La Piazza
Jena te tu cià ragiò! Sorry!

Tarzan

L'esistenza di "altri" mali non giustifica né mitiga il male in oggetto!
CIAPS!
Nessun soggetto di diritto può derogare al principio della legalità.
NESSUNO.
A parte i rappresentanti del governo, ovviamente.
Questo paese è un cavallo senza le gambe...
...Grosso, inutile, e penoso. :0)
Ciao
NESSUNO.
Professore, sono d'accordo con te... infatti il principio da te enunciato con cozza con quanto ho scritto in precedenza.
Una cosa è certa: non uno degli interventi sin ora postati brilla per imparzialità.
NESSUNO.
Ci sono persone in città che sono stimate,alcune sono morte,e vengono ricordate come figure storiche per la città,molti di questi hanno avuto cariche important,i in banche,in tribunali,in politica,qualcuno di loro ha rovinato persone,sapete come?prestito bancario,telefonata,devi rientrare subito,risultato,si zompa,casa e proprietà varie pignorate,e rivendute all'asta a 4 soldi ad amici,o ad amici degli amici,qualcuna per entrare a lavorare in banca ha dovuto spompinare più di una persona( sotto ricatto,e il bisogno sappiamo che è una brutta bestia ) per non parlare dei terreni agricoli acquistati a 4 soldi e fatti diventare edificabili dall'oggi al domani,strozzini che andavano a braccetto con i direttori di banca che gli davano le imbeccate,gli mandavano gli sventurati per soldi in prestito,e potrei raccontare tanti bei fatti ancora,e il bello di tutto questo sapete qual'è?che sicuramente qui su ci scrive pure qualche parente di questi personaggi,o discendente,che ha pure il coraggio di dire male agli zingari.Ora io i Rom non voglio difenderli tutti,a prescindere,perchè ho amicizia con alcuni di loro,ma il peggio che fa qualcuno di loro,è che quando sta mbriache diventa piccioso, e può volare qualche ceffone,ma anche questo non è colpa loro,perchè se per un ceffone sai che ti fai 2-3 anni di carcere,vedi che il ceffone non lo dai più,cmq se io devo scegliere chi tenermi tra chi mbriaco mi può dare un ceffone ,e i soggetti che vi ho elencato prima,e che fannno tutte quelle cose,preferisco tenermi l'ubriaco che mi da il ceffone,e cacciare tutti gli altri,pure perchè, se gli spari alle gambe a chi ti da il ceffone, poi vedi che non te lo da più
rispetto la tua decisione e il tuo pensiero phar, però penso che se si vive in mezzo alla popò, pur mettendosi in un angolo, uno si impuzzinisce sempre e comunque.
No Atelkin,perchè è la prova che viviamo in una società malata,e l'unica difesa che si ha è isolarsi il più possibile

phar, posso usare il tuo intervento come testo della mia homepage?
grande phar lap

I carioca?

Cazzo no basta, giuro che non interverrò più su questo post...

sei una comica...cmq se ti servono dei pennarelli x i tuoi disegnini ho una scatola nuova nuova di carioca...

Scusa? Mi faresti la traduzione perfavore... Ops, mi son dimenticato che non dovevo più intervenire su questo post... Chiedo venia!!!

------------
Editato da Mk22 il 25/02/2009 alle 18:12:26
infatti

e fino ad ora nn ho letto un tuo pensiero..sai solo commentare quello che scrivo io...menomale vl dire che la cosa nn ti lascia indifferente xkè a diffrenza tua io le cose che scrivi tu manco le leggo xkè nn mi interessano proprio e nn meriti la minima considerazione come essere umano...te lo ripeto..ti compatisco..mi fai pena..
una cosa?ma tu mi consci, sai dove vivo, sai dove lavoro?nn mi pare e vedi che nn capisci nemmeno che la mia era una presa x il sedere...ma tu da vero cretino nn l'hai capito e ne hai approfittato subito x sparare a zero..e cmq moderati cn le battutine di cacca che sei solito fare xkè a me nn mi conosci e te lo ripeto..nn ti allargare cn chi nn conosci...SALUTI...
fai propio pena
------------
Editato da Mary82 il 25/02/2009 alle 15:45:35
Carissima, come immaginavo... Pensavo che, con un esempio si potesse arrivare a qualcosa di sensato, ma come premesso più volte, altro che disegnini...

Non approfondendo ancora il tuo grande e complesso discorso, perchè cmq ci sarebbero ancora tante cose da dire...

P.s. Ma a Roma e Milano, fai compere in Stazione?

non entro nel merito complessivo del prima perchè sapete la mia posizione e stimo ancor di più libero per aver sintetizzato il pensiero di molti, ma permettemi di dire a phar lap che è stato MONUMENTALE con il suo intervento che zittirà, giustamente, i più. grande phar.
prima che qualcuno ricacci lo spaccio,e dica l'ennesima cazzata,ci sono più spacciatori in mezzo a noi ( caggi )
che non in mezzo ai Rom

------------
Editato da Phar Lap il 25/02/2009 alle 11:27:24
------------
Editato da Phar Lap il 25/02/2009 alle 11:27:45
Ci sono persone in città che sono stimate,alcune sono morte,e vengono ricordate come figure storiche per la città,molti di questi hanno avuto cariche important,i in banche,in tribunali,in politica,qualcuno di loro ha rovinato persone,sapete come?prestito bancario,telefonata,devi rientrare subito,risultato,si zompa,casa e proprietà varie pignorate,e rivendute all'asta a 4 soldi ad amici,o ad amici degli amici,qualcuna per entrare a lavorare in banca ha dovuto spompinare più di una persona( sotto ricatto,e il bisogno sappiamo che è una brutta bestia ) per non parlare dei terreni agricoli acquistati a 4 soldi e fatti diventare edificabili dall'oggi al domani,strozzini che andavano a braccetto con i direttori di banca che gli davano le imbeccate,gli mandavano gli sventurati per soldi in prestito,e potrei raccontare tanti bei fatti ancora,e il bello di tutto questo sapete qual'è?che sicuramente qui su ci scrive pure qualche parente di questi personaggi,o discendente,che ha pure il coraggio di dire male agli zingari.Ora io i Rom non voglio difenderli tutti,a prescindere,perchè ho amicizia con alcuni di loro,ma il peggio che fa qualcuno di loro,è che quando sta mbriache diventa piccioso, e può volare qualche ceffone,ma anche questo non è colpa loro,perchè se per un ceffone sai che ti fai 2-3 anni di carcere,vedi che il ceffone non lo dai più,cmq se io devo scegliere chi tenermi tra chi mbriaco mi può dare un ceffone ,e i soggetti che vi ho elencato prima,e che fannno tutte quelle cose,preferisco tenermi l'ubriaco che mi da il ceffone,e cacciare tutti gli altri,pure perchè, se gli spari alle gambe a chi ti da il ceffone, poi vedi che non te lo da più

No é che hai detto "fatevi una cultura" e se permetti trovo la cosa abbastanza divertente. Senza offesa

pregho, inseni itagliano alla squola dell'obligggggo???

potentomelo permettere

Grazie di esistere

re, ma tu nn hai altro da fare che leggere quello che scrivo io?si vede che poi ti interessa molto ciò che penso e dico dato che quoti anche le mie frasi..

P.s. dei negozi di Lanciano nn me ne frega proprio nulla dato che potentomelo permettere io shopping lo faccio a Roma e a Milano...sai cm 'è...mica le chiacchiere che fi tu sopra sto forum

Ok...

Sudditello, appiccia messenger ogni tanto

Dimenticavo ancora... Ovviamente non ho detto e mai dirò, che tutto quello che scrive Tarzanello o Animamundi ecc..., sia oro colato, che faccia tutto parte del libro delle verità assolute, assolutamente no, ma tu mia cara e quelli come te, non potete proprio scrivere e dire niente di niente...
Ho voluto fare questa precisazione solo perchè i soliti potrebbero pensare una cosa del genere...
Io credo di pensare, Tarzanello e co pensano, e poi? E poi ci sono le pecore... Semplice no?

Animanera, purtroppo non ti conosco (forse) e tu non conosci me, altrimenti non avresti scritto """dove siete vissuti""" visto che sfortunatamente o fortunatamente, dipende dai punti di vista, non sono mai vissuto nella bambagia o come si dice pure a differenza di altri... Poi magari in privato ne parliamo, anche se alla fine c'è poco da dire

E come al solito non sapendo più cosa scrivere, esci dal palco con le solite stronzate...

e cmq puoi legge tt i libri di sto mondo ma x me nn continuerai a capire niente, cn tutto il rispetto
è un mio pensiero è,senza offesa chiaro
In questa frase si possono notare due cose fondamentali...
Primo...Parli di rispetto e di non voler offendere nessuno, e dici a Tarzanello di non capire niente... Come se un Tonino il Napoletano qualsiasi, dicesse a Leopardi di essere asino...

Il fulcro del discorso non è Tarzanello pari a Leopardi, sarebbe sciocco ed ovviamente non veritiero, ma un Tonino il Napoletano non dovrebbe nemmeno aprire un post del genere nel vano tentativo di confrontarsi in discorsi del genere...
Secondo... Rileggendo ancora il "quote"... Sai com'è, l'eco si fa ancora sentire e non capisco ancora una cosa... Dici al primo che scrive qualcosa di sensato o complesso per la tua fragile persona, di non capire niente e non sei nemmeno capace di scrivere in modo comprensibile ed in italiano?

Dai su, un pò di serietà, occupati di altro su altri post, come ad esempio "che negozi mancano a Lanciano" "il più bello" "cosa ho mangiato oggi" e roba simile...

P.s. Ho notato che mi hai nominato per quanto riguarda i miei famosi disegnini... Mi spiace... E pensare che volevo tentare di aiutarti, facendone un paio molto carini, ma visti gli sviluppi di queste buffe storielle, son certo che non capiresti un discorso elementare nemmeno con quelli...
Per concludere ti saluto con affetto e, dopo aver rosicchiato l'ultima cosciotta di pollo, ti regalerò un nuovo osso così finalmente potrai divertirti un pò anche tu... Un abbraccio...

Piú chiaro di cosí si muore

Io invece non mi definisco "buonista"(che cazzo vuol dire?), nel senso che auspico pene più severe(ma soprattutto "certe"), perchè non è più accettabile che il concetto di "legalità"(valore largamente condiviso in ogni paese civile, tranne che in Italia) venga confuso con xenofobia e intolleranza.
Ammesso e non concesso che il mondo globalizzato(con processo pressochè irreversibile) lo avete voluto voi(e a me di certo nn fa schifo), e che dunque chi auspica di bloccare l'immigrazione fa prima a sperare che Rocco Siffredi si faccia prete, sono del parere che l’individuazione del classico spauracchio è ormai solo la scusante per legittimare l’attuale status quo in italiotlandia: ossia il disprezzo più totale per le leggi, il trionfo del motto “la terra è mia è ci faccio quel che cazzo voglio”(ergo non rispetto i limiti di velocità, mi metto ubriaco al volante, butto bottigliette, bicchieri di carta e munnezza varia per strada… ma solo io posso farlo perché nella mia terra sono più fregno di chiunque altro).
Se questo è l’atteggiamento per risolvere il problema della criminalità straniera(che sicuramente esiste, poiché chi lascia il suo paese è spesso un disperato disposto a tutto) in pratica è come scavarsi la fossa da soli(perché nelle guerre tra poveri in genere ad averla vinta è proprio chi ha meno da perdere… e non chi fa l’ispettore Callaghan dietro il pc, o addirittura la ridicola ronda con la pila in mano e la divisa chic).
Tanto per rendere l’idea posto due passaggi di un articolo letto stamattina e che è fin troppo esauriente:
Nelle rapine, per esempio, i rumeni hanno il doppio di propensione rispetto agli altri stranieri, nel furto addirittura il quadruplo. Sono invece ritenuti meno pericolosi per quanto riguarda gli omicidi, le lesioni: altre comunità sono considerate più propense al delitto di sangue.
Del resto ogni comunità ha le sue specialità: noi per esempio la corruzione, le bancarotte: la propensione dello straniero immigrato alla bancarotta è abbastanza bassa e anche quella della corruzione del testimone nel processo penale, reati nel quale, come avete saputo, eccelle il nostro Presidente del Consiglio e i nostri banchieri, a proposito della bancarotta.
Infatti Ricolfi spiega quello che abbiamo detto spesso, l'ho sentito dire anche da Piercamillo Davigo l'altra sera a Ballarò: .nessun Paese può adottare, rispetto al crimine, misure molto più severe di quelle dei Paesi vicini oppure molto meno severe. Nel primo caso esporterebbe criminalità e i vicini si incazzano, nel secondo caso importa criminalità e dovrebbe incazzarsi lui con se stesso per non essere un Paese considerato serio e severo nei confronti della criminalità.
E' chiaro che l'Italia – dice Ricolfi – con la lentezza dei processi causata da questa classe politica che ha tutto l'interesse a processi sempre più lenti, a prescrizioni sempre più facili e a impunità per le classi dirigenti, va a riverberarsi sulla qualità degli immigrati: se l'immigrato arriva, noi siamo l'avamposto dell'Europa sul mediterraneo, invece di andarsi a cercare un Paese dove sia più conveniente delinquere resta in Italia, perché non c'è un Paese più conveniente per chi vuole delinquere, in tutto il resto d'Europa. Non c'è un Paese dove per farti un processo impiegano quindici anni, dove c'è un indulto ogni tot, dove ci sono alternative infinite al carcere, indulgenze plenarie, sconti, attenuanti e prescrizioni.
Quindi, dice Ricolfi, siamo diventati la Mecca del crimine, “attiriamo ingenti minoranze criminali provenienti da un po' tutti i Paesi” e così facendo creiamo pure l'illusione prospettica dello straniero delinquente perché se gli stranieri sono tutti come quelli che, in una cera proporzione, vengono in Italia uno dice “ma sono proprio brutti!”.
In realtà non sono brutti, sono i peggiori fra gli stranieri quelli che si fermano, molto spesso, in Italia. Poi ci sono anche quelli che vogliono lavorare ma spesso non li vediamo perché sono costretti alla clandestinità: noi siamo l'unico Paese in Europa che fa ponti d'oro agli stranieri che vogliono delinquere, con i processi lenti e le leggi farraginose che non funzionano e le forze dell'ordine con le volanti senza il pieno e a cui non si riparano i guasti perché non ci sono i soldi, e dall'altro lato facciamo un mazzo così a quelli che vogliono venire a lavorare e che devono espiare un trattamento terrificante.
Tant'è che spesso per andare a lavorare si rivolgono a Paese più furbi che invece fanno ponti d'oro agli stranieri lavoratori e un mazzo così agli stranieri delinquenti.
Non è che lo straniero è più pericoloso dell'italiano perché è straniero: è la porzione di stranieri che vengono in Italia che è di qualità ancora peggiore rispetto alla porzione di stranieri che emigrano dai loro Paesi verso l'Europa.
------------
Editato da Jena Plissken il 24/02/2009 alle 19:54:12
ok

Divo, sono una precog. Il tempo di affinare le armi/arti e arrivo

Quel che intendevo, Mk22 -e magari mi sbaglio, ci mancherebbe- è che ci sono persone come Santino Spinelli che giustamente difendono i propri costumi, la propria origine, la propria cultura, ma ammettono anche che quegli aspetti che un tempo potevano avere una ragione, un senso in un determinato contesto storico e sociale, oggi sono solo strascichi portati avanti a forza da parte di chi giustifica i propri comodi con la propria ormai remota origine.
Riguardo all'idea che certi soggetti vengono accettati perchè fanno "paura", in parte è vero. Ogni tanto torno sull'episodio del parco di fronte alla casa dove abitavo fino a qualche settimana fa, parco pubblico reso privato mettendoci, nell'ordine, un caprone, un cavallo, un agnello che pascolava tra la strada e il prato, e che un giorno è divenuto anche residenza transitoria delle papere. Chi di dovere si è dato una svegliata solo quando non ha potuto più glissare sull'invito ad agire affinchè, per dire, il cavallo venisse portato via da lì e il parco reso privato riaperto al pubblico. Sembra una barzelletta.
Succede anche in altri casi, come quello degli spacciatori che praticamente ogni giorno smistano roba dalla mattina alla sera e non cambia nulla. Morale: fatti il nome -di disonesto- e vai a rubare, che nessuno ti dice niente. Che bello

Tarzanello, se mi sono ingannata e persa qualche passaggio, chiedo scusa. Sicuramente di colpe ne hanno in tanti, non solo "gli abusivi" della piazzetta dei treni.
Cmq, il mio punto di vista resta uno e semplice: non è colpa del rom buono se c'è il rom cattivo, e una persona saggia non fa di tutta l'erba un fascio (questo adagio fa molto estrema destra....ecco, sparata la ca**ata del giorno

che pena !
...Allora teoricamente potremmo incarcerarlo ancor prima che faccia qualcosa... Sarebbe un gran risparmio di tempo...

Tarzanello!
Mi sa che ti tocca ripetere la domanda!
Lentamente stavolta e con l'aiuto di qualche immagine.
la storia infinita

sci infatti

...quelli che hanno letto + di 5 libri in tutta la vita e ha capito...
Eheheh, Gipsy, io parlo al telefono, controllo dati, rispondo al collega e scrivo quassù...
...Mettici pure il cistitù, il cellulare, il fax...
...Ogni tanto ci può scappare una minchiatina... :0)
Mary, io non ho mai dubitato che tu hai un tuo pensiero, ho solo difficoltà a volte a capire le motivazioni che ti portano a formularlo... :0)
Tu dici che il delinquente è così nell' animo...
...Quindi lo è al di là di ciò che fa...
...Allora teoricamente potremmo incarcerarlo ancor prima che faccia qualcosa... Sarebbe un gran risparmio di tempo...
...Resta solo una questione: come lo riconosciamo? :0)
Attendo notizie in proposito.
Saluti
Bhe sono famoso per questo!

infatti tu si che sei ragione..

No no!
Non ci sfugge affatto!
Ci basta leggerti per capire che l'evoluzione non è per tutti!

la civiltà si è evoluta, è vero, ma nn è detto che tutti siano riusciti ad evolversi dietro ad essa...

misà che vi sfugge questo particolare

Intendo solo dire che la civiltà si è sviluppata col progredire della vita urbana... come è scritto in qualsiasi libro di storia o di geografia.
"buonisti" è solo un modo moderno e dispregiativo di definire quelli che hanno letto + di 5 libri in tutta la vita e ha capito
Oddio... manco tanto

... ma x me nn continuerai a capire niente ...
Almeno scrive in Italiano

tarzanello

ora ci manca solo mk22 cn i disegnini...
e cmq puoi legge tt i libri di sto mondo ma x me nn continuerai a capire niente, cn tutto il rispetto

è un mio pensiero è,senza offesa chiaro

vorresti dire che il significato di civiltà implichi necessariamente il vivere in città?
questa si che è lungimiranza.
pensa che una volta, grazie a questo tipo di lungimiranza, si distribuivano stelle gialle e triangoli rosa.
Appunto!
Rivediti un po' l'etimologia di Civiltà!
L'unico equivoco sta nel considerare questa una città.
@ Mary82:
...se uno è delinquente lo è nell'animo...
Lo è nei fatti. :0)
Sennò butti nel cesso 200 anni di ricerca sul comportamento umano e torniamo alla frenologia (non è una parolaccia). :0)
E' il 2009, e "buonisti" è solo un modo moderno e dispregiativo di definire quelli che hanno letto + di 5 libri in tutta la vita e ha capito qualcosa di ciò che leggeva. :0)
Tu puoi chiamarmi illuso, ma io non pretendo nulla di eclatante, semplicemente mi schiero dalla parte della civiltà, e lo farei anche se fossi solo contro tutto il mondo, perché molte delle persone più importanti della storia dell' uomo hanno sostenuto le loro idee (giuste) anche quando non c'era nessuno a sostenerli. :0)
Saluti
vivete in una città dove molti propugnano ancora una decisa distinzione tra chi abita in centro e chi abita in campagna, e andate blaterando di civiltà e tolleranza?
La Civiltà non è roba per tutti!
Pazienza!
Nomadismo e dromomania...due immagini fantastiche che fanno sognare.
Rubano? Si! Ma non ho mai sentito parlare di zingari condannati per corruzione o concussione.
Menano, sono violenti? Qualche volta! Mai però "la nazione zingara" ha dichiarato guerra a qualcuno o sterminato altro.
Diversi per cultura e modo di vivere? Si! Il "diverso" ci fa incazzare e impaurire.

...lo spettacolo deve ancora cominciare...

mi metto comodomante seduta a leggere queste scemenze in attesa di farmi due risate...la prima me la sn fatta appena aperto il post

il succo è che la colpa dei loro comportamenti è sempre delle persone oneste..è che ci vogliamo fa...scusa se quando vedo uno zingaro,un drogato e un RUMENO cambio strada...tanto ci pensate voi a farli integrare giusto?

e cmq....

f.to una cittadina onesta e rispettosa degli altri e delle cose altrui
libero tarzanello mk22 one dove siete vissuti? non dite cazzate che chi vi legge magari vi crede. su qualcosa avete ragione ma su tanto penso che neanche voi ci credete in quello che scrivete.
Solo una parte di questi personaggi è di etnia rom, per cui?
per cui ribadisco:
l'apertura nei confronti dei Rom, a Lanciano, è dettata dal timore di essere picchiati, proprio perchè rappresentano una parte di quei personaggi.
non mi pare di aver mai sostenuto che l'altra parte sia fregnissima.
l'apertura nei confronti dei Rom, a Lanciano è dettata dal timore di essere picchiati.
Mai stato picchiato da un Rom!
Avendo avuto la "fortuna" (e soprattutto tanta volontà) di aver vissuto e lavorato in qualche CITTA', immerso nella vita vera e non solo in quella scritta sui libri e dalla Tv, vi dirò la cosa più scontata del mondo:
La legalità e l'illegalità non la fa la persona bianca o nera.
Mi ricordo come se fosse ieri, le parole del mio consulente finanziario arabo, Jaharrubbà, a Perugia
"Qui da voi se rubi, spacci, no galera, mio paese ti tagliano mani e buttano galera a vita, solo italia no galera, bello per noi"
Prima di parlare di "onestà", chiediamoci se ""onesti"" lo siamo noi "paladini della giustizia", prendiamo atto che, purtroppo, anche scaricare una canzone è illegale, anche buttare batterie, lampadine, materiale elettronico, nella normale spazzatura, anche usare quintali di detersivi l'anno non è ""civile"" ....
... rendiamoci conto di essere ITAGLIANI, prima di giudicare e criticare o voler addirittuta BANDIRE un altro popolo dalla nostra tanto amata **terra**.
Ognuno pensasse a fare del bene per se stesso e, magari, un po' anche per il mondo che lo circonda, invece di puntare il dito e dire "io pago, lui no" "io lavoro e so povero, lui ruba e è ricco", a poco serve, tranne ad alimentare stupide discussioni che hanno sempre lo stesso finale:
Siete in Italia.
Non bisogna essere rom per minacciare fisicamente le persone e avere il loro timore / rispetto, fingendo che sia amicizia... :0)
Lanciano è piena di persone molto violente, alcune legate a traffico di droga o strozzinaggio, circondate da amiconi che passano tutto il tempo a dire loro quanto sono simpatici e che è bellissimo stare in loro compagnia.
Solo una parte di questi personaggi è di etnia rom, per cui?
Come e in base a quale principio dovrei trovare deprecabili gli uni e fregnissimi gli altri? :0)
bye
l'apertura nei confronti dei Rom, a Lanciano è dettata dal timore di essere picchiati.
------------
Editato da Bartam il 24/02/2009 alle 14:35:20
...perchè chi non tollera comportamenti "sregolati" deve passare -non mi sento chiamata in causa, è un discorso generale- per quello che non ha senso critico, capacità di discernimento, quello ottuso che cresce a pane e tv?
...Nessuno quissù e più intollerante ai comportamenti "sregolati" di me, e credo che tu abbia letto abbastanza miei interventi da poter cofermare... :0)
...La differenza sta nel fatto che io all' inciviltà oppongo la civiltà. ;0)
Ti reputo troppo scaltra per non cogliere il nesso, per cui non cercare trappole verbali... :0)
Chi propugna l' odio e la violenza come soluzione non può essere distinto da chi quell' odio e quella violenza ha provocato.
Si tratta in ogni caso di persone pericolose e dannose per la società, ognuna con le proprie responsabilità.
Ciao
ha SCELTO di allontanarsi da quegli aspetti del folklore della sua gente che non hanno più una valenza culturale
Se ho capito bene il tuo discorso, cara Hachiko, posso tranquillamente risponderti con un no... Santino fino a prova contraria non ha assolutamente abbandonato le sue radici, anzi...
Un conto è rispettare tutti a prescindere, costumi annessi, un conto è fare di tutta l'erba un fascio come spesso capita...
E' colpa del rom (buono) se il rom (cattivo) non viene punito da chi dovrebbe tutelarci? E' colpa dell'italiano (buono) se l'italiano (cattivo) non viene anche lui punito da chi dovrebbe tutelarci? Non è un disegnino, ma poco ci manca...

beh, se "nostro costume" da difendere è proprio quello che HA FATTO SI che ci fosse la "migrazione forzata"...
il nostro costume se ne può andare tranquillamente in... soffita, insieme a quelli di carnevale, da domani..
no?
Mi spiegate solo una cosa: perchè chi non tollera comportamenti "sregolati" deve passare -non mi sento chiamata in causa, è un discorso generale- per quello che non ha senso critico, capacità di discernimento, quello ottuso che cresce a pane e tv? Chi ha detto che quella che passa per totale libertà mentale onnicomprensiva sia la scelta più illuminata?
One, Santino Spinelli è una gran persona proprio perchè ha SCELTO di allontanarsi da quegli aspetti del folklore della sua gente che non hanno più una valenza culturale, ma vengono giustificati attraverso la cultura. La parte più interessante del discorso di chi ha una visione illuminata e libera del tutto è la difesa di tutti i costumi, tranne i nostri. Vale a dire: non è giusto che i rom perdano le loro abitudini, siamo noi che dobbiamo condannare le nostre per difendere le loro. Bien. Fiera di essere dissidente.
------------
Editato da Hachiko il 24/02/2009 alle 13:56:55
Grande Santino... io c'ero

------------
Editato da Jena Plissken il 24/02/2009 alle 13:54:47
Gran bel post Libero, tante belle frasi scritte col cuore da parte di chi, nel 2009, è ancora capace di usare la testa e non solo... Hai fatto bene ad aprire un altra discussione in merito, ma vedo che i famosi duri del Roadhouse (a chiacchiere), in un post del genere, non interverranno non sapendo, ovviamente, cosa scrivere... Sai com'è, secondo me non capiscono nemmeno cosa hai scritto... Poi non ho ragione nel voler usare disegni per poter spiegare meglio le cose?

uno dei migliori concittadini; fiero di conoscerlo...
No che non smettiamo! E con fierezza mi pregio di appartenere a quella parte di persone che l'ABC della civiltà cercano di tenerlo presente ogni attimo della vita............

Libero, non c'è pietà né ragione nella mente di chi vive per il proprio televisorino, la propria macchinetta, i propri figlioletti e tutto il resto del mondo non conta nulla. :0)
I "cattivisti" hanno bisogno di un nemico sempre e comunque, qualcuno che si prenda la colpa della miseritudine del loro essere. :0)
Tutti hanno bisogno di avere uno zingaro, un' ebreo, un negro, un frocio, un rumeno a cui sputare ikn faccia per sentirsi persone migliori.
...Come se questo funzionasse !!!
EHEHEH !!!!!!
Per fortuna ci sono ancora persone a cui viene insegnato l' ABC della civiltà che devono raccogliere i cocci di quella che è la nostra società.
E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve fare. :0)
Non smettiamo. :0)
Ciao
Scusate se apro un altro post, ma l'altro s'era "smanguliato"

Davvero sono indignato.
Certo, l'esperienza della nostra Città con alcune famiglie Rom non è stata delle migliori.
Nessuno di noi può disconoscere che alcuni di loro si siano dedicati continuativamente ad attività nient'affatto lecite e che alcuni altri abbiano improntato la propria giovane esistenza al bullismo esasperante e ad altro. Chi non ricorda alcuni "zingarelli" scorribandare per i viali alla ricerca del debole di turno da mettere alla gogna o del motorino da prendere forzatamente in prestito?
Certo è, però, che se la famosa equazione "causa/effetto" ha ancora qualche significato, non vi viene da pensare che alcuni Rom, sebbene mai del tutto giustificabili, abbiano scelto la strada della devianza per reazione ad alcuni nostri comportamenti?
Sono sempre più convinto che i Rom non siano nomadi per scelta ma: per assoluta necessità, per spirito di conservazione, per legittima difesa e, vostro malgrado, me ne avete dato l'ennesima dimostrazione. In pratica, hanno dovuto fuggire dalla nostra rabbia. Quella rabbia che da sempre, ontologicamente, vigliaccamente, le maggioranze hanno riversato sulle minoranze.
Se alcuni Rom sono colpevoli di averci rovinano una passeggiata ai viali, di aver rubato un nostro motorino, di averci rifilato uno spintone, noi siamo colpevoli di un crimine aberrante: li abbiamo esclusi dal nostro tessuto sociale senza alcuna ragione e ci stupiamo se alcuni di essi non si comportano come le nostre regole di convivenza pretenderebbero? (il ragionamento non quadra!).
Qelle frasi che ho letto: "VIA, VIA DA QUA, ANDATEVENE A....LTROVE" mi hanno fatto venire i BRIVIDI!
Alcuni degli autori di queste frasi dovrebbero ben riflettere.
Dietro le lamiere di quei pochi camper accampati alla stazione, verosimilmente, c'era un bimbo (O PIù DI UNO), come uno dei vostri "figli" e se pensate ancora che nelle vene di quei bambini scorra un sangue diverso - CATTIVO, MALVAGIO - rispetto a quello dei vostri "fratelli, figli, nipoti", mi chiedo quale maledetto senso abbia avuto trascorrere periodi più o meno lunghi della vostra esistenza sui banchi di una scuola o, peggio, di un'università se poi non s'è avuta la sensibilità di capire che cade anche su di noi l'obbligo sociale, ancor prima che morale, di partecipare attivamente al processo di integrazione.
Ma come si possono usare certe frasi? Ma con quale coraggio? Dov'è finito il cristianesimo che sempre invocate?
Pensate che le vostre crudeltà siano meno delinquenziali degli atti di violenza fisica?
Ma come pensate si sia sentito uno di quei ragazzini se, disgraziatamente, ha avuto la disponibilità di un PC e, transitando per Lanciano, sia stato portato ad accedere al sito più ovvio: www.lanciano.it ???
Se quell'ipotetico ragazzino vivesse con dentro una rabbia spaventosa e domani fosse un deviato, non pensate di esserne almeno un poco responsabili?
Non c'è sentimento peggiore di quello di sentirsi emarginati, esclusi, rifiutati dal resto del contesto sociale, del quale abbiamo bisogno per vivere. Non avere un appoggio, non vedersi mai manifestata solidarietà, comprensione...
Quante volte, con o senza PC, queste persone si sono sentite dire certe cose?
FIRMATO: UN BUONISTA
(PS risparmiatemi le vere e proprie volgarità che alcuni di voi hanno scritto sulle violenze sessuali, dal momento che se il ragionamento fosse corretto, ancora prima di cacciare gli zingari dalle nostre parti, avreste dovuto premettere che è più impellente cacciare tanti padri, fratelli e mariti dalle nostre stesse case, posto che la maggior parte delle violenze avviene tra le mura domestiche e non per le strade di Roma o al Parco Sempione, come alcuni allarmistici organismi di informazione vorrebbero farci credere).
...senza rancore
Nuova reply all'argomento:
CAMPO ROM - parte seconda -
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui