Messaggio del 28-07-2009 alle ore 15:33:36
so di non essere nè la prima nè l'ultima persona ad essere delusa da un'amica... ma almeno è finita quest'agonia! ho capito che persona è troppo tardi. che tristezza che mi fa!
a voi è mai successo di scoprire che un amico vi mente, vi nasconde certe cose, vi fa passare per quella che non conosce i retroscena della sua vita, che non conosce la verità?
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 16:26:49
adonai si, anche se non ha importanza chi sia, lei lo sa sicuramente
solo che stavo pensando... meglio dirle che mi ha delusa dopo mille possibilità di dirmi la verità o è meglio fare l'indifferente? per ora la sto ignorando...
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 16:42:03
fai come Adonai, che ignora completamente qualsiasi cosa. ------------ Editato da Bartam il 28/07/2009 alle 16:43:22
scoprire che un amico vi mente, vi nasconde certe cose, vi fa passare per quella che non conosce i retroscena della sua vita, che non conosce la verità?
Heeeeeeeeeeeeeeeeee??
normale amministrazione..............non era un'amica..................gli amici sono RARI il resto sono "conoscenze"o "compagnie".....!!
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 16:57:38
Al contrario è evidente che hai aperto il post solo per sfogarti e parlarle indirettamente, invece di parlarle direttamente ed eventualmente chiudere ogni rapporto. È anche comprensibile, ma è totalmente inutile, e forse piuttosto infantile, nonché poco leale anche da parte tua.
Inoltre susciti e frustri la curiosità di chi legge, il voyeurismo: la cosa sicuramente peggiore.
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 17:02:29
o magari ha aperto il post dopo che questa amicizia è finita e strafinita, senza nessun "doppio-fine" e le interessava semplicemente sapere cosa ne pensava qualche persona "normale".
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 17:08:17
non ho sbagliato forum, anzi, è azzeccatissimo! la mia domanda era: è successo anche a voi? che avete fatto? leggete bene sono io che sono curiosa di sapere cosa ha fatto chi era nella mia stessa situazione.
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 17:17:29
jeeg robot infatti solo un conoscente si comporta così...
Ming Jia bravo! se lo fa con un'amica figuriamoci agli altri...
Uanasgheps hai centrato il punto, solo per curiosità e pure per appicciare un pò di fucagna... oggi non ho niente di meglio da fare ------------ Editato da _queen_ il 28/07/2009 alle 17:18:08
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 18:20:55
a me non è mai capitato.
per fortuna (o per merito!) non mi è mai capitata una cosa del genere solo una volta, sono rimasta delusa da un'amica, ma non per le gravissime motivazioni da te elencate... semplici visioni molte distanti di concetti quali serietà e "volersi bene"
ma si tratta davvero di secoli secoli or sono! facevo il liceo
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 18:27:05
mah..io credo che a volte i rapporti finiscono ed è meglio così!!!
personalmente sono una persona che in amore e in amicizia da tutto e se quindi dall'altro lato mancano la lealtà, la sincerità, il rispetto (che sono la base) il rapporto non credo abbia + motivo d'esistere o perlomeno non lo definirei amicizia o amore ma semplice conoscenza
Se invece le basi c'erano ( o sembravano esserci) e in seguito qualcosa, o meglio, uno dei due ha fatto un torto all'altro (perché mi pare che di questo stiamo parlando) credo che sia il caso di considerare:
- quanto grave sia il gesto compiuto
- quanto importante sia quella persona
- e se, ma direi soprattutto, la persona che ci ha fatto star male si è resa conto della gravità dell'azione commessa ed è pronta a chiedere perdono
Personalmente, dopo aver subito un grave torto ( ci sono cose che però credo non si riescano a perdonare), riuscirei a passarci sopra solo se vedessi veramente l'altra persona pentita.
Se non è così se ne può andare a fan....!!!!
Concluderò questa volta con un detto che veramente ci sta a pennello: meglio perderla che trovarla!!!
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 18:36:40
catra quote:
voi è mai successo di scoprire che un amico vi mente, vi nasconde certe cose, vi fa passare per quella che non conosce i retroscena della sua vita, che non conosce la verità?
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 18:37:51
Cmq mo davvero mi so rotta il cazzo di certe battute...
perché finchè si scherza ok...ma quando si fanno battute di un certo tipo, che possono andare ad innescare dubbi, o che cmq riguardano la sfera personale veramente non le tollero...
credo che a volte prima di parlare bisognerebbe riflettere...
credo che la sensibilità sia sempre più rara...
credo che scherzare con i sentimenti degli altri sia da persona matura e insensibile....
credo che in questo caso un bel VAFFANCULO non ci sta male...anzi ci sta proprio bene!!!!
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 19:03:14
sappiamo tutti e due che tiziana non è tua sorella...
cmq il punto è che certi modi di scherzare ( anche perché a volte è difficile distinguere lo scherzo dalla realtà...almeno per me) proprio non mi vanno giù...
per me non si tratta + di scherzare ma di toccare certi argomenti che riguardano il privato e che possono far male o cmq creare situazioni spiacevoli...
per cui se ti è chiaro questo spero di non leggere più commenti o frasi simili...
se questo non ti è possibile evidentemente significa che non ci può essere dialogo fra noi...
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 19:05:53
calma calma! nessuna mi ha fregato il ragazzo.
io la reputavo amica e come tale, sapeva ogni mio spostamento, ogni mio segreto, insomma, tutto. lei invece mi ha paragonato a quelli che parlano dietro, che fanno battutine, tagliandomi fuori dalla sua vita.
gli amici veri invece, come lo ero io per lei, ti stanno vicino, non ti giudicano, piangono per te, ridono con te, si fanno i km per te, ti rispondono anche al telefono alle 3 di notte il giorno prima di un esame, per una tua pippa mentale.
lei ha creduto che io potessi giudicarla (cosa molto facile oggi alla luce dei fatti) e per questo motivo mi ha nascosto mille cose, anche le più stupide vuol dire che non merita il mio tempo e la mia amicizia.
Mikemio, più che stlonza direi che è stata n'asina a rovinare tutto...
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 20:43:05
divo credo che il casino lo hanno combinato quelli che sono intervenuti in questo post. io non conosco nè medusa, ne uanasgheps, nè catra e tantomeno sta tiziana. non so nemmeno di che parlate. questioni diverse dalla mia situazione risolvetela in un'altro post magari, sicuramente più adatto del mio
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 20:56:43
e lo so... sempre colpa mia...
mi fa piacere che vi siete chiariti, anche perchè non ho nemmeno capito che è successo
Messaggio del 28-07-2009 alle ore 21:08:31
dove c e catra c e focagna
cmq queen io credo ke queste cose nella vita capitino un pò a tutti...ogni persona che incontriamo ci lascia qualcosa, che esso sia qualcosa di buono o no, ha poca importanza in ogni caso ci fanno crescere..
l importante è contare solo su noi stessi e mai mai fare affidamento a nessuno..io questo l ho imparato grazie a quelle personcine che ho incontrato nella mia di vita,poi se si ha la fortuna di avere una VERA amica,beh tanto meglio lei/lui nn ci tradirà mai...