La Piazza

Autolinee Di Fonzo
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 20:23:23
Giorni fa ho acquistato presso l'Agenzia Di Fonzo due biglietti a/r per il bus Lanciano-Roma, la partenza era purtroppo prevista per Giovedì 16 alle ore 13.15 , purtroppo perché`le condizioni meteo non lo hanno permesso.
Perso anche il volo etc, capita, ho pensato che almeno avrei potuto recuperare i 68 euro per i biglietti dell'autobus.
Pieno di buone speranze terminato il lavoro mi sono recato presso la stessa agenzia dove e`bastato molto poco per capire che le cose non sarebbero andate come credevo.
Il rimborso, parziale, e`stato possibile solo per i due biglietti di ritorno, l'andata non e`rimborsabile ma da riutilizzare entro un mese se ho inteso bene, non basta, se mi capitasse di viaggiare solo dovrei comunque acquistare un biglietto di ritorno, perché` i miei biglietti sono si ancora utilizzabili ma solo per la tratta Lanciano-Roma e non viceversa, che dire di questa furbata?
Naturalmente ho espresso la mia disapprovazione chiedendo chi li autorizzava a trattare i clienti in questo modo, la risposta e` stata:"Lo possiamo fare, per questo abbiamo un ufficio legale".
Al che ho cercato di far capire all'impiegato che non era colpa mia se l'autobus non e`partito e che non mi sembrava giusto loro trattenessero i miei soldi per un servizio di cui potrei anche non aver bisogno in futuro.
"E se nevica perché` dobbiamo perderci i soldi noi?" il suo commento.
Non avendo più`alcuna voglia di incazzarmi ho pensato a cos'altro avrei potuto fare se non agire legalmente contro quello che io ritengo essere un furto ma non ho tempo e denaro per queste cose e mi limito a raccontarlo qui se a qualcuno può`servire.
Si tengano pure i miei soldi oggi se questo li soddisfa, da me non avranno più`un centesimo.

Buone feste nella repubblica delle banane.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 21:05:02
i tuoi biglietti non sono nominativi, vedi di rivenderli, ci sono sempre molti lancianesi che vanno a Roma ogni giorno.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 22:11:36
Grazie per il consiglio ma a questo ci arrivavo da solo. Anzi se vuoi li regalo a te, ti puoi mettere alla loro porta e chiedere a tutti quelli che entrano se sono interessati a un biglietto di sola andata, per Roma e in quel caso ti consiglierei di fare uno sconto perché` con quel biglietto impiegheranno il triplo del tempo, l'impiegato dovrà`prima ricontrollare al computer se effettivamente il bus e` partito o meno il 16 di dicembre alle 13...Piccioso io non lavoro per l'agenzia Di Fonzo!
Mi sembra di capire tu abbia a che fare con la politica o ne sia comunque appassionato, ecco da uno come te mi piacerebbe sentire di tanto in tanto qualcosa di diverso.
Capisco e mi rendo conto che spesso anche il solo parlare dei diritti ( del consumatore, del lavoratore, del malato...) equivalga dalle nostre parti a chiedere la luna , ma almeno potevi risparmiarti il solito consiglio all'italiana che consiste nell'arte di arrangiarsi.No grazie.
Sono certo che il tuo e`stato un consiglio spontaneo e genuino, le mie intenzioni eventualmente erano altre ma se vuoi l'offerta per i biglietti rimane ancora valida.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 23:27:10
Biginjapan,
purtroppo non devo andare a Roma con mia sorella nei prossimi 30 giorni ma a febbraio, altrimenti avrei rilevato ben volentieri i tuoi biglietti.
Messaggio del 18-12-2010 alle ore 11:08:59
sempre la solita storia i cittadini ci rimettono sempre e comunque.

chiedi di parlare con un responsabile,non ricaverai nulla ma prenditi la soddisfazione di sbattergli in faccia i biglietti,con un bel vaff.... meritatissimo...tanto se non hai in programma di usarli son persi lo stesso.

Messaggio del 18-12-2010 alle ore 17:08:33
BiJ ma stai a LAncinoa ? cioÈ sei ritornato in zona?
Messaggio del 18-12-2010 alle ore 17:41:39
Dal 2006 Rob.
Messaggio del 18-12-2010 alle ore 17:47:26
e non ancora ti spari?
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 12:15:14

BigJ...se credi che la cosa non sia giusta diventa l'avvocato di te stesso!
Credo che per valore e per materia tu lo possa fare!
Controlla la competenza del Giudice di Pace.
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 12:54:37
Hanno un ufficio legale?
bene
falli lavorare
mandagli una raccomandata A/R e metti in copia una qualunque delle associazioni di consumatori; nella lettera scrivi quello che ti è successo e chiedi formalmente il rimborso dei biglietti e aggiungi che vuoi avere una risposta scritta, qualunque cosa abbiano da risposnderti.

Intanto fa così, poi si vede

Messaggio del 22-12-2010 alle ore 13:01:47
Prima però suggeritegli di leggere le condizioni generali di trasporto.
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 13:03:43
un consiglio spassionato... cerca il sito dell'associazione dei consumatori... e perdi 10 minuti per scrivergli una bella mail... spiega tutto per bene quello che è successo... metti tutti i dati di di fonzo e i tuoi... e se la sbrigano loro... ci pensano loro a rompere i coglioni. A te non costa nulla e magari ti fanno riavere i soldi...
Non è per i soldi capisco bene... alla fine vaffanculo... però è una questione di principio... perchè tu te lo sei dovuto prendere dietro e loro la devono passare liscia??? magari non serve a niente... però so per esperienza diretta che l'associazione dei consumatori fa il proprio dovere...

e poi che cazzo di risposta è: "Lo possiamo fare, per questo abbiamo un ufficio legale".?????????

mica ti puoi inculare i soldi di un biglietto alla cazzo di cane per un servizio che NON MI HAI DATO... ma stiamo scherzando?????????

boh...
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 14:58:37
infatti, Piccioso!
mica è detto che biginjapan abbia ragione, da un punto di vista formale..magari nelle condizioni di viaggio è specificato che in caso di mancato servizio per cause non imputabili all'agenzia, il biglietto non venga rimborsato...è possibile pure
però, vista la risposta acida e antipatica dell'addetto, di rivolgersi all'ufficio legale, che ci si rivolgesse e chiedesse lumi.

Messaggio del 22-12-2010 alle ore 15:02:51
non riesco a editare per correggere l'ultima frase!
intendevo:vista la risposta acida e antipatica dell'addetto, che accettasse il suo suggerimento, e consultasse l'uffio legale per farsi chiarire il punto!!!
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 16:43:42
Mida, l'invito a rivolgersi all'ufficio legale equivale a questo: "a lui ni i ni fregh nient e se vò a co i facesser causa"
quindi dovrebbe andare da un avvocato e magari spendere dieci volte di più e non è neanche sicuro che vinca
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 17:05:12

Mida, l'invito a rivolgersi all'ufficio legale equivale a questo: "a lui ni i ni fregh nient e se vò a co i facesser causa

esatto
e infatti nella lettera che ho consigliato di mandare, dovrebbe anche raccontare questo invito fatto dall'impiegato, che lui avrebbe accolto inviando la raccomandata!!!
saranno contenti all'ufficio legale!!!

e cmq sarei curiosa a questo punto di conoscere nel dettaglio le condizioni di viaggio dettate dall'agenzia...e verificherei, nel caso, anche la loro compatibilità con le disposizioni imperative di legge in materia!
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 17:37:02
secondo me l'ufficio legale non ce l'hanno neanche
Messaggio del 23-12-2010 alle ore 08:58:28
ti posso assicurare che non è l'unico gruppo di autolinee a comportarsi così. quando vai a reclamare possono anche non comportarsi in modo così "sbarazzino" come l'impiegato di fonzo. anzi, con me sono stati molto gentili e disponibili nel farmi leggere il loro regolamento dove si nega il rimborso per autobus persi per cause non riconducibili al gruppo stesso.
i modi magari sono differenti, ma il risultato, ahimè, sembra lo stesso.

Nuova reply all'argomento:

Autolinee Di Fonzo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)