La Piazza

BOMBARDA - MENTI
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 20:00:51
NOTIZIA di oggi,
colpito l'hotel palestine a baghdad,

2 giornalisti morti (reuter e telecinco)

3 feriti,

1 ora prima era morto, colpito dal fuoco "alleato" un corrispondente di al jazeera...

commando usa in qatar dice che il fuoco americano era di risposta ad un cecchino, posizionato sul tetto dell'hotel.

tutti i giornalisti SMENTISCONO.

COME MAI COLPITO PROPRIO LA CAMERA dell'agenzia reuter, che in precedenza aveva + volte smentito su svariati argomenti le truppe ed il comando usa in qatar??

COLPISCI E TERRORIZZA....LA LIBERA INFORMAZIONE!!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 20:05:37
se sono capaci di beccare una camera d'albergo... bè se sò davvero capaci me cojoni
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 21:29:25
che ci vanno a fare i giornalisti la? solo per diventare famosi e per buscarsi 4 cucuzze al giorno....non me ne fraga proprio un amazza di loro...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 21:38:32
Certo skor che a volte fai ste uscite di cazzo eh...

Vai tu a fare l'inviato di guerra, con quei pazzi esaltati che sparano a vista cannonate su un mucchio di pietre e sassi, capaci anche di inventare paurose scuse come quella del cecchino..ma dai...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 21:40:56
ma vacci tu a fare l'inviato di guerra, a me ke interessa? nessuno li obbliga ad andarci, ricordati ke ci fanno di loro spontanea volontà...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 21:41:10
gli inviati vanno li per fare gli scoop, e spesso per fare solo gli sciacalli. Non si può negare che spesso se le cercano
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 21:44:30
Si, ok, ma quello è il loro lavoro, un lavoro come un altro, e certo non il più comodo. Per quanto si possa criticare la loro professione, in questo caso non si può che rimanere indignati di fronte ad un gesto del genere. Ja, credete veramente a sta storia del cecchino? Bah...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 21:48:46
cecchino o no io non ci sarei rimasto in un albergo al centro della citta', si sa ke o per "errore" o per vero errore poteva accadere...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 21:49:47
questo pure è vero
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 00:17:20
ma ad un cecchino si risponde con un cararmato e 20 cannonate? mah
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 00:24:00
sko,ma se nn te ne fraga un amazza perchè nn chiudi la bocca...a volte dai l'impressione che ti faccia corrente con il bucio del cuo
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 01:28:24
io sto litigato con i mezzi d'informazione, questo si sa. Ma meno male che ci sono e che ne sono tanti. Almeno sentendo molte campane forse si arriva vicini alla verita'. E poi i giornalisti possono essere l'unica arma dei pacifisti: fare la cronaca dell'orrore di una guerra e' da eroi. Ma ve l'immaginate l'informazione sulla guerra se i giornalisti non fossero li in prima linea? Pensate fossero meglio i cinegiornali del '43?

Complimenti per il titolo, One. Per un americano la parola censura e' impensabile.
"Ma per la miseria se questi ca22o di giornalisti non si decidono a dire la verita' che diciamo noi, noi non possiamo garantirne l'incolumita'!"
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 01:41:03
sulla base di ciò che ha detto Almond, Oriana Fallaci è un personaggio storico di tutto rispetto.
Io però non la penso così...
O con i giornalisti, o senza, ti fanno sempre vedere quello che vogliono loro...
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 02:12:06
mi metti in bocca cose non dette.

Mentre sto collegato a Lanciano.it ho altre finestre aperte:
http://www.sana.org/pictures/Iraq%20photos.htm
http://www.syriadaily.com/
http://www.irna.com/en/
http://www.cnn.it
http://www.ansa.it/

e quando vado al bar a prendere il caffe', il barista mi offre il telecomando del satellitare perche' sa che devo fare la carrellata su aljazeera, IraqiTv, SudanTv.

Non riesco a leggere tutto, ma....
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 03:01:19
Vedi "Dio Benedica L'america".
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 10:15:33
non mi sembra solo una coincidenza...
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 10:17:35
quei poveri giornalisti non sono lì x guadagnare di +, sono lì xché amano il proprio lavoro e credono in quello che fanno.rischiano la vita(non è il primo caso e non sarà l'ultimo,purtroppo)ed io rispetto il loro lavoro.
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 12:41:20
hanno sbagliato a bombardare,quando muoiono delle persone cosi mi verrebbe quasi da cambiare posizione..
però è anche vero che quando uno va li,sa che può morire,in fondo si è nel bel mezzo di una guerra
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 13:07:53
Vorrei ricordare anche e sopratutto i cameramen, che a differenza di molti inviati che sono in primo piano tutto il giorni veramente rischiano la vita senza mai essere mensionati! Cmq, ste cose sono brutte da sentire...è vero, i giornalisti si sono il nostro unico contatto con la guerra, e mi dispiace sentire qualcuno che dice che sono lì solo per qualche soldo in più ed un pò di notorietà....
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 13:11:15
X Almond: non ti ho accusato di nulla, ho solo fatto una deduzione. Hai parlato di giornalisti eroi, ebbene la Fallaci rientra in questa categoria o no?
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 19:00:42
alcuni hanno volutamente evitato il vero animo del post...

aspettto lo straniero...
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 19:13:13
Sinceramnte da un certo punto di vista sono d'accordo con skorpion perche' nn glielo ha mica ordinato il medico di andare li .pero' apprezzo il coraggio perche' se torni dalla guerra diventi un eroe......ma se nn torni i soldi che hai guadagnato li ti bastano per il funerale!!!! E cmq ti fanno vedere solo quello che vogliono loro...anche perche' nessuno ti fara' mai vedere le VERE immagini della guerra che nn sono i bombardamenti ma le conseguenze che essi riportano.....
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 19:15:08
io so solo che sta morendo tanta gente civili e non che non centrano un emerito cazzo di niente!!!!!
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 19:56:26
Io alle favolette non ci credo. Mi dispiace sicuramente per le persone scomparse ma non venitemi a dire che i giornalisti sono degli eroi perchè sono i primi ruffiani e sciacalli di sto mondo(la maggior parte)
-------------------------------------------------
Editato il 20:00:46 09/04/2003 da skin
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 20:31:50
sono d'accordo con skin, e apprezzo molto i complimeti di trippa....
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 22:29:44
......

Nuova reply all'argomento:

BOMBARDA - MENTI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)