La Piazza

CALENDARIO LANCIANOESTATE 2011
Messaggio del 08-08-2011 alle ore 18:58:11
Ci siamo chiariti su feisbuc (ndr)
Messaggio del 05-08-2011 alle ore 12:12:03
Cioè "Mirko Pagliai" sarebbe un nome di fantasia, mentre "Anvedi" sarebbe un nome reale?
Forse volevi scrivere il contrario?
Comunque piacere, io sono Mirko Pagliai

Detto questo, non ho capito cosa vuoi dimostrare e dove andare a parare. Noi abbiamo organizzato questa conferenza perché crediamo che parlare di mafia sia importante e indispensabile. Stop. Problemi su questo?
Tutto il resto non so cosa possa c'entrare... non ho mica la pretesa di dimostrare che la giustizia italiana sia infallibile, ma - ripeto - non capisco cosa c'entri.
Messaggio del 04-08-2011 alle ore 17:18:26

scusate ma questi programmi dove si trovano'? Pensavo ci fossero date posti!! Devo ospitare un mio amico, venuto apposta per me dfrom per vedere le nostre meraviglie... Ci sono dei depliant da qualche parte dove li posso prendere?
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 21:19:16
Anvedi,
Mirko.Pagliai non è un nick di fantasia ma un nome ed un cognome di una persona reale
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 19:26:29
mirko, questo l'ho tratto dai commenti su una notizia su yahoonotizie.
Come vedi non sono il solo a pensarla così.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
luca4 ore fa Segnala abuso
giustizia....giustizia.....
ma come facciamo noi poveri cittadini ad avere giustizia ?
le leggi che dovrebbero garantirla......son fatte da una classe politica........
che se facesse le leggi per bene sarebbe la prima ad andare in galera........
come faremo mai ad evere giustizia ?
giustizia......... giustizia..........
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Messaggio del 30-07-2011 alle ore 15:09:55
e anche la Cuccarini...con il chitarrone
Messaggio del 30-07-2011 alle ore 14:59:30
vogliamo cristina d'avena
------------
Editato da Uomonero il 30/07/2011 alle 15:01:17
Messaggio del 30-07-2011 alle ore 14:46:29
Egregio mirko, il tuo sarcasmo da quattro soldi non mi tange e nemmeno ci tengo a rispondere a qualcuno che si nasconde dietro un nick di fantasia. Ti disturba quello che penso? Affari tuoi. Almeno io un pensiero ce l'ho. Cerca di non ammalarti il fegato che il servizio sanitario nazionale non ha soldi da sprecare
Messaggio del 17-07-2011 alle ore 09:14:53
Perbacco, "professionisti dell'antimafia" in azione anche nella calura estiva di un piccolo borgo, come Lancianotreglio, a cui si offrono emozioni forti e lontane per completare le felici degustazioni di pallotte caceove, montepulciano e film del beltempoche fu. Eccezziunale veramende.
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 20:31:07
Piccioso,di corse di cavalli,cioè una cosa che possiamo vedere tutti,ma se non ci sei stato in mezzo ai mafiosi,nel senso che non sei stato uno di loro,nin pu spiegà un cazzo di niente a nessuno,picchè ni li si putè vedè.La maggior parte di si ex pool antimafia,vanno solo facendo marchette in giro per l'Italia,università comprese,picchè di mafia non sanno un cazzo,va a finire che ne so più io,anzi,sicuramente.
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 14:53:30
Phar Lap,
mi hai sempre insegnato che per capire di cavalli non bisogna essere dei purosangue o dei fantini, oppure mi sbaglio?
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 22:40:59
logicamente,era in risposta a chi lu scemo del piccioso
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 21:52:03

viene un magistrato antimafia

e che cazzo ne sa lui? nu boss li po sapè non mi risulta che siano tutti a stanazzo,un nome a caso,Matteo Messina Denaro e quante l'hanne acchiappe lu poste se li pie un altro,cocce svoite
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 15:19:29

La soluzione l'ho suggerita.

Cioè questa?

Finchè non avranno messo dentro a vita tutti i nostri cari politici e rivoluzionato questo sistema contorto dove non esiste più lo stato di diritto, tutto il resto restano chiacchiere sterili ad uso e condumo del più scemo del villaggio ancora più scemo

Che si traduce in...?
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 15:13:58
Mirko, ti pare di vivere in un Paese civile? Hai dimenticato cosa ha denunciato Barbareschi...e non se n'è più saputo nulla? Perchè non se ne parla tutti i giorni 24 ore al giorno?

La soluzione l'ho suggerita.
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 14:40:52
Ma io lo spero, poiché il suo intervento sarebbe davvero gradito! Non vedo l'ora che spieghi a sindaco, commissario, senatori, giornalisti, testimoni di giustizia, associazioni di volontari, nonché all'intera cittadinanza di Lanciano perché, a suo dire, sarebbero "scemi del villaggio ancora più scemi" e perché una conferenza sulla mafia sarebbe ridicola

Sono sicuro che sarà un intervento brillante e illuminante e che infine saprà convincerci tutti; tanto da costringerci ad uscire, al termine della conferenza, a testa bassa, consapevoli della nostra stupidità. E non senza un pizzico di invidia nei confronti di tanta saggezza...

Ovviamente, a margine del suo intervento avremo anche premura di chiedergli quali iniziative sarebbero invece utili, visto che - lo ripeto - una conferenza sulla mafia è ridicola. Accolti i suoi saggi suggerimenti, la cui oggettiva saggezza (appunto) io non metto in dubbio, gli proporremo inoltre di partecipare alla realizzazione degli stessi. Visto che con il solo contributo di tutti i volontari che si fanno il mazzo per organizzare queste cose, e senza invece la sua insostituibile presenza e genialità, si correrebbe il rischio di dare vita ad altre ed ennesime iniziative ridicole.

D'altronde l'estate è ancora lunga, spazio per altri eventi c'è, contando sulla partecipazione di Anvedi sicuramente riusciremo a realizzare qualcosa di utile e intelligente prima di settembre.

p.s. off-topic. A proposito di estate, colgo l'occasione per ricordarvi che nelle ore di punta è bene non uscire con il capo completamente scoperto, se si ha intenzione di rimanere a lungo sotto il sole. Non tanto per voi, ma per evitare almeno di fare poi delle tristissime uscite qui sul forum...
------------
Editato da Mirko.pagliai il 15/07/2011 alle 14:42:00
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 14:11:35
Mirko, il COMPAGNO Anvedi potrebbe accettare l'invito
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 13:18:48
Anvedi, perché non vieni alla conferenza e prendi la parola, così dici la tua per risolvere i problemi del mondo?
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 08:32:01
Una conferenza sulla mafia...ci sarà da ridere. Ormai anche il più scemo del villaggio sa cos'è la mafia e le arti mafiose sono praticate giornalmente da ogni singolo cittadino. Finchè non avranno messo dentro a vita tutti i nostri cari politici e rivoluzionato questo sistema contorto dove non esiste più lo stato di diritto, tutto il resto restano chiacchiere sterili ad uso e condumo del più scemo del villaggio ancora più scemo
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 22:57:49
Mirko,
la prossima volta mi fiderò di meno e verificherò di persona le notizie
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 22:28:02
Molto interessante.........
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 22:12:13
Dimenticavo: il Comune probabilmente patrocinerà l'iniziativa, anche se stiamo ancora aspettando. Frattempo, noi stiamo lavorando al buffet: per ora non abbiamo ancora stabilito nulla, ma sento di poter dire che non dovrebbero esserci problemi.

Il convegno sarà intervallato a più riprese da uno spettacolo curato da Stefano Barbati e colleghi, con reading in tema e accompagnamento musicale.
Sempre per restare sul tema, sarà anche allestita una mostra fotografica dell'artista calabrese La Barba.
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 22:00:51
Piè, mi sembra di non averti mai rettificato la cosa, stando a quanto hai riportato Purtroppo mi avevano riferito male inizialmente, io sono subentrato nell'organizzazione subito dopo i primi contatti.
Pino Masciari è un imprenditore edile calabrese. Negli anni '90 si è messo contro la 'ndrangheta e ha smesso di pagare pizzo e di cedere alle più svariate pressioni (assunzioni in nero, regalo di abitazioni a politici, ecc. ecc.). Nel giro di qualche anno una parte della politica collusa con la mafia ha fatto fallire le sue aziende. Lui dagli anni '90 ha cominciato a fare denunce a tutto spiano e ad oggi ha portato in tribunale circa 40 tra semplici impiegati nella 'ndrangheta, potenti boss della stessa e importanti politici calabresi. Da allora è testimone di giustizia e rientra nel programma di protezione speciale. Anni fa hanno gambizzato suo fratello, tutt'oggi è vittima di violenze e minacce.
Per saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Masciari
http://pinomasciari.org/

Poi ci sarà anche Antonio Mazzeo. È un giornalista siciliano e si occupa di inchieste sulla mafia. Recentemente ha portato a termine un'importante inchiesta sui lavori per il ponte sullo Stretto di Messina, scoprendo svariate infiltrazioni negli appalti, alcuni dei quali pilotati. Questa inchiesta è stata raccolta nel libro "I padrini del ponte" e il 12 agosto, qui a Lanciano, ci racconterà come e quanto sono "truccati" i lavori per il ponte
Anche qui, per saperne di più:
http://antoniomazzeoblog.blogspot.com/ (il suo blog)
http://www.caffenews.it/mafie-antimafie/22531/i-padrini-del-ponte-a-tu-per-tu-con-antonio-mazzeo/ (un intervista sul libro)
http://www.diebrucke.it/ucciso-in-canada-lanziano-padrino-del-ponte-di-messina/ (un articolo che lui ha scritto per il mio giornale)
http://www.diebrucke.it/intervista-ad-antonio-mazzeo/ (un'intervista che il mio giornale ha fatto a lui)

Sono francamente due persone che, in quanto a mafia, ne hanno "di belle" da raccontare. Abbiamo pensato che fare una conferenza "classica" sulla mafia - per quanto comunque siano importanti - sarebbe potuta sembrare - come dire - "noiosa". Quindi abbiamo invitato due persone (ci saranno anche altri ospiti, ma la conferenza è basata sull'intervento di loro due) che parleranno soprattutto delle loro esperienze personali, piuttosto che snocciolare dati parlando da "studiosi".

Spero parteciperete
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 21:34:18
beh una bella disco all'aperto dentro la villa sarebbe stato bello e sarebbe stato bello anche la musica jazz
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 21:14:13
viene un magistrato antimafia al convegno del Polo Museale, i boss si trovano a Villa Stanazzo
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 20:09:33

Come riportato nel programma, per il 12 agosto abbiamo organizzato un'importante conferenza sulla mafia a Santo Spirito. Saranno presenti ospiti di un certo spessor

chi boss ve?
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 15:37:22
luzy...finalmente ho trovato il file da cliccare!!

missione compiuta!
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 14:52:59
Come riportato nel programma, per il 12 agosto abbiamo organizzato un'importante conferenza sulla mafia a Santo Spirito. Saranno presenti ospiti di un certo spessore e più in là, magari, ve ne renderò conto qui. Devo dire però che stiamo e stanno tutti facendo un bel lavoro, e che indipendentemente da questioni politiche si può dire che per quest'estate sono in programma diverse iniziative che si discostano più o meno significativamente dalla mediocrità cui siamo stati a lungo abituati.
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 13:51:51
Mida è un pdf che dopo devi aprire per vedere il programma non un link
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 11:55:05
indipendentemente da dx a sn
x GIULIANO PALMA:l'anno scorso al porto turistico di Pescara c'erano nn so quante mila persone a vederlo 
X I NIDI D'ARAC: a treglio idem e poi loro fanno concerti in tutto il mondo...(seguiteli su fb)

...quindi nn capisco chi si lamenta...ma cmq ci si lamenta a prescindere...anche se dovessero venire gli u2

mi raccomando x le feste di settembre...al popolino piacciono gli artisti tipo negramaro emma modà alessandra amoroso max pezzali elisa...e chi + ne ha + ne metta... di quei chiovi che piacciono tanto agli intellettuali noi nn ce ne facciamo niente...

------------
Editato da Mary82 il 14/07/2011 alle 11:59:02
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 11:48:35
Swann!!! :
purtroppo non mi è ancora arrivato!!!

luzy...anche se entro nella notizia poi non mi dà il link... cioè c'è scritto "scarica il programma" ma nn è un link...boh????
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 11:16:42
Apri la notizia, sotto la foto scarichi il programma.
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 11:16:24
Mida a un'attrice del tuo livello penso che il programma arriverà direttamente a casa...
Messaggio del 14-07-2011 alle ore 11:11:36
scusate...ma dove lo avete visto sto calendario lancianoestate???
dalle news a me non mi fa cliccare sul link, che link non è
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 23:36:32
Phar io infatti parlo per me e basta.

E se ci fai caso ho anche criticato la scelta della programmazione dei film. Non e' che ho detto che e' tutta rose e fiore e il sol dell'avvenire e' giunto

Sto' solo dicendo che mi fa' piacere che si rifaccia del teatro e degli spettacoli di musica negli angoli di Lanciano che negli anni scorsi OGGETTIVAMENTE erano abbandonati e l'unico motivo per uscire la sera era lo struscio ammond ebball
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 23:24:45
tra l'altro ciavete messe pure quello che fa Treglio,che è comune a parte
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 23:20:23
Anima,io non sto attaccando questa nuova amministrazione,ne ora,ne precedentemente,tranne quando una zoccola mi ha fatto caricare la macchina ingiustamente sto solo dicendo che altri la esaltano,anche quando non c'è motivo per farlo e questa chiamasi,prostituzione intellettuale
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 23:13:40
co rifann aricorre le bestie ala pista ippica forever
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 23:01:12

E adesso che i vostri (in generale dico non riferito a te ovvio) comparucci se lo sono preso in quel posto con tutta la loro boria, arroganza e cialtroneria, non perdete occasione per attaccare a coccia bassa.

buona LancianoEstate 2011 a tutti, ma proprio a tutti!
A chi non piace può andare a svariare al mare, come faceva gli altri anni quando Lanciano era il deserto dei Tartari ....
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 22:50:32
No Phar mi spiace ma non e' cosi': nessuna prostituzione intellettuale.

Semplicemente al momento, mi sembra piuttosto che ci sia un certo rosikamento in atto e vi appigliate a stupidaggini pur di screditare la nuova amministrazione.

Nuova amministrazione che al momento non ha ancora nemmeno avuto il tempo materiale di lavorare e gia' voi cominciate a frignare.

Ma come? In 20 anni di immobilismo, quando noi si criticava (OGGETTIVAMENTE) dicevate che "sempre a lamentarvi state" "che palle sti' comunisti" "nin vi vabbone mai ninete" etc etc...

E adesso che i vostri (in generale dico non riferito a te ovvio) comparucci se lo sono preso in quel posto con tutta la loro boria, arroganza e cialtroneria, non perdete occasione per attaccare a coccia bassa.

Mha'...
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 22:48:12
e pure i concerti alla piazza,o la gente che suonava per il corso o sui marciapiedi,o vi l'avete scurdate?
lo scemo sono io che mi metto a parlare del nulla,mica voi Sto sito sta raggiungendo un livello di paraculaggine e leccamento di culo verso sa giunta a dir poco vomitevole
------------
Editato da Phar Lap il 13/07/2011 alle 22:49:24
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 22:45:43
compreso il basket e il volley a villa delle rose,e anni addietro pure il cinema all'aperto,che vista la programmazione, era meglio se non lo facevano
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 22:43:06
Anima,dico a te,ma vale per tutti, perchè ti reputo uno dei più intelligenti qui su,e non è una serenata sai cos'è la prostituzione intellettuale? quella che diceva Mourinho tu e gli altri la state facendo,siete pronti ad esaltare pure il nulla, pur di applaudire quest'amministrazione,la maggior parte di se cose si facevano pure con la precedente amministrazione,tipo negozi aperti e concerti alle torri montanare detto all'amichevole,siete penosi
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 21:10:44
Finalmente un buon programma. Ritorno del teatro e degli spettacoli all'aperto con valorizzazione e degustazione dei prodotti locali negli angoli di Lanciano (e contrade) "abbandonati" a se stessi gli altri anni.

Peccato per il cinema all'aperto che, sebbene finalmente ritorna (ce lo avevano anche nei paesettini piu' piccoli di montagna !), purtroppo non e' che i film in programmazione facciano impazzire (ok ok vanno bene per le famigliole in cerca di svago e refrigerio le sere d'estate), ma sinceramente si poteva osare un po' di piu' magari con una mini rassegna a tema e/o di film non main stream che non sono passati nelle sale locali o sono stati in programma solo per pcohi giorni.

Cmq complimenti, in poco tempo credo che di piu' non si potesse fare. Per l'anno prossimo sicuramente andra' ancora meglio.

Per Penelope, sinceramente tutto ss'astio lo vedo fuori luogo. mha...ma che t'ha pijat ?
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 20:52:26
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 20:16:57
nidi d' arac
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 20:13:36
que va bene pure per noi 15enni
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 19:58:57
noi poveri quarantenni e anche cinquantenni vi aspettiamo numerosi il 30 luglio e il primo settembre a Sant'Egidio
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 19:51:25

Certo, un programma degno di una comunità con età media 48 anni.

certo che è difficile a campare?!
A me veramente è sembrato piuttosto vario e soprattutto adatto ad una intera popolazione e non solo ai "giovani" .. e poi i associo a Divo: hai qualcosa contro i 40enni?
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 19:10:23

hai qualcosa contro i 40enni?

Messaggio del 13-07-2011 alle ore 19:03:39
Certo, un programma degno di una comunità con età media 48 anni.
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 19:02:46
Un calendario come questo non si ricordava da anni a Lanciano, soprattutto tenendo in debita considerazione il poco tempo a disposizione per organizzarlo e, soprattutto, i pochissimi soldi disponibili ....
Bravo Frentanodoc!!!

Nuova reply all'argomento:

CALENDARIO LANCIANOESTATE 2011

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)