La Piazza

asinità
Messaggio del 10-03-2010 alle ore 11:17:40

Odissea sulla Roma-L'Aquila
passeggeri bloccati su auto e pullman
Bufera di neve nella notte: centinaia di mezzi in panne
Soccorsi: la Protezione civile porta coperte e acqua
Un autobus di linea dell'Arpa, partito nel tardo pomeriggio di martedì dalla capitale, è rimasto bloccato sull'autostrada A24 Roma-L'Aquila a causa della neve. Secondo notizie confermate dalla prefettura dell'Aquila il mezzo è rimasto fermo al chilometro 68, all'altezza di Tagliacozzo, dove a causa del fondo stradale coperto di neve erano rimaste bloccate anche centinaia di automobili.

Gli occupanti del bus, come quelli di numerose auto, stati raggiunti in serata dal soccorso della Protezione Civile che ha distribuito acqua e coperte, ma hanno dovuto trascorrere la notte dentro il mezzo. L'Autostrada verso L'Aquila - chiusa all'altezza di Carsoli (L'Aquila) dove la Polizia Stradale fa uscire tutti i mezzi - dovrebbe essere riaperta in mattinata. Martedì sera, all'uscita del casello si è registrato un ingorgo di notevoli dimensioni, con centinaia di veicoli fermi e bloccati dalla neve.

Odissea anche per centinaia di automobilisti bloccati in coda «Qui sulla A24 è un inferno: sono bloccato dalle 5 del pomeriggio. Sul viadotto di Pietrasecca ci sono centinaia di auto, camion e pullman fermi in piena bufera di neve», raccontava martedì notte al cellulare Gaetano De Luca, ricercatore dell'Ingv, partito da Roma nel pomeriggio per raggiungere l'Abruzzo. A complicare la situazione anche due incidenti con mezzi pesanti avvenuti nel pomeriggio.
Secondo De Luca non sarebbe solo uno il pullman bloccato: «Ce ne sono parecchi», racconta dopo aver lasciato l'autostrada riuscendo a fare inversione e ad uscire a Carsoli.
Conducenti e passeggeri di auto, furgoni e Tir hanno trascorso la notte sulla stradam in mezzo ad una bufera di neve. E da più parti si levano protesta perchè «è incredibile che nessuno abbia chiuso la A 24, come se nessuno potesse prevedere la neve e la bufera». (fonte: Ansa)

sulla A24/A25 c'è l'obbligo di catene a bordo da dicembre ad aprile, ed è scritto sui cartelli luminosi. sono pronto a scommettere che di tutti i mezzi bloccati non ce n'è uno che abbia le catene a bordo nè pneumatici invernali, compresi gli autobus.
Messaggio del 10-03-2010 alle ore 11:20:03
...ed io Zio....scommetto cn te!!
Messaggio del 10-03-2010 alle ore 11:24:44
che ti vuoi giocare?
Messaggio del 10-03-2010 alle ore 22:28:39
mi aspettavo un post su Adonai
Messaggio del 11-03-2010 alle ore 01:01:37
non ho ancora trovato un titolo che gli confà

Nuova reply all'argomento:

asinità

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)