La Piazza
un anno dopo mi sembra tutto uguale a prima. no?
up
perfetto umbè!! è il mio pensiero anche adesso!! Quindi cosa dovrei fare, non andare a votare?? già te l'ho detto, ti piacerebbe!!

Sampei
--------------------------------------------------------------------------------
Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio Messaggio del 11/09/2010 19:25:19 (IP: xxx.xxx.20.79)
--------------------------------------------------------------------------------
basta con sti UDC, PD; CSI PPC; CCD; PUPUPU E PAPAPA!! Basta con sti cazzo di partiti!! BASTA CON STA CAZZO DI DESTRA E SINISTRA!!! Avete rotto i coglioni!! Per amministrare una città come Lanciano ci vogliono le persone e le idee non sti cazzo di simboli!! FUORI TUTTI DALLE PALLE!!
Lanciano è una città conservatrice

tu hai detto si fatte s'affare, quindi a nen vutà so fatt nu malaffare, ma non votando chi?
chiedilo a sampei

per chi devo votare?

Fuoriconcorso non so per chi votare

voto diretto.. manghe ci so ite a vutà
e si fatte s'affare, ti regalerò un biglietto per farti partire ma non sai che destinazione ti aspetta

vaf..................lascio a sampei l'onere e onore di terminare la frase



voto diretto.. manghe ci so ite a vutà

ops....
sbaglio o i candidati sindaci sono i seguenti ?
1) Marco di domenico;
2) Maria Saveria Borrelli;
3) Gaetano Pedulla;
4) E. Bozza;
5) Riccardo La Morgia;
6) Nico Frattura;
7) Pino Valente.
PINOOOOOOOOOOOOOOOO SI VINT in PARTENZ!!!!!
non fosse altro perché la DC non mi piace.
Picciò ...è un principio ciò che ho detto sopra. Non prendere tutto alla lettera.
Ti posso garantire che la DC anche a me non piaceva per nulla allora, figuriamoci ora.
Cmq la storia è storia ed oggi non possiamo presciderne se vogliamo avere un futuro.
Proprio la mancanza di una seria e consapevole conoscenza della storia dei popoli ci stà portando alla rovina. Oggi il primo "voccapert" solo perchè muove aria dalla bocca cerca consensi.
A Lanciano, se vogliamo cambiare dobbiamo fare ai candidati sindaci & consiglieri le seguenti domande:
1) chi sei? (chissì)
2) da cove vieni? (d..do..vì)
3) cosa vuoi? (ch..vù)
4) cosa farai per lanciano? (chi fì p..langian)
Solo se rispondono chiaramente e in modo certo e circostanziato a queste domande saranno meritevoli del nostro consenso. Diversamente che andassero in qualche altro posto anche di bianco vestiti.
Deniro,
io per deformazione politica diffido sempre dei candidi, non fosse altro perché la DC non mi piace.

P.S. : forse uno dei nomi che non ti piace veste sempre di bianco? Come vedi è proprio il caso di non rifarsi agli antichi.

HO LETTO SUL MESSAGGERO ABRUZZO GIOVEDI O VENERDI SCORSO i nomi dei papabili alla candidatura a Sindaco di Lanciano. A questi signori vorrei ricordare che il temine "candidato" deriva da "Candido" ovvero "pulito". Per farmi comprendere meglio, a loro aggiungo che questo principio era applicato sin dall'Impero Romano, non a caso i "senatori" dell'epoca a dimostrazione della loro specchiata moralità indossavano una immacolata tunica bianca (candida).
RIFLESSIONE OBBLIGATORIA:
Al di là di un paio di nomi seri a tutto il resto mi sembra che detto principio non sia applicabile, nemmeno in via residuale.
[/qquesse è natra fiere di sgarrati......se andiamo realmente a vedere, valle del pescara e centro espositivo della CCIAAA di chieti sono ad una sputazza uno dall'altra.....il centro fieristico dell'agroalimentare dell valle del pescara stà affogando in un oceano di debiti......e questa iniziativa è solo uno specchietto per le allodole....cominciamo prima a risollevare questa nostra lanciano, e dope faceme vidè Nù al resto della regione come si fanne li cose uote]
Sono d'accordo con te su tutto. Però il dato importante e che a Pescara cmq si muovono, fino ad ora non sono riusci a trovare chi è in grado di gestire al meglio queste strutture. Credimi sono degli incapaci hanno solo la fortuna di esistere in un comprensorio che cmq attrae gente e finanziamenti. Se lanciano non si sveglia velocemente, questi primo o poi impareranno come fare. Mi sono spiegato?
quesse è natra fiere di sgarrati......se andiamo realmente a vedere, valle del pescara e centro espositivo della CCIAAA di chieti sono ad una sputazza uno dall'altra.....il centro fieristico dell'agroalimentare dell valle del pescara stà affogando in un oceano di debiti......e questa iniziativa è solo uno specchietto per le allodole....cominciamo prima a risollevare questa nostra lanciano, e dope faceme vidè Nù al resto della regione come si fanne li cose

fiera dell' agricoltura
1' FierAgricola e Salone del GustoCENTRO AGROALIMENTARE “LA VALLE DELLA PESCARA”
Via Nazionale S.S. 602 km 51+355 65012 Cepagatti (PE) uscita A25 Pescara Villanova
MENTRE LANCIANO DORME GLI ALTRI TERRITORI SONO SVEGLI!!!!!!!!!!!!!

La vedo molto dura, perchè soprattutto con sta crisi molta gente sarebbe disposta a votare perfino totò riina pur di avere l'illusione de lu postarell.


La vedo molto dura, perchè soprattutto con sta crisi molta gente sarebbe disposta a votare perfino totò riina pur di avere l'illusione de lu postarell.
Credo che il maggior problema nell'ammistrazione della nostra sia attribuibile agli enormi conflitti d'interessi che colpiscono gli ammistratori nell'esercizio delle loro funzioni di governo...Senza un blind trust de noiatri e senza superare questo scoglio,a mio vedere insormontabile,difficilmente si potra' far del bene alla comunita' lancianese...CONFLITTI D'INTERESSE il primo scoglio da superare.
Ho conosciuto Pino e posso senz'altro dire che come persona mi piace.
Credo che da buon qual'è Lancianese, se s'impegna a dovere perchè ama la sua città, verranno fuori ottime cose, tutti i principi sui quali si deve lavorare, li ha belli stampati in testa.
C'è qualche suo "collaboratore" che non mi è proprio simpatico, ma alla fine le redini di tutto dovrà tirarle lui, cerchiamo noi in primis di rimbocarci le maniche.
Vi dirò, questa è l'ultima volta che penso di votare, se và male pure a stà botta, amen.
Forza PINO, moltissime persone che conosco parlano di TE e ti SOSTENGONO, cambiate in meglio questa città!!!
FRENTANODOC....VIENI A VEDERE QUELLO SCANDALO DI SEGNALETICA CHE HANNO FATTO SU VIALE A. DE RISEIS......DAVANTI LA SCUOLA ELEMENTARE "V.BELLISARIO" UNA COSA MAI VISTA....DA BRIVIDO .....PRIMA CHE CI SCAPPI ILIL GRAVE INCIDENTE

Piccioso,
grazie per l'informazione se quel personaggio non è di Gissi o giù di li ma di Casalanguida (tra Atessa e Gissi) significa che è un uomo del NORD !!!!!!





x frentanodoc
Deniro grazie x il consiglio!!! Cmq solo x precisare....... non ho mai appoggiato nè mai appoggerò Tonino Menna.....
sono stati quei falsoni dell'udc di Lanciano a fare campagna elettorale non per un loro compaesano ma per il soggetto da te menzionato!
PS Deniro hai visto la mail?
OK!!!! bene!!
Pino !! non ho ricevuto la tua e:mail poichè ho avuto delle difficoltà tecniche con outlook.
rispedisci. grazie e scusa il disguido.
pino, el treble era il cosidetto "belgiquese"

salice, na tazza di nonno te me le facce volentieri

I iai" accoi l uv a nonnome"

vu vini"?


Catra vattadurmì ca duman ti d arrizzà prest

Deniro grazie x il consiglio!!! Cmq solo x precisare....... non ho mai appoggiato nè mai appoggerò Tonino Menna.....
sono stati quei falsoni dell'udc di Lanciano a fare campagna elettorale non per un loro compaesano ma per il soggetto da te menzionato!
PS Deniro hai visto la mail?
El Treble non mi chiamare Sig. Valente......ho 40 anni mica 100


cmq sì abitavo a Via Milano, da sposato mi sono trasferito di 50 metri in Via S.F. D'Assisi!

e tu chi sei? Se eravamo vicini di casa allora ci si dovrebbe già conoscere....

?? che ho detto qualche stronzata?

comunque..

THE BEST
El treble hò trovato il vinello che ti piace....pass che ci facciamo una


Frentanodoc è il Sig. Valente ?? eravamo pure vicini di casa un pò d'anni fà in via Milano, m'è sempre stato simpatico


Voto diretto!
Deniro,
Tonino Menna è originario di Casalanguida.

PINOOOOO!!! STAMMI A SENTIRE: IL TUO PROGRAMMA NON LO " STROMBAZZARE " AI QUATTRO VENTI ORA!!! ASPETTA I TEMPI GIUSTI.
LA "CRICCA" TI COPIERA' TUTTO.... EPPOI CHE FARAI??
LITIGHERAI SUI PUNTI E SULLE VIRGOLE ?
PS.
COME TI E' VENUTO IN MENTE

io voto pino






x Frentanodoc
FORZA non mollare mai. Credici sempre!!!!
Ti aiuteremo certamente!!!!
1) PER PRIMA COSA PULISCI LANCIANO COMINCIANDO DAGLI "ORGANI" DI INFORMAZIONE!!!!;
2) PER SECONDA COSA, ELIMINA LA "CRICCA" DELLA POLITICA (SAI CERTAMENTE CHI E')!!!!
3) PER TERZA COSA, ANZICHè SPEDERE ENERGIE INUTILI PER LA ISTITUZIONE DELLA PROVINCIA LANCIANO-VASTO CHE SICERAMENTE NON COMPRENDO NE'CONCEPISCO ( A CHE CI SERVE VASTO?) CREA UN MOVIMENTO INDIPENDENTISTA (ES. BASCHI SPAGNOLI) POICHè CON LA REGIONE ABRUZZO E QUINDI CON L'ORIGINE ROMANA DI QUEST'ULTIMA NON ABBIAMO NULLA IN COMUNE AD ECCEZIONE DEL FATTO CHE FESTEGGIAMO, COME LORO, IL NATALE.
LANCIANO, COME SEMPRE, NEL CUORE.

ahahahahhaha Catra grazie mille!!!!

adesso ci rimane da convincere Maurizio (Lu Pesant)




Catra confido in te


catra buongiorno

Grazie mille Laura x le belle parole!
Grazie e tutte le persone che mi sono accanto in questo splendido ed emoziante percorso che ci porterà alle prox comunali!
E grazie a tutte quelle persone che pur non conoscendomi mi fermano ovunque x dirmi che mi voteranno e mi faranno votare incitandomi a fare qualcosa di concreto x la nostrà città!
Mi sento veramente onorato da tutta questa fiducia.......non vi deluderò!

Lucacanali vedremo cosa si potrà fare!

bella roba

uno non bastava?



e mo cussù chi è?



Mi dispiace di non avere più la residenza a lanciano solo per le prossime elezioni...
Per la prima volta sarei andata a votare di corsa...
Grande Pino, sono sicura che sarai l'unico che farà qualcosa di concreto!!!!
Un bacio a Filo!
Laura!!!


Speriam cali fafe ngul li pija chi li da" pija e non sono le solite chiacchiere da bar....catra duman ti veng a truva" accusci poi mi fi vide" pur com mi purt a spass


Quanta gente piangerà alle prossime elezioni....cirte lacrime!!!
Fate caso a come tutti stiano mantenendo un profilo defilato .... paura delle cascette d'uva???

Propongo Catra caporeporter

Frentanodoc presente...di ritorno dallo stadio felice e vincente!

Lucacanali per quanto riguardale riprese video sarebbe sicuramente una bella idea ma dovremmo trovare le persone in grado di fare anche il montaggio delle immagini....se qualcuno si offre iniziamo subito.....noi abbiamo nell'associazione un ragazzo veramente in gamba che si occupa di grafica... se ci sono altri volontari partiamo subito!




Frentanodoc e" in ritiro post lanciano-gela.


ho letto solo l'inizio, cioe' il tuo post, nn ho letto... i vari interventi... pero' ---- dico sempre.. meglio nn parlare di politica jaiajiaji


Quanta gente piangerà alle prossime elezioni....cirte lacrime!!!

Fate caso a come tutti stiano mantenendo un profilo defilato .... paura delle cascette d'uva???

Sci....sci e dop li vuccalune le sacce ji che si pije in man!!

Ma tant mo a sa gent ji piace......

Balenghiiiiiiiiiiiiiiiiii.........................SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!!


COLLE= appittata che sale verso la caffetteria fenaroli e quindi il comune

Sul bussinaro sono serio però!
Dicevo io ca super tenè azzeccà tutto.......ma mo na Superbikerata l'ha dovute di!!


Super ci mancavi.....bentornato

Tutto fregno, ma che c'entra il colle?

L'importante e' che al colle non ci sale il bussinaro!! Dato la sua disastrosa gestione della Fiera non oso immaginare cosa può combinare in comune! E inoltre porterebbe con se una marea di cariatidi dell'ancient regime che darebbero il colpo di grazia a questa città!
Frentanodoc chiunque altro oppositore fate di tutto per evitarlo!!
Vedo che l argomento da me" sollevato va" molto di moda










x superbiker..... la proposta di trasmettere i consigli comunali in diretta la avanzammo circa un anno fa al sindaco....la gente deve poter controllare i propri rappresentanti....probabilmente si sarebbero resi conto con qualche anno di anticipo che razza di scienziati avevavano mandato al Comune a rappresentarli!


Loro non lo hanno fatto...lo faremo noi!
Ricordati lo slogan..... Lo dico..... Lo faccio!

Quote:
Detto questo, vorrei sapere come avete intenzione di attuare i punti strategici da me riportati, qualora verreste chiamati a dirigere questa città! Che mosse avete in mente? Il programma insomma!!
Superbiker.....vedo in tanto entusiasmo ed amore verso la nostra città...... ci siamo quasi e poi avrai le nostre ricette per il rilancio di Lanciano

nel frattempo se vuoi darci una mano sarai sicuramente ben accetto!
abbiamo bisogno di giovani pieni di idee e di voglia di fare!

------------
Editato da Frentanodoc il 17/09/2010 alle 19:51:56
Libertad il nostro scopo era far capire all'opinione pubblica che la nostra città si stava lentamente spegnendo, che la nostra città stava perdendo il ruolo di capoluogo della frentania e che non se non ci davamo una svegliata non potevamo ambire a nessun ruolo in ambito regionale.
Ci abbiamo messo sette anni ma alla fine TUTTI ci riconoscono l'importante ruolo di aver stimolato un dibattito sul futuro di Lanciano e del suo comprensorio.
Meglio tardi che mai....aggiungo io!
Abbiamo sacrificato tempo al lavoro ed alla famiglia ma lo abbiamo fatto volentieri perchè vogliosi di dare un contributo al rilancio della terra frentana.
Un'ultima cosa....per te sarà un insulto io invece sono orgoglioso di essere frentano....frentano fino al midollo!




X SUPER BIKER
MI DIPIACE PER TE MA SONO LANCIANESE DI NASCITA,RESIDENTE E ANCHE DOMICILIATO.
Libertad mo 2 so le cose... o sei un Chietino coniglio o un Sandovitaro che non accetta la dominazione

chi e' che non capisce sei tu FRENTANO DOC, PERCHE' NON SAI LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO.
1-HO SCRITTO CHE VOI COME ASSOCIAZIONE "FRENTANIA PROVINCIA", E' PRENDO SPUNTO DAL NOME CHE VI SIETE DATI, VI SIETE INTERESSATI IN QUESTI ANNI DI VARIE QUESTIONI, PERO' PROBABILMENTE IL FINE ERA LA COSTITUZIONE DI UNA PROVINCIA CHE SOSTITUISSE QUELLA GIA' ESISTENTE DI CHIETI,
NEL MOMENTO IN CUI LE PROVINCIE SONO DA ABOLIRE PER I MOTIVI DOVE TUTTI CONVERGONO, MI SEMBRA QUANTOMENO BIZZARRO PORTARE AVANTI UNA PROPOSTA DEL GENERE.
2-PER QUANTO RIGUARDA "LA FRENTANIA ESISTEVA PRIMA DELLA NASCITA DI CRISTO CIOE' 2000 ANNI FA,QUINDI SONO PASSATI OLTRE 2000 ANNI,ALLORA RIPROPORRE UNA DENOMINAZIONE DEL GENERE DI UN TERRITORIO E' ALQUANTO OBSOLETA E PRIVA DI SENSO E SINCERAMENTE RIDICOLA.

A Frentanodoc un'altra cosa... dato che giustamente hai espresso la volonta di rendere l'amministrazione comunale " TRASPARENTE COME UN CRISTALLO", consentirai anche la ripresa in diretta e registrazione dei consigli comunali?
Frentanodoc, concordo con te riguardo il doppione Pescara-Chieti. Praticamente sono attaccate ( anche con l'asse attrezzato) e addirittura parlano lo stesso dialetto! Chieti è troppo a Nord per comprendere le esigenze dell'abruzzo inferiore ( e direi il più produttivo e laborioso della regione)! Basta vedere il sindaco attuale Di Primio, che cosa sta combinando! Sembra che Chieti deve essere chi sa cosa e deve essere il centro di tutto nella provincia, quando ci sono comprensori come quello di Lanciano e Vasto che sommati sono anche più popolosi del comprensorio di Chieti!
Se sostieni che le provincie difficilmente verranno abolite ( anche se credo che prima o poi verranno abolite perchè il debito pubblico non si ferma più), allora meglio accorpare Chieti-Pescara e rendere autonomo l'abruzzo inferiore con Lanciano-Vasto!
Detto questo, vorrei sapere come avete intenzione di attuare i punti strategici da me riportati, qualora verreste chiamati a dirigere questa città! Che mosse avete in mente? Il programma insomma!!
Riguaro all'ospedale inoltre, tu sicuramente sarai più informato di me, perciò ti chiedo a che punto sono finiti i fondi che erano destinati al nuovo ospedale di Lanciano, ovvero i 70-80 milioni promessi? E' stato inerito nel piano regolatore un'eventuale sito dove verrà costruito un nuovo ospedale?
Ps Libertad, se leggi un po di storia scoprirai che in questa regione è esistito solo Lanciano e la frentania dal 500 A.C. al 1900, e la frentania era abitata dai frentani, popolo italico che addirittura lottò contro Roma! Se c'è qualcuno che ha diritto di reclamare una qualche autonomia siamo noi!
Libertad non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!


per tornare all'argomento da te sollevato visto che non capisci o fai finta di non capire te lo spiego meglio: noi siamo contrari alla creazione di nuove province al contrario siamo sicuramente favorevoli a ridisegnare le circoscrizioni provinciali, con la provincia metropolitana Chieti e Pescara e con la Provincia dell'Abruzzo Meridionale!
Tra l'altro è bene ricordare che tutti parlano dell'abolizione delle province dagli anni 50 ma la verità è che le province dagli anni 50 ad oggi sono quasi raddoppiate! Come mai? Come mai le province si sono moltiplicate clamorosamente anche nelle regioni "rosse"? La verità amara è che tutti predicano bene ma razzolano male e le province non si aboliranno mai.
Sul fatto che la Frentania storicamente non esista hai preso una cantonata clamorosa!

