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 23:15:32
E' ora che inizi? Eppure sono 10 anni che discute qui sopra. Non ancora sapete come la pensa?
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 23:03:27
Concordo con Sampei!

Onesolution visto che sei un candidato ufficiale a possibile sindaco di Lanciano forse è ora che inizi a discutere sulle idee e a confrontarti un pò! Non è una critica è un consiglio
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 22:37:46
suvera ti piacess?? magari arifilless un pò di gentaglia
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 21:13:41

picchè solipsi, fammi capì? fusse la casa te? Lanciano.it è dei lancianesi, quelli che ti piacciono, ma pure quelli che non ti piacciono. Mi sembra una cosa ovvia e scontata.

Non in questa sede, dico proprio nella sede delle Elezioni...tutte!!!!

One, scrivi un e facci sapè, concretamente, qual'è la tua proposta.

Messaggio del 03-11-2010 alle ore 20:51:08
e onesolution oltre ai rulez, visto che è di casa, iniziasse a scrivere due righe
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 20:49:27
picchè solipsi, fammi capì? fusse la casa te? Lanciano.it è dei lancianesi, quelli che ti piacciono, ma pure quelli che non ti piacciono. Mi sembra una cosa ovvia e scontata.
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 20:45:17
Mi stanno a risalì i peperoni di un mese fà...Oltre a One che è un amico (lo reputo tale ma non condivido le sue decisioni politiche) e oltre a Pino, chiunque si presenta per fare o dire e mejiè cò si và a jiettà...che quà, dentro gli armadi, non ci stanno gli scheletri ma gli ossari.
------------
Editato da Il Solipsista il 03/11/2010 alle 20:48:21
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 19:47:34
Crà
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 19:31:57
si due bb perche sono di due valutazione distinte a buon intenditore
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 19:31:32
si due bb perche sono di due valutazione distinte a buon intenditore
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 19:12:49
Onesolution
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 19:09:44
Bella Vincenzò
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 18:46:04
per tè grande e grosso come sei è difficile nascondersi
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 18:44:31
abbbondiamo già con le B?

Messaggio del 03-11-2010 alle ore 18:03:33
io non mi nascondo puo essere che io sia un po particolare ma chi mi conosce sa come la penso e non sono li tanto per partecipare chi ne avesse il dubbio lo lasciasse a casa
e come ripeto il mio obbiettivo e solo uno LANCIANO E BASTA
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 18:00:03
Bella vincenzone! sono contento che sei qui e spero si possa accendere un bel dibattito sano costruttivo come con pino valente! Complimenti ed in bocca al lupo!
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 17:56:34
grazie per la considerazione ma sei convinto che sarà pupillo il candidato del centro sinistra
chissà potresti essere sorpreso chissààà
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:38:21
Dico solo i piu seri, secondo me ovviamente.

Valente
Pupillo
La Morgia
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:36:38

1)Valente
2)Bozza
3)Fosco
4)Di Fonzo: già lo chiamano sindaco,sò ditte tutte!
5)Di Domenico
6)Pupillo
7)Giancristofaro
8)Antonacci
9)La Morgia
10)D'amico
11)Di Campli
12)Paolini
13)D'autilio
14)D'ortona

Cos'è la lista della spesa????
Ve ne sono alcuni improponibili (i soliti candidati a tutto le loro candidature partono dall'amministatore condominiale al componente del Consiglio Superiore della magistrattura ) non dico quali che è meglio
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 12:18:28
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 14:36:55
AZZ!!!!!!!!!!!!! pensavo che era la lista di Camplone x i rinforzi di Gennaio

Messaggio del 02-11-2010 alle ore 14:32:39
In tutte le elezioni è fondamentale quel "al momento" che hai inserito nell'ultima tua frase. In quelle comunali ancora di più. La stragrande maggioranza degli elettori decide all'ultimo momento, dopo aver visto tutti i candidati in pista e dopo che questi candidati sono andati a chiedere loro il voto. E' facile dire 5 mesi prima del voto ti voto sicuro e poi scoprire 4 mesi dopo che si candida tuo fratello o tuo padre...
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 13:48:54
Dico, la lista di chi effettivamente rimane, non quella tua...quella al momento non mi interessa...
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 13:42:34
Antonio, stiamo lavorando, come tutti del resto.
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 13:37:32
Piero allora fai la lista e sondiamo chi ci stà...
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 13:36:24
Maurizio,
ti rispondo affermando che la Di Campli preme sempre sui giornalisti locali per far uscire il suo nome sui giornali come possibile candidato sindaco solo per farsi un po' di pubblicità, dato che come assessore non ne ha a sufficienza. Però tutti sappiamo che lei per prima non ci pensa minimamente a candidarsi a Sindaco e che non troverebbe nessuno disponibile a sostenerla. Per i 3 nomi del centrosinistra alle primarie, sai bene, che a partire dal 15 novembre ne resterà uno solo.
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 13:31:59
piero.... paolini idv così dicono per lanciano
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 10:33:43
Io la prima gatta/sindaco la voterei di corsa guiduccia
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 10:16:53
Ma che si porta pure Catwoman?
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 01:54:10

11)Di Campli

Nome???

Per curiosità, vorrei leggerlo...
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 23:33:52
Mò vì lì diche subbita subbite chi conta e chi no

1)Valente
2)Bozza
3)Fosco
4)Di Fonzo: già lo chiamano sindaco,sò ditte tutte!
5)Di Domenico
6)Pupillo
7)Giancristofaro
8)Antonacci
9)La Morgia
10)D'amico
11)Di Campli
12)Paolini
13)D'autilio
14)D'ortona

Avè scritte pure dell'etre candidati ma ci sò ripenzate,ni'n vì diche niende cà sopre a stù forum tinete la denuncia facile.

Messaggio del 01-11-2010 alle ore 20:56:22
Veramente tutti questi? Li invito pubblicamente a venire su lanciano.it a confrontarsi con i cittadini, quale migliore pubblicità (gratuita) per un candidato serio, pulito, senza scheletri nell'armadio?
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 19:33:16
Paolini Carmine?
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 17:27:42
1)Valente
2)Bozza
3)Fosco
4)Di Fonzo
5)Di Domenico
6)Pupillo
7)Giancristofaro
8)Antonacci
9)La Morgia
10)D'amico
11)Di Campli
12)Paolini
13)D'autilio
14)D'ortona

Questi i nomi che girano per adesso

Nuova reply all'argomento:

Alle comunali

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)