La Piazza
BMX via del mare anni 80 ;)
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 23:27:56
...navigando su you tube ho trovato questo breve video...
[http://www.youtube.com/watch?v=UITsGP1iKwM]clicca qui per vedere il video[/url]
ho rivisto me stesso e la ciurma di via del mare molti ma moolti anni fa... quando c'era la piccola grande pista per le bici "bmx" proprio lungo via del mare..
ricordo i salti al trampolino fatto di terra... sensazione stupenda quando arrivavi a tutta velocita' e ti staccavi da terra e bilanciavi il peso sulla bmx per evitare di ucciderti quando atterravi...
una volta infatti ero leggermente sbilanciato in avanti... giusto il tempo per spostarmi con tutto il corpo una volta atterrato, la bici si capovolse, io spostai istintivamente la testa a sinistra evitando di essere colpito dal sellino
tutto in un attimo.... io ero in piedi ma la bmx fece due giri su se stessa -pauuura- poii subito un altro salto 
ricordo Alessio percorrere centinaia di metri su una sola ruota con la sua bmx gialla... all'improvviso lo chiamavi per nome.. lui si girava con tutta la bici rimanendo sempre su una ruota sola e tornava indietro
e quel matto di Tommy che si staccava per piu' di due metri da terra, piegava la bici, la rimetteva in traiettoria e atterava perfettamente.. un mito
nessuno aveva il casco, non esistevano ammortizzatori, solo polsi doloranti e una sensazione di liberta' mai piu' riprovata...
adrenalina a fiumi, tutta naturale...
e i vecchi pedali in acciaio...
le gare di surplace appiccicati ai muri con la ruota anteriore...
le "sgarrate" a serpentina dopo aver preso luuughne rincorse
e solo io riuscivo a pedalare stando su una ruota sola dopo aver "impennato"
e Tommy ammirava invidioso...
ed altri piccoli trucchi, semplici, roba non professionale ma esaltante...
altri tempi, altre teste, altro... tutto.
Dedico il video ai matti bmx riders dell'epoca...magari qualcuno leggera' il post
...navigando su you tube ho trovato questo breve video...
[http://www.youtube.com/watch?v=UITsGP1iKwM]clicca qui per vedere il video[/url]
ho rivisto me stesso e la ciurma di via del mare molti ma moolti anni fa... quando c'era la piccola grande pista per le bici "bmx" proprio lungo via del mare..

ricordo i salti al trampolino fatto di terra... sensazione stupenda quando arrivavi a tutta velocita' e ti staccavi da terra e bilanciavi il peso sulla bmx per evitare di ucciderti quando atterravi...
una volta infatti ero leggermente sbilanciato in avanti... giusto il tempo per spostarmi con tutto il corpo una volta atterrato, la bici si capovolse, io spostai istintivamente la testa a sinistra evitando di essere colpito dal sellino

ricordo Alessio percorrere centinaia di metri su una sola ruota con la sua bmx gialla... all'improvviso lo chiamavi per nome.. lui si girava con tutta la bici rimanendo sempre su una ruota sola e tornava indietro

e quel matto di Tommy che si staccava per piu' di due metri da terra, piegava la bici, la rimetteva in traiettoria e atterava perfettamente.. un mito

nessuno aveva il casco, non esistevano ammortizzatori, solo polsi doloranti e una sensazione di liberta' mai piu' riprovata...
adrenalina a fiumi, tutta naturale...
e i vecchi pedali in acciaio...
le gare di surplace appiccicati ai muri con la ruota anteriore...
le "sgarrate" a serpentina dopo aver preso luuughne rincorse

e solo io riuscivo a pedalare stando su una ruota sola dopo aver "impennato"

ed altri piccoli trucchi, semplici, roba non professionale ma esaltante...
altri tempi, altre teste, altro... tutto.
Dedico il video ai matti bmx riders dell'epoca...magari qualcuno leggera' il post

Messaggio del 24-03-2007 alle ore 23:29:29
clicca qui per il video
alla fine del video si vede una bmx
clicca qui per il video
alla fine del video si vede una bmx

Messaggio del 24-03-2007 alle ore 23:55:50
ricordo quella pista, ma ne ricordo anche un'altra alle 167 dove adesso c'è il palazzetto e la d'annunzio!!!
la mia bmx è ancora perfettamente funzionante nel garage a casa di mia nonna!!!
madò quanti copertoni ho cambiato a furia di "sgarrate"!!!
grande cintamani mi hai fatto ripensare ad un pezzo d'infanzia!!!
ricordo quella pista, ma ne ricordo anche un'altra alle 167 dove adesso c'è il palazzetto e la d'annunzio!!!
la mia bmx è ancora perfettamente funzionante nel garage a casa di mia nonna!!!
madò quanti copertoni ho cambiato a furia di "sgarrate"!!!
grande cintamani mi hai fatto ripensare ad un pezzo d'infanzia!!!

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 00:00:23
e allora forse all'epoca ci siamo incrociati li'
e allora forse all'epoca ci siamo incrociati li'

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 00:00:51
ma che fine ha fatto Tommy??
ma che fine ha fatto Tommy??

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 00:03:55
anche la mia BMX e' ancora viva
anche la mia BMX e' ancora viva

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 00:46:28
e il campetto all'industriale? tempo prima che uscissero le bmx?
sangue e arena
e il campetto all'industriale? tempo prima che uscissero le bmx?
sangue e arena

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 00:54:44
...come definirla? Eta' dell'oro?
...come definirla? Eta' dell'oro?

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 00:56:29
fatemi sapere se Tommy e' vivo o se devo andare al cimitero a trovarlo
fatemi sapere se Tommy e' vivo o se devo andare al cimitero a trovarlo

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 03:02:45
presente
presente

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 03:07:19
mi ricordo di te infatti
mi ricordo di te infatti

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 11:42:28
PERIODO MERAVIGLIOSO...ricordo credo si trattasse del 1985 quando imperava una vera e propria follia collettiva per quel tipo di bici...Ricordo le Atala siglate con un nr,si riteneva che la "4" fosse la piu' performante e le Bianchi con una dicitura piu' lunga tipo 20 Scout cp e l'eterna diatriba fra quelle ritenute "da competizione" e quelle piu' "normali"...Credo che la mia grande passione per il fuoristrada sia nata li,ricordo un nr di Topolino estivo in cui Qui Quo Qua cominciavano a fare gare di BMX e Paperino aveva preparato loro una pista dietro casa dove allenarsi, mi esaltava come un pazzo...Cmq ricordate il supercampetto che sorgeva dove si trova ora il nuovo liceo Scientifico?Aveva almeno 4salti impegnativi e 2 bob da affrontare in pieno con cui prendere lo slancio per il salto:interi pomeriggi estivi passati li con la fida Bianchi...Periodo fantastico...compreso un volo di schiena che ricordo ancora oggi in maniera chiarissima...Cintamani tu ti riferisci al cd Zio Tom il campetto fra la variante e via del mare purtroppo non andavo li con la bmx ma e' stato il mio primo terreno off-road con la mia prima moto nel 1989..interi pomeriggi...Che cazzo mi hai ricordato...
PERIODO MERAVIGLIOSO...ricordo credo si trattasse del 1985 quando imperava una vera e propria follia collettiva per quel tipo di bici...Ricordo le Atala siglate con un nr,si riteneva che la "4" fosse la piu' performante e le Bianchi con una dicitura piu' lunga tipo 20 Scout cp e l'eterna diatriba fra quelle ritenute "da competizione" e quelle piu' "normali"...Credo che la mia grande passione per il fuoristrada sia nata li,ricordo un nr di Topolino estivo in cui Qui Quo Qua cominciavano a fare gare di BMX e Paperino aveva preparato loro una pista dietro casa dove allenarsi, mi esaltava come un pazzo...Cmq ricordate il supercampetto che sorgeva dove si trova ora il nuovo liceo Scientifico?Aveva almeno 4salti impegnativi e 2 bob da affrontare in pieno con cui prendere lo slancio per il salto:interi pomeriggi estivi passati li con la fida Bianchi...Periodo fantastico...compreso un volo di schiena che ricordo ancora oggi in maniera chiarissima...Cintamani tu ti riferisci al cd Zio Tom il campetto fra la variante e via del mare purtroppo non andavo li con la bmx ma e' stato il mio primo terreno off-road con la mia prima moto nel 1989..interi pomeriggi...Che cazzo mi hai ricordato...
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 13:22:32
ah... eri tu quello giovane che girava con la moto

ma pensa...
il periodo era fra il 1984 e 1985.. esatto
Tommy F****ZA mi pare si chiamava
....aveva una graziella, e ci saldo' dietro due tubi di acciaio per rinforzarla e poter saltare 

un grande..... 
quel numero di topolino l'ho letto pure io e il giorno dopo eravamo tutti sulle bici a zompare
...se lo ritrovo lo scannerizzo.. forse Zax dovrebbe averlo di sicuro...
PERIODO MERAVIGLIOSO di sicuro...
ah... eri tu quello giovane che girava con la moto

ma pensa...

il periodo era fra il 1984 e 1985.. esatto

Tommy F****ZA mi pare si chiamava

quel numero di topolino l'ho letto pure io e il giorno dopo eravamo tutti sulle bici a zompare

PERIODO MERAVIGLIOSO di sicuro...
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 13:24:18
....anche la pista del nuovo Scentifico non era male...

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 13:27:58
cmq la musica nel video esprime tutta la meraviglia dell'epoca...
cmq la musica nel video esprime tutta la meraviglia dell'epoca...

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 13:41:33
Con la moto ho cominciato nel settembre 1989,andavo sia allo zio tom che dietro al nuovo scietifico dove avevano preparato un salto fantastico,chiedete ad Alex Nathan che la sua Gilera faceva delle vere follie......
Con la moto ho cominciato nel settembre 1989,andavo sia allo zio tom che dietro al nuovo scietifico dove avevano preparato un salto fantastico,chiedete ad Alex Nathan che la sua Gilera faceva delle vere follie......
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 13:43:34
anch'io ho quel numero di topolino

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 13:47:55
se ben ricordo comprarono una bmx in scatola di montaggio
e le altre le vinsero dopo una gara... quello si' che era un fumetto educativo...
se ben ricordo comprarono una bmx in scatola di montaggio

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 13:50:45
c'era anche il BMT, una bmx per il trial
c'era anche il BMT, una bmx per il trial

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 15:31:57
cintama' mi sembra davvero di rivederci in quel video! Che diavolo hai ricacciato!!

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 17:29:41
la mia povera BMX, ora stà ferma da un bel pò di tempo in cantina a marcire....

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 17:58:35
Buja...storico campetto da cross vicino alla scuola d'annunzio...io andavo sempre lì a saltare era a due passi da casa mia...jst certi voli
...
La mia bmx è ridotta ad una ferraglia...nn si salva più un pezzo
Buja...storico campetto da cross vicino alla scuola d'annunzio...io andavo sempre lì a saltare era a due passi da casa mia...jst certi voli

La mia bmx è ridotta ad una ferraglia...nn si salva più un pezzo

Messaggio del 25-03-2007 alle ore 18:27:05
in effetti esistevano della BMX con rapportatura diversa,credo della compianta Torpado,piu' adatte a passaggi trialistici..
in effetti esistevano della BMX con rapportatura diversa,credo della compianta Torpado,piu' adatte a passaggi trialistici..
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 18:30:50
....quoto Dekkard...Torpado re lu meie...i le tenè tutta nera...
....quoto Dekkard...Torpado re lu meie...i le tenè tutta nera...
Nuova reply all'argomento:
BMX via del mare anni 80 ;)
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui