La Piazza
pensare che cò tutti quei soldi ci accattavano un centinaio si maxi SUV coi controcaxxi

ma la finite a lamentarvi sempre?
Nessuno si mangia niente in Italia,lavorano per far del bene al cittadino. Ingrati che non siete.
il prezzo sará forse per le strutture, la vigilanza,le telecamere e tutto il resto che servirá a non far fregare le bici.
cazzo di biciclette sò? le motoslitte imperiali si Star Wars?
che serie a

quanda me facesse sangue...decine e decine di langianesi che si schiantano tra di loro ed esplodono nei cieli

potrebbero potenziare il servizio pubblico esteso anche alla sera
come fanno 150 biciclette a costare 400.000 euro?

cazzo di biciclette sò?

ammettendo che costino di meno addò vanno gli altri soldi non spesi?
in ogni caso l'idea è troppo banale, soldi spesi male, potrebbero potenziare il servizio pubblico esteso anche alla sera, così ridurrebbero un po di traffico in ambedue le fascie orarie. C'è un sacco di gente che nonostante la crisi va a lavorare spostandosi in macchina, vecchietti che rompono i coglioni, le signore vanno addirittura a riprendere i loro figli a scuola!!!!

tutto pene voglio vedet salire sopre a san franche

vengo a lanciano a fregare i sellini
farai felice parecchie persone...

a francavilla c stanno gia da , 6 anni, utili la gente le usa, ma francavilla e' in piano x0'
l'unica rottura e' che per usufruirn devi anda al comune a farti da na chiavetta.
cmq appena le mettono vengo a lanciano a fregare i sellini

prezzo 150 bici elettriche= 75.000 euro. (e sto più largo...)
Spero che con i restanti soldi rifaranno l'asfalto pe mezza lanciano, perchè altrimenti ho trovato il lavoro ideale per il mio futuro:
affittare bici, puntare buca, e via distruggermi una volta al mese per poi essere risarcito.

Edito perchè giuro che non avevo letto questo:
Se sopravvivono alle cadute, tempesteranno il comune di richieste d'indennizzo.

------------
Editato da Uanasgheps il 18/06/2009 alle 10:39:47
Mi chiedo cosa c'entri la Calabria, visto che ogni tanto la chiami in causa, in genere a sproposito....A parte che non conosci me, tu conosci la Calabria? Che senso ha riferirsi a realtà che non si conoscono, a persone che non si conoscono e soprattutto replicare per forza a battute evidentemente non afferrate

Ora capisco perchè molti traslocano su FeisBuc

quoto Atelkin

Lanciano e le biciclette mi fa tornare in mente un pezzo di "sodomie in corpo 11", di Aldo Busi, dove c'era, in ospedale, un malato di cancro che si preoccupava di aggiustarsi le sopracciglia con le pinzette...

Scusate l'off-topic ma mi chiedevo se Catra ha qualche problema con la Calabria e i calabresi.
Restando invece in tema, Lanciano ha sicuramente altre priorità oltre quella di mettere delle biciclette a disposizione dei cittadini. Le strade sono ormai delle mulattiere, le buche non si contano, l'erbaccia ci si sta mangiando, la città è sporca persino in centro (vedi portici) che spendere tanti soldi per delle biciclette, così come spendere tati soldi per le feste di settembre, secondo il mio modesto parere, è davvero fuori luogo.
intervento esteticamente lodevole ma assolutamente fuori contesto
Amen
Quoto Atelkin, le biciclette a nolo dovrebbero essere l'ultimo passo di un serio progetto a lungo termine con lo scopo di diminuire il traffico e incoraggiare i mezzi di trasporto alternativi anche con interventi strutturali radicali. Le biciclette da sole non servono a niente, è chiaro.
A chi dice che le priorità sono altre chiedo: cosa c'è di più prioritario che rendere una città vivibile? una città a misura di persone e non di automobilisti?
Mi ricordo un post qui su lanciano.it. Un utente che è anche consigliere comunale (credo che sia consigliere, cmq avete capito chi è, no?) risponde così a un altro utente che si lamenta della scarsa attenzione del comune ai pedoni:
"ti lamenti solo perché non hai la patente". (!!!)
Ma può una città essere fatta su misura per macchine e automobilisti?? ma chi ci deve vivere in città, le persone o le macchine? chi deve stare bene? chi deve essere felice? questa è la domanda.
Le macchine sono solo un mezzo di trasporto come tanti altri o sono fine e se stesse? si prende la macchina per spostarsi o solo per il gusto di prendere la macchina?
Andate a rileggervi questo ottimo articolo http://www.lanciano.it/news/non_e_un_paese_per_pedoni/4812
Catra, ma ci conosciamo??
E cmq, per restare in tema, figurati, che l'erba rimanga pure lì, adattissima al contesto Lancianese.
------------
Editato da Hachiko il 17/06/2009 alle 08:40:41
intervento esteticamente lodevole ma assolutamente fuori contesto per questa Lanciano che necessita, in prima fase, di interventi strutturali come hanno giustamente ricordato prima Adonai ed altri, e poi interventi tipo bici-a-nolo che, ripeto, è iniziativa lodevolissima ma assolutamente priva di un contesto operativo decente: Lanciano non è pronta nè strutturalmente, nè logisticamente e ancora una volta nè mentalmente.
Crasso, non è che non va mai bene niente, è che si cerca sempre (per far vedere che uno sta operando) di curare il cancro con l'aspirina: tanto frizzare ma risultati a lungo termine azzerati, contento tu.
Prima bisognerebbe realizzare delle piste ciclabili
in quella che c'è è praticamente vietato andarci in bici...è la versione "sportiva" del corso. tutti a fare lo struscio, però là ci si va in tuta. per camminare/correre/far cagare i cani ci sono i cazzo di marciapiedi!!!
Ma voi ci andate in bicicletta per Lanciano?
qualche volta sì. poi mi ricordo perchè passa tanto tempo ogni volta prima che mi convinco a rifarlo.
altrimenti diventa davvero difficile andare in bicicletta tra strade da dopoguerra e cafonacci in auto a non finire. Già con la paperella non si può andà più
e questo è il motivo di cui sopra.
Oppure comprassero una gabbia più grande per il pavone
perchè, liberarlo sto cazzo di pavone? è un reato così grave?
Tom bella risposta sulla news

Ma andassero a tagliare l'erba allo Stop che immette dal semaforo dell'Oasi alla rotonda nei pressi del Pianeta!! Oppure comprassero una gabbia più grande per il pavone, che a Lanciano ci sono tante di quelle priorità che le biciclette mi sembrano una barzelletta. Non si riesce a girare tranquilli in auto, visto il livello di incapacità e disattenzione di buona parte degli autisti, perchè farsi del male su due ruote?? Fossero le biciclette a fare di Lanciano una sorta di Firenze o Parigi!!
"Il progetto è ambizioso, e se la cosa dovesse funzionare metterebbe Lanciano all’avanguardia rispetto ai centri urbani simili".... All'avanguardia per le biciclette. Wow

La vecchia ferrovia basterebbe a fare un percorso per la gitarella domenicale, ma non risolverebbe il problema.
Secondo me l'ex tracciato ferroviario è sufficiente... altrimenti diventa davvero difficile andare in bicicletta tra strade da dopoguerra e cafonacci in auto a non finire. Già con la paperella non si può andà più
rendere lanciano percorribile a piedi e in bici significherebbe un radicale cambiamento della struttura urbana! (e della testa degli abitanti) Un cambiamento dalla notte al giorno, che purtroppo sappiamo che non ci sarà mai...

Dovrebbero fare la pista lungo l'ex tracciato ferroviario
A lanciano sembra che gli amministratori si siano sempre impegnati con diligenza per scoraggiare qualsiasi modo di spostarsi che non sia in macchina - recentemente in suv

Ma la speranza è l'ultima a morire!

Ma voi ci andate in bicicletta per Lanciano?
quoto crasso

Piccioso, non ho sostenuto che i soldi delle biciclette dovrebbero essere usati per asfaltare viale Cappuccini
nin va bone maje niende

cmq ste biciclette dureranno si e no un mese

Divo e Adonai se i fondi previsti nei bandi prevedono l'acquisto di biciclette e realizzazione di stazioni per biciclette non ci si può asfaltare Viale Cappuccini

e il bello è che parecchia gente dovrà parlare bene del centrodestra, visto che hanno sempre fatto i paladini della bicicletta

io credevo a lanciano facessero il nolo dei suv...
Dato che le voglio distribuire in diversi punti della città, suppongo che nei 400.000 euro siano inclusi anche i lavori per realizzare i parcheggi.
ma possibile che 150 biciclette elettriche costino 400mila euro?
Anche perchè nella news non si parla di lavori o di altro, ma solo di biciclette!!!
sdassssssssssssssssss
Calcolando che ai viali stanno realizzando 30 metri di marciapiede da due mesi, forse per la fine del millennio riusciranno anche ad asfaltare qualche strada.
LANCIANO. Oltre 400mila euro per assomigliare un po’ a Barcellona e Parigi in fatto di trasporti sostenibili: non si tratta di costruire una metropolitana, ma semplicemente di mettere a disposizione dei cittadini biciclette pubbliche, come è avvenuto negli ultimi anni in alcune grandi città europee.
Il progetto è ambizioso, e se la cosa dovesse funzionare metterebbe Lanciano all’avanguardia rispetto ai centri urbani simili. L'idea in fase di elaborazione prevede l’arrivo nelle strade del capoluogo frentano di 150 biciclette elettriche, cosiddette «con pedalata assistita», da sistemare in vari punti della città.
Prima bisognerebbe realizzare delle piste ciclabili, perché le biciclette per le quali si vuole spendere mezzo milione di euro, non avrebbero spazio di percorrenza. Penso, ad esempio, ai Viali, a Viale delle Rimembranze, dove gli automobilisti, quando non trovano posto in terza fila, parcheggiano sui lampioni e sugli alberi.
Ma se anche non ci fossero le macchine parcheggiate sugli alberi, volete davvero che 150 disgraziati vadano in bicicletta sulle strade di Lanciano, cercando di schivare buche e fosse profonde come il pozzo di San Patrizio? Se sopravvivono alle cadute, tempesteranno il comune di richieste d'indennizzo.
A viale Cappuccini si rischia di perdere il controllo della macchina anche viaggiando a 30 km orari.
Prima si fanno le piste ciclabili, i parcheggi, si asfaltano le strade, e si asfaltano bene, non come a via Rosato, dove i tombini sprofondano di 10 cm e sono trabocchetti, nonostante i lavori di rifacimento siano stati totali, evidentemente realizzati da qualche einstein frentano; dopo compri tutte le biciclette che vuoi.
Nuova reply all'argomento:
Bella cagata
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui