La Piazza

Attraversamenti pedonali...
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 19:23:44
...mi hanno detto che oltre a caricare automobili ferme senza contrassegno dell'assicurazione, i vigili di Lanciano in questi ultimi giorni hanno multato un pedone perchè attraversava la strada non rispettando i segnali del vigile....
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 19:33:10
Dove andremo a finire...
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 19:59:51
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 20:55:48
Ci mancherebbe! Le auto senza assicurazione andrebbero demolite seduta stante! Siamo soli noi i fessi che pagano 5-6-700 euro per l'assicurazione?

Piuttosto vorrei capire perché mi so beccato la multa per essere passato col giallo ad un semaforo - quello all'oasi - che da 2 mesi non funziona più!?

Messaggio del 24-10-2011 alle ore 21:05:28
x il Conte:

Ma ti ha fermato la pattuglia?
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 21:13:21

...mi hanno detto che oltre a caricare automobili ferme senza contrassegno dell'assicurazione, i vigili di Lanciano in questi ultimi giorni hanno multato un pedone perchè attraversava la strada non rispettando i segnali del vigile....

le macchine senza contrassegno dell'assicurazione fanno benissimo a caricarle....
per quanto riguarda il pedone multato:se ho capito bene non rispettava i segnali del vigile che magari faceva segno alle auto di affrettarsi a passare,il pedone se ne frega ed attraversa la strada....
un'auto l'investe e la colpa di chi sarebbe secondo te?ben vengano le multe anche a certi pedoni...
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 21:22:19
Io farei la multa pure ai pedoni che attraversano COME I SOMARI senza guardare ne a destra ne a sinistra.....il pedone deve accertarsi prima che non sopraggiungano veicoli eppoi attraversare!!!!!
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 21:33:31

il pedone deve accertarsi prima che non sopraggiungano veicoli eppoi attraversare

bè, veramente non è propio così...se il pedone attraversa sulle strisce non dovrebbe curarsi delle auto, ma dovrebbero essere gli autisti ad accertarsi se ci sono pedoni e poi passare....cmq è vero, è un pò che i vigili fanno multe ai pedoni, poco tempo fa al corso (incrocio con via De Crecchio) un ragazzo è stato multato perchè ha attraversato con il rosso, e propio 2 giorni fa un mio amico è stato multato perchè in bici andava senza mani....
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 21:42:20
Il pedone sulle strisce ha precedenza nell attraversamento....ma dopo essersi assicurato che in prossimita' della striscia stessa non ci sia un veicolo in transito...... In ogni caso dall anno prossimo verrano abbassati i limiti di velocita' in citta' ed in tutte le strade a 50km/h......a 30 km/h.....PER DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA' EUROPEA, IN TUTTI GLI STATI DELL UNIONE.
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 22:22:40
Io già vado a 30
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 22:44:36

Il pedone sulle strisce ha precedenza nell attraversamento....ma dopo essersi assicurato che in prossimita' della striscia stessa non ci sia un veicolo in transito......

a lù, ma non è una dicotomia ??? se ha la precedenza, che guardi o meno, cmq passa. E' l'auto che deve fermarsi....
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 22:52:48
Può essere che mi sbagli, ma a me pare ragionevole che il pedone abbia la precedenza se impegna il passaggio, non se si butta sotto le macchine che passano. E non dovrebbe stabilirlo una legge, non credo proprio che degli essere intellettualmente "potenti" abbiano bisogno di un suggeritore coattivo in tal senso, penso proprio che ognuno dovrebbe saperlo da sé.
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 23:10:17
Io intendo...che il pedone non si deve buttare sul cofano della macchina che passa.....ma deve impegnare la striscia pedonale a distanza ragionevole, da permettere all auto di fermarsi.....esempio: un veicolo che marcia a 50 km/h se si trova a 30 centimetri dalle strisce pedonali....probabilmente ti conviene farlo passare
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 00:41:09
L'auto deve tenere una velocità adeguata alle condizioni della strada che sta percorrendo.
Vogliono portare il limite a 30kmh? Ma si, fanno bene. Così a 30 all'ora si dovrà andare in seconda, aumenteranno i consumi e l'inquinamento e lo stato incasserà più soldi e usciamo dalla crisi, anche se a discapito del portafoglio, dei nostri polmoni e dell'equilibrio psico-fisico.
Non siete contenti?
Pensate a quante strade URBANE di tante grandi città, larghe 20 metri e senza abitazioni, con le macchine tutte a 30kmh e controllate costantemente da telelaser, autovelox e via dicendo. Quanti soldi incasseranno i comuni di queste città? Quanti cittadini contribuiranno ad ingrassare le rispettive casse comunali e le buste paga dei vigggili? Naturalmente questo vale solo per i cittadini italiani ed onesti.
Certo, oggi le auto sono avanzate tecnologicamente, freni migliori, sistemi di guida intelligenti, navigatori satellitari, sistemi anti-ognicosachecipuòvenireinmente...ma cosa conta. Norme fatte ai tempi in cui esistevano carburatori, auto a benzina e freni a tamburo sono obsoleti, vanno aggiornati. Certo, ma perchè tenere conto dei progresi della scienza e della tecnica...servono soldi freschi
O no?
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 12:41:02

