Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:44:34
Be divo io ho detto che il centro oli non lo dovrebbero fa... poi se proprio lo devono fa sta merda che la facessero ad una parte del territorio dove non ci vive nessuno! esempio il molise che non è tanto abitato come la costa abruzzese!! E cmq ho gia detto xkè non fanno invece una centrale solare?
X Crasso: anche io ho mandato una mail a grillo! A te come è andata?
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 16:53:39
a superbaicher, che io inzummo mi sa che sei l'unico a non averlo capito
cmq mi piace il tuo ragionamento: il centro oli da noi non lo vogliamo, lo mettessero in molise, tanto che ce ne frega dei tumori dei molisani fregn a ragionà accusci della serie sindrome nimby..., è facile a fà i froci col culo degli artri...
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 15:37:52
Gipsy io mi so sucato 5 anni di fisica allo scientifico e vuoi che non sappia che esiste la fusione? poi ho anche amici che sono ingegneri energetici e quindi ogni volta discutiamo di questo e loro puntualmente mi dicono che il futuro sarà la fusione appunto!!
X divo: xkè la costa che abbiamo ti fa schifo? ti fa schifo andare a fare il bagno al turchino o al cavalluccio? come cazzo fai a pensarla cosi che lavori x l'eni? sappi caro mio che l'ambiente non è ne di destra ne di sinistra, cioè una volta che lo hai distrutto e lo rendi invivibile, vengono tumori sia ai comunisti che ai fascisti , sia ai dipendenti dell'eni sia ai contadini... quindi non valorizzare l'ipotesi del centro oli xkè proprio ti stai mettendo in ridicolo!
Si, é superato, esistono tecnologie alternative piú efficienti, meno costose , piú ubiquitarie. Ma proprio per la loro natura ubiquitaria (il sole ad esempio é quasi ovunque nel mondo) non sono controllabili, e quindi chi ha la grana e quindi unge la politica ne frena lo sviluppo. Ma é cosí difficile da capire?