La Piazza

Associate questo pensiero....
Messaggio del 09-05-2003 alle ore 22:20:45
....con la foga che da bambino avevo quando, in cantina, aprivo vecchie scatole piene di oggetti curiosi.
Emozioni uniche, irripetibili, che saziano le nostre anime, che ci cullano in un’altra dimensione e ci riempiono di linfa vitale.... Io mi sento, all’ora, veramente vivo.
Messaggio del 09-05-2003 alle ore 22:37:42
GODZILLA...SEI UN FILOSOFO...SAI KE A PENSARCI SOLTANTO TI FA ENTRARE IN UN MONDO A SE...UN MONDO DOVE è LA TUA IMMAGINAZIONE A DOMINARE...DOVE SEI FELICE...

Messaggio del 10-05-2003 alle ore 03:44:03
...datemi i numeri dei pusher
Messaggio del 10-05-2003 alle ore 05:40:59
Bender...
Messaggio del 10-05-2003 alle ore 08:45:58
Dai, Ejacrì che se è, Bender te li passa quei num
Messaggio del 10-05-2003 alle ore 18:38:41
sono sostanze naturali o chimiche?
Messaggio del 10-05-2003 alle ore 18:43:59
una cosa che non c'entra nulla.....ma da bambini vi siete mai posti la domanda "che sarà di tutto ciò??"
mi spiego: io, come credo quasi tutti i bambini, collezzionavo macchinine, anzi macchinuccie, soldatini e tutti i giochi immaginabili.....però sono arrivato ad una certa età in cui vedevo giocare mio fratello con un gioia che io non avevo più....mio fratellò è più piccolo di me , ed io guardavo quei giochi e mi chiedevo....chissà perchè non mi piaciono più così tanto??....chissà che fine faranno??....e mi prendeva una certa nostalgia a pensare che ormai con quel mondo io non c'entravo più nulla....ero ancora bambino....ma non lo ero più....
Messaggio del 10-05-2003 alle ore 18:45:50
....ed oggi a ripensarci mi prende ancora quel groppo alla gola......
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 11:46:52
Penso che la curiosità sia il sale della vita. Senza curiosità siamo morti. Tbr, gli oggetti e le situazioni che attirano la nostra curiosità cambiano con il crescere, l'importante è sostituire le macchinine o i soldatini, di cui abbiamo oramai scoperto tutti i segreti, con nuovi mondi da eplorare.
Comunque hai ragione, viene un groppo alla gola a pensare che con quanta semplicità e pochezza di mezzi era possibile essere felici !!!
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 14:36:03
...voglio tornare bambino, e non lo dico per imitare quel ridicolo di Cirilli, ma perchè voglio veramente tornare bambino....qnd non conoscevi il mondo e tutto era bello....potevi sognare.....quello mi piaceva...ora.....
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 17:28:22
tbr.. mi hai fatto tornare alla mente ricordi che non credevo di possedere ancora.... da piccola avevo un cavallo a dondolo... era bellissimo ed era davvero uguale ad un cavallo vero, curato nei minimi particolari... ci andavo sopra ore e momenti.. era l'oggetto più prezioso e importante ke potessi mai desiderare... lo consideravo cme un cavallo vero... la mattina m alzavo presto e lo strigliavo.. e via dicendo... e poi un giorno nn lo so, nn me lo ricordo perchè nn c'ho più giocato... ora sta nella mia casa vekkia, dve ho abitato fino a 12 anni, e quando c torno e vedo il cavallo nella sala dve io passavo tutti i pomeriggi giocando spensieratamente mi butto nel mare dei ricordi... e un'oda piena d ore spensierate, allegre, gioki risate, e amici, mi travolge... mi siedo sul cavallo e lo abbraccio... ormai lo faccio spesso... e ciò mi fa stare bene!
-------------------------------------------------
Editato il 17:29:47 11/05/2003 da buffy
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 17:28:24
grazie tbr...
-------------------------------------------------
Editato il 17:30:14 11/05/2003 da buffy
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 20:17:06
...e di che buffy.....
è sempre bello riaprire vecchi scatoloni con miriade di giocattoli...tornare in cantina (soffitta o garage), e trovarsi sommersi nei ricordi è bellissimo....ma anche triste....
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 20:25:41
mamma mia...quante emozioni...
hai ragione tbè...che bei ricordi...
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 20:37:52
è triste perchè sai benissimo ke nn si può in nessun modo tornare indietro!
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 22:00:20
Ma è così difficile riprovare quella gioia ke poteva darti una makkinuccia, soldatino,bambolina ke fosse quand'eri piccolo/a, ora ke si è diventati un po' più grandicelli???
Cakkio, quel sentimento ce lo dovremmo avere ancora dentro, eppure esce così di rado...(nel mio caso.......non so da quand'è ormai ke non sono Felice con la F maiuscola) Minkia se più andiamo avanti e più e peggio, a sto punto.........non so più cosa aspettarmi.....

Nuova reply all'argomento:

Associate questo pensiero....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)