Ma se le provincie sono da eliminare perche' sono un carrozzone e soprattutto un grosso spreco di risorse economiche perche' FRENTANIA PROVINCIA da 5 anni continua a propagandare questa ipotesi tra l'altro bizzarra...dato che la frentania non esiste neanche...
PIUTTOSTO RAFFORZIAMO I COMUNI E CREIAMO UNA STRUTTURA DI RELAZIONI PIU' INTENSA TRA DI ESSI...SU UN MODELLO FEDERATIVO E SOLIDALE...IN BASE ALLE RISORSE E ALLE ESIGENZE DI OGNUNO DI ESSI


Superbiker sui punti da te esaminati come non si può essere in sintonia! nel programma della Lista Civica Progetto LAnciano vedrai che tra le tue idee e le nostre ci sarà una grande vicinanza...anche sulla fiera....l'unico punto su cui dissento è sulla collocazione dell'Ospedale.
In merito al discorso di Lanciano Provincia ti faccio alcue riflessioni:
1) Da quanti anni si parla di abolizione delle province? secondo te si procederà mai alla loro abolizione?
Le competenze delle Province a chi verranno assegnate? i dipendenti dove verranno dislocati? chi si occuperà di coordinare le opere di investimento ricadenti su più comuni? Tutto verrà assegnato in capo ai comuni? Tieni conto che per me sarà comunque una liberazione qualora le province dovessero essere cancellate....quella di Chieti prima di tutte le altre!

L'unico dato certo è che non si può continuare ad andare avanti così, Lanciano non può pagare lo sviluppo dell'area metropolitana!
2) Siamo nati con l'Associazione Frentania Provincia più di un lustro fa perchè ci eravamo accorti che Lanciano stava perdendo il proprio ruolo di riferimento del comprensorio frentano....la nostra iniziativa era una provocazione nei confronti della classe politica lancianese per farla svegliare dal torpore....
La nostra proposta prevedeva comunque per l'Abruzzo sempre 4 province ma con un rimodellamento delle circoscrizioni provinciali: Chieti e Pescara provincia metropolitana e Lanciano-Vasto la provincia dell'Abruzzo meridionale....
una proposta che ha avuto il merito di far capire alla popolazione che il territorio frentano sta morendo per pagare i doppioni di Chieti e Pescara....il bubbone è scoppiato con la cancellazione della Asl Lanciano Vasto...per cui la sanità frentana già agonizzante verrà definitivamente cancellata per tener su le 3 cliniche private e gli Ospedali di Chieti e Pescara....
ed adesso TUTTI si rendono conto di come avevamo ragione a portare avanti le nostre battaglie di rilancio del territorio frentano....
recentemente anche Confidustria Chieti ha preso ufficialmente posizione per l'unificazione amministrativa delle province di Chieti e Pescara!
.....meglio tardi che mai!

Per riassumere e per non lasciare spazio ai fraintendimenti:
cancellazione delle province?benissimo!
le province non si cancellano? ridisegno delle circoscrizioni provinciali abruzzesi con Chieti e Pescara provincia metropolitana, Lanciano e Vasto provincia dell'Abruzzo meridionale.
------------
Editato da Frentanodoc il 17/09/2010 alle 14:19:38
X Lucacali e Ziomitch:le battaglie sulle assunzioni clientelari sono state al centro dell'attenzione della nostra associazione già nel lontano 2006 quando in perfetta solitudine svelammo le magagne della Sasi. Monopolizzammo l'attenzione dell'opinione pubblica x svariati mesi con accuse precise e circostanziate.... ma come troppo spesso accade in Italia.... nulla accadde.... nonostante le decine di articoli ed interviste sulle televisioni locali la politica fece finta di nulla....
ed abbiamo continuato anche negli anni successivi a stigmatizzare le consulenze e le assunzioni fatte in altri enti pubblici....
cosa farò qualora venissi eletto sindaco di Lanciano? controllo di tutte le assunzioni fatte dal Comune di Lanciano e dalle società partecipate per verificare la regolarità degli iter amministrativi ed invio della documentazione in caso ravvisassimo delle irregolarità alla Procura della Repubblica.
Ci sono diversi casi che meritano la nostra attenzione.... sarà una delle prime cose che faremo!

In caso di effettiva necessità le assunzioni, tutte le assunzioni, anche quelle temporanee, avverrano nella massima limpidezza con al pubblicazione online di tutti i curricula dei partecipanti alle selezioni pubbliche.
La deve finire questo schifo delle assunzioni con contratti a tempo determinato dei "soliti noti" con la scusa che le selezioni vengono effettuano dalle società di lavoro interinale....e dopo averli fatti lavorare un pò di tempo li stabilizzano o senza concorso in alcuni casi o facendo il concorso ma dando punteggi elevati a chi ha esperienze pregresse! VERGOGNA!
Il Comune sarà una casa di cristallo: TUTTI gli atti, bilanci, delibere ecc. ecc. ecc. verranno pubblicati online....
Per quanto riguarda i costi della politica taglio di tutti i consigli d'amministrazione di diretta emanazione comunale..... il politico trombato che andasse a lavorare!

------------
Editato da Frentanodoc il 17/09/2010 alle 13:47:33
Frentanodoc sto aspettando tue eventuali risposte


anche io ci sarò






x Lucacanali,
il posto di Pizzacalla provvisoriamente è stato assegnato ad un altro dipendente comunale che, tra le altre mansioni, ha anche quella di sparare il cannone a mezzogiorno. Quindi ti ho detto anche il nome.




x frentanodoc e lucacanali & salice
beati voi che respirate aria di festa.......VI INVIDIO MOLTO


Lucacanali, superbiker, ziomitch, deniro vista l'importanza degli argomenti scusate ma vi risponderò domani

PS mi sono collegato un attimo dal cell e capirete che non è molto agevole scrivere su queste microtastiere!



D'accordo con te sull'ospedale, ma temo che ristrutturare il tutto e modernizzare i macchinari e le sale sia molto meno economico che farne uno nuovo, efficiente sia energeticamente che professionalmente con tutti i moderni standard sanitari che esistono! E immagina cosa si può fare con tutta quell'area libera al centro della città! Mamma mia non ci sarebbero limiti!
La Fiera: la fiera, anche storicamente per questa città, e sempre stata parte integrante della sua economia e un'importante fonte di scambio di idee e di innovazione! E' fondamentale una fiera che esponga e proponga le aziende locali a livello nazionale! Se poi non fosse strategico, mi spieghi perchè in Emili-Romagna e in Lombardia, ogni città importante ( da Parma a Mantova a Piacenza a Padova) ha una propria fiera...e non mi pare che li lo sviluppo vada a rilento!
e ti spiego perche'
la nuova area fiera non e' un esigenza della collettivita' bensi' ottimizzare quella esistente, per l'ospedale civico "RENZETTI" e' necessaria una ristrutturazione e ampliamento (vedi villa de riseis) e soprattutto aumento dei macchinari per le diagnosi e di personale altamente specializzato...
Sull'ospedale possiamo discutere ma sull'area fiera non vedo perchè non devi essere d'accordo!
x super biker
Sono d'accordo sui punti 1,2,4,5,6,8 purtroppo no sulla nuova area fiera e sulla delocalizzazione dell'ospedale
Cemento? Torri nel Centro storico? Polverizzare le zone verdi al centro?
Ma di cosa stiamo parlando? Siete impazziti? Tutte le città del mondo si stanno muovendo in direzione opposta alla cementificazione selvaggia e qua si parla di torri nel centro? E' evindente che siamo sempre più fuori dal mondo!
Frentanodoc condivido molte delle tue battaglie, dalla ASL all'Università( che è sempre stata anche una mia idea di sviluppo) ma non capisco perchè siete cosi ostinati a proporre LANCIANO PROVINCIA... molto probabilmente le provincie nei prossimi anni saranno abolite, dando tutto il potere ai comuni! E' una cosa senza senso! Dispensare nuovi posti pubblici salvo poi non sapere dove ficcarli quando verranno abolite le provincie! E poi di che patrimonio, immobiliare e non si comporra questa provincia? Quali saranno i confini territoriali? Questo argomento a mio avviso è un argomento non principale ne strategico, nonchè vecchio e sorpassato!
A Lanciano a mio avviso ci sono una mare di cose da fare per farla tornare a crescere! Ma ci vogliono, come tutto i soldi. Quindi come prima cosa, dopo 25 anni, si dovrebbe approvare un piano regolatore razionale e non speculativo, che porti nelle casse comunali gli oneri di urbanizzazione!
Secondo i trasporti e la viabilità... è possibile che dal centro all'autostrada ci voglia più tempo che arrivare a pescara sud con la medesima? Oppure è possibile che i poli produttivi come Val di Sangro sono raggiungibili solo con strade tortuose e mal collegate? C'era un progetto che riguardava la possibilità di far arrivare la ferrovia dalla stazione nuova fino alla Val di Sangro... e allora? la vogliamo iniziare almeno?
Terzo la Fiera diventata ormai una mostra di paesotto... anche qui vogliamo iniziare a cotruire un polo come di deve e di cui questa città ha assolutamente diritto, vista anche la sua storia?
Quarto aree verdi e pubbliche nel centro ( leggasi ippodromo ex torriero), passaggio definitivo alla raccolta differenziata e illuminazione pubblica basata sul risparmio energetico ( semafori e lampioni a led che si ripagano da soli in pochi anni) che pesa non poco sul bilancio cittadino?
Quinto, potenziare gli asili e incentivare la residenzialità sul territorio del comune con esenzioni e agevolazione per famiglie numerose e giovani coppie che acqustano la casa!
Sesto, un serio programma di sfruttamento turistico della nostra città e non un turismo basato su il mordi e fuggi attuale!
Settimo, nuovo ospedale ( possibilmente delocalizzata dall'attuale posizione verso l'esterno della città)!
Ottavo e ultimo ma non ultimo, l'università, che è il vero motore per far ripartire questa città sia da un punto di vista culturale che da un punto di vista mondano e sociale!
Queste sono proposte serie, efficaci, per il quale probabilmente ci vorranno anni ma che sono in grado di far tornare il progresso in questa città! Lo so molti diranno sei un folle o un sognatore, ma diceva una volta uno che ha rivoluzionato la Cina : "Una marcia di 10000km inizia con un passo" ( Non mi prendete per comunista adesso è

Ps Ma il bussinaro chi? Cullu di Vasto che mangia da anni in enti territoriali e che ha proposto di trasformare l'area verde di fronte l'ospedale con alberghi e cemento? Chi proprio lui che per mandare avanti la sua azienda prende contributi regionali?
Se vince giuro veramente che me ne vado!


Grazie Frentanodoc!

Mi basta sapere che
I tempi però sono quasi maturi....
X FRENTANODOC
Apprendo con soddisfazione la presa di distanza dai partiti politici.
Apprendo con soddisfazione il tuo impegno nel campo delle associazioni.
Sarò lieto di parlare personalmente con te su tutti gli argomenti che riguardano la nostra Città.
Mi puoi mandare un messaggio (il tuo numero non lo visto) un messaggio a questo indirizzo e-mail: [email protected]
saluti
sapè cchiù quess....

in teoria, anzi se non sbaglio per legge, si dovrebbe fare un nuovo concorso. scommetto che lasceranno invece il posto scoperto oppure approfitteranno per piazzare qualcuno di comodo, visto che ormai è rimasto poco tempo.


ah vorrei aggiungere a quello che ho scritto in precedenza: scusassero signori, ma di queste fantomatiche liste civiche delle quali conoscete già candidato sindaco, assessori, consiglieri e programma dettagliato (fatemelo conoscere anche a me per favore), quanti vengono qui su Lanciano.it a cercare il confronto come fa pino? troppo facile venire qui su, leggere, prendere gli spunti, al massimo uscirsene con frasi del tipo "VEDRAI ALLE PROSSIME ELEZIONI IL NUOVO...NN TI PREOCCUPARE...", e tornarsene nel più completo anonimato. Perchè tutti lo fanno, ma nessuno ha le palle di mettere user e password e rispondere.
Solo due persone a lanciano hanno le palle di esporsi e di questo gli va dato atto: Pino Valente e Marcello Basili (presidente del comitato feste). Tutti gli altri non pervenuti, sembra che sanno leggere, ma non sanno scrivere. Eppure leggono, eccome se leggono.
in teoria, anzi se non sbaglio per legge, si dovrebbe fare un nuovo concorso. scommetto che lasceranno invece il posto scoperto oppure approfitteranno per piazzare qualcuno di comodo, visto che ormai è rimasto poco tempo.
frentanodoc, mi sorge una domanda a proposito di una cosa che hai scritto, e che ti quoto:
unici a combattere contro i costi della politica e contro gli emolumenti dei consigli d'amministrazione, sulle assunzioni clientelari, sulla battaglia per la bonifica dell'ex discarica di Serre, sui rifiuti campani, sulla Asl, sul diritto ad avere una sanità di qualità, sul ruolo di Lanciano all'interno del territorio frentano ed in Abruzzo,
mi chiedo: come intendi agire su questi argomenti? se preferisci se ne può parlare anche privatamente
Per caso sapete chi ha pijate lu poste di Pizzacalla???Una semplice curiosita'......

secondo me sta ancora nell'ufficio del sindaco con la penna in mano e la bocca aperta....
ti rispondo io... ma di che tenete a parlà? Pino valente è l'unico che finora è uscito allo scoperto con largo anticipo. Quanti altri hanno già iniziato in modo sincero e scoperto la propria campagna elettorale? Quanti hanno scosso il dibattito ed hanno bruciato le proprie carte? Della lista di pino si sa già il candidato sindaco, delle altre liste neanche quello.
anzi, non si sa neanche quali sono le altre liste.
san_tana83, mi auguro che tua cugina l'abbia scritto sul giornale di questa risposta, io "i noti giornali regionali" li leggo un po tutti ma non mi sembra di aver letto nulla del genere
Paura? Bavaglio?
SAMPE' EJJA QUNTO MI TIRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

san_tana83, mi auguro che tua cugina l'abbia scritto sul giornale di questa risposta, io "i noti giornali regionali" li leggo un po tutti ma non mi sembra di aver letto nulla del genere

Paura? Bavaglio?
assunzioni clientelari
.......................ancora troppe!!!!!
Ve la propongo pure qui......
Giorni fa parlavo con mia cugina che è una giornalista di un noto quotidiano regionale...
lei in questi giorni ha avuto modo di intervistare il Nostro caro sindaco...
ha chiesto della mancanza di parcheggi,delle lamentele dei commercianti, del programma approssimativo delle feste, delle situazioni disastrose di alcune strade ecc ecc; insomma le ha chiesto dei problemi della città
La risposta del sig.Paolini è stata questa: "...sono problemi del prossimo sindaco...."
Ciuc Ja se avessimo iniziato a parlare delle nostre priorità durante l'estate quante persone avrebbero seguito con attenzione le proposte da noi avanzate?
Tutti conoscono la risposta....nessuno!

Avremmo quindi fatto il gioco di chi a Lanciano non vuole cambiare nulla....
I tempi però sono quasi maturi....
fai passare le feste di settembre e vedrai ad ottobre come scuoteremo il dibattito e come affronteremo le questioni più spinose e come metteremo con le spalle al muro i protagonisti di questo disastro

Così come abbiamo sempre fatto in tutti questi anni....

Non vorrei che qualcuno lo dimenticasse quello che abbiamo fatto in più di 7 anni di battaglie unici a combattere contro i costi della politica e contro gli emolumenti dei consigli d'amministrazione, sulle assunzioni clientelari, sulla battaglia per la bonifica dell'ex discarica di Serre, sui rifiuti campani, sulla Asl, sul diritto ad avere una sanità di qualità, sul ruolo di Lanciano all'interno del territorio frentano ed in Abruzzo, sulle tante disfunzioni quotidiane riscontrabili nella nostra città ecc ecc ecc
Per quanto riguarda la sincerità chi mi conosce sa che purtroppo lo sono fin troppo.... sincero sì fesso no!

anzi, non si sa neanche quali sono le altre liste.
Invece di affrontare in modo sincero e scoperto una campagna elettorale, di sensibilizzare, di scuotere il dibattito, stiamo lì a preoccuparci di non "bruciare le nostre carte"?
ti rispondo io... ma di che tenete a parlà? Pino valente è l'unico che finora è uscito allo scoperto con largo anticipo. Quanti altri hanno già iniziato in modo sincero e scoperto la propria campagna elettorale? Quanti hanno scosso il dibattito ed hanno bruciato le proprie carte? Della lista di pino si sa già il candidato sindaco, delle altre liste neanche quello.
Apprezzo e ammiro il lavoro svolto da Frentanodoc, questa domanda, però. me la sono posta anche io leggendo questo post...
Invece di affrontare in modo sincero e scoperto una campagna elettorale, di sensibilizzare, di scuotere il dibattito, stiamo lì a preoccuparci di non "bruciare le nostre carte"?
il degrado in cui versa la nostra città è sotto gli okki di tutti, ma se il nuovo siete voi, non oso pensare a ke punto arriveremo
>2) Gli assessori indicati sei/sette mesi prima delle elezioni non esiste in nessuna parte del mondo; i nomi li faremo al posto ed al momento giusto; non puoi certo pretendere di "bruciare" così in anticipo uno dei nostri cavalli di battaglia;
Al fuocooooooooooooooooooooooo



Deniro io pezzo da 90 dell'Udc?









ahahahahaha sei proprio simpatico!!!!

sono tanto pezzo da 90 che:
1)alle Regionali l'Udc frentano ha appoggiato Tonino Menna boicottandomi clamorosamente, non organizzando per me neanche mezzo incontro ed io mi sono candidato ESPLICITAMENTE COME INDIPENDENTE NON AVENDO NESSUN LEGAME CON QUEL PARTITO NE' CON ALTRI MA COME RAPPRESENTANTE DEL MONDO DELL'ASSOCIAZIONISMO!

