La Piazza

Basta Centri Commerciali!
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 18:15:30
...andare in centro a comprare generi di largo consumo non esiste ormai più da nessuna parte...in centro restano solo negozi di qualità che per campare oltre ai prezzi ke sono geneticamente più altri, devono far fronte a spese maggiori e devono giustamente camparci...ad ogni modo con l'avvento dell'euro molti piccoli negozianti si sono montati la testa in un modo abnorme...ed io non fatico a far presente al negoziante che mi vende il suo prodotto ke quello stesso costava esattamente la metà solo 10 mesi addietro...
i centri commerciali hanno vantaggi innegabili per quanto riguarda settori alimentari e di largo consumo...praticità, assortimento, tutte cose che nei piccoli negozi non si trovano per forza di cose...
...ogni esercizio ha diritto di esitere, il piccolo artigiano e il grande imprenditore...però i conti dovrà sempre farli col mercato che, si sa...è spietato... - se aumenti selvaggiamente i prezzi sarai punito...perchè nn sei un monopolio...hai almeno altre 50 attività uguali alla tua nel raggio di 10 km... -
...certo dal punto di vista dei piccoli commercianti, un centro commerciale che apre è sempre visto di cattivo okkio..poi 2,3...4...lo so è dura da digerire, ma il commerciante intelligente e bravo sa attirare la sua clientela, e se il suo è un prodotto competitivo non ci rimetterà le penne...
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 13:28:26
nn intendo dire ke bisogna andare a comprare dai ladri...ma ke i centri commerciali nn sono degli enti assistenziali...ti dirò ke una mia zia ha comprato un frigorifero nuovo ed ecco i prezzi: centro commerciale €399,00 con tanto di cartello offertissima (X loro, sicuro),altro C.C. € 369,00, negozietto in centro € 360,00.kiaro ke i frigo erano identici...poi fate voi le conclusioni...
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 12:38:04
Questo non significa che mi devo far sempre inculare per solidarietà...
Per un motivo o per l'altro, i prezzi sono più controllati..
Quindi non vedo il perchè non andarci...
Ed è proprio per questo motivo, che le fregature raffinate di un centro commerciale non arriveranno mai a vendere uno scaffale da 20€ alla modica somma di 40€...al limite qualche centesimo o euro in più!
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 12:26:42
errore! nn è ke sui centri comm vi siano + controlli...questi sono inesistenti come in qualunque altro campo in Italia...siccome però, hanno una struttura + complessa (forma societaria, dipendenti ecc ecc) le iniziative disoneste sono + complesse, anke se , ve lo assicuro, ci sono, in una forma + raffinata e indolore...
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 12:15:22
è paradossale il fatto che le persone vadanoo all'ipermercato per "risparmiare" tempo.
-"...tanto compro tutto lì..."

poi ti fai la bella fila di 10-15 minuti.

comunque i prezzi del cibo qui a lanciano sono simili,la differenza vera l'ho vista a Bologna,dove se sbagli negozietto,in centro,ne esci in mutande.
altro che casa del formaggio !
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 12:07:52
io la penso come home quando dice sui prezzi e i maggiori controlli che vengono fatti a questi centri commerciali .
però mi fa schifo ;mi ricordo quando andavo nei market si sentiva l'addore ella mortadella mo si non si send chiù niend
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 11:49:50
ci vo´sole li maccarune......e basta!!!!
sa purcarie o co si li magnene jissE!!
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 11:40:15
... la roba ke si mangia lì dovrebbe Uscire dal corpo, e nn entraeci...
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 08:07:23
11??? porca puttana!!!! almeno si mangiasse bene potrei pure capire, ma fa schifo!!! io ci sono andato solo una volta e non ci andrò mai +, visto ke sono stato male per 2 giorni!!!
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 07:37:32
Koms a dire la veritá la M mi ricorda quella di "Mazzoccone" sotte a la piazze...se non vado errato c´é il panificio Susi adesso........cmq é diventato il mio brutto sogno sa M.......a Colonia c´é ne sono piu´ 11!!!!!!
Buongiorno a tutti
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 01:04:11
Tutti al negozio sotto casa, aiutiamo i piccoli commercianti!
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 01:01:53
C'è anche da dire che se alcuni dei piccoli esercenti hanno chiuso lo hanno fatto cmq intascando dei bei soldini,soltanto per aver rivenduto un misero pezzo di carta(la licenza)....quindi nn moriranno sicuramente di fame
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 18:53:25
Vedo che hai la vista lunga Bob,non è che ti si è imprintato il simbolo ? noi abruzzesi siamo messi male, visto che la nostra è la regione con il piu alto numero di dispensatori rispetto alla popolazione... mi domando il perchè?..uhmmmmmmmmm...........anzi no non me lo domando piu
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 18:33:58
Koms...e chi é sa munezze...vedo anche il simbolo del mcdonalds....che schifo!!!!!!!!!1
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 18:14:54

Eccolo il dispensatore di mangime

Messaggio del 24-09-2002 alle ore 14:14:19
Bob e Home hanno perfettamente ragione, e poi se ci fanno pure i divertimenti come al Policenter almeno il sabato sera si ha qualcosa da fare!!!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 13:27:07
Fatevi due conti....
Con l'avvento dell'Euro, la quasi totalità dei piccoli esercenti ha arrotondato in super-eccesso tutti i prezzi!
Faccio un esempio...
L'anno scorso una busta di lupini costava 5000£, ed io li ho trovati a 5€ (co si li magnene isse!)....
Per uno scaffale di metallo, di quelli componibili, la ferramenta mi ha cercato 40€....ho comprato lo stesso scaffale a 20€ a MZ (40000£ non diventano 40€)
Di esempi ne posso fare tantissimi...e documentati da scontrino!!
Con questo, voglio dire che la maggior parte di questi piccoli negozi ha approfittato in modo spudorato della moneta unica...
In tal caso, io cliente, non ho un potere di confronto, una misura di riferimento che mi permetta di valutare la fregatura che sto prendendo! Sembra che ognuno faccia il comodo suo.....
Il centro commerciale, invece, è soggetto a maggiori controlli sui prezzi ed arrotondamenti, oltre ai costi minori! Quindi...ho boicottato i piccoli esercenti!
Lo sapete quante volte mi hanno sottoposto dei listini, sulla cui copertina era riportata la dicitura "PREZZI COMPRENSIVI DI IVA" ed hanno nuovamente aplicato l'IVA (Ti faccio lo sconto del 20% sul prezzo di listino, che è comprensivo di IVA...poi aggiungo l'IVA e ritorno al prezzo di listino...ma vaffanculo LADRO!!)??
Colpa loro, colpa loro!!
Non c'è scritto "GIOCONDO" sulla mia fronte!!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 12:20:35
ma quale smaltire...poi gli danno un po´di colore e ci fanno un cinema come a la 167 con il mercato coperto..e. allavene la faccia a tutti!!!!!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 12:17:27
e poi io mi chiedo come diavolo si fara' a "smaltire" tutto quel diavolo di calcestruzzo (cortruzione, parcheggi, strade di accesso)!!!
un centro commerciale ha una vita media inferiore ai 15 anni...poi che ci fanno?!?
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 12:03:00
mi ricordo ke alle elementari scrivevamo temi critici sul consumismo...sono passate svariate settimane da allora (lasciamo perdere quante esattamente...)ma la situazione è cambiata in peggio...adesso le famiglie nn vanno + a messa la domenica, ma al centro commerciale...ma penso ke la massa nn si ponga nemmeno il problema...
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 11:50:39
il comune non pensa che fra un paio d´anni chiuderanno!!!
basta che loro incassano soldi per il momento per la concessione del locale e cazzate varie!!!
poi se fá schifo o no...non se ne fregano...il comune fa gl´interessi del cittadino....non dimenticatelo mai!!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 11:44:52
io non ci vado piu' da un pezzo.
per risparmiare due soldi spendevo 2 ore della mia vita a combattere fra cassiere isteriche, poveri vecchi lobotomizzati, tutnni vari che mangiano a gratis e buttano sacchetti e bottiglie vuote ovunque...
un'inferno!!!
uscivo da quei posti che ero completamente andato!
ora al massimo vado in qualche coop fuorimano ( a bologna i negozietti ~che a lanciano resistono ancora, per ora~ sono stati completamente azzerati).

...e pensare che c'e' gente che ci va a fare lo strucio!!!

...che cacchio di mondo!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 11:44:11
anche se sono contro anch´io.....pero´ fá comodo a molti!!!
vai li..parcheggi senza pagare...trovi tutto e vai!!!!
pi du cose vattene a la puteche sotte a la case!!
lo so´...in questo modo hanno distrutto i piccoli negozianti..ma aspetta...é solo una moda,aspetta che la gente si stufa....tempo al tempo!!!
per quanti riguarda le buste paga......chema fá?????
500 € sono una cacata in mano....ma questo é un´altro discorso!!!!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 11:33:26
Lanciano,40.000 abitanti circa.
Abbiamo (sicuramente dimenticherò qlcs):

-2/3 Discount
-il Thema Polycenter
-l'Oasi
-l'IperSidis (poco dopo il S.Thomas Pub)
-vari supermercati (standa,coop,upim,...)

ed ora si sta costruendo il Pianeta a 500 metri dall'Oasi ed un altro centro commerciale subito prima di Mozzagrogna...

mi fa schifo fare la fila per comprare 2 cazzate.
e se penso a tutta la gente che ha un esercizio commerciale piccolo...che incazzatura!
e non dite che ste cose creano posti di lavoro.
ho amici/he che per 40 ore settimanali prendono neppure 500 €!!
e la roba è cara!!
merdacce!

io li sto boicottando da tempo.
se potete,fatelo anche voi!

Nuova reply all'argomento:

Basta Centri Commerciali!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)