La Piazza
comunisti
voglio sentire il commento, se mai ci sarà, di qualche esponente della maggioranza
Fonti vicine al governo assicurano che i manganelli non hanno riportato danni
Nessuna novità...
ce ne vorrebbero almeno 5.000.000 di persone così... 4-5 ghigliottine, e in una mezza giornata ce li leviamo tutti dalle palle, ssi cazzari-pallonari-speculatori-criminali.
Per favore, chiunque voglia iuntervenire parlando di "tentativo di sfondare zone rosse vietate" o simili EVITI di farlo; qui si tratta di SINDACI, DONNE UOMINI E ANZIANI che vogliono gridare DOVE E' GIUSTO CHE SI GRIDI.
fermorestando la mia totale vicinanza alla gente dell'aquila e alle loro sacrosante ragione mi chiedo:
perchè non inizia la ricostruzione del magnifico centro storico dell'aquila? quali sono i motivi? qualcuno sa dirmeli? la domanda puo suonar scema ma me la pongo spesso e non riesco a darmi una risposta ragionevole....puo veramente essere che questi pseudo governanti ladri e porci possano permettersi il lusso di pigliarci tutti per il culo cosi macroscopicamente?
altra domanda:
possono gli sbirri comportarsi da esseri normali e rifiutarsi di eseguire un ordine bastrdo come quello di randellare uomini e donne indiscriminatamente?
provo a rispondermi da solo:
possono perchè se sei sbirro sbirro rimani davanti anche alle piu sacrosante ragioni.
sono sicuro però che pagheranno......prima o poi pagheranno per tutto e io saro li.
questi porci rinchiusi dentro la porcilaia di palazzo grazioli hanno una faccia? hanno il coraggio di mostrarsi?
porci porci porci
la ricostruzione non comincia perchè altrimenti non si giustificherebbe la "new town" con le nuove case tre volte antisismiche (che spreco) che costano il triplo del prezzo di mercato normale.
perchè non inizia la ricostruzione del magnifico centro storico dell'aquila? quali sono i motivi? qualcuno sa dirmeli?
Anima ho la certezza che la tua sia una domanda retorica.
io voglio sapere perche non iniziano i lavori.
ditemelo.
non so darmi una risposta che non sia cosi assurda da sembrare una presa in giro.
il nano di merda cosa risponderebbe? forse cosi è meglio.
cmq il mio odio per questa classe politica è cresciuto dismisuratamente.
bisogna reagire e dissotterrare l'ascia di guerra altrimenti con le buone non ottieni niente.....bisogna sporcarsi le mani.
il g8 genova deve sembrargli il paradiso a questi bavosi.
animanera.......

grazie Zio per la risposta ma non mi accontento ne voglio altre cosi da riuscire a dare una seppur folle risposta a miei dubbi.
l'aquila deve essere ricostruita subito e i porci non possono pensare di passarla liscia.
scusa, anima, ma la mia risposta non ti va bene?
Bomber chi semina vento raccoglie tempesta.....e il giorno del raccolto per questi porci sta arrivando.
la gente è stufa....manca poco e scoppiano un po di casini veri.
scusa, ho scritto mentre scrivevi tu

va bene ma è troppo poco per spiegarmi perchè io aquilano non posso neanche personalmente e di tasca mia risistemarmi la casa in centro storico e indi rientrarvi.
Io sono pronto da molto tempo italiani svegliaaaa.......siamo un popolo miserabile che inermi attendiamo la fine!!
Ormai ODIO questa nazione da tanto....!!!
vado a tagliare un po di legna cosi mi passa la rabbia.
forti e mai piu gentili con chi . merita niente altro che sterco
perchè, anima, è stato annullato lo stato normale e vista l'emergenza -comunque finita da poco meno di un anno- il potere è tutto concentrato nelle mani di qualcuno, che ti impedisce anche di sistemarti la tua casa di tasca tua
Si ma quel qialcuno ha avuto i voti di quella gentina, sennò li non ci poteva andare a comandare.....
La rovina dell'Italia è l'Italiano che in cambio di "chiacchiere"....si mette a 90 gradi!!
Svegliaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ma guarda!!!!! Il nano prima li prende in giro con le casette dei Lego,con le tasse da non pagare e poi li minaccia di non mandarci più Bertolaso,li abbandona ed ora li manganella!!!!!CHI LO AVREBBE MAI DETTO!!!
NON è PROPRIO DA lui!!!!
ma finchè c'è gente che "menomale che silvio c'è", come sperate in un cambiamento??
Finchè c'è gente che crede ancora a sti parassiti......vorrai dire che non ti preoccupare che se c'era Bersani sarebbe stata la stessa cosa!!
Ormai sono tutti uguali.....sono dei gran parlatori solo in campagna elettorale o quando stanno all'opposizione....poi arrivederci!!
Allo sbirro non importa se è giusto o sbagliato,se gli tolgono o meno la 14ma a loro basta avere l'IMPUNITà!!!!
Caro ANIMA il nano sgomento e infastidito dagli slogan di quei facinorosi comunistacci abruzzesi,si è alzato dal LETTONE,ha spostato la baldracca di turno ed ha chiamato il più fido e kazzuto squadrone della CELERE per sedare la rivolta al grido:"GHE PENSI MI!!!!!!!!!! FORA DAI BALL GIARGIANA!!!!!!UHè,KABUBI...RAUSSSSS!!!!!
No JEEG!!! Che dici? Bersani un gran parlatore? Offendilo in tutti i modi ma PARLATORE......lui?
Invece lui è un grandissimo parlatore......

A modo suo arriva prima alla gente....invece D'Alema era un cazzaro che arrivava prima no alla gente ma a chi "doveva capire"!!

si, anche questo è vero, un sacco di chiacchiere e basta. ma visto che siamo noi il popolo sovrano (un paio di palle, l'italia è il più grande fallimento della democrazia), perchè non li prendiamo tutti a calci nelle palle?

Zio!nelle ultime elezioni 7 su 10 hanno votato il nano...adesso sembra che nessuno ha votato il nano.
anni fa,quasi tutti votavano DC ma tutti a dire male alla DC!!!
Cosa voglio dire?che abbiamo il voto per cambiare le cose ma che prima bisogna cambiare questa porcata di legge elettorale che permette al potente di turno di candidare chiunque sia al suo servizio!!!
Senti questa previsione:tra qualche mese cade il governo,il nano torna a L'AQUILA e circondato dall'affetto della gente,stringe mani,sorride,tocca il culo a qualche assessore,promette di ricostruire il centro storico e conquista migliaia di voti!!!!
Gli italiani sono così...........COGLIONI e non stanchi e stufi come ho letto in questo forum

Mi spiace che sia arrivate alle mazzate pero', dopo il terremoto, gli aquilani, gli abruzzesi e gli italiani tutti, avrebbero pure cazzo (e ripeto cazzo) dovuto domandarsi del perche' di quell'attaccamento "morboso" di Berlusconi alla citta' dell'Aquila.
gli italiani non sono sono ne coglioni ne altro, incapaci di fare unione e individualisti fino al limite questo si, ma coglioni non credo
lenin, a me non sembra che nessuno lo abbia votato, soprattutto quando anche in questo forum chi lo vota dice che dell'utri è stato costretto a stringere accordi con la mafia. mi spiego?
ANIMANERA
la ricostruzione del centro storico dell'Aquila non inizia perche' NON CI SONO I SOLDI (li hanno spesi tutti nella follia delle casette che sono costate il triplo del dovuto grazie alle speculazioni della "cricca").
Ma che NON CI SONO I SOLDI non lo vogliono dire, perche' Berlusconi ha deciso che l'Italia deve essere OTTIMISTA e le notizie negative NON SI POSSONO DIRE.
Ma sono sicuro che tu queste cose gia' le sapevi.
Sono comunque contento che anche tu sia d'accordo nel dire che questa classe dirigente (sinistra compresa) e' a dir poco PURA IMMONDIZIA.
Mi fa' piacere perche', al di la' dei modi di pensare che possono e meno male che sono diversi, quello che conta E CHE FA di un semplice insieme di persone che vivono nello stesso luogo geografico, UN POPOLO e non un insieme di persone che vivono accanto gli uni alle altre (la famosa MUCILLAGINE SOCIALE) e'
PROPRIO LA PERCEZIONE che al di la' degli schieramenti politici, DELLO SCHIFO TOTALE A CUI SIAMO GIUNTI.
Se si e' ancora capaci di indignarsi e di protestare per lo schifo a cui assisiatimo sistematicamente da 20 anni a questa parte, allora vul dire che un minimo di speranza e' forse rimasta.
Quando non saremo piu' in grado di fare questo saremo un paese MORTO.
Siamo già un paese morto, o per lo meno agonizzante! Che paese è un paese dove i policiti devono scappare come ratti per sfuggire alla folla inferocita e farsi proteggere dalla polizia, anch'essa sfruttata sottopagata umiliata e ridicolizzata?
Un paese dove il telegiornale della prima rete televisiva pubblica il TG1 non parla nell'edizione dell'una degli sconti e contestazioni che stanno avvenendo a Roma, ma invece parla del Premio Cinema Ischia?
Un paese dove sul sangue dei terremotati e dei morti sotto alle macerie ( alcuni li trovate anche qui da noi) specula a non finire, concedendo appalti a amici, amici di amici, parenti, e spendere 10-20 volte di più per i moduli abitativi di quanto non si spenda in Olanda! Dove le new town (oscene baraccopoli da terzo mondo) vengono costruite a ridosso di centri commerciali di gruppi internazionali!
Un paese dove il presidente del consiglio di presenta con la sua bella faccia di cazzo a l'Aquila e promette di fare i miracoli per la popolazione e che il mondo ci invidierà, salvo poi farli bastonare quando chiedono una sospensione, e si badi bene sospensione, delle tasse che colpiscono attività e persone che il lavoro non ce l'hanno più oppure non gli è stato permesso di riattivarlo!!
Io sono pronto!
La cosa assurda sai qual e' SUPERB?
E' che non ci voleva un genio per capire che Belrusconi e' quel che e': ovvero UN FARABUTTO BUGIARDO AMICO DEI MAFIOSI.
Gia' dal famoso "Contratto con gli Itaiani" anche i "meno dotati" POTEVANO e DOVEVANO capirlo.
Eppure lo hanno rivotato.
Il paese e' agonizzante perche' quando chi chiede GIUSTIZIA, ONESTA e TRASPARENZA negi affari pubblici viene chiamato GIUSTIZIALISTA o peggio "MANETTARO" !
Il Paese e' agonizzante perche' , NONOSTANTE TUTTO LO SCHIFO DI LEGGI VERGOGNA E CONDIZIONI POLITICHE DA PAESE SOTTOSVILUPPATO, c'e' ANCORA CHI SOSTIENE BERLUSCONI E LA SUA CRICCA MAFIOSA !
Il Paese e' AGONIZZANTE perche' l'unica "autorita' morale"

E non ditemi che tutto questo non era prevedibile. Lo era nel 1996, lo era nel 2001 e si e' ripetuto nel 2008.
SI il paese e' morto da un pezzo.
E' rimasta solo la carcassa da spolpare via...
Non avrei potuto trovare termini migliori Anima!
" UNA CARCASSA DA SPOLPARE VIVA".... mai citazione fu più esatta!
Ah dimenticavo questi...

Quando un paese "elegge" gente come questa...bhe che dire....
si ma allora invece di passare le giornate a incazzarci davanti a internet, per quale motivo non ci diamo da fare?
mo ve lo dico io: perchè costa. costa energie, fatica, può costare anche la vita, e nessuno in questo paese ha le palle per farlo
mo ve lo dico io: perchè costa. costa energie, fatica, può costare anche la vita, e nessuno in questo paese ha le palle per farlo
Non è una questione di palle. Tutte le rivoluzioni le hanno fatte solo e soltanto popoli che non avevano da magna'. In Italia si tratta solo di aspettare un po'.
Zio
io a manifestare ci sono andato.
Il 4 Dicembre del 2009 a Roma, al NO BERLUSCONI DAY.
Gli stessi che supportano Berluconi e la "Trota" hanno deriso apertamente e sbeffeggiato questa manifestazione.
In ogni caso se ognuno, nel suo piccolo, facesse qualcosa, ANCHE SOLO NON CONTINUANDO A VOTARE questa BANDA MAFIOSA che ci governa, SAREBBE GIA' UNA RIVOLUZIONE !
.
Concordo con Gipsy!! Pure mio padre che è sempre stata una persona mite e ponderata politicamente, mi ha detto le stesse tue parole Gipsy!
Allora forse è davvero cosi'!
Animamundi ci ha preso in pieno....le sue parole sono le mie.
alcune volte mi sono trovato a difendere la moralità di una chiesa che anche non appartenendomi ho cercato di difendere.....ma ho sbagliato e me ne dolgo.
altre volte mi sono sforzato di pensare che la odierna classe politica di ambo le parti avesse ancora in se qualcosa di positivo.....ma ho sbagliato anche questa volta e mi vergogno di me stesso per aver preteso che da un cesso uscisse profumo di rose.
concordo con Anima quando parla di percezione comune che prescinde dalle posizioni politiche e aggiungo che questo percepire tutti insieme di essere governati da dei porci possa portarci in breve ad incazzarci in massa e a buttare giu dai palazzi questa massa di inetti ladri.
io sto con gli aquilani.
Non lo faccio mai, ma stasera mi voglio vedè il TG1 delle 20. Scommetto che la merda di Minzolini ci aprirà il Tg con un bel servizio speciale...
Aspetta e spera....

a forza di aspettare la gente che muore di fame e si rivolta si rischia di fare come i teorici del marxismo leninismo che predicavano la crisi imminente del capitalismo e l'avvento del socialismo..
è necessario capire che la prima rivoluzione è cacciare questa classe politica col voto se non ci sono i candidati giusti, facciamone degli altri...se pensate che non votando si produce una crisi del sistema, vi sbagliate di grosso...non votare rafforza i partiti ( basta usare la matematica)
poi ci vuole un programma politico serio
1) taglio feroce delle spese improduttive
2) taglio feroce delle tasse
3) detassazione totale degli investimenti ( quelli veri, non le BMW e le mercedes)
4) riforma della scuola e dell'università in senso meritocratico e delle pari opportunità
5)realizzare la concorrenza e la piena libertà di impresa
6) rimettere a posto la giustizia distrutta da berluskazzo
7) lotta feroce contro corruzione e mafie che sono come vampiri attaccati alla giugulare
8) via uil nucleare e investimenti massicci nel risparmio energetico e mnelle fonti alternative
9) introdurre il principio di responsabilità: se uno sbaglia va in galera e i suoi superiori che non hanno controllato a la casa immediatamente...esempio un impegato del comune viene corrotto? il capufficio e il responsabile di settore licenziati per culpa in vigilando
qs almeno le cose + importanti
leggo i commenti su alcuni blog padani è capisco che ho una missione:
prendere a cazzotti il primo idiota padano che incontro.
la cosa stupefacente è che anche se voglio a mie spese risistemare la mia casa danneggiata non posso farlo.
tutto cio mi fa pensare che ci stanno prendendo per il culo.
penso anche che la violenza verso questa classe politica e verso chiunque la sostiene sia l'unica cosa sensata da fare.
bisogna esporsi per cambiare le cose.
ma stasera mi voglio vedè il TG1 delle 20

bisogna esporsi per cambiare le cose.
amen
faccio una premessa importante, io votavo MSI, purtroppo Fini sà cacate sotte già ai tempi di AN, quindi dovrei essere da un certo lato, ma dopo l'accaduto di oggi fossi in Chiodi mi dimetterei subito, sennò che cazze di presidente della reggione abbruzzo sei......
Animanera la violenza negli anni '70 non è servita a niente.......ha rafforzato il potere democristiano,non lo ha
indebolito!!!
Certo però....che qualche soddisfazione se la son tolta


ma dopo l'accaduto di oggi fossi in Chiodi mi dimetterei...
Fc, ma ch'è?..., una battuta spero...

------------
Editato da Ramblert il 07/07/2010 alle 20:18:00
La Questura:"Antagonisti che hanno provocato"
Frattini,ministro degli esteri:"Francamente si sentivano solo un pò di fischietti,niente di più!!!
Rispetto i veri terremotati,non coloro che si sono intrufolati nel corteo e hanno ATTACCATO
la polizia!!!"



VERGOGNA
a mio avviso gli aquilani ci marciano!

tra tutte le giustificazioni che potevi trovare x sosenere IL TUO premier quss e' di gran lunga la peggiore e la piu vergognosa!!!
APRI GLI OCCHI JUST!!!!
intervengo solo ora perché ho voluto prima informarmi a dovere, sentire racconti e poi parlare...
Per favore, chiunque voglia iuntervenire parlando di "tentativo di sfondare zone rosse vietate" o simili EVITI di farlo; qui si tratta di SINDACI, DONNE UOMINI E ANZIANI che vogliono gridare DOVE E' GIUSTO CHE SI GRIDI.
Caro Uan io sto favore non te lo faccio.
Chi decide che é giusto manifestare IN (DENTRO!!) casa di altri (meglio: presso, in, dentro il, domicilio di altri? leggi Palazzo Grazioli) ?
Da quando il sacrosanto diritto di manifestare legittima la violazione di leggi e regolamenti?
...Perché una manifestazione DI TUTTI GLI AQUILANI (!!!!) nata come pacifica é stata rovinata??
Sto con gli Aquilani che si vergognano di cosa hanno combinato alcuni loro compaesani!!
Se poi, i racconti di ciò che é successo; racconti che mi hanno fatto gli aquilani stessi ... sono puttanate e si scopre che é vero ciò che dice Uansoluscion... allorà ritiro tutto ciò che ho detto.
------------
Editato da O Professore il 09/07/2010 alle 19:02:04
anima nera,
la tua risposta non la trovi a Lanciano... né te la può dare chi sta a Lanciano a fare la rivoluzione dietro una tastiera.
La risposta la trovi a L'Aquila!
Vacci, chiedi, parla con la gente di L'Aquila.
.
se penso che a capo del corteo c'erano cialente e la pezzopane , mi viene da dire che glie ne hanno suonate pure poche
preferisco quando la festa la fanno ai lanciatori di estintori

cialente pensi a lavorare , che ha milioni di fondi bloccati il cretino
invito chi pensa cose del genere a documentarsi meglio sui fatti accaduti... adesso non ho tempo, ma non è difficile... e per chi non può andare direttamente all' Aquila a chiedere, potete leggere tanti blog di aquilani presenti con tanto di foto e racconti... e dopo possiamo parlare...
Chi decide che é giusto manifestare IN (DENTRO!!) casa di altri (meglio: presso, in, dentro il, domicilio di altri? leggi Palazzo Grazioli) ?
A volte è meglio stare zitti e sembrare stupidi....
E come al solito, per colpa di qualche coglione dal manganello facile, si arriva a queste notizie...
cialente ha milioni di di fondi bloccati!!!!!





non mi fido di alcuna fonte...
posso fidarmi solo di un caro amico che era li...
e mi ha raccontato cose strane...proprio strane...
certo il mio amico e` fottutamente di sinistra...ma non mi ha mai mentito...
guerra
e sono contento di leggere le parole dinamitarde di animanera
invito chi pensa cose del genere a documentarsi meglio sui fatti accaduti... adesso non ho tempo, ma non è difficile... e per chi non può andare direttamente all' Aquila a chiedere, potete leggere tanti blog di aquilani presenti con tanto di foto e racconti... e dopo possiamo parlare...
ciuccia... ti invito a leggere i giornali di oggi!
se sei davvero impegnato ti riporto io la notizia data da una agenzia e non da repubblica o dal manifesto:
(Adnkronos) - Lo stesso C.G., precisa la Questura di Roma, e' stato riconosciuto all'inizio della manifestazione, nel corso del tentativo di sfondamento al cordone delle forze dell'ordine che si trovava in via del Corso altezza Piazza Venezia, mentre spingeva i militari. In questa fase, tra i manifestanti, sono stati notati altri 5 noti esponenti delle realta' antagoniste romane, in atti compiutamente identificati.
Inoltre, durante la manifestazione, in particolare in via del Plebiscito, sono stati riconosciuti, nel corso del fronteggiamento con le forze dell'ordine, 22 noti appartenenti ai Csa e alle realta' antagoniste della Capitale, anch'essi in atti compiutamente identificati. Prosegue intensa attivita' investigativa, anche attraverso la visione di alte immagini della Polizia Scientifica e dei media per verificare condotte penalmente rilevanti.
informati meglio tu!
e poi parla!
e mi quoto:
Se poi, i racconti di ciò che é successo; racconti che mi hanno fatto gli aquilani stessi ... sono puttanate e si scopre che é vero ciò che dice Uansoluscion... allorà ritiro tutto ciò che ho detto.
uansolù.... altro che vecchietti, pernsionati e bimbi...
mi ariquoto:
Perché una manifestazione DI TUTTI GLI AQUILANI (!!!!) nata come pacifica é stata rovinata??
ma il video l'hai visto???
quelli che si so presi le mazzate in prima fila, senza motivo l'hai visto??
e di che stiamo a parlare???
che ci siano infiltrati, ti meravigli?
25 infiltrati... ok... e gli altri 5000 che gridavano VERGOGNA di fronte a poliziotti e politici, non ne parla l'agenzia ah ???

Se credi che il comportamento di quei poliziotti NEL VIDEO sia stato corretto, beh, allora se un vigile ti fa na multa, tu alzi un po' la voce e lui ti manganella, immagino starai dalla parte del vigile....
che ti piaccia o no, non c'erano solo 25 teste calde a ssa manifestazione...
ops.....ha abboccato.
mi meraviglio di te Professore....
e poi ci vogliono i peli sullo stomaco per giustificare il comportamento di questa banda di bastardi avidi e dei loro galoppini in divisa riguardo la gestione del dopo terremoto e della pacifica manifestazione.
rimangono dei buoni interventi nell'immediato dopo sisma ma alla luce dei fatti intervenuti successivamente la banda di bastardi avidi dovrebbe essere appesa ad un pendaglio da forca.
indifendibili.
Ecco qua...
"Dedicato a tutta l’Italia per fare chiarezza: siamo il centro sociale “L’Aquila” e ci opponiamo al nuovo fascismo del XXI secolo fatto di cricche mafiose, protezione civile che comanda e controlla le popolazioni (anche a livello biopolitico), polizia politica, propaganda avanzata, autoritorismo, shock economy. Rabbia gentile!"
Ciuc questi fanno politica di basso livello parlando di fascismo del ventunesimo secolo.....andassero a fare in culo se vogliono il bene della loro citta. ripeto fanno becera politica da centro sociale. sono indegni.
tutto cio fermorestando la mia piu totale avversione alla gestione del dopo sisma e la mia totale adesione alle richieste degli aquilani onesti.
co sti cazzi di fascismi.....la gente non sa mmnaco che significa la parola ciononostante se ne riempie la bocca indegnamente. che imbecilli.
Vedi Anima, per questo possono andare a cagare pure da parte mia, ma i fatti sono QUELLI, di parte o meno.... e cmq
3e32 è una rete cittadina no-profit, apartitica ed autogestita, nata a seguito del sisma che ha devastato L’Aquila e la sua provincia alle 3e32 del 6 aprile 2009. La frammentazione in centinaia di campi prima e la costruzione di 19 new town dopo, la mancanza di spazi sociali condivisi e di partecipazione civica ha infatti reso ancora più fragile la popolazione, costretta ad abbandonare le proprie case e i propri riferimenti sociali e strutturali.
------------
Editato da Ciuc Ja il 13/07/2010 alle 09:01:59
Ma dico io, il sindaco di una città non potrebbe organizzare pure lui una delegazione di celerini?
Ovvero te li porti con gli zaini e dentro gli zaini ti porti i manganelli. Se loro usano i manganelli li cacci pure tu.
E vaffanculo
lo sapevo che in fin dei conti sarebbe finita cosi. vergogna.
perche una giusta richiesta di giustizia deve assumere dei colori politici?
se era apartitica avrebbe evitato di usare una terminologia che la carattesrizza invece indiscutibilmente come una organinazione fortemente politicizzata.
peggio per loro cosi come perdono il mio appoggio ne perdono molto altro....posso assicurartelo.
stessero attenti a quello che postano....
politicizzare queste situazione e sconveniente per gli aquilani, dovrebbero fare fronte comune.
e no... anima... ferma la padella!!
io non ho mai parlato di interventi post terremoto!
né tantomeno di ciò che meriterebbero i governanti o chi per loro!
I peli sullo stomaco, piuttosto, ci vogliono per stare zitti e leggere le solite nenie!
Mo ci risiamo...
quando non ci si arresta innazi ad un posto di blocco...
la polizia stradale cosa fa? ti lascia passare e ti saluta con la manina?
non credo!
tu forzi il posto di blocco?
non ti lamentare delle conseguenze!
idem se tu, io, l'antagonista, il no global, il padre di famiglia, l'alluvionato, l'allevatore e le sue quote latte, il vigile del fuoco, il portuale, il leoncavallino, il forte prenestino e il circolo bocciofilo del "livello", il trio medusa, l'ultras che non si vuole tesserare, l'ultras che tira i cessi, il poliziotto che spara sull'autostrada, il colonnelllo onibu, il generale dei ros, il sindaco di l'aquila o di montesilvano...
se noi tutti,
per qualsivoglia SACROSANTA ragione, NON INVITATI, decidessimo per fare colazione a palazzo grazioli (altro che protesta dei terremotati!!!)
oppure decidessimo (così, tanto per...) di violare palazzo chigi...
EBBENE di cosa di dovremmo lamentare?? delle sonanti mazzate rimediate???
Per cortesia!
se poi ci aggiungi la compartecipazione, la collaborazione, la co-produzione degli antagonisti di roma (anche loro, poverini, vittime del terremoto), va da sé che parlare di violenza su anzioni e bambini è un tantinello grottesco!
Mi spiace per quei poveracci che nella manifestazione ci credevano!
che credevano che aa manifestazione fosse stata davvero di protesta per la gestione del dopo terremoto!
di quella minoranza mi dispiace!!
e lo so, perché, me l'han detto loro (non il "tuo amico" delè!), che se avessero saputo prima di partire che la manifestazione altro non era che la scusa (per molti idioti) di andare a Roma per fare casino... NON SAREBBERO NEANCHE PARTITI!
Per quelli, solo per quelli, mi dispiace!
Ciuccia... e tu sei capace di emettere sentenze sulla base di un video che dura 1minuto e 20secondi???
Anima,
io argomento solo su quanto detto da uansoluscion... quanto alla tua voglia di mulinare le mani... fai pure.
Anima, invece a me non mi interessa chi sono e che fanno, mi interessa solo sapere la verità, e questi ci si avvicinano più di tutti....
qua parla il sindaco ...
anima ho postato mentre tu scrivevi!!
vedo che correggi il tiro...
beh é da persone intelligenti!!!
altro che terremoto, altro che L'Aquila...
la manifestazione era contro i fasci del XXI secolo!!
Capisci ora perché la maggior parte degli aquilani si vergogna dell'accaduto??
per favore.....perche non dici al tuo amico di uscire da palazzo grazioli a spiegarci il perche di tanti manganelli...
giustificare..... giustificare sempre le gesta di ladri e galoppini....dove andremo a finire.
mulina mulina......

cazzo mo l'hai sparata proprio...andiamo a fa un sondaggio???

Toh... visto che ci sono...
altro articolo di aquilano DOC
Antonello Ciccozzi - ricercatore di antropologia culturale presso l'Università degli Studi dell'Aquila
Qua qua qua
ROMA / Si chiama Vincenzo Benedetti, è un pizzaiolo dell’Aquila ed è uno dei manifestanti manganellati dalla polizia durante la carica. Vincenzo è stato colpito alla testa. Dopo il terremoto ora vive in un camper. «Non mi ha ucciso il terremoto, figuriamoci se lo farà qualche manganellata», ha detto Benedetti. «Sono dell’Associazione Epicentro solidale e faccio parte del servizio d’ordine del corteo. Al secondo cordone delle forze dell’ordine in via del Corso, durante alcuni momenti di tensione, sono stato colpito alla testa da quattro manganellate mentre ero di spalle. La mia faccia è diventata in pochi secondi una maschera di sangue – ha raccontato il terremotato – un medico di Paganica mi ha portato nella vicina banca e mi ha soccorso, ma io ho voluto prima lasciare le impronte del mio sangue su un muro per testimoniare il sangue degli aquilani in questa manifestazione», ha spiegato Vincenzo con la testa fasciata e la maglietta inzuppata di sangue (guarda i video).
«In un paese democratico non è accettabile la repressione del dissenso, soprattutto quando nasce dalla disperazione, soprattutto quando vede coinvolti cittadini colpiti da una tragedia i quali hanno dovuto anche sperimentare, sulla loro pelle già offesa, la speculazione illecita di imprenditori banditi e esponenti istituzionali corrotti (scandalo Bertolaso&co docet)». Lo afferma Luigi de Magistris, eurodeputato Idv. «Oggi i cittadini de L’Aquila sono scesi in piazza per ricordare alle istituzioni e al Governo le promesse tradite e le istituzioni e il Governo hanno risposto loro con la carica delle forze dell’ordine. Berlusconi si comporta come Scelba e continua a rispondere alle pressioni legittime degli aquilani con uno spot populistico incessante, secondo cui la città sarebbe tornata alla normalità grazie al suo operato», aggiunge. «Insomma per lui tutto è una marchetta elettorale, una passerella mediatica. Nella manovra però niente è stato concesso alla popolazione terremotata: si pensi per esempio al fronte fiscale, in cui l’esecutivo ha dato prova della sua rapacità non prorogando la sospensione del pagamento delle tasse, mentre manca una legge organica per la ricostruzione e la ripresa del tessuto occupazionale e industriale di questo territorio», conclude.
«Oggi la richiesta di aiuto dei terremotati aquilani è arrivata vicinissimo alle orecchie del presidente del Consiglio che, mentre Bersani era in piazza a parlare con i manifestanti, si è barricato nel palazzo. L’immagine plastica di quanto il re sia ormai nudo e di quanto fossero vuoti e strumentali i suoi spot dei miracoli». Lo ha detto Davide Sassoli, capogruppo Pd al Parlamento europeo. «Ciò che è accaduto oggi a Roma è indegno di un Paese civile – ha detto Sassoli – I cittadini dell’Aquila hanno giustamente portato sino alla soglia di Palazzo Chigi un grido di dolore da troppo tempo colpevolmente ignorato dal governo, ed è gravissimo che chi ne aveva la responsabilità non abbia impedito con ogni mezzo che si arrivasse allo scontro fisico con chi era in piazza per una protesta sacrosanta che ci chiama in causa tutti. La delegazione del Pd al Parlamento europeo esprime la propria convinta solidarietà a tutti i cittadini dell’Aquila e dell’Abruzzo, in particolare a chi oggi a Roma ha visto aggiungersi al danno la beffa». «Il Partito democratico chiede al governo – conclude Sassoli -, così come ha sempre fatto dallo scorso 6 aprile in poi, di allungare la proroga per il pagamento delle tasse per tutte le popolazioni terremotate così come si è fatto per Umbria e Marche e di approvare al più presto una tassa di scopo per la ricostruzione di una città e di una Regione che rischiano di morire».
L'AQUILA (10 luglio) - Dieci punti di sutura in testa, ma ieri sera, nonostante le ferite ancora fresche, Marco De Nuntis, era presente sul posto di lavoro, a servire panini al Mc Donald; stessa cosa per il pizzaiolo Vincenzo Benedetti, impegnato a sfornar pizze nella zona dello stadio all'Aquila. Da mercoledì i loro volti insanguinati sono diventati il simbolo della protesta aquilana.
«Altro che centri sociali - afferma De Nuntis mentre gli infermieri del pronto soccorso dell'Aquila gli medicano le due profonde ferite in testa, ricordo delle manganellate romane - sono un ragazzo normalissimo che era insieme a tutte le altre cinquemila persone per protestare contro un Governo che si è dimenticato di noi. Nessuno vuole disconoscere quello che è stato fatto, ma non è sufficiente. La città deve riprendere a vivere sia socialmente che economicamente. Così com'è non ci si riuscirà mai. Così com'è, L'aquila è una città morta».
De Nuntis ha la casa totalmente inagibile e vive in una delle casette antisismiche di Pagliare di Sassa, così come Vincenzo Benedetti, che dorme ancora in una roulotte in attesa di una sistemazione decorosa. «Si stanno appigliando su piccoli precedenti penali per giustificare comportamenti che non sono assolutamente giustificabili - rincara Benedetti - per giustificare la loro indifferenza di fronte a una città in ginocchio. Vogliamo una sola cosa: essere trattati come tutti gli altri terremotati, nè più, nè meno».
Messaggero
Per oggi può bastare.
menomale!
animané... amico mio? Un corno!
se non ricordo male, e non ricordo male, mai manifesto elettorale fu attaccato alla mia macchina (non posseggo altri mezzi)!
...io!
Se sei ancora convinto che questi erano pericolosi criminali, allora sei anche convinto che è giusto blindare una città contro persone che sono state PALESEMENTE TRUFFATE, che hanno avuto solo un sacco di chiacchiere sbusciate da ssa gente, che sono scesi in piazza A GRIDARE perchè AVEVANO TUTTE LE RAGIONI per farlo e che è stato giusto manganellarle.
Pazienza.
Ti auguro di non vivere mai una tale situazione di disperazione... che è un tantino diversa dal "non fermarsi al posto di blocco"....
sei convinto che erano pericolosi criminali.... allora sei anche convinto che è giusto ...
ciuccia ma chi tti ddì???
non replicherò oltre ai tuoi (solo tuoi) interventi su questo argomento (solo su questo

Senza rancore, ci mancherebbe!!

ma come??
vai blaterando su questo e altri post che gli aquilani erano in pochi, che c'erano non si sa quali astruse forze criminali e politiche infiltrate, e quando ti si mette sotto gli occhi l'evidenza che a prenderle sono stati proprio (pensa te) degli AQUILANI lavoratori e non le forze oscure da te (e altri giornalai ) menzionate, mi dici :
chi sti a ddi???
Bah... avrò capito male.
uansolù.... altro che vecchietti, pernsionati e bimbi
mi chiedo questa frase cosa mai possa voler dire...
insieme a queste
...pannella e bersani...
...antagonisti...
...centri sociali...
...ferrero (ferraro?)...
... disobbedienti di professione...
... procurare scompiglio...
l'unico scompiglio l'ha procurato chi ha blindato così la città...
stima dei danni fatti???
Inutile che cerchi...
Cacchio ma in quel video proprio non lo vedi un coglione che parte col manganello mentre non stava accadendo ASSOLUTAMENTE NULLA seguito da altri coglioni come lui???
Colazione a casa di altri???
Violare palazzo chigi??
Ma ti rendi conto dei paragoni e delle motivazioni assurde che dai per difendere chi non può e non deve assolutamente essere difeso (in questo caso, ovviamente) ???
Il titolo del post è ""AQUILANI MANGANELLATI A ROMA"" ???
bene c'è solo una risposta che andava data:
VERO.
X O Professore
Il paragone che fai non regge per niente. Si deve sempre e comunque cercare di capire chi era dalla parte del giusto.
Se tu non ti fermi ad un posto di blocco sei dalla parte del torto. Se tu vuoi manifestare contro una determinata gestione e ti si impedisce di farlo sei dalla parte del giusto. Se poi ti manganellano pure sei ancora di più dalla parte del giusto. Le chiacchiere sbusciate di dopo stanno a 0.
X Animanera
Se io apro un blog di qualsiasi colore politico per riportare l'accaduto, non significa che tutti la pensino politicamente come me

facete tutt quend bla bla...pero' a la prima makinucc' azzurr' ki la scritte 113 vi caghete sotte.....negl anni '90 quando il governo dittatoriale marcio della SERBIA opprimeva le altre repubbliche federali....i popoli di quei stati hanno avuto i coglioni....e' si e' visto come e' andata a finire....si sono sganciati dal tiranno....ed ora slovenia e croazia viaggiano a ritmo di crescita del p.i.l. a due cifre....la slovenia addirittura gia' nell UE....la croazia prossimamente....quelli si che hanno avuto le palle....

Gipsy,
non mi coglionare!
Nessuno ha impedito agli Aquilani di protestare!
Le manganellate sono partite quando alcuni manifestanti hanno forzato i presidi delle forze dell'ordine.
punto.
questa è la realtà dei fatti.
da quello che so io professo`, e` stato messo un cordone di sbirri davanti a piazza montecitorio, dove la manifestazione (si sapeva) voleva andare...manifestazione autorizzata tra l`altro...
come e`? prima autorizzi la manifestazione, poi aspetti i manifestanti per manganellarli?
cornuti e mazziati?
che si possano fondere le palle di gesu cristo...
delé....
mi coglioni anche tu oppure mi vuoi far credere che sei tanto coglione da non sapere che i tragitti delle manifestazioni vengono pianificati e concordati tra organizzatori e autorità??
secondo me la prima...vero??
e che i manifestanti (e i delinquenti che vi si annidiano) sanno benissimo quali sono le zone off-limits ben prima di violarle???
sì come no, Babbo Natale stasera mangia da me, non lo sapete? il lavaggio del cervello funziona alla perfezione, per fortuna, non su tutti.
quello è il fatto prof

ma come si chiama il capo della polizia?

comunque pare che non ci siano stati degli infiltrati nel corteo e che le manganellate siano state ingiustificate.

O Professo' e vabbuo' giustifichiamo tutto.
I terremotati che negli ultimi 15 mesi si sono fatti 6 mesi di campo sfollati, hanno perso la casa, hanno perso il lavoro e ora gli si chiede di restituire le tasse che con promesse da propaganda elettorale erano state sospese...
Ma si se vogliono andare a manifestare sotto montecitorio spacchiamogli pure un paio di teste...
Hanno "sfondato" il cordone di polizia...

Ma jam', fermati un attimo e rileggi quello che scrivi. E mo ti dico un'altra cosa, se questa cosa è strumentalizzata per attaccare questo governo di merda fanno pure bene, perchè uno che ne ha passate tante in quella situazione si è dimostrato fin troppo clemente

Se devo dire qualcosa agli Aquilani che hanno manifestato a Roma è che sono stati troppo pacifici, non il contrario.
L'AQUILA - Ci sono alcune persone appartenenti ai centri sociali e alle realtà antagoniste romane, tra le persone individuate dalla Digos dopo le tensioni verificatesi alla manifestazione degli aquilani a Roma mercoledì scorso.
Finora sono due le persone denunciate: il promotore della manifestazione, M.E. di 39 anni, per inosservanza dei provvedimenti della polizia in quanto "l'iniziativa si è svolta senza tenere conto delle modalità concordate", e C.G., romano di 26 anni, noto appartenente al centro sociale autogestito 'La Strada' di Roma.
La ricostruzione degli episodi di mercoledì scorso emerge da una prima informativa predisposta dalla Digos e consegnata all'autorità giudiziaria. C.G., che è stato denunciato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità di pubblica sicurezza, era già stato denunciato per gli stessi reati in occasione di manifestazioni non autorizzate.
Lo stesso C.G. è stato riconosciuto all'inizio della manifestazione di mercoledì scorso, durante il tentativo di sfondamento del cordone delle forze dell'ordine in via del Corso all'altezza Piazza Venezia, mentre spingeva i militari.
In questa fase, tra i manifestanti, sono stati notati altri cinque noti esponenti delle realtà antagoniste romane. Inoltre, durante la manifestazione, in particolare in via del Plebiscito, sono stati riconosciuti 22 noti appartenenti ai centri sociali autogestiti e alle realtà antagoniste della Capitale.
Prosegue l'attività investigativa, anche attraverso le immagini della polizia scientifica e dei media per verificare "condotte penalmente rilevanti".
lucacanali se tu ti cali le braghe davanti ad un auto blu non pensare che tutti siano come te.....prima di generalizzare pensa e poi scrivi cosi eviteresti anche di scrivere quelle minchiate sulla serbia.
che cazzo ne sai tu di chi si cala le braghe e chi no? mi conosci?
odio chi generalizza e mi da fastidio chi scrive di geopolitica senza cognizione di causa.
e vaffanculo pure a quei mezzi tedeschi di croati e sloveni.....i serbi li aprivano come le cozze che sto andando a mangiare senza le bombe dei porci americani. sdenza parlare di quel verme di d'alema e del suo governo che ha permesso il bombardamento di uno stato sovrano come la serbia.
luca canali ti aspettano in kossovo li troverai qualcuno che la pensa come te.
tornando a noi ribadisco che politicizzare certe situazioni fa male alla causa comune degli aquilani....e se svilavano con le bandiere nere andava bene lo stesso? chi sa......
maledetto caldo......

milosevic dio.
O'Professore ma se la polizia sapeva e aveva notato i da te citati soggetti perchè non li ha fermati e trattenuti?
perchè gli faceva comodo che stessero li.....quindi se vuoi continuare a raccontare favolette continua pure ma non venircele a raccontare a noi.

favole favole favole....

niente, continua ad attaccarsi a sse 2-3 persone che ci stavano, che tra l'altro non hanno fatto un emerito cazzo... c'erano... e basta !!

eccerto... c'erano anche ALCUNI ebrei, ALCUNI fornai, ALCUNI fruttivendoli, ALCUNI pidduricchiu...

Chi va controcorrente a volte riesce a sopraffare la corrente e raggiungere l'obiettivo, ma a volte, non si può proprio e si annega...
chi cogliona chi?
ad esempio, a quella signora a cui il celerino ha crepato gli occhiali, chi l`ha coglionata?
io? tu? stu cazze?
uagliò, come mai non ancora dite che è stata la destra fascista o il Klero a ficcare in mezzo ai vecchietti ed ai bambini aquilani i blackblok?
ps ad eccezione di anima nera che ha già cominciato!
e dimmi "facevano comodo a chi"?
ripeto solidarietà per gli aquilani che sono andati lì credendo nella causa!
per il resto.... liquame politico (fatto di ferrero, antagonisti, kloro al clero e piombo al fascio, centri sociali occupati e mo col cazzo che ci cacciate ecc...)!
e intanto una sacrosanta protesta è andata a puttane (non escort)!
che poi mi chiedo, perché sti "antagonisti e i disobbedienti" non protestano mai assieme agli allevatori del nord per le quote latte, perché non si uniscono ai sindacati di polizia, perché non collaboirano mai alla protesta KONTRO IL GOVERNO dei vigili del fuoco.... perché, chissa perché?
secondo me perché in quei cortei Berluskoni non ce li manda!!!
oh che forse ci siamo.
ripeto solidarietà per gli aquilani che sono andati lì credendo nella causa!
circa 25.000 tra giugno e luglio...
adesso manca solo
**solidarietà agli aquilani che si sono presi mazzate da degli sbirri coglioni** e siamo apposto
per il resto.... liquame politico (fatto di ferrero, antagonisti, kloro al clero e piombo al fascio, centri sociali occupati e mo col cazzo che ci cacciate ecc...)!
circa 30 tra giugno e luglio....
che poi mi chiedo, perché sti "antagonisti e i disobbedienti" non protestano mai assieme agli allevatori del nord per le quote latte, perché non si uniscono ai sindacati di polizia, perché non collaboirano mai alla protesta KONTRO IL GOVERNO dei vigili del fuoco.... perché, chissa perché?
sicuro sicuro sicuro che non ci sono???
eh... hmmm...
mi sa ca non mancano nemmeno lì gli esaltati...
e intanto una sacrosanta protesta è andata a puttane
ed anche qua, mi sa ca non è proprio così.
Si vedrà chi se n' è andato a puttane....
ANIMA....a prescindere dal fatto ke a me stanno sul cazzo tutti gli slavi....da capodistria fino al confine greco....era solo per dire ke loro erano molto piu' coesi di noi nel ribellarsi...e' l hanno spuntata.....cmq non mi cago sotto ne delle makkine azzurre e' neanke di queele blu notte...

cercavo su internet le immagini dei terremotati dell'umbria e delle marche che entrano nelle casette o che fanno cortei e poi vengono manganellati , ma non se ne trovano...
ne sapete qualcosa?
saranno morti di freddo, o di caldo.. ....dentro quelle scatolette di tonno, dopo un pò di anni può succedere..
immagino lucacanali, che tu li conosca tutti gli slavi, e che tutti ti stiano sul cazzo a causa della tua profonda conoscenza...
lu sport preferite de lu langianese è sparare puttanate a più non posso...
DELE non voglio far polemica....cmq in Croazia :anz' li scriv' lettera piccol' ca la maiuscule nzi' li merite....croazia ci sono stato....all infuori di li femmine....fanne skife....e' ci odiano!!!vedi FOIBE.....

frekete...ti si fatte almeno una settimana di vacanza...poi immagino che tu conosca il croato benissimo...
meglio tacere...

Nuova reply all'argomento:
AQUILANI MANGANELLATI A ROMA!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui