La Piazza

Asfalto a Santa Chiara
Messaggio del 27-12-2012 alle ore 12:48:56
Quella schifezza che hanno fatto è definitiva oppure era così , tanto per , ma poi ci spendiamo il doppio e la rifacciamo???
Messaggio del 27-12-2012 alle ore 17:54:27
Che tra l'altro mi sa che sotto l'asfalto ci hanno lasciato una fila di mattoni secondo me...visto che quando si passa proprio dov'è l'arco,c'è un effetto trampolino!!!
Messaggio del 27-12-2012 alle ore 20:38:54
tra un pò ci molleranno sopra una bella rotonda da cinquecentomila euro.

poi tra una ventina d'anni, casualmente, verrà rinvenuto per la terza volta il meraviglioso "arco romano", diranno che non ci sono fondi per metterci su una lastra di vetro da quarantamila euro..

..e dopo un pò giù ancora un'altra bella rotonda da cinquecentomila euro e via dicendo.
Messaggio del 27-12-2012 alle ore 21:04:37
N'arco de trionfo romano?
Messaggio del 28-12-2012 alle ore 13:07:44
Non so come l'hanno riempito quel buco, ma passandoci sopra stamattina si nota anche ad occhio nudo che ci sta un'avvallo che sta iniziando a creare un piccolo cratere.
Se non si interviene subito su quel metro quadro di strada, si rischia seriamente che qualche macchina sprofondi dentro l'arco visto che il lavoro è stato eseguito con molta mediocrità.
Evvai con i doppi costi di intervento
Messaggio del 28-12-2012 alle ore 15:13:16
sicuramente ce lo faranno ricordare. alla lancianese.
Messaggio del 29-12-2012 alle ore 23:53:43
Come l'hanno coperto? Nessuno ha fatto una foto? Hanno messo delle lastre di cemento. Non so se i mattoni che si vedono siano dell'arco in questione. Ettor, adesso le rotatorie costano 600mila euro, eh...aggiornati
Messaggio del 30-12-2012 alle ore 02:02:38
le amministrazioni pubbliche dovrebbero iniziare a pretendere qualcosa di simile alla garanzia sui lavori svolti dalle aziende appaltatrici. un esempio: tu vinci un appalto per 10 km di strada. io pretendo che tu mi garantisca la qualità di quell'asfalto per, non so, diciamo 3 anni. se entro quei 3 anni si forma una sola buca, mi paghi una penale. se l'asfalto tiene, quell'azienda guadagna dei punteggi per le successive gare d'appalto.

non è possibile che si faccia l'asfalto, in qualunque luogo, e -come in questo caso- dopo pochi giorni si formi una buca. è profonda già almeno 10 cm.
Messaggio del 30-12-2012 alle ore 13:44:34
miché, esiste già. Per ogni contratto si deve assicurare che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte. Che poi questo diritto venga esercitato o meno, è un altro discorso. (ad esempio lungo viale marconi i marciapiedi nuovi sono franati intorno agli alberelli, sono pericolosi perché di notte non si nota l'avvallamento ma nonostante numerose segnalazioni in 2 anni nessuno ha fatto niente, ma d'altronde ancora si riescono a fare 2 strisce per terra!!!)
Messaggio del 31-12-2012 alle ore 00:56:54
ecco, allora forse è il caso che si inizi ad esercitare questo diritto. non si possono spendere soldi ed avere lavori fatti cosi male, non lo concepisco.

per le strisce per terra...neanche si può pretendere che in un anno e mezzo si facciano tutte le strisce e tutto l'asfalto che non si è fatto in 20 anni. il comune sta liscio.
Messaggio del 31-12-2012 alle ore 09:15:53
Messaggio del 31-12-2012 alle ore 09:28:55
Per le spese "voluttuarie" non sta liscio
Messaggio del 31-12-2012 alle ore 13:08:44
per questo devi chiederne conto direttamente a loro, io parlo per quello che so
Messaggio del 31-12-2012 alle ore 14:35:16
Ne parlavi come se fossi informatissimo
Messaggio del 31-12-2012 alle ore 14:42:23
stanno facendo asfalti da skifo ovunque......

e nessuno dice niente...
Messaggio del 31-12-2012 alle ore 16:43:46

per le strisce per terra...neanche si può pretendere che in un anno e mezzo si facciano tutte le strisce e tutto l'asfalto che non si è fatto in 20 anni. il comune sta liscio.

scusa, ma che discorso è???? se rifai la strada rifai anche la segnaletica orizzontale, no?
Messaggio del 01-01-2013 alle ore 13:23:44
la rifai se hai i soldi. a quanto pare, non ne hanno.

adonai, so quello che mi viene detto, e mi viene detto che non ci sono soldi. per le spese voluttuarie -che magari mi spieghi quali sono- non so dove li prendono.
Messaggio del 01-01-2013 alle ore 17:09:12
le rifai se hai i soldi? non stiamo parlando di rimettere 2 aiuole, stiamo parlando di una cosa fondamentale.
Messaggio del 01-01-2013 alle ore 17:44:12
Zio ma che ti si 'mbriacate? Le strisce sono parte integrante dei lavori e non un extra. Che poi la gente sia più contenta di avere l'asfalto nuovo per poter correre in centro invece di strisce pedonali sempre visibili e ben illuminate per non farsi insaccare sotto da quattro coglioncelli che si credono piloti di formulacazzo è un altro discorso.Ma non mi dire sono finiti i soldi perchè è una cazzata che non regge. In questa amministrazione vedo tanta buona volontà ma la stessa incompetenza delle precedenti.Non cambierà mai un cazzo!
Messaggio del 02-01-2013 alle ore 12:44:53

Per le spese "voluttuarie" non sta liscio

Ne parlavi come se fossi informatissimo

visto che quello informatissimo sembra il nostro caro amico e sodale Adonai, adesso spiegaci quali sono queste spese "voluttuarie", avanti...
Messaggio del 02-01-2013 alle ore 16:44:16
per esempio i cambi dei nomi a piazze con tanto di cerimonia pubblica pomposissima
Messaggio del 02-01-2013 alle ore 18:03:03
Divo t'ha frecate
Messaggio del 03-01-2013 alle ore 00:47:36

le rifai se hai i soldi? non stiamo parlando di rimettere 2 aiuole, stiamo parlando di una cosa fondamentale.

anche le cose fondamentali, le fai se hai i soldi. se non sbaglio, è stata necessaria una variazione di bilancio per trovare i soldi per fare le -poche- strisce che sono state fatte. e sono mesi che il comune sta liscio. un po' di respiro dovrebbe arrivare ora con l'imu, ma con tutto quello che c'è da fare, non so se basterà. anche perchè, oltre ai vari problemi, il comune ha anche delle spese fisse.

Zio ma che ti si 'mbriacate? Le strisce sono parte integrante dei lavori e non un extra. Che poi la gente sia più contenta di avere l'asfalto nuovo per poter correre in centro invece di strisce pedonali sempre visibili e ben illuminate per non farsi insaccare sotto da quattro coglioncelli che si credono piloti di formulacazzo è un altro discorso.Ma non mi dire sono finiti i soldi perchè è una cazzata che non regge. In questa amministrazione vedo tanta buona volontà ma la stessa incompetenza delle precedenti.Non cambierà mai un cazzo!

bombetta, tu mi sei simpatico, ma se vogliamo parlare parliamo. se poi vogliamo fare a "non dire stronzate", possiamo stare per giorni.
le strisce sono parte integrante dei lavori, ma se non hai i soldi per farle, ci sta poco da integrare. l'asfalto nuovo a lanciano è necessario almeno quanto le strisce, e non perchè la gente vuole imitare niki lauda, ma perchè le nostre strade sono un colabrodo. suppongo, o almeno spero, che tu questo l'abbia notato.
i soldi, ripeto, sono finiti eccome. dallo stato non ne arrivano da mesi, e quelli che sono entrati con l'imu sono pure pochi per tutto quello che c'è da fare.
poi non so se hai notato, e non l'hai fatto ti invito a farlo, che dove sono state rifatte le strisce, sono state fatte con una vernice in cui sono affogati dei piccoli cristalli: costa un po' di più, ma offre almeno due vantaggi: riflette la luce dei fari delle macchine, quindi è più visibile e di conseguenza sicura; dura di più di quella liscia, quindi se oggi costa di più, nel tempo sarà costata di meno. è incompetenza questa?

ora una domanda a tutti: è sotto gli occhi di tutti che questa amministrazione ha commesso degli errori (vedi piazza della vittoria), e nessuno li nega. ma voi, un anno e mezzo fa, veramente pensavate che in cosi poco tempo si rimetteva in piedi una città abbandonata a sè stessa per 20 anni? o forse è il caso di notare quanto di buono si sta facendo, e si cerca di fare? è ovvio, i problemi sono tanti, e il fatto che molti in questa amministrazione siano "nuovi del mestiere" è un bene da una parte, ma può anche essere un'arma a doppio taglio. ma i bilanci si fanno alla fine, e per quanto ci si aspettasse che il giorno dopo le elezioni lanciano sarebbe diventata il giardino dell'eden, dovete rendervi conto che si sta lavorando. e per la prima volta dopo tanto tempo, si cerca di fare il più possibile.
Messaggio del 03-01-2013 alle ore 01:08:01
Zio io ho parlato di incompetenza.Non vedo brogli , malafede , sotterfugi o altro ma solo incompetenza.Iniziare i lavori e non terminarli significaa aver fatto male i conti. Se fai male i conti significa che non stai facendo bene il tuo lavoro.Se non fai bene il tuo lavoro significa che ti ha offerto quel posto si è sbagliato.
Nessuno credeva in un Miracolo e tutti sanno che per poter risistemare la città in maniera decente occorrono almeno 20 anni di duro lavoro. Ma non avrei neanche pensato ad una porcata del genere.I nostri soldi vanno spesi bene.Quando il comune si farà risarcire per quello scandalo allora avrà agito correttamente senza aver fatto nulla di straordinario.
L'unica cosa di cui posso lamentarmi sono le sporadiche apparizioni , in questi post , di quegli utenti che oggi fanno parte dell'amministrazione comunale e che hanno ottenuto quel posto anche grazie alla pubbicità che si sono fatti qui sopra portando alla luce tutte le minghiate delle precedenti amministrazioni.Ora , guarda caso , non hanno nulla da dire.
Messaggio del 03-01-2013 alle ore 10:09:16

bombè non vale io litigo solo con Adonai
Messaggio del 03-01-2013 alle ore 12:39:11

Ora , guarda caso , non hanno nulla da dire.

Messaggio del 03-01-2013 alle ore 13:40:27

anche le cose fondamentali, le fai se hai i soldi. se non sbaglio, è stata necessaria una variazione di bilancio per trovare i soldi per fare le -poche- strisce che sono state fatte. e sono mesi che il comune sta liscio. un po' di respiro dovrebbe arrivare ora con l'imu, ma con tutto quello che c'è da fare, non so se basterà. anche perchè, oltre ai vari problemi, il comune ha anche delle spese fisse.

mi spiace, ma non è così. E' il classico dito dietro cui nascondersi. Se fai qualcosa, non la lasci a metà. Nell'esempio da me riportato, v.le marconi, si è fatto un lavoro di merda, ed adesso ci troviamo peggio di come stavano le cose prima. Sono stati fatti 2 anni e mezzo fa (!!!) marciapiedi che sono già franati, un asfalto che non si capisce bene, vista la mancanza della FONDAMENTALE segnaletica orizzontale (ti lascio immaginare cosa succede con i parcheggi, vista la presenza di scuole e di uffici), sono stati messi cassonetti a caso, riempiti a tutte le ore della giornata dalle mense scolastiche (asilo "la campanella" e scuola elementare "eroi ottobrini")...insomma, era meglio prima, qualche buca, ma si capiva come circolare. Sinceramente, se non si è in grado di portare a termine dei lavori, anzi, si creano situazioni di pericolo sia per chi ci abita, sia per chi deve frequentare la via (e ripeto: ci sono un asilo, una scuola elementare e tre scuole superiori), si fa più bella figura a lasciar perdere.
Messaggio del 05-01-2013 alle ore 00:23:14

Zio io ho parlato di incompetenza.Non vedo brogli , malafede , sotterfugi o altro ma solo incompetenza.Iniziare i lavori e non terminarli significaa aver fatto male i conti. Se fai male i conti significa che non stai facendo bene il tuo lavoro.Se non fai bene il tuo lavoro significa che ti ha offerto quel posto si è sbagliato.
Nessuno credeva in un Miracolo e tutti sanno che per poter risistemare la città in maniera decente occorrono almeno 20 anni di duro lavoro. Ma non avrei neanche pensato ad una porcata del genere.I nostri soldi vanno spesi bene.Quando il comune si farà risarcire per quello scandalo allora avrà agito correttamente senza aver fatto nulla di straordinario.
L'unica cosa di cui posso lamentarmi sono le sporadiche apparizioni , in questi post , di quegli utenti che oggi fanno parte dell'amministrazione comunale e che hanno ottenuto quel posto anche grazie alla pubbicità che si sono fatti qui sopra portando alla luce tutte le minghiate delle precedenti amministrazioni.Ora , guarda caso , non hanno nulla da dire

Infatti io non ho detto che il lavoro di questa amministrazione è ineccepibile, anzi me ne guardo bene. SE lo sarà stato, lo dirò fra tre anni e mezzo, cosi come non avrò problemi ad ammettere se avranno fatto male. In ogni caso, mi sento di dire che vedo un certo impegno, e la cosa mi infonde quanto meno fiducia.
Nessuno credeva in un miracolo…io me lo auguro, ma quello che leggo, quello che sento e quello che vedo in giro sembra proprio questo. Anzi, molti speravano che il miracolo non ci fosse, in modo da poter sparare a cazzo, come ha fatto un esponente dell’opposizione proprio a proposito dell’arco di santa chiara, magari rimediando pessime figure di volta in volta.
Entrando nel merito dell’asfaltatura di quel punto, io non so dirti chi ha fatto i lavori: può essere una ditta appaltatrice o anche il comune stesso. E il modo in cui è stato fatto non piace -per usare un eufemismo- neanche me. Ma allora, se siamo…anzi, se SIETE cittadini attivi, perché non chiedete spiegazioni in comune invece che in un forum che gli amministratori non sono tenuti a frequentare? (N.B.: dico “se siete” a ragion veduta. Io da parte mia sto cercando di convincere il comune a comunicare in maniera più diretta coi cittadini, e mi sembra già qualcosa, soprattutto se sai quanto è impegnativo).

mi spiace, ma non è così. E' il classico dito dietro cui nascondersi. Se fai qualcosa, non la lasci a metà. Nell'esempio da me riportato, v.le marconi, si è fatto un lavoro di merda, ed adesso ci troviamo peggio di come stavano le cose prima. Sono stati fatti 2 anni e mezzo fa (!!!) marciapiedi che sono già franati, un asfalto che non si capisce bene, vista la mancanza della FONDAMENTALE segnaletica orizzontale (ti lascio immaginare cosa succede con i parcheggi, vista la presenza di scuole e di uffici), sono stati messi cassonetti a caso, riempiti a tutte le ore della giornata dalle mense scolastiche (asilo "la campanella" e scuola elementare "eroi ottobrini")...insomma, era meglio prima, qualche buca, ma si capiva come circolare. Sinceramente, se non si è in grado di portare a termine dei lavori, anzi, si creano situazioni di pericolo sia per chi ci abita, sia per chi deve frequentare la via (e ripeto: ci sono un asilo, una scuola elementare e tre scuole superiori), si fa più bella figura a lasciar perdere.

Mi spiace per te domè, ma invece è cosi, non è un dito dietro cui nascondersi. Considera che quello scavo doveva essere molto più piccolo, ed è stato allargato a causa del ritrovamento -evidentemente non per la prima volta, e questo mi lascia molto perplesso- dell’arco. Inoltre il comune è stato costretto anche ad affrontare una spesa imprevista per la perizia sull’arco, qualcosa come 3000 euro. Dici che 3000 euro non sono una gran cifra per un comune? Io penso invece che con 3000 euro si compra un sacco di vernice bianca per le strisce. Quindi si è cercato di eliminare innanzitutto il disagio creato dallo scavo aperto. Mi auguro che quando sarà rifatta la segnaletica orizzontale in quella zona, si farà anche là.
Su viale marconi…2 anni e mezzo fa. Quindi chi ha fatto quei lavori lasciati a metà? Non è per scaricare le responsabilità, ma allora sarai d’accordo con me che ora, oltre a dover fare il necessario, ci si trova anche a fare lo straordinario per riparare ai danni precedenti, no? Vuoi un altro esempio di cosa fatta a metà? Due anni fa, all’inizio della campagna elettorale per le amministrative, è stato fatto un marciapiedi sulla strada che collega lanciano ad atessa. Non so se hai presente, quando da pianeta vai per villa andreoli e poi prosegui. Bene, un buon km di marciapiedi completamente inutile, inutilizzato, largo e lasciato a metà. Perché? Perché stranamente i lavori si sono fermati tre giorni prima delle elezioni, e per come la vedo io la nuova amministrazione non si deve proprio azzardare a completare quell’abominio.
Messaggio del 05-01-2013 alle ore 15:09:33
Zio prova a chiedere chi abita nella zona del marciapiede e scoprirai quanti voti hanno portato
Messaggio del 05-01-2013 alle ore 16:29:21
ci abito io nella zona del marciapiede
Messaggio del 05-01-2013 alle ore 17:03:28
Zio, quella strada è sempre stata molto pericolosa per i pedoni e penso che se quel marciapiede salva una vita sola, ha fatto già tanto.
I lavori non è vengono lasciati a metà, ma vengono realizzati per stati d'avanzamento e se uno realizza il primo stato d'avanzamento e poi blocca il secondo i lavori rimangono sospesi. Di marciapiedi come quello la nostra città, ma tutte le città d'Italia, ne è piena.
Messaggio del 05-01-2013 alle ore 17:29:54

Zio, quella strada è sempre stata molto pericolosa per i pedoni e penso che se quel marciapiede salva una vita sola, ha fatto già tanto

Ben detto.....anzi sarebbe utilissimo anche ccompletare il marciapiede di Via per Treglio, altra pista per ferraristi di lu cazze, che ha mandato in paradiso parecchie persone!!!!! E' sarebbe anche il caso di mettere davvero gl autovelox ogni 100 metri ed i fotored ad ogni semaforo, come ci sono in tutte le citta' lombarde.....a patto pero' che le valanghe di multe poi vengano investite per potenziare le infrastrutture e non per farci cose alla cazzo!!!
Messaggio del 05-01-2013 alle ore 19:36:44

Su viale marconi…2 anni e mezzo fa. Quindi chi ha fatto quei lavori lasciati a metà? Non è per scaricare le responsabilità, ma allora sarai d’accordo con me che ora, oltre a dover fare il necessario, ci si trova anche a fare lo straordinario per riparare ai danni precedenti, no?

Domanda (per rimanere sul tema -viale marconi-) : quando i lavori sono stati approvati, con relativa spesa, erano previste le strisce? se si, che fine hanno fatto i soldi per le strisce? se no, chi è l'idiota che ha progettato (non chi ha approvato) una riasfaltatura senza segnaletica orizzontale, un dipendente? e lavora ancora? poi, i lavori sono stati fermati dopo il voto, quindi l'amministrazione che ha lasciato a metà i lavori qual'è???
Inoltre, i marciapiedi hanno cominciato a franare dopo l'insediamento, e queste segnalazioni, unitamente a quelle dei disagi provocati dalla mancanza di segnalazione, sono giunte all'attuale amministrazione. Quindi, tutto nell'ordinario. Perchè sono state ignorate? niente soldi? e quelli spesi per cose superflue?
Ancora, indipendentemente dal fatto che sia cambiata l'amministrazione, la prima cosa è finire ciò che si è iniziato, giusto? non fare altre cose, altrimenti, ragionando così è inutile votare, se ogni nuova amministrazione cambia le carte in tavola ed abbandona i lavori a metà. E questo discorso vale per tutti i lavori.
In fine della fiera, trovo assolutamente fuori luogo il discorso -io non c'entro è colpa di chi mi ha preceduto-. Quando ci si candida si sa perfettamente a cosa si va incontro, e ci si assume la piena responsabilità. Si devono risolvere i problemi trovati, si viene pagati per farlo, perché se tutto fosse stato rose e fiori la gente avrebbe rieletto il vecchio sindaco. Che fa, solo io dicevo male a Paolini??? Com'è il proverbio? ti sì ccattat la biciclett?? e mo pedala.

Nuova reply all'argomento:

Asfalto a Santa Chiara

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)