2)non ho tessere di partito nè dell'Udc nè di nessun altro partito!

3)alle comunali mi candido alla guida di un raggruppamento civico;
4)alle comunali l'Udc appoggerà altri candidati non certamente me!
La mia storia Deniro è fatta di anni di battaglie per la nostra città in PERFETTA SOLITUDINE visto il disinteresse mostrato dalla dirigenza politica frentana nei confronti della nostra città.
Per qualsiasi altra spiegazione sono a tua disposizione il mio numero di cellulare è poco + sopra, puoi chiamarmi non disturbi

Ho letto in altri post i tuoi interventi, sono sicuro del tuo amore per la nostra città.....una chiacchierata con te mi farebbe sicuramente piacere

Infatti alberi ad alto fusto che nn vedo.Abbiamo un parco giochi per bambini enorme che l estate puo" essere sfruttato dopo le 19 di sera xche" altrimenti si prenderebbe l insolazione x l assenteismo totale di zone d ombra(appunto ci vorrebbero alberi d alto fusto in quel posto).Nn e" curato x niente ,sporcizia totale e quest estate vi diro" di piu".Propio il sottoscritto e" andato negli uffici dell assesorato all ambiente x lamentarsi delle erbacce che arrivavano a coprire mio figlio e altri bimbi e avevano dei continui pluriti causati da questa erba altissima.Poi per nn parlare dell immondizia.X nn parlare dei schiamazzi notturni di notte con rotture di bottiglie di vetro siringhe ecc ecc.Nn c era" fino ad un mesetto fa" un cestino x buttarci la roba.Li andrebbe riqualificata.Abbiam la fortuna di avere un parco enorme nel cuore della citta" e nn viene x niente curata.Ogni giorno mi viene in mente qualcosa che nn va" in questa citta" e purtropo devo dire nn e" che sia contento di scriverlo perche" questo vuol dire che in questa citta" una marea di cose nn vanno come dovrebbe andare.Poi x quanto riguarda gli amanti del cemento.Sappiam tutti che per realizzare quello scempio che e" in fase di realizzazione da un decennio(guarda un po" ma sempre degl ultimi 10 parliamo) nel vecchio tabacco il famoso prg solo quest anno e" stato approvato ma nn ancora esecutivo x le famose 700 opposizioni che nn vorrei aspettare aprile (se tutto va bene) x avere la certezza di essere esecutivo.X vedere poi un complesso che nn centra niente in quel posto e inadatto alla bellezza d arte e culturale della nostra citta".

x salice
ci vogliono mi sembra 250 firme per presentare un lista ??? fai la lista. e segnalami gli assessori.!!!!
il PROGRAMMA LO FACCIAMO TUTTI INSIEME COMINCIATE A SEGNALE LE VARIE QUESTIONI!!!!

x il pccioso
Deniro,
Lanciano non è una grande metropoli ma se un giorno lo diventasse con la tua proposta non potrebbe mai più avere un grande polmone al centro della città. L'Unire ci ha restituito finalmente una parte della città da destinare agli alberi d'alto fusto. Non credo che sia il caso di rinunciarvi solo perché c'è qualche amante del cemento nel centro della città.
Forse mi sono spiegato male. Lanciano nei primi del "novecento" è stata progettata (zona fiera) per diventare una MEDIA Citta (60/70000 ABITANTI), (osserva le proporzioni del Corso, di via Veneto: di tutto il Centro in buona sostanza). Tutto quanto è stato progettato nel dopoguerra e negli anni 70 non ha, in termini urbanistici, rispettato le proporzioni dettate dai progettisti dell'epoca. Di fatto Lanciano è rimasta quella che era originariamente, ovvero un centro che paese non è e città nemmeno. Detto questo io penso che rivedere in termini tecnici le proporzioni dell'impianto urbano, necessariamente, ci costringe a rivedere anche il ruolo dell'ex Ippodromo se vogliamo crescere e riassumere il ruolo antico.
Per me gli alberi esistenti intorno all'ippodrono, possono e devono tranquillamente rimanere dove sono, lo spazio interno però deve poter essere fruito per 365 gg. l'anno e deve ridisegnare tutto il centro citta.
Non è possibile piu assistere al degrado esistente.
Il campo di calcio poi , non si comprende piu, abbiamo un Stadio, un campo al "Memmo" E uno nel quartiere Santa Rita, non vi sembrano troppi. Che senso ha tenere un campo di calcio all'ippodromo ed assistere a partite degli amatori o dei ternei estivi dei bar ? NON POSSONO ANDARE A GIOCARE ALTROVE?
IN BUONA SOSTANZA L'EX IPPODROMO DEVE SERVIRE A TUTTI... E NON USATO DA QUATTRO "BAMBOCCIONI"e deve soprattutto, urbanisticamente parlando, rappresentare una città dinamica e moderna, benchè poggiata su una storia millenaria, aperta alle nuove dinamiche economiche sociali esistenti oggi.
SE I LANCIANESI NON CAMBIANO MENTALITà LANCIANO SARà SEMPRE UNA ETERNA INCOMPIUTA. CREDIMI.




LEGGO, qui sopra, scoprENDO che il Candidato sindaco della lista civica "progetto lanciano" è un pezzo da novanta della UDC ovvero il partito di "PIERFERDI'", CIOE' QUEL SIGNORE MATURO, MA NON TROPPO, CHE AVENDO DUE FAMIGLIE DA MATENERE HA PROPOSTO, A TAL PROPOSITO, UNA LEGGE SPECIALE PER TUTELARE LE FAMIGLIE DISAGIATE. E' VERO O NO?
SE E' VERO, PER VOI, QUESTO E' IL "NUOVO" PER LANCIANO?
SE QUESTO E' IL NUOVO, ALLORA STIAMO BENISSIMO COME STIAMO PERCHE:
1) LANCIANO NON HA BISOGNO DI UNA NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA ( IL TERMINE UDC DI FATTO NON è LA SINTESTI DI "UNIONE DI CENTRO" BENSì DI "ULTERIORE DEMOCRAZIA CRISTIANA") ;
1) LANCIANO E STATA SEMPRE PENALIZZATA DALLA DC .
PURTOPPO PERò, POICHè NON è IMPEDIBILE UNA CANDIDATURA DI TAL FATTA, QUASI QUASI MI CANDIDO PURE IO CHE SICCOME NON HO MAI AVUTO TESSERE DI PARTITO IN TASCA NE ALCUN PRIVILEGIO DALLA POLITICA, SICURAMENTE SONO NUOVISSIMO.
E SICCOME SONO NUOVISSIMO, VI DICO SUBITO CHE IL VICE SINDACO SARA' IL SIGNOR "SALICE".
PIU NUOVO DI COSì'?
AI PROSSIMI POST PROGRAMMA E ASSESSORI.

Deniro,
Lanciano non è una grande metropoli ma se un giorno lo diventasse con la tua proposta non potrebbe mai più avere un grande polmone al centro della città. L'Unire ci ha restituito finalmente una parte della città da destinare agli alberi d'alto fusto. Non credo che sia il caso di rinunciarvi solo perché c'è qualche amante del cemento nel centro della città.
Ho una proposta migliore....diamolo in comodato d uso all E.S.A. (AGENZIA SPAZIALE EUROPEA), come base di lancio per missili.......e' con i soldi dell affitto ci rimettiamo una sacchetta d asfalto a li buche di lu ferre di cavalle
APPUNTO... NELLE GRANDI METROPOLI SI CHE FAREBBERO CARTE FALSE PUR DI AVERE UN POLMONE VERDE NEL CENTRO CITTA.
SECONDO TE, ATTUALMENTE, LANCIANO è UNA GRANDE METROPOLI???? MA DAI!!!!!



Deniro m'hanne ditte ca jier girè nu sacche di robba bone a la nuttata...ma te li si fumate tutt tu??


Nelle grandi metropoli pagherebbero per avere un polmone verde nel centro cittadino.....


se non erro sarebbe il primo acquapark d'Italia situato nel centro di una città, ma poi vi dovreste prendere anche le zanzare
IO L'IPPODROMO LO TOGLIEREI, SAPETE PERCHE?
QUANDO VENNE REALIZZATO LANCIANO FINIVA LI. ERA FUORI CITTA' IN PRATICA. SI GIUSTIFICAVA ALLORA COME NON SI GIUSTIFICA OGGI PER UN SEMPLICE MOTIVO IL SEGUENTE: CON TUTTE LE CAMPAGNE CHE ABBIAMO INTORNO NON CREDO CHE ABBIAMO BISOGNO DI UN POLMONE IN PIENO CENTRO. QUINDI IO L'EX IPPODROMO LO TRASFORMEREI IN UNA GRANDE PIAZZA, ELIMINEREI TUTTE LE RECINZIONI, I PALI DELLE LUCI POTREBBERO SERVIRE PER ILLUMINARE ALTRE ZONE DELLA CITTA ; LE GRADINATE LE RISTUTTUREREI PONENDO AL CENTRO DEL SEMICERCHIO, SULLA PARTE ALTA, IL MONUMENTO AI CADUTI SITO IN PIAZZA PLEBISCITO, DANDOGLI COSI UNA MAGGIORE VISIBILITA (TIPO ALTARE DELLA PATRIA); TOGLIEREI IL CAMPO DI CALCIO SPOSTANDO IL SINTETICO AL CAMPO SITO NEL QUARTIERE "SANTA RITA"; NELLA PARTE PIU PROSSIMA ALLA VILLA DELLE ROSE DAREI LA POSSIBILITA DI COSTRUIRE UNA TORRE PER UFFICI, NEGOZI ECCC..IN BUONA SOSTANZA AVREMMO COSI' LA POSSIBILITà DI ALLUNGARE IL CORSO; AVERE UNA NUOVA PIAZZA DOTATA DI ANFITEATRO, UTILIZZABILE PER GRANDI EVENTI E FESTE VARIE; IN PIù, AVENDO TRASFERITO SU TALI GRADINATE IL MONUMENTO AI CADUTI OTTEREMO IL RECUPERO DELLA VISUALE DA PIAZZA GARIBALDI A PIAZZA PLEBISCITO COSI COME ACCADE A PIAZZA DI SPAGNA CON TRINITà DEI MONTI.
UNA VOLTA SPOSTATO IL TUTTO, SI POTERBBE RICREARE UN SPAZIO EX IPPODROMO IN UNA ZONA PERIFERICA, TRACCIANDO UN NUOVO ASSE DI SVILUPPO URBANO COSIì COME ACCADDE DA PIAZZA PLEBISCITO ALL'IPPODROMO ATTUALE.
VI SEMBRERA ASSURDO! MA RIFLETTETICI SU E VEDRETE CHE SARETE D'ACCORDO
IN BUONA SOSTANZA, FRUIREMMO DI UN NUOVO SPAZIO 365 GG. L'ANNO.
DIVERSAMENTE FACCIOMICI PROMOTORI PER L'ISTALLAZIONE NELL'AREA EX IPPODROMO DI UN'ACQUAFAN COSì OTTEREMO QUEL TANTO DESIDERATO MARE E NON AVREMO PIù LA SCOMODITà DI ANDARE A SAN VITO O FOSSACESIA.
Salice,
ti ho risposto in quel modo perché tu hai adombrato la possibilità che io sostenessi in qualche modo questa amministrazione.
Se ti va" bene questo discorso Piccioso vuol dir che a te" anche l attuale amministrazione ti va" bene.Vuol dir che parliamo e vediamo diversamente!
Non tutti quelli che non condividono le tue idee sono per forza di cose del centrodestra o elettori di Paolini e Fosco. Io sicuramente non ho mai votato né per Fosco e né per Paolini, quindi le responsabilità politiche per le scelte amministrative di questa città negli ultimi 17 anni devi cercarle da qualche altra parte, compresi molti che ora condividono le tue idee. Tutto qui.

------------
Editato da Il Piccioso il 14/09/2010 alle 17:07:49
none, quale sentire il mio intervento, voi mi distraete

salice non vedo l'ora!

------------
Editato da Frentanodoc il 13/09/2010 alle 21:42:20
Frentanodoc un giorno nn lontano ti diro" chi e" Salice


ziomitch il mio numero lo vedi......
sono a disposizione di chiunque voglia confrontarsi con me per il bene della città!
Ziomitich vogliamo sentire il tuo intervento a riguardo....


posso venire pure io a conversare?
Il piccioso le tue candidature nelle liste di opposizione alle liste contro Paolini e fosco si vede che son state come 2 gocce nell oceano.Io quando ho" votato le ultime amministrazioni l attuale sindaco certamente dalla mia famiglia nn ha" preso un voto(adesso sicuramente farai l osservazione.....mo nessuno gli ha" votato)(come del resto lo farei io) ma nn mi sembra nemmeno il caso di sollevare con il sottoscritto la polemica che hai fatto riguardo il mio voto o meno.Piuttosto a posta di discutere tra di noi che nn serve a nulla pensiamo a portare avanti un discorso che cambi una volta x tutto questa cittadina e sponsorizziamo Pino Valente che almeno gia" che ti sta" rispondendo in questo Forum gli fa" onore e ti dovrebbe far capire la sua genuinita".Credo che queste sono le persone da portare avanti.E nn con stupide critiche (vorrei sapere se hai votato....a chi si vutat ....eri nella lista d opposizione ecc ecc......)Nn servono le chiacchiere inutili.SERVONO I FATTI CARO PICCIOSO
se vuoi discutere eccoti il mio cell 348/2226146
discussioni così interessanti e costruttive vanno proseguite di persona

Buona cena a tutti

------------
Editato da Frentanodoc il 13/09/2010 alle 21:07:33
------------
Editato da Frentanodoc il 13/09/2010 alle 21:08:09
Non ho mai fatto politica ma solo del sano associazionismo
Quanto al resto, innanzitutto non mi pare che presentarsi con un anno di anticipo sia meno inusuale che fare i nomi degli assessori sei mesi prima delle stesse; e poi di cosa stiamo parlando? Di una gara, di una corsa di cavalli? Invece di affrontare in modo sincero e scoperto una campagna elettorale, di sensibilizzare, di scuotere il dibattito, stiamo lì a preoccuparci di non "bruciare le nostre carte"? Lasciamo i nostri spettatori col fiato sospeso in attesa del clamoroso colpo di scena?
I nostri competitors? Avete anche un numero verde per il customer care? I limiti dei vostri avversari? E io al posto tuo baderei invece che questo scatto non possa dare idea che siate voi ad avere dei limiti, piuttosto che i vostri avversari...
Per quanto riguarda la mia presunta obiettività, non dubito che saprà manifestarsi se e quando qualcuno dei vostri competitors si dia da fare per tempo ad intervenire qui sopra sicché anche a lui io, quale cittadino, possa porre le medesime obiezioni, o simili, e comunque altrettanto, credo, pertinenti.
Adonai mi fa piacere vedere questa tua attenzione nei nostri confronti alcune precisazioni sono necessarie:
1) Non ho mai fatto politica ma solo del sano associazionismo, non sono quindi un politico e le battaglie che ho portato avanti le ritenevo e le ritengo giuste ed organiche al nostro progetto di Lanciano capoluogo della Frentania;
la fase dell'ascolto è quindi per me fondamentale e continuerà finchè lo riterremo opportuno;
non una perdita di tempo ma un sano confronto con il popolo frentano: è questa la risposta concreta ai tanti cittadini che non si sentono più rappresentati da politici che vivono troppo spesso nella loro torre di cristallo.
2) Gli assessori indicati sei/sette mesi prima delle elezioni non esiste in nessuna parte del mondo; i nomi li faremo al posto ed al momento giusto; non puoi certo pretendere di "bruciare" così in anticipo uno dei nostri cavalli di battaglia;

3) I nomi indicati in quel link non rappresentano i candidati della Lista Civica ma delle persone che hanno la stessa sensibilità su determinati argomenti e che hanno dato la disponibilità a dare una mano nella fase progettuale; se vuoi visto che il nostro è un gruppo aperto puoi partecipare attivamente e dare il tuo contributo a rendere più vivibile la nostra città; l'invito è chiaramente esteso a tutti i forummiani

4) I grandi temi li toccheremo quando ci saranno i competitor; per quale motivo li dovrei avvantaggiare giocando in anticipo le mie carte, i miei progetti di rilancio della città?
L'esser partiti prima degli altri serve per arrivare ad un programma partecipato e condiviso con la città, sono i cittadini che devono dare le loro priorità all'interno di linee strategiche da noi definite;
L'esser partiti in anticipo deve servire anche a mostrare i limiti degli schieramenti partitici intenti a litigare sulle poltrone e su interessi che spesso non sono generali ma particolari e con scelte che vengono spesso calate dall'alto e subite da una città che si scopre sempre più spesso prigioniera di Tollo, Chieti, Roccamontepiano ecc. ecc.

Una città quindi a sovranità limitata con buona pace di chi proverà a dimostrare il contrario

5)Mi fa piacere notare la tua attenzione nei nostri confronti; sono sicuro che la tua obiettività ti farà dire qualche parola anche nei confronti degli altri schieramenti i quali stanno ancora litigando su chi dovrà essere il candidato sindaco.

------------
Editato da Frentanodoc il 13/09/2010 alle 20:07:31
se vuoi anche una segretaria sono disponibile



cmq SONO DACCORDO CON TE ma se spiegazioni chi te li dà

una telefonata mi ha interrotto mentre scrivevo la lista


mi piacerebbe leggere il programma elettorale (insomma le promesse che si fanno al popolo) completo, cioé: ad esempio farò la fognatura da spaccarelli a colle erminio; ma mi si deve anche spiegare con quali soldi e perché è meglio spendere quei soldi per quella fognatura e non per qualcos'altro.
Vorrei un prospetto di come incassare i soldi e come spenderli.
Vorrei sapere come si farà per ridare una identità (non dico solo a te Pino

Vorrei conoscere i nomi (Pino grazie che ce li hai forniti) sinistri e destri e destri destri, ma presto li avremo.
Vorrei qualcuno in grado di farsi sentire fuori dalle mura cittadine.
Vorrei gente colta, preparata, ma anche del popolino, ma seria seria.
Vorrei il nuovo ma vorrei soprattutto conservare l'antico.
Vorrei la meritocrazia.
Vorrei più tolleranza.



Intanto stamattina solerti vigili stavano facendo le multe alle auto inevitabilmente parcheggiate a fianco delle Magistrali/Maria Vittoria. Le auto, per la maggiorparte, sono di quei poveri genitori che devono lasciare i bambini all'asilo e stazionano 5-10 minuti. Ok, c'è il divieto di sosta, ho detto al vigile, mi spieghi dove parcheggiare, alla Pietrosa per esempio? Ha blaterato di fare una lettera al comune, di costituire un comitato e forse qualche altra risposta illuminante. Che vi devo dire, ho lasciato la macchina a 1 km di distanza (con le frecce di emergenza) ed ho pensato solo che al peggio non c'è mai fine...tanto ormai a questo punto siamo arrivati.
Jeeg Robot,
leggi bene, Adonai critica proprio chi imposta la campagna elettorale su quelle priorità e quei punti programmatici.

Lanciano Provincia, l'Asl a Lanciano
Frentanodoc è una vita che lotta per queste cose....e ne parla in continuazione in tv e per la strada con appositi banchetti

Piccio, forse hai finalmente trovato il candidato che cercavi...giusto un intervento sopra il tuo

(e non sotto

Dimenticavo: Adonai Sindaco subito.

Salice,
io ho accettato due volte la candidatura in liste che si contrapponevano a Filippo Paolini. Tu cosa hai fatto negli ultimi anni contro le amministrazioni Paolini e Fosco? Per caso le hai votate oppure ti sei astenuto?
In parte non mi sono spiegato bene, avendo chiesto di sapere quali sarebbero stati gli assessori, quale sarebbe stata la squadra di governo, ma avendo ottenuto una lista generica di persone. E rimango ancor più perplesso quando penso che, da quel che ho sentito dire, ci sono alcuni tra quelle persone che pare abbiano affermato che non si candideranno alle elezioni comunali né adesso né mai.
La cosa che tuttavia mi procura altri dubbi è tutto questo indugiare nell'ascoltare; è certamente lodevole prestare ascolto e dare tanta importanza a quei particolari quotidiani e a quelle esigenze immediate che affliggono i cittadini; ma innanzitutto una persona che si occupa di politica locale da tanti anni, a mio parere, non si trova nella condizione di dover cominciare la campagna elettorale e portarla avanti per i primi sei mesi "ascoltando" e restando in attesa di valutare, e perché forse è stata questa attenzione al "particolare" una delle principali causa del malgoverno passato, e perché comunque chi ha un'esperienza annosa delle cose della città dovrebbe almeno aver sviluppato "linee guida" di governo già da diverso tempo e già piuttosto mature; e se dopo diversi mesi di ascolto, i pensieri si raccolgono principalmente su quelle zone senza allaccio alle fogne e al metano (quanti mai potrebbero essere questi dimenticati da Cristo?), allora mi domando se non si stiano ascoltando più che le voci, il vocio.
Io, che nulla so e nulla so fare, mi aspetterei idee su questioni problematiche e anche scomode, di quelle che possono mettere di malumore molti e che tuttavia andrebbero affrontato; quelle questioni che più che decise devono essere seguite, la cui risoluzione non sta nel presentare progetti d'apparenza (l'università a Lanciano, Lanciano Provincia, l'Asl a Lanciano) che mi paiono sia in alcuni casi irrealizzabili sia in altri per nulla auspicabili.
Io penso a interventi di viabilità sia all'interno di Lanciano sia verso l'esterno, alla ridefinizione del servizio di trasporto pubblico. Lo dico perché mi pare che Lanciano, che tanto ambisce (o ambiscono alcuni) a diventare provincia, è collegata attraverso un collo di bottiglia alle vie di comunicazione, da una parte, è ha un collegamento di fortuna (o di sfortuna) con il distretto industriale, dall'altra. E questo per dirne qualcuno che mi viene in mente, sperando che chi si candida a ruolo guida della cittadinanza abbia anche altri progetti più funzionali, che ne so, su fiera, manifestazioni culturali, riqualificazione del centro storico e quant'altro.
Non vorrei che poi l'unico problema per i Lancianesi sia l'assenza di divertimentifici e passatempi.
Ma soprattutto mi auguro che chi si candida non stia lì solo a blandire l'elettorato, tanto desideroso di aria fresca, ma sappia anche prospettare che prendere alcune scelte non significa solo conseguire dei benefici per la città e la cittadinanza, ma significa senza ombra di dubbio anche rinunciare a certe abitudini, siano esse buone o malsane, alle quali molto paiono essere legati; significa fare scelte che una volta prese comportano anche rinunce che possono rivelarsi dolorose. Se infatti si opta per un progresso (perché non si può restare sempre uguali a se stessi, se non si procede, si può solo tornare indietro), e si hanno ambizioni, siano esse smisurate (come mi pare siano quelle di alcuni, o più modeste), ciò significa che molte cose che adesso ci risultano a nostra misura, in seguito potrebbero non esserlo più; perché non si possono ottenere i benefici della grande città e quelli della piccola città insieme, ma chi persegue entrambi, con superficialità e faciloneria, ci trascinerà ad avere i difetti, e solo quelli, della grande e della piccola città, come è adesso.
Quindi, ben vengano le fogne per quei poveri sfortunati, ma spero che il fulcro della campagna elettorale non sia la fogna del contradaiolo oggi, come lo era la strada del contradaiolo 20, 30 o 40 anni fa.
cari qualunquisti e campanilisti da bar dello sport ,vi annuncio che sulla rotonda del ferro di cavallo a breve verra costruita una moschea









Piccioso io non mi candido in nulla perche" nn ne sarei capace di fare quel che si deve fare x risollevare questa citta di immobilismo faraonico.E nn faccio nemmeno lo stoorico ne" d arte ne" culturale.scrivo solamente quel che" ho" visto in quest ultimo decennio di amministrazione di irresponsabili.Poi che tu critica la mia affermazione sull ippodromo mi fa" capire completamente che sei fuoristrada nel capire il concetto che volevo far emergere.Quello dell ippodromo e" uno dei fiori all occhiello che aveva questa cazzo di citta" e che con il tempo l hanno disindegrato.Tutto qui".Io nn faccio lo storico di nulla.Dico solo quel che" era e quello che e" caro Piccioso.Quindi e" inutile nn condividere un post credo al 100% veritiero(credo che la maggiorparte di noi sia daccordo) altrimenti con rammarico devo capire che la mentalita" di questo paese e" dura da cambiare e continueremo ad essere sbeffeggiati da tutti e tutto.Se ti va" bene questo discorso Piccioso vuol dir che a te" anche l attuale amministrazione ti va" bene.Vuol dir che parliamo e vediamo diversamente!
io confido con chi ha gli attribbuti per FARE QUALKOSA per risollevare un pò le cose a LANGIAN uno con le P....E che non deve farsi comandare da nisciun come nu burattin ma corcirsi le maniche e fare FARE
Salice,
non è importante sapere cosa tu pensi sull'ippodromo non costruito 18 anni fa in Contrada Cotellessa ma cosa vuoi fare del vecchio ippodromo di Villa delle Rose. Ti candidi a cambiare la Lanciano del 2010-11 o a fare lo storico di quella del 1992-93?



Ci sta qullù de li pullman....già lo chiamano "sindaco"....se esce è la fine....ma conoscendo i lancianesi leccaculo e frijacrisct.....me lo aspetto di sicuro

La prima definizione di "politica" (dal greco πολιτικος, politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; politica, secondo il filosofo ateniese, significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano.
PER IL BENE DI TUTTI!!!!!!!!!
TRADOTTO NEL POLITICHESE ATTUALE " PER IL BENE NOSTRO!!!!"
basta con sti UDC, PD; CSI PPC; CCD; PUPUPU E PAPAPA!! Basta con sti cazzo di partiti!! BASTA CON STA CAZZO DI DESTRA E SINISTRA!!!
Hai ragione Sampei....................se non fosse per il semplice fatto che i nostri attuali "governatori" non sanno neanche minimamente il significato di POLITICA!!! La destra e la sinistra non sanno riconocerla neanche sulle loro mani figuriamoci in una ideologia!!! Si muovono da una parte ad un'altra secondo il miglior offerente. UN DEGRADO CULTURALE CHE METTE I BRIVIDI!!!
Le ideologie politiche quelle per la quali poco più di 50 anni fa si era pronti a morire non esistono più..................E FORSE IL PROBLEMA è PROPRIO QUESTO!!!


Adonai siamo partiti così in anticipo per capire meglio la città ed i problemi quotidiani dei cittadini.....
questa è la fase dell'ascolto.... stiamo incontrando centinaia di persone e sentiamo....ascoltiamo......
la situazione è più drammatica di quello che potessi immaginare.... tanto per non fare esempi in periferia vi sono intere zone che non hanno l'allaccio alla fogna... vi sono zone che non hanno l'allaccio al metano....zone che non hanno la pubblica illuminazione.... se poi passiamo al centro...bè sono talmente tante le disfunzioni che per elencarle tutte mi verrebbe un crampo alla mano

Ma la nostra sfida più ambiziosa è quella di ridare un'identità, un'anima ad una città che si trova nel guado,,,che ha perso fiducia nei propri mezzi e che non è più punto di riferimento del comprensorio.
Ho scelto lo slogan Lo dico lo faccio,,,,perchè chi mi conosce sa che quando prendo un impegno faccio di tutto per rispettarlo....è per questo motivo che dopo la fase dell'ascolto passeremo alla fase della valutazione.... per poter prendere impegni che verranno rispettati.....
insomma.....amici.....ogni cosa al momento giusto!

nel frattemo ecco il link di cui ti parlavo
clicca qui


non lo so, secondo me ne porta di più uno tipo kledi. con rocco rischi di trovarti in giro i peggio pornomani





secondo me ste classifiche contano e non contano, sembra una gara a chi ce l'ha più lungo


madò, adonai ci ha preso di brutto



Credere o non credere è una questione di fede e non di politica.
Io piuttosto ritengo che chi si presenta con largo anticipo come candidato sindaco, sappia o ritenga di sapere cosa vuole fare e come vuole farlo; e dato che un sindaco non agisce da solo, ma è coadiuvato da una squadra di governo, sapere cosa e come per me implica anche sapere chi. Questo naturalmente se si ritiene che le elezioni non siano la meta degli sforzi elettorali e non si sia lì in attesa di una qualche decantazione degli eventi, per sapere come si mettono le cose e comporre i vari interessi, magari legittimi, ma inopportuni.
Che poi il passato sia stato tragico, a prescindere dal fatto che non può dipendere da una sparuta minoranza di disonesti il peso della situazione presente, quanto dalla massa nel suo complesso, non è una ragione sufficiente e plausibile per andare allo sbaraglio nelle questioni avvenire.
Adonai hai ragione il voto è una cosa seria......bisogna conoscere anche la squadra e non solo il candidato sindaco!
E' per questo motivo che nei mesi scorsi abbiamo presentato il primo nucleo di persone che mi stanno affiancando in questa competizione elettorale!
Ti posterò il link che riporta i primi nomi......
Non acquisto a scatola chiusa ma sappiamo tutti che la scatola che abbiamo in 10 anni ci ha" dato solo umiliazioni e pesce in faccia da tutti.Poi nn credo che Valente sia uno sprovveduto sia politicamente che culturalmente.E sappiam tutti che far meglio dell attuale amministrazione nn ci vuole Fini e Casini Berlusconi e Bossi.(Basta dove stanno).Poi ognuno e" libero dipensarla come vuole.Ma gia" da queste poche affermazioni vedo il solito astio verso una persona(Nn e" che sia mio fratello)che avra" come sempre vita dura nel far capire il suo credo politico.Ecco perche" la nostra citta" si trova a queste condizioni.Se due gatti gia" nn son daccordo per chi votare.ci credo che dopo i topi ballano.


con me si candideranno SOLO persone alternative a chi ha prodotto il disastro lancianese!
1)Candidato INDIPENDENTE senza tessera di partito alle REGIONALI(quindi non alle comunali e alle provinciali)dove ci presentammo alternativi a questa destra e questa sinistra e con la dirigenza locale che votò compatta Menna perchè non organico al gruppo


2)la penso come te.....infatti io questi personaggi li critico giornalmente e pubblicamente sui mezzi d'informazione!

3)con me si candideranno SOLO persone alternative a chi ha prodotto il disastro lancianese!
Grazie per avermi permesso di precisare questi concetti conosciuti dai tanti che seguono le battaglie da noi condotte x una Lanciano migliore!
------------
Editato da Frentanodoc il 11/09/2010 alle 21:04:30
Scusa, tu quando fai acquisti importanti, non controlli che cosa acquisti? Acquisti a scatola chiusa?
Aspettiamo la disamina di masin



Adonai tu mi sa" ca si" natru critick.Dacci tu" qualche esclusiva che ti vada a genio visto che leggo che gia" sei critico con Pino Valente.(cosi mi pare di capire)Cheffa" ni ti ciuffil ca dic li cos a la facc?Poi chi ci mett a mett.....nn e" ca" ci vo" tant laurea x sostituire quei capolavori di assessori che abbiamo attualmente(meglio nn fare nomi senno mabbusck na querel) ngh la cod de paia catenn.Eddop sabbuschene le cascette di uva a la facc ....ci vo" le


Io sono curioso di sapere, se Pino Valente divenisse sindaco, i nomi degli illuminati e competenti uomini nelle cui sapienti mani finirebbero i destini della città. Chi sarebbero gli assessori? Quali sarebbero le figure di spicco della rinascita lancianese?
libertad, la tua lista invece quale sarebbe? sarebbe meglio parlare prima di se stessi e poi degli altri. Parti già con il piede sbagliato attaccando gli altri e nascondendosi dietro un anonimo "VEDRAI ALLE PROSSIME ELEZIONI IL NUOVO...NN TI PREOCCUPARE...". Sono proprio curioso di vederlo!
Ma dai Libertad,falla finita

Pino siamo con te,non mollare,mandali a casa questi vecchiacci decrepiti

1- Nell’Udc domina Pino Valente, presidente dell’associazione Frentania Provincia candidato come indipendente dai centristi, che ha raccolto 804 preferenze. 16/12/2008 fonte lanciano.it
2-negli ultimi 15 anni la giunta comunale e' stata di centrodestra quindi le rsponsabilita' della mala amministrazione sono da attribuire al centro-destra
3-nella lista civica di pino valente ci sono candidati di partiti che hanno partecipato a precedenti elezioni
Adonai i so" lancianese dalla cim di li capill a la punt di li pid pe passa" prima a natra punt

Salice, anche tu sei un Lancianese addavero?
Vai Frentanodoc.......tieni duro.Il forum e" con te"



basta con sti UDC, PD; CSI PPC; CCD; PUPUPU E PAPAPA!! Basta con sti cazzo di partiti!! BASTA CON STA CAZZO DI DESTRA E SINISTRA!!! Avete rotto i coglioni!! Per amministrare una città come Lanciano ci vogliono le persone e le idee non sti cazzo di simboli!! FUORI TUTTI DALLE PALLE!!
Vogliamo nuovi dipendenti pubblici (non politici) alla guida (non al potere) della città!! Controllati 24 ore su 24 dai cittadini stessi e non dai loro partiti! A noi dovrete rendere conto perchè noi vi pagheremo, e non si accettano più errori.
Qui" la mentalita" e" ancora allo stato ebraico
Mi candido a sindaco con l'appoggio dei cittadini e non certo dei partiti tanto meno l'udc...
chissà come mai!

cmq visto l'astio di qualcuno nei miei confronti informo il forum che non sono io quello che ha distrutto la città non avendo MAI ricoperto cariche istituzionali di NESSUN TIPO se non quella di presidente di libere associazioni culturali

ma questo lo dovrebbero sapere anche le pietre della strada

e capisco anche la battuta visto che siamo in competizione elettorale l'importante però è non uscire dal seminato con accuse fantasiose!

cmq oggi all'inaugurazione della sede elettorale sono venute a salutarmi in poco + di 2 ore oltre 300 persone!!!

una fiumana di popolo inaspettata che mi ha commosso!
grazie grazie grazie per il vostro affetto ed il vostro entusiamo!

Non tradirò la fiducia che state riponendo in me e nell'eccezionale gruppo di persone che è al mio fianco !

ma se mi candido io c'è qualcuno che mi vota? dico sul serio, non scherzo
------------
Editato da Ziomitch il 11/09/2010 alle 17:31:53
Questa e" una citta" pur troppo tradizionalista e nn credo propio di vedere cose nuove.Percio" ti dicevo che nn vedo nulla.Spero che le tue parole sono sante ma ho" sempre i miei soliti dubbi x come conosco la gente di Lanciano.Qui" la mentalita" e" ancora allo stato ebraico e x cambiar ci vuole una scossa del 10 grado della scala mercalli....poi forse cambiera" qualcosa.


.....................speriamo!
VEDRAI ALLE PROSSIME ELEZIONI IL NUOVO...NN TI PREOCCUPARE...
VEDRAI ALLE PROSSIME ELEZIONI IL NUOVO...NN TI PREOCCUPARE...
Dimmi tu" allora dove sta" il nuovo.Io nn vedo nessuno all orizzonte

pino valente rappresenta il vecchio cioe' la nuova DC dato che alle elezioni provinciali si e' portato con l'U.D.C.
Io voto anche a Catra se si candida


Pino Valente. e cmq al di la della persona ci vuole un cambiamento netto.
quindi se si candidava Gigi la trottola lo avrei votato ugualmente

Concordo.....almeno e" uno di strada ,uno che gira,uno che viene in curva(tanto x far capire come" sanguinio) quiss ce vo".....speriam ca li capisc tutt quend(ho" i miei dubbi)ma almen ci prov.Poi dice quel che pensa.Insomm.E" nu langianese addaverrrrr

voto Pino Valente,a casa tutti i vecchiacci,magnacci,rincoglioniti

Leggendo tutti questi post mi e" venuto in mente di lanciare questo nuovo Argomento.Da come si legge vedo che tutti hanno da ridire (compreso il sottoscritto) una freca di lamentele continue riguardanti la nostra bella Citta".Tutti vogliamo che oltre ad esser bella cominci a funzionare come deve funzionare una citta" di circa 37.000 abitanti(voglio vedere se nel 2020 arriviamo a 40,000 altrimenti ci supera pure Paglieta)Detto questo il mio titolo e" un Imput a capire come voi amici la pensate sulla prossima campagna elettorale e cio" che deve uscire dai nostri voti.Dai candidati che sento in giro ni e" che tanto son fiducioso ma un paio mi sembrano adatti a cambiar in positivo questa citta" che anno dopo anno sta scendendo propio nel ridicolo.E menomale ca ci sta" lu Langian(parlo della Virtus) che almen tiene alto il nome altrimenti rischieremmo anche di scomparire dalla guida Pirelli.Catra tu ni rid


Nuova reply all'argomento:
APRILE E" ARRIVAT..APREM L UCCHIE!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui