La Piazza

Berlusconi:
Messaggio del 22-11-2008 alle ore 12:36:41
ROMA - "Si fa un passo avanti, tutti noi e tutti gli elettori, nella battaglia dell'avventura della libertà". Silvio Berlusconi, accolto da una standing ovation sulle note della canzone 'Meno male che Silvio c'e", legge, dal palco, il famoso discorso della "discesa in campo" del 1994. Quello dell'"Italia è il Paese che amo", e dei "comunisti che sono sempre gli stessi". Perchè le nostre idee, scandisce dal palco, "non hanno bisogno di cambiare". E in questo modo, in dieci minuti, liquida la storia di Forza Italia.

Ad ascoltarlo il consiglio nazionale del partito, che ha appena approvato per acclamazione la mozione che sancisce ufficialmente la confluenza del partito azzurro nel Pdl. La data del primo congresso del Pdl è stata fissata: la metà di marzo del 2009. "La nostra avventura segna un passo importante - continua il premier che parla per meno di 15 minuti - andremo avanti fino a che i nostri traguardi non saranno raggiunti".

Andare al futuro con la testa al passato, è il senso del discorso di chiusura. Il Cavaliere rilegge il testo del '94 con l'attacco alla sinistra. Oggi come allora, ripete Berlusconi. "Non c'è da cambiare una sola parola rispetto al testo della mia discesa in campo. In questi 14 anni abbiamo dato al nostro Paese qualcosa di positivo e che era indispensabile - dice -, Forza Italia è stata, è ancora e sarà in futuro il vero baluardo della democrazia del paese che amo".

Poi si commuove, parlando di "avventura, battaglia e guerra che oggi segnano un passo importante: andiamo avanti con quelli che sono stati i nostri sogni, i nostri obiettivi e i nostri traguardi in 14 anni". E promette: "Andremo fino in fondo, per costruire una Italia dove nessuno sia nell'emarginazione e nella miseria, dove tutti vivano nel benessere. Viva Forza Italia, viva il Pdl".

Messaggio del 22-11-2008 alle ore 12:40:32
berlusconi ki...???

nn conosco costui...

Nuova reply all'argomento:

Berlusconi:

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)