hanno multato un pedone perchè attraversava la strada non rispettando i segnali del vigile

Però mi chiedo perchè ogni volta che c'è un vigile a dirigere il traffico.... c'è traffico!!!
Bisognerebbe multare anche un vigile che non ci capisce niente.... a volte si sentono dei supercop!!!

Messaggio del 25-10-2011 alle ore 12:48:56
Penso che se il traffico è scorrevole, non è che il vigile si metta là a gesticolare per passare il tempo
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 12:55:29
Pochi giorni fà in un attraversamento pedonale della Pista ciclabile alla 167,( per l'esattezza alla fine di via C. Marciani con l'incrocio per la strada di villa Martelli) in presenza di uno STOP una pattuglia dei vigili (con un solo vigile a bordo) a stuccato a diritto senza curarsi di ciò che poteva venire dalla sua DX ma tenendo conto soltanto della visuale a SX. Bè per poco non ci ha investito a noi 3 che correvamo ma con prontezza di riflessi abbiamo evitato l'impatto.

Quest'ultimo poi è tornato indietro accostandosi sempre alla pista ciclabile in piena opposta corsia (davanti la sala dei Testimoni di Geova) in tono arrogante e minaccioso nei nostri confronti...noi con educazione ma PALLE QUADRATE le sem fatt scappà....

Cmq..racconto questo non per vantarmi ma soltanto perchè tante volte le infrazioni le commettono anche loro..e questa poteva costarmi cara...
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 14:34:31
aria tesa....
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 15:13:04

Pista ciclabile alla 167

perdonami la precisazione Pellaro ma è il gran ciclodromo di LANCIANO EST ... cmq nell'antichità , quest'ultimo non sarebbe tornato indietro... ANZI ... certe fughe ...
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 16:17:39

Quest'ultimo poi è tornato indietro accostandosi sempre alla pista ciclabile in piena opposta corsia (davanti la sala dei Testimoni di Geova) in tono arrogante e minaccioso nei nostri confronti...

cioè, voleva pure tenè arraggione?????
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 16:55:05
Per Briskio mi tira Lanciano EST

Cmq sì...boh non lo so si è avvicinato in contromano (na macchina e nu camion gli hanno pure suonato ) e con sto modo arrogante i vulè fà na cazziate ma non si sà il perchè infatti come rispondevamo si stava zitto..uà na cosa incredibile...

Mo, mi potete dire quello che volete..ma noi eravamo sulle strisce pedonali . Ora, che sulla Pista ciclabile non si deve corre ecc ecc ok... ma io dico solo questo: Una pista ciclabile chiunque è uscito da Lanciano sa che non è fatta come l'abbiamo qua. Qui quello che la vecchia amministrazione ha creato è sfruttata solo per camminate di persone adulte, podisti di tutte le età, di rado anche signore con carrozzini e gente che porta a spasso il cane..quindi il suo utilizzo alla fine... è ampiamente riuscito! Ok, Paolini&Co la volevano forse utilizzata per bici..questo non è avvenuto...ma almeno è un posticino decente per fare un pò di sport "a la ped " la nostra cittadina se lo ritrova!
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 18:49:24
E' ovvio che a Lanciano si multino i Pedoni.!!!!!...... mica possono multare gli automobilisti che usano l le loro auto per fare lo struscio davanti al Bar dei portici ????
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 18:54:16

Piuttosto vorrei capire perché mi so beccato la multa per essere passato col giallo ad un semaforo - quello all'oasi - che da 2 mesi non funziona più!?

EVIDENTEMENTE I VIGLI SONO DALTONICI!!!! OPPURE PENSANO CHE SICCONE PUOI AVVALERTI DELL'ONERE DELLA PROVA CONTRARIA. QUINDI TI BECCHI PRIMA LA MULTA ....POI STA A TE DIMOSTRARE CHE ERA ILLEGITTIMA. ( TANTO PAGA PANTALONE)
Messaggio del 25-10-2011 alle ore 20:27:02
Quando un vigile multa un lancianese, il vigile non sa il perché, ma il lancianese sì
Messaggio del 26-10-2011 alle ore 18:43:42

fa un mio amico è stato multato perchè in bici andava senza mani....

invece di dargli un premio perché andava in bicicletta...
Messaggio del 26-10-2011 alle ore 18:55:13
a me un paio d'anni fa è successa una cosa simile a quella del pellaro.
andavo verso fossacesia con la moto, e avevo un amico come passeggero. il vigile esce dalla pinetina all'incrocio di mozzagrogna, e non si cura di me che arrivo. chiaramente non rallento, e lo faccio fermare, suonandogli e urlandogli contro. poi entro nel piazzale di un autosalone da pochi metri di distanza, e scesi dalla moto vediamo la macchina del vigile che entra. lui scende, e ci fa: lo sapete che macchina è quella?
noi: si, una panda.
lui: è una macchina delle forze dell'ordine
noi: intanto è una macchina del comune, e poi voi siete soggetti al codice della strada quanto noi, quindi dovete dare la precedenza.
lui: tu correvi un po' troppo con la moto, quando stavo per passare eri lontano.
io: impossibile, sono partito dal semaforo e tu ancora non comparivi. questa moto è un 250, non è un missile e siamo in 2. in 50 metri a che velocità dovevo arrivare, sapendo che dovevo fermarmi dopo 10 metri? e comunque questo non toglie che ho io la precedenza.

se n'è andato
Messaggio del 26-10-2011 alle ore 19:09:52

invece di dargli un premio perché andava in bicicletta...

Pensa te...
Messaggio del 26-10-2011 alle ore 21:39:37

Quest'ultimo poi è tornato indietro accostandosi sempre alla pista ciclabile in piena opposta corsia (davanti la sala dei Testimoni di Geova) in tono arrogante e minaccioso nei nostri confronti...noi con educazione ma PALLE QUADRATE le sem fatt scappà....

Avete il dovere di denunciare tutto ai carabinieri.
Messaggio del 27-10-2011 alle ore 08:08:39
Intanto Sindaco e vice Sindaco verranno avvertiti con nome e cognome del Pubblico ufficiale.
Messaggio del 27-10-2011 alle ore 08:23:51

davvero? mo nevica, cado dalle nubi come direbbe Zalone. Sarebbe ora che facessero rispettare le regole in questo paese zingaresco. Non me ne volete ma ieri ad esempio un SUVero 4x4 bianco appena svoltato dai vial in via corso bandiera ha, imbranatamente rotto lo specchietto di una macchina parcheggiata, una citroen C3 rompendogli lo specchietto. Sapete quanto costa uno specchietto di tale macchina? ...è scappato e quando gli ho detto : adesso scappi? si....voi fareste la stessa cosa, scappare?
------------
Editato da Uomonero il 27/10/2011 alle 08:26:03
Messaggio del 27-10-2011 alle ore 08:40:41
oltre a dirgli -adesso scappi?- spero tu abbia preso la targa del suv ed abbia fatto presente al propietario della c3 di essere pronto a testimoniare quanto accaduto....
Messaggio del 27-10-2011 alle ore 09:36:50
Io ho la macchina piena di bozzi e strusciate...mai trovato un biglietto o altro.

Una volta, ad una traversa del corso, un tipo ha fatto cadere una moto di grossa cilindrata. Questo sembrava volesse andarsene, ma ha visto che prendevo la targa ed rimasto fino al ritorno del proprietario. Certo, mi guardava con odio, ma altro non poteva fare.

Consiglio di denunciare SEMPRE ai Carabinieri cose del genere.
Messaggio del 27-10-2011 alle ore 14:22:04
si si l'ho presa
Messaggio del 28-10-2011 alle ore 00:32:06
A me 10 anni fa' al parcheggio di un noto supermercato...m hanno letteralmente sfondato lo sportello posteriore ed ammaccato anche il parafango....nessuno ha visto niente.....all epoca un milione di lire il danno!!!!!! Parliamo di questi tempi: Ma perche' qualcuno usa piu' le frecce per indicare che svolta????? Oppure qualcuno allo STOP si ferma???? rallentano....calcolano se hai una carretta o una macchina veloce.....e' passano!!!!! L altro giorno, uno svelto ha fatto la traversa vietata dove ci sta' la sala corse....in Via L. De Crecchio....per poco non m ha preso in pieno....perche' , chiaramente il fregno, non m ha dato manco la precedenza...io gl ho suonato, lui m ha mandato pure affanculo.... Quindi io dico: i vigili non dovrebbero fare solo le multe....ma gli devono dare in dotazione pure lu mitra...devono avere licenza di spararare a certi soggetti.
Messaggio del 28-10-2011 alle ore 09:23:37
Vi dico solo: guidate 3 giorni a Roma, e Lanciano vi sembrerà un paradiso di educazione
Messaggio del 28-10-2011 alle ore 09:29:29
Lanciano è un paesotto di poche migliaia di abitanti
Messaggio del 28-10-2011 alle ore 14:23:04
Parigi è più grande di ROMA, i vigili fanno rispettare le regole, la gente le rispetta ed è anche educata, cosi' come a Lubijana in Slovenia. Una mattina ero alla posta ed era il mio turno allo sportello, un signore si mette accanto a me, sembrava che non ci fossi, allora gli ho detto che se sul tavolo c'erano 100 euro il li avrei presi tranquillamente.....nessuno rispetta il prossimo, pensare poi che un giovane deve dare l'educazione a un 50 enne è ridicolo perchè il buon esempio dovrebbe partire da loro ed invece sono i primi cafoni
Messaggio del 28-10-2011 alle ore 14:46:58

Vi dico solo: guidate 3 giorni a Roma, e Lanciano vi sembrerà un paradiso di educazione

bastano tre minuti a Napoli una volta, sulla tangenziale a tre corsie, ho beccato sette file di macchine
Messaggio del 28-10-2011 alle ore 15:06:31
Mai come in Grecia, anarchia totale
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 19:58:06
...intanto stasera stavano per investirmi sotto casa......
Messaggio del 31-10-2011 alle ore 06:58:38

Quindi io dico: i vigili non dovrebbero fare solo le multe....ma gli devono dare in dotazione pure lu mitra...devono avere licenza di spararare a certi soggetti.

Parole sante! e dovrebbero sparare pure a tutti quelli che invece di usare macchina come mezzo di trasporto la usano come giocattolo o come status symbol
Messaggio del 31-10-2011 alle ore 23:46:23

Quindi io dico: i vigili non dovrebbero fare solo le multe....ma gli devono dare in dotazione pure lu mitra...devono avere licenza di spararare a certi soggetti.
--------------------------------------------------------------------------------

Parole sante! e dovrebbero sparare pure a tutti quelli che invece di usare macchina come mezzo di trasporto la usano come giocattolo o come status symbol

Posso anche essere d'accordo,ma questo solo a fronte di un diverso cpmportamento dei vigili, più etico e consono al loro ruolo, che consiste nel prevenire tali comportamenti e ad educare e guidare gli automobilisti a muoversi nel traffico. I viglili devono aiutare la gente, non pensare solo a fare multe aggredendola.
Messaggio del 01-11-2011 alle ore 15:37:00
Purtroppo Anvedi la prevenzione in Italia non esiste....qua' esiste solo la repressione.....d altronde la GENDE CAPISCE LE COSE....SOLO QUANDE JI MITTE LI MANE A LU PORTAFOJE
Messaggio del 01-11-2011 alle ore 17:50:04
Purtroppo, con mio profondo rammarico, devo dire che non sono solo i vigili ad avere problemi comportamentali. Qualche caso si registra anche nelle altre sfere delle forze dell'ordine, dove l'esaurimento galoppante e la frustrazione piu' nera imperano.
Messaggio del 01-11-2011 alle ore 17:52:49
In questo paese, chi ha un minimo di potere sui - poveri stronzi comuni mortali cittadini onesti - lo deve assolutamente esercitare e non necessiariamente per i motivi per i quali quei poteri li ha avuti.

Nuova reply all'argomento:

Attraversamenti pedonali